Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

I tour operator sono capaci di far stare in 10 giorni NY, Boston, Niagara, Chicago, Washington e Philadelphia, quindi non c'è mai da stupirsi :Chessygrin: .

Comunque con un solo giorno a Washington io mi concentrerei sulla zona del Mall, evitando Pentagono, Arlington e Georgetown che sono piuttosto decentrati.

Inviato (modificato)

Allora eccomi qua con tutti i dettagli:

BOSTON

- 25/7

arrivo in aeroporto alle 4,54 pm quindi penso che appena sistemati faremo solo un giro al Public garden e Charles river esplanade

- 26/7

Freedom trail. quindi: Boston common, Massachusetts state house, Park street church, Granary Burying ground, King's chapel, Old city hall, Old corner bookstore, Old south meeting house, Old state house, Fneuil hall e Quincy market

Pranzo al Quincy market ?

North square e Paul Revere house, Old north church e giardini settecenteschi

waterfront?

Cena da Giacomo's ?

- 27/7

Harvard (ore 10 visita guidata gratuita. bisogna prenotare?)

Pranzo ad Harvard (hamburger da mr. Bartley)

Prendiamo la metro fino a Copley sqare dove visitiamo la Trinity church e ammiriamo il John Hancock center.

Public library, new old south church e poi probabilmente dinuovo metro fino alla Christian science church e la Mary Baker Eddy library con il suo Mapparium.

Cena: Pesce? Lobster roll?

NEW YORK

coming soon

Modificato da strawberryfields
Inviato (modificato)

WASHINGTON :

- 3/8

Treno NYC - WASH (10,35 am/2,00 pm)

Dopo la sistemazione in albergo, metro fino al Mall dove lo percorriamo fino ad arrivare ai Memorials: Washington monument, National world war II memorial, Lincoln memorial, Korean e Vietnam's.., Martin Luther King memorial, Frank Delano Roosvelt memorial, Jefferson memorial.

Quello che non riusciremo a fare lo completeremo il 5/8 pomeriggio.

Cena

- 4/8

Metro fino a Gerogetown, giro veloce e salto veloce alla Phillips collection.

Pranzo

Visita a Capital Hill (US Capital, Library of congress, Supreme Court), continuazione di quello che non abbiamo finito il 4/8 e White House.

Cena

CHICAGO

- 5/8

Volo BALTIMORE - CHICAGO( 10,24 am/ 11,45 am)

Dopo la sistemazione in hotel:

Pranzo

Giro in battello (con la Chicago architecture foundation, 1,30h, 38$). il biglietto si fa li?

Millennium park (The bean,Crown fountain)

Cena: Deep dish pizza da Lou Malnatis?

- 6/8

Metro fino a Daley Plaza con la celebre Untitled di Picasso, Miro's Chicago, Reliance building, Marshall field building, Chicago theatre, Chicago cultural center, Sullivan center, Route 66.

Pranzo: prendere qualcosa al volo da mangiare in una pausa all'Art institute of Chicago.

Harold Washington library center, Monadnock building, Flamingo, Marquette building, Four season.

Cena e salire sopra la Willis Tower

- 7/8

Metro fino a Lincoln park (vedere solo la parte bassa..lo zoo non ci interessa), North avenue beach, Archbishop's residence, Cyrus Mccormick mansion, Charnley persky house, Playboy mansion originale,

Pranzo a sacco a Oak st. beach

John Hancock center

Metro fino al Magnificent mile, Tribune tower, Wrigley building, Marina city.

Cena: Deep dish pizza da Gino's east? e Navy pier

- 8/8

Abbiamo solo il mattino e lo dedichiamo alla University of Chicago, Rockfeller memorial chapel, William Rainey Harper memorial library, Bond chapel e Robie house.

Inviato (modificato)

@Realina

è una specie di zuppa di pesce? e dove possiamo andare? grazie!

ho letto che la fanno anche da James hook & company (dove fanno un ottimo lobster roll). merita li?

come ristorante di pesce segnalano anche l'atlantic fish company. com'è? caro?

@Kurtdc83

ho letto il tuo diario e mi aveva colpito l'hamburger mitico ad harvard! grazie del promemoria!

@Sberl

Hai ragione. erroraccio. grazie!

Ps.: se avete altri consigli su dove andare a mangiare sulle quattro città fate pure! gradita la varietà: cucina americana, etnica, colazioni, pancake, cheescake, buon cibo italiano, cibo da strada, carne, pesce..

Inviato (modificato)

La clam chowder è' una deliziosa zuppa di pesce e patate servita in una ciotola di pane.

mmmmm deve essere deliziosa! :)

consigli qualche posto in particolare dove poterla gustare?

@Sberl

Segnato! grazie! ;)

Inviato

La clam chowder l'ho mangiata a Boston da Mc Cormick and Smicks, di fianco al Quincy market.

Sempre a Boston sono andata da Smith and Wollesky, in una specie di castello. Il motto di questa catena di ristoranti e': se la carne è' la tua religione, Smith and Wollesky è' la tua cattedrale!

Inviato (modificato)

Il biglietto x l'architecture cruise si può comprare li, se nn ricordo male quella delle 13.30 è la più gettonata ma io nn rischierei a comprarli online xchè siete un pò stretti con i tempi e rischiate di nn arrivarci...

A wash colazione (in realtà è aperto anche a pranzo e cena) da Founding farmers su Pensylvania av. Zona fogge bottom. Se vi interessa c'è anche shake shak sia a Union station che in zona casa bianca

Modificato da solshine
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Grazie Realina e grazie Solshine!

Ecco l'ultima parte dell'itinerario:

NEW YORK

- 28/7

Treno BOSTON - NYC (9,30 am - 1:47 pm)

Sistemazione al Wyndham new yorker hotel

Bryant park, Public library, Empire state building, Herald sqare, Madison sqare garden

Cena zona Time Sqare al Dallas BBQ

- 29/7

Metro e Colazione da Junior's (Cheeeeeeeescake!!!)

Chanin building, Chrysler building, News building, Tudor city, Union nations

metro fino al General electric o a piedi? Citycorp center, Central Synagogue                             

Citybank building, Lever house, Park avenue plaza building, St. Bartholome's church

Villard Houses, Look building, Sony building, IBM building, Fuller building

Solow buildingCrown building, Trumph tower, St.Thomas church, Scultura Love,

Rink e Prometheus, Top of the rock (salire su), Atlas, Promenade, St.Patrick's cathedral,Rockfeller center

Cena da Five napking burger

- 30/7

metro e Colazione da Junior's?

CENTRAL PARK:

Artist's gate, Dairy, Sheep meadow, The mall, Bethesda fountain e terrace, Strawberry fields, The lake, Bow bridge, Belvedere castle, Shakespeare garden, great clawn, Cleopatra's neddle, Alice in wonderland, Whytney musium (solo Hopper)

Pranzo

Metropolitan museum (visita)

Cena da Hummus place upper west side

- 31/7

colazione?

Metro fino a Battery park, traghetto per Ellis island e Statua della libertà

Custom house, bowling green park (toro)

Pranzo

FINANCIAL DISTRICT E WALL STREET:

Cipriani 55 wall street, nr48, Trump building, NY Stock exchange, Bank of NY, Trinity church, Irving trust building, St.Paul's chapel, Woolworth building, new world trade center, Freedom tower(salire), World financial center, esplanade

Cena

- 1/8

Metro e colazione da Clinton st baking company

Chinatown(velocemente), Little italy (molto velocemente), Grennwich village (Washington sqare e arch e the Row)

Pranzo

Metro fino a Brooklyn (Bridge, Promenade per vista su manhattan, Red hook per vista statua libertà)

Cena

- 2/8

Messa Gospel ad Harlem (dove? se possibile un posto meno turistico e più vero.ho letto un po' di nomi in giro... Bethel gospel assembly, Canaan baptist church of christ, church of st.charles borromeo, abyssianian baptist church...voi cosa consigliate?)

Flaitron building

recupero cose non riuscite giorni precedenti

shopping

Inviato
Chinatown(velocemente), Little italy (molto velocemente)

anche "molto velocemente" non le farei... sono una delusione.

Mentre se vi piacciono le location cinematografiche, farei un pranzo da Katz e un passaggio per la caserma dei pompieri di Ghostbusters.

church of st.charles borromeo

non vorrei dire una ca*ata, ma St. Charles è una chiesa cattolica, dubito che facciano i gospel.

Io andai alla Canaan e la celebrazione fu molto bella. Tieni conto che l'intera celebrazione dura quasi 3 ore.

Poi, un consiglio... hai messo in dettaglio i giorni, ma se per esempio il 30 luglio piovesse, come fai ad andare a central park? io di solito accorpo le zone in itinerari generici e poi me li adatto in funzione delle condizioni.

Inviato

@Pandathegreat

Si, ovvio che i giorni sono a livello indicativo. servono per avere un idea di cosa fare e soprattutto se ci sono tappe obbligate(ad esempio messa gospel per forza il 2 che è una domenica). Poi a parte le tappe obbligate sono tranquillamente intercambiabili in base al meteo, esigenze, volontà ecc..

grazie per i consigli!

@Flowerpower

sarà dura sceglierne una...

• 1 mese dopo...
Inviato

Si alla Borromeo fanno i canti gospel, fanno sistemare i turisti (pochi) nella zona sinistra della chiesa insieme ai locali, la chiesa non è molto grande ed è un'esperienza bellissima, io e la mia ragazza ne siamo usciti entusiasti! Te la consiglio fortemente, altro consiglio è quello di andare sul rockefeller di giorno visto che visiti l'empire di sera ma calcola che quando andrai ti prenotano la salita 2h dopo circa. Altro consiglio organizzare gli itinerari partendo da battery park e giorno dopo giorno scorrere tutta Manhattan fino ad arrivare ad harlem. Chinatown e little Italy se non le vedi non perdi nulla.

Central park invece visitala a piedi non farti venire la fantasia di farla in bici perché non vedi nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...