Montabfc Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo!! Sono nuovo di questo sito ma ho potuto già apprezzare la qualità e la quantità di informazioni che ci sono. A Settembre corono uno dei miei sogni, il giro della California. Visto che è la prima volta che vado negli USA volevo raccontarvi e sentire un pò i vostri pareri sul viaggio che ho organizzato. Partirò il 29 Agosto con 2 amici e ci staremo fino al 12 Settembre, so che non è tanto ma per motivi di lavoro è il massimo che ho potuto fare. Il programma è questo: 29/8 --> arrivo a LA con partenza subito per San Diego 30/8 --> San Diego 1/9 --> San Diego con partenza per Las Vegas passando dal deserto del Mojave (visitando Calico Ghost Town) 2/9 --> Las Vegas 3/9 --> da Las Vegas andiamo nel West Grand Canyon e torniamo a Las Vegas alla sera 4/9 --> da Las Vegas andiamo verso lo Yosemite passando per la Death Valley e ci fermiamo a Lee Vining 5/9 --> da Lee Vining partiamo e andiamo a San Francisco passando per il Tioga Pass 6/9 --> SF 7/9 --> SF 8/9 --> da San Francisco scendiamo verso LA per il Big Sur e ci fermiamo la notte a San Luis Obisbo 9/9 --> LA 10/9 --> LA 11/9 --> LA 12/9 --> ritorno a casa Cosa ne pensate? Consigli? Grazie mille a tutti Modificato 10 Luglio 2015 da Montabfc Cita
Marina80 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 penso che ci siano quasi solo tapponi con tanta strada da fare per visitare poco e in fretta ... San Diego 1 giorno e mezzo troppo poco, base Las Vegas per visitare il Grand Canyon in giornata troppi km tra andata e ritorno, non c'è tempo per vedere molto... da Las Vegas + death e arrivare a Lee Vining se ci arrivate saranno le 2 di notte e guidare di notte in zone piene di animali e anche grossi io non lo farei, San Francisco 2 giorni di corsa 3 giorni a LA se avessi 20 giorni non sono tanti ma considerando dove avete risparmiato tempo ... Se fossi in voi taglierei qualcosa, concentrandomi magari solo sulla costa e lo Yosemite che in 15 gg visiti bene e con calma Cita
fraxnico Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Ciao! Benvenuto su UOTR! Ti do qualche suggerimento, basato esclusivamente sull'esperienza, quindi prendilo come tale.. Intanto, non ho capito se parti a luglio o agosto.. hai scritto agosto ma poi tutte le date sono luglio.. -> E' il primo volo verso gli USA, potresti essere demolito all'arrivo.. io eviterei di prendere l'auto per fare altri 200km verso san diego.. inoltre un primo pernotto a LA ti permetterà di "pararti" contro eventuali ritardi dei bagagli.. -> il GC West è un po' una farsa, non ha molto a che vedere con il GC National Park che si trova qualche miglia più ad est.. può essere però un compromesso visto il poco tempo a disposizione.. -> Se proprio volete fare il GCW non tornate a LV, ma spendetevi la notte nella death Valley (la sera e la mattina sono gli unici momenti vivibili della DV) -> Se potessi evitare Calico potresti fare Oatman (anch'essa una living ghost town) e riuscire così a fare il Grand Canyon West.. Questa in sostanza la mia ipotesi... 29-ago Ita - LA 30-ago LA - SD 31-ago SD 01-set SD-Joshua Tree-Oatman-Kingman 02-set Kingman - GCNP 03-set GCNP-LV 04-set LV 05-set LV-Death Valley 06-set Death Valley-Lee Vining 07-set Lee Vining- Yosemite - SF 08-set SF 09-set SF 10-set SF - Big Sur - Saint Luis 11-set LA 12-set LA-Ita Cita
Montabfc Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 @fraxnico si scusa ho avuto un abbaglio con le date ahah grazie mille per i consigli. Comunque ho vissuto in Australia quindi con i viaggi lunghi sono abbastanza abituato quello non sarà un problema... @marina80 come se ci arrivate a Lee Vining? così mi preoccupi ahah Comunque grazie ad entrambi, ne parlerò coi miei soci. Per fortuna posso modificare tutto fino all'ultimo giorno. Cita
fraxnico Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Ma si dai, poi tra romagnoli ci si capisce.. Se hai bisogno chiedi pure! Cita
Montabfc Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 comumque pensate sia davvero infattibile Las Vegas --> Lee Vining in un giorno? Cita
kurtdc83 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 a fare si fa tutto ma sinceramente non ha senso! vedresti poco e niente della death e lo faresti nelle ore piu calde della giornata Cita
Chiara_jk Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 non è infattibile, ma poco congeniale... innanzitutto devi partire molto presto da LV; però ti troveresti comunque a fare la Death nelle ore più calde. si può fare, ma sarà una sofferenza.... riuscirete a scendere dall'auto giusto qualche minuto (ecco perchè di solito si consiglia di farla al tramonto e all'alba...) tra strada e visita in 4h/5h dovreste cavarvela. a quel punto avreste 5h per arrivare a Bodie (gosth town)... non ho capito se volete farla o no... un paio di ore di visita e poi dritti a Lee Vining (ci arrivate in 1h). volendo se avete tempo in zona c'è anche il Monolake che al tramonto è una zona molto carina Cita
Montabfc Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Il Monolake l'avevo messo tra le cose da visitare Come Ghost Town avevo pensato a Calico. Quindi il vostro consiglio è una notte in meno a LV e farla nella Death Valley. Lee Vining --> San Francisco per il Tioga Pass invece? Cita
room65 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Noi abbiamo visto sia Calico (2011) che Bodie (2014) e quest'ultima batte Calico di parecchie lunghezze. Ti suggerisco di fare come ti ha suggerito @fraxnico e passare da Oatman, dormire al GCNP e il giorno dopo visitare il South Rim e dirigerti poi a Las vegas in pomeriggio. Lee Vining - Tioga Pass - SF si fa, ma è molto lunga e ti consente di intravedere solo Yosemite. Per essere perfetto, al tuo giro forse manca un giorno Cita
kurtdc83 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Lee Vining - Tioga Pass - SF si fa, ma è molto lunga e ti consente di intravedere solo Yosemite. Per essere perfetto, al tuo giro forse manca un giorno concordo pienamente Cita
Chiara_jk Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 Come Ghost Town avevo pensato a Calico non regge neanche lontanamente il paragone con Bodie. Lee Vining --> San Francisco Yosemite è volutamente bistrattato? perchè come ti ha detto Room non vedresti nulla del parco. a questo punto, a malincuore toglierei San Diego (anche perchè in 1gg vedresti poco) per ridistribuire almeno 2 notti in questa zona. se invece la tua priorità è SD, allora taglierei qualcosa qui. Cita
faraluca85 Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 (modificato) Per essere perfetto, al tuo giro forse manca un giorno Eh lo penso anch'io, un giorno in più e sarebbe tutto perfetto. Modificato 10 Luglio 2015 da faraluca85 Cita
Montabfc Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 La mia priorità è vedere il più possibile, visto che non so se e quando tornerò in America, almeno voglio dire: ci sono stato!!! Cita
Chiara_jk Inviato 10 Luglio 2015 Segnala Inviato 10 Luglio 2015 ci sono stato ..."ci sono stato!..di fretta e ho visto poco e dal finestrino...." si scherza eh, comunque metti in conto che sarà questo il vostro destino in molte di queste tratte Cita
Montabfc Inviato 10 Luglio 2015 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2015 La nostra priorità sono le città. E comunque Chiara_Jk purtroppo è una cosa che abbiamo tenuto in conto almeno per quel che riguarda i parchi. Cita
Marina80 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 ..."ci sono stato!..di fretta e ho visto poco e dal finestrino...." si scherza eh, comunque metti in conto che sarà questo il vostro destino in molte di queste tratte Sì ecco è quello che volevo dire anch'io ... sembra un po' un viaggio da agenzia ... però se siete consapevoli e a conoscenza dei rischi ... ma non dire che non sai se tornerai in america .. quando ci vai per la prima volta non gli scappi più Cita
Peroni81 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 La nostra priorità sono le città. Ciao Monta...se la tua priorità sono le città ed hai un loop su Los Angeles (importante sarebbe sapere gli orari di arrivo e partenza dei tuoi voli) allora ti butto giù la mia ipotesi: 29 - LA - SAN DIEGO (se arrivi ad un orario decente, se no ti fermi la notte a LA e riparti la mattina di buon ora) 30 - SAN DIEGO 31 - SAN DIEGO 01 - SAN DIEGO - CALICO GT - Tusayan 02 - Tusayan - GCNP South RIM - LAS VEGAS 03 - LAS VEGAS 04 - LAS VEGAS - DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES 05 - MAMMOTH LAKES - TIOGA PASS - YOSEMITE - SF 06 - SF 07 - SF 08 - SF - BIG SUR - SAN LUIS OBIPSO 09 - SLO - LA 10 - LA 11 - LA 12 - LA - ITALIA Ovviamente c'è qualche tratta un po' tirata coi tempi, ma comunque secondo me facendo un giro lineare, senza fare avanti e dietro più volte da Las VEGAS ad esempio, senza particolari intoppi dovresti farcela tranquillamente Cita
pandathegreat Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 rispetto all'itinerario di Peroni, toglierei una notte a LA e la metterei il giorno 1, in modo di arrivare il giorno 2 al Grand Canyon e starci più di una mattina... Cita
Peroni81 Inviato 13 Luglio 2015 Segnala Inviato 13 Luglio 2015 certo Panda di variazioni per visitare meglio i parchi ce ne sarebbero da fare, ma per quelle che erano le sue priorità ho cercato di concentrare il più possibile l'itinerario sulle città. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.