Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


mountainview

Messaggi raccomandati

Grazie callbio! Mi dai informazioni preziose.

Mi sembra che l'impostazione del viaggio sia simile alla tua, e questo mi rincuora perchè mi stavano venendo dei dubbi.

A Molokai purtroppo non visiteremo Kalaupapa perchè viaggiamo con una figlia che ad agosto avrà 14 anni, e la visita è permessa solo dai 16 anni in su. Ma mi piacerebbe partecipare ad una vista della Halawa Valley, voi ci siete stati? Si può visitare solo partecipando ad un tour guidato, noii pensavalo al "Cultural Trail". Sempre a Molokai, ci sono delle spiagge balneabili che avete preferito? Sembra che la maggior parte sia soggetta a correnti molto forti, ti risulta?

Mi piacerebbe anche fare una gita in barca fino alla barriere corallina (ci piace moltissimo lo snorkeling), avete provato?

Grazie anche per la segnalazone sul programma fedeltà della Hawaiian Airlines. Noi ci eravamo già iscritti, proprio per risparmiare sui bagagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non l'impostazione, almeno le aspirazioni e le attese credo che coincidano. Capisco il peso della responsabilità nella pianificazione: ti faccio mille complimenti per la scelta dei tre giorni a Molokai, decisione raffinata ma controcorrente. : Thumbup :  Il mio itinerario ha compreso anche Oahu e Maui. Sulla prima sono state già fatte tutte le sacrosante considerazioni e, se ho capito bene, solo alle tue figlie dispiacerà non andarci. :sad:  Diversa considerazione su Maui, la cui parte est, da sola, vale un viaggio dall'Italia.

Purtroppo Molokai è stata un'escursione di un solo giorno da Maui, da me pianificata e fortemente voluta. Confermo che l'accesso alla penisola di Kalaupapa è consentito solo ai maggiori di sedici anni, secondo un vecchio statuto che vuole preservare la sensibilità e la suscettibilità dei più giovani. E' un peccato, davvero: la visita di Kalaupapa fa vibrare molte corde!

Il resto della giornata l'abbiamo trascorso esplorando la parte est dell'isola fino alla fine della strada, all'Halawa Beach Park, uno dei luoghi più belli che io abbia mai visto.

Quanto alla balneabilità delle spiagge, credo che non siano il punto di forza di Molokai. La mia esperienza può servirti poco data la differenza delle correnti tra inverno ed estate. In questo viaggio, in generale, le grandi nuotate me le sono dimenticate... Ad agosto dovrebbe essere diverso.

Brava anche per l'Hawaiian Miles, ho scoperto che non è così risaputo.  :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di colate vecchie o nuove, ammesso che ti interessi, dimenticati la foto con il cartello "Road Closed": è stato rimosso perché di fatto la strada verso Kalapana, la Chain of Crater Rd, è stata riaperta, sia pure al momento, ai veicoli autorizzati e come strada d'emergenza.

Dove hai trovato che la strada è stata riaperta?

Il kalalau trail inizia nel bosco e sale parecchio subito se non ricordo male ma molto presto ti trovi già in alto e con una splendida vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.travelweekly.com/Hawaii-Travel/Insights/Route-alters-End-Road-Big-Island-national-park/

Con "riaperta" intendevo che adesso c'è questa nuova strada non asfaltata, probabilmente sovrapposta a quella preesistente, che ho visto percorrere dal furbacchione di turno, il quale "cercava il flusso di lava incandescente" per i fatti suoi, aggirando blocchi e transenne.

(Vorrei inserire la mia foto ma non riesco... Sto usando la versione mobile su iPad.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate oggi le guide Falcon "Best Easy Day Hikes" per Kauai e Big Island. Ci sono degli spunti che sembrano carini che corrispondono alle nostre esigenze per questo viaggio: trail brevi senza troppo dislivello, da fare in mezza giornata al massimo se non meno, con un buon equilibrio tra soddisfazione e fatica (almeno sulla carta). Avendo dietro la drama queen, sono tutti punti essenziali.

Vi saprò dire se ne sperimenterò qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

leggevo sul sito http://www.ifa.hawaii.edu/info/vis/visiting-mauna-kea/health-and-safety-advisories.html per la visita al Manua Kea ed ho visto che é fortemente sconsigliato ai bambini sotto i 16 anni. Persons at Risk

We strongly advise the following individuals not to travel above the Visitor Information Station:

Pregnant Women

People with heart or respiratory problems

People in poor physical condition

Children under the age of 16*

* Extended exposure to high altitudes could cause permanent damage to children whose bodies are still developing

non ho capito però se i bambini sotto i 16 anni possono almeno arrivare al visitor center...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

 

Ho seguito il link e nella stessa pagina di faq leggo al punto 35:

http://www.honolulu.gov/cms-csd-menu/site-csd-sitearticles/679-faqs-about-driver-s-license.html#oos_int

 

 

 

Can I drive with my international driver license? 

The individual must have a foreign license along with their international permit to drive and a valid passport to show admission date.  The license is valid one year upon entry to U.S.  The country must be listed as a result of the United Nations Convention on Road Traffic (Geneva, 1949), and the Convention on the Regulation of Inter-American States.  For complete listing of the recognized countries, please call AAA at 808-593-2221.

 

Lo segnalo perchè non vorrei che fosse cambiato qualcosa nel frattempo (il post di al3cs è di dicembre 2015).

Tra l'altro il punto segnalato in precedenza è sempre presente, quindi non so bene cosa pensare.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@papinist mi pare che la segnalazione che hai fatto non sia affatto in contrasto con quanto scritto, ma è piuttosto una specificazione: alle Hawai'i si può guidare con la propria patente nazionale, ma se proprio vuoi guidare con l'IDP devi per forza avere la tua nazionale in regola e il passaporto valido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti probabilmente è come dici te. Sì sì ora che rileggo hai ragione.. mannaggia con questa patente internazionale è sempre un casino!

 

Diciamo che così ne ho approfittato per riportare in alto la discussione, alla quale sono molto interessato, per sapere se ci sono novità nella pianificazione :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao papinist! Che carino a rispolverare il mio topic!

 

Nelle ultime settimane non ci sono state particolari novità, dopo la scelta delle isole e la corsa alle prenotazioni (voli, auto, alloggi) ci siamo fermati.

In maggio prenoteremo i posti a sedere per i voli Turkish (la "finestra" per prenotare i posti si apre 100 giorni prima del volo), poi a giugno riprenderemo la programmazione. Il prossimo passo sarà prenotare la gita in barca alla Na Pali Coast.

Poi pensiamo di delineare vari possibili itinerari giornalieri, scegliendoli in concreto sul posto a seconda del meteo.

Ah, e poi mi procurerò già prima della partenza una scheda SIM per gli USA (tramite sim-bee.de).

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo!

Io ho usato oramai ben 3 volte le sim della H2O Wireless (rete AT&T) e mi sono sempre trovato bene. Non le ho prese lì ma da un venditore su ebay, sempre dalla Germania comunque, che me le ha anche attivate un paio di giorni prima della partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...