Vai al contenuto

WEST ON THE ROAD: primo viaggio negli States!

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Salve a tutti, mi chiamo Lorenzo!!

Sono nuovo di questo sito ma ho potuto già apprezzare la qualità e la quantità di informazioni che ci sono.

A Settembre corono uno dei miei sogni, il giro della California.

Visto che è la prima volta che vado negli USA volevo raccontarvi e sentire un pò i vostri pareri sul viaggio che ho organizzato.

Partirò il 29 Agosto con 2 amici e ci staremo fino al 12 Settembre, so che non è tanto ma per motivi di lavoro è il massimo che ho potuto fare.

Il programma è questo:

29/8 --> arrivo a LA con partenza subito per San Diego

30/8 --> San Diego

1/9 --> San Diego con partenza per Las Vegas passando dal deserto del Mojave (visitando Calico Ghost Town)

2/9 --> Las Vegas

3/9 --> da Las Vegas andiamo nel West Grand Canyon e torniamo a Las Vegas alla sera

4/9 --> da Las Vegas andiamo verso lo Yosemite passando per la Death Valley e ci fermiamo a Lee Vining

5/9 --> da Lee Vining partiamo e andiamo a San Francisco passando per il Tioga Pass

6/9 --> SF

7/9 --> SF

8/9 --> da San Francisco scendiamo verso LA per il Big Sur e ci fermiamo la notte a San Luis Obisbo

9/9 --> LA

10/9 --> LA

11/9 --> LA

12/9 --> ritorno a casa

Cosa ne pensate? Consigli?

Grazie mille a tutti ;)

Modificato da Montabfc
Inviato

penso che ci siano quasi solo tapponi con tanta strada da fare per visitare poco e in fretta ... 

San Diego 1 giorno e mezzo troppo poco,  base Las Vegas per visitare il Grand Canyon in giornata 

troppi km tra andata e ritorno, non c'è tempo per vedere molto... da Las Vegas + death e arrivare a Lee Vining se ci arrivate

saranno le 2 di notte e guidare di notte in zone piene di animali e anche grossi io non lo farei, San Francisco 2 giorni di corsa

3 giorni a LA se avessi 20 giorni non sono tanti ma considerando dove avete risparmiato tempo ...

Se fossi in voi taglierei qualcosa, concentrandomi magari solo sulla costa e lo Yosemite che in 15 gg visiti bene e con calma

Inviato

Ciao! Benvenuto su UOTR!

Ti do qualche suggerimento, basato esclusivamente sull'esperienza, quindi prendilo come tale.. Intanto, non ho capito se parti a luglio o agosto.. hai scritto agosto ma poi tutte le date sono luglio..  :megalol:

-> E' il primo volo verso gli USA, potresti essere demolito all'arrivo.. io eviterei di prendere l'auto per fare altri 200km verso san diego.. inoltre un primo pernotto a LA ti permetterà di "pararti" contro eventuali ritardi dei bagagli..

-> il GC West è un po' una farsa, non ha molto a che vedere con il GC National Park che si trova qualche miglia più ad est.. può essere però un compromesso visto il poco tempo a disposizione.. 

-> Se proprio volete fare il GCW non tornate a LV, ma spendetevi la notte nella death Valley (la sera e la mattina sono gli unici momenti vivibili della DV)

-> Se potessi evitare Calico potresti fare Oatman (anch'essa una living ghost town) e riuscire così a fare il Grand Canyon West.. 

Questa in sostanza la mia ipotesi... 

29-ago  Ita - LA

30-ago  LA - SD

31-ago  SD

01-set   SD-Joshua Tree-Oatman-Kingman

02-set   Kingman - GCNP

03-set   GCNP-LV

04-set   LV

05-set   LV-Death Valley

06-set   Death Valley-Lee Vining

07-set   Lee Vining- Yosemite - SF

08-set   SF

09-set   SF

10-set   SF - Big Sur - Saint Luis

11-set   LA

12-set   LA-Ita

Inviato

@fraxnico si scusa ho avuto un abbaglio con le date ahah ;)

grazie mille per i consigli. Comunque ho vissuto in Australia quindi con i viaggi lunghi sono abbastanza abituato ;) quello non sarà un problema...

@marina80 come se ci arrivate a Lee Vining? così mi preoccupi ahah

Comunque grazie ad entrambi, ne parlerò coi miei soci. Per fortuna posso modificare tutto fino all'ultimo giorno.

Inviato

non è infattibile, ma poco congeniale...

innanzitutto devi partire molto presto da LV; però ti troveresti comunque a fare la Death nelle ore più calde. si può fare, ma sarà una sofferenza.... riuscirete a scendere dall'auto giusto qualche minuto (ecco perchè di solito si consiglia di farla al tramonto e all'alba...)

tra strada e visita in 4h/5h dovreste cavarvela. a quel punto avreste 5h per arrivare a Bodie (gosth town)... non ho capito se volete farla o no...

un paio di ore di visita e poi dritti a Lee Vining (ci arrivate in 1h). volendo se avete tempo in zona c'è anche il Monolake che al tramonto è una zona molto carina

Inviato

Il Monolake l'avevo messo tra le cose da visitare ;)

Come Ghost Town avevo pensato a Calico.

Quindi il vostro consiglio è una notte in meno a LV e farla nella Death Valley.

Lee Vining --> San Francisco per il Tioga Pass invece?

Inviato

Noi abbiamo visto sia Calico (2011) che Bodie (2014) e quest'ultima batte Calico di parecchie lunghezze. Ti suggerisco di fare come ti ha suggerito @fraxnico e passare da Oatman, dormire al GCNP e il giorno dopo visitare il South Rim e dirigerti poi a Las vegas in pomeriggio.

Lee Vining - Tioga Pass - SF si fa, ma è molto lunga e ti consente di intravedere solo Yosemite. Per essere perfetto, al tuo giro forse manca un giorno  : hands :

Inviato
Lee Vining - Tioga Pass - SF si fa, ma è molto lunga e ti consente di intravedere solo Yosemite. Per essere perfetto, al tuo giro forse manca un giorno 

concordo pienamente

Inviato
Come Ghost Town avevo pensato a Calico

non regge neanche lontanamente il paragone con Bodie.

Lee Vining --> San Francisco

Yosemite è volutamente bistrattato? perchè come ti ha detto Room non vedresti nulla del parco.

a questo punto, a malincuore toglierei San Diego (anche perchè in 1gg vedresti poco) per ridistribuire almeno 2 notti in questa zona.

se invece la tua priorità è SD, allora taglierei qualcosa qui.

Inviato

..."ci sono stato!..di fretta e ho visto poco e dal finestrino...." :megalol:

si scherza eh, comunque metti in conto che sarà questo il vostro destino in molte di queste tratte

:grin:  Sì ecco è quello che volevo dire anch'io ... sembra un po' un viaggio da agenzia ... però se siete consapevoli 

e a conoscenza dei rischi ... ma non dire che non sai se tornerai in america .. quando ci vai per la prima volta non gli scappi più  :smile:

Inviato

La nostra priorità sono le città.

Ciao Monta...se la tua priorità sono le città ed hai un loop su Los Angeles (importante sarebbe sapere gli orari di arrivo e partenza dei tuoi voli) allora ti butto giù la mia ipotesi:

29 - LA - SAN DIEGO (se arrivi ad un orario decente, se no ti fermi la notte a LA e riparti la mattina di buon ora)

30 - SAN DIEGO

31 - SAN DIEGO

01 - SAN DIEGO - CALICO GT - Tusayan

02 - Tusayan - GCNP South RIM - LAS VEGAS

03 - LAS VEGAS

04 - LAS VEGAS - DEATH VALLEY - MAMMOTH LAKES

05 - MAMMOTH LAKES - TIOGA PASS - YOSEMITE - SF

06 - SF

07 - SF

08 - SF - BIG SUR - SAN LUIS OBIPSO

09 - SLO - LA

10 - LA

11 - LA

12 - LA - ITALIA

Ovviamente c'è qualche tratta un po' tirata coi tempi, ma comunque secondo me facendo un giro lineare, senza fare avanti e dietro più volte da Las VEGAS ad esempio, senza particolari intoppi dovresti farcela tranquillamente ;)

Inviato

certo Panda di variazioni per visitare meglio i parchi ce ne sarebbero da fare, ma per quelle che erano le sue priorità ho cercato di concentrare il più possibile l'itinerario sulle città.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...