Vai al contenuto

Sogni di viaggio - Hawaii 2016


mountainview

Messaggi raccomandati

Allora, mai stato alle Hawaii, ma con mia moglie abbiamo organizzato la cosa per Dicembre2015/Gennaio 2016. Diciamo che senza troppe attenzioni ai prezzi (noleggio auto classe B ma con Hertz, assicurazione Globy Rosso stipulata in agenzia e due resort prenotati sia a kauai che a Maui) calcolando poi che per le Hawaii il periodo da noi scelto è alta stagione, noi con circa 6000€ ci siamo rientrati includendoci anche 3 notti a LA... 

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo @Nolamers, dunque:
Volo United
Roma - Francoforte

Francoforte - San Francisco

San Francisco - Honolulu (il tutto IL 31/12, un'ammazzata ma in partenza va benissimo così...eheh)

Più i voli interni con Hawaiian Airlines tra Oahu, Maui e Kauai

Più Volo  Kauai - LA

Poi il ritorno LA- Francoforte

Francoforte Roma

Dunque, comprensivi di tasse 1420€ a cranio...certo, mancano i costi per gli imbarchi dei bagagli in stiva ma siamo sui 20/25$ a pezzo e contiamo di averne uno solamente...

 

Dici che avrei potuto fare meglio?

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi confrontate con Nola sui voli......è come fare sesso con una che è stata con Rocco e chiedergli poi com'è andato  al confronto!!! Non sarete mai all'altezza :Chessygrin:  :Chessygrin:

 

A parte gli scherzi, tornando alla domanda di Molokai: è l'unica isola che abbiamo saltato(a parte Niihau), anche perchè era quella che meno si confaceva alle nostre idee di vacanza.....diciamo che siamo proprio all'estremo li, a quanto pare ci potreste trovare i migliori Pali dell'arcipelago, e due giorni sarebbero spendibili anche li, ma il tempo è sempre tiranno. In un mio immaginario viaggio-natura Molokai ci starebbe alla grande. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie miller!

 

Io sto continuando a sognare, ho letto ieri la mia prima guida "cartacea" (tedesca, non pubblicata in Italia) che mi ha  spaventato. Si parla di code ai parcheggi e spiagge con limite di 2000 (DUEMILA!!!!) persone alla volta (Hanauma Bay, ad Ohau), resort giganti, campi da golf ovunque, strade invase da pullmann di giapponesi.

Le isole tropicali che conosco sono le Cook Islands in Polinesia e le Seychelles, e mi sono preoccupata perchè lì di certo non c'erano problemi di parcheggi, solo pura natura e pensavo che le Hawaii fossero simili, in versione americana.

 

Che abbia sbagliato meta? Conoscendo Kauai, che mi era piaciuta tantissimo, pensavo che tutte le isole fossero così incontaminate per lunghi tratti. Leggendo questa guida mi è venuto il dubbio che le altre isole invece siano troppo invase dal turismo e disneylandizzate...però le vostre foto sono talmente belle che mi sembra di parlare di isole diverse.

 

Dove trovare spiagge tropicali dove fare il bagno, poca gente, bei paesaggi, bello snorkeling? Magari "limitandomi" a Kauai e Molokai? (Non c'é stato proprio nessuno a Molokai?).

In questo viaggio non mi attirano né vulcani né montagne, li posso vedere molto più facilmente in Italia. Sbaglio?

Il vulcano solo se si potesse vedere la lava incandescente che cade nell'oceano, di notte, come si vede nei documentari. È possibile?

 

Scusate la confusione, ma la lettura notturna mi ha messo mille dubbi. Visto il costo e l'occasione particolare, non vorrei sbagliare e poi restare dulusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda i pullman e i giapponesi ci sono, come code e traffico, ma quasi solo a Honolulu e dintorni. E anche ad Oahu basta spostarsi di poco per trovarsi da soli in spiaggia.

Anche a Maui puoi trovare qualche zona un pò trafficata ma si fa presto ad uscirne. Io odio visceralmente i posti troppo affollati e alle hawaii salvo poche eccezzioni mi sono sempre sentito a mio agio, quindi....

E anche Hanauma bay si può vivere in solitudine o quasi, basta andarci in orari poco turistici

;)

Quindi mi sento di dirti di non limitarti a Kauai ( che è meravigliosa ed è l'isola che ho preferito) e Molokai ( che purtroppo conosco solo per averla letta sulla guida) ma visita tutte le isole che puoi, compatibilmente con il tempo a disposizione. Ognuna saprà stupirti.

Sulle montagne, beh io le amo, qui in italia come in usa, e alle hawaii ti direi ti mettere in preventivo qualche gita per assaporale. Sono assolutamente diverse da quelle a cui sei abituata qui,

Con i vulcani io sono stato sfortunato, ma la lava la puoi vedere con qualche escursione guidata a Big Island a Sud di Hilo.

 

In sintesi, secondo me non rimarrai assolutamente delusa, e mi sento di consigliarti la Rough Guide in italiano, io l'ho trovata molto ben fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io a pezzi  e bocconi proseguo con la mia programmazione schizofrenica: viaggio ad Hawaii E viaggio in Polinesia Francese, per poi decidere in base soprattutto al costo complessivo ma anche al rapporto costo/divertimento.

 

Domanda del giorno:

ho letto sul sito di un appassionato di snorkellng che secondo lui Maui è uno dei posti più belli al mondo per questa attività, secondo solo a Bora Bora. Mi sono molto meravigliata, perchè qui sul forum mi sembrava che non ci fossero grandi entusiasmi per lo snorkeling alle Hawaii.

Io sono abituata bene, ho fatto snorkeling a Ras Mohammed e a Marsa Alam (anche alle Seychelles, isole di Cook e Caraibi, ma erano un gradino inferiore per quanto riguarda lo snorkeling), quindi sono un po' schizzinosa.

In particolare si magnificava Molokini Crater, ma anche altri posti raggiungibili facilmente a nuoto dalla spiaggia: Kapalua Bay, Honolua Bay, Coral Gardens ed altri.

A voi risulta?

Siccome per mio marito sarebbe importante poter fare snorkeling, questo sarebbe eventualmente decisivo per la scelta dell'isola. Io avevo già scartato Maui in quanto troppo cementificata fino a che non ho trovato quella citazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo visto parecchie specie di pesci a Kahekili Beach, vicino Kaanapali. Non ho altre esperienze ma per noi è stato fantastico e la consiglierei!  : hands :

 

Oltretutto è una spiaggia immensa con bassissima frequenza. L'acqua diventa alta dopo appena un metro, e appena metti la testa sotto l'acqua vedi un mondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto snorkelling nei tuoi stessi posti piu le hawaii. Secondo me non c'è proprio paragone con il mar rosso che ha (forse aveva) dei colori e numeri di pesci enormi.  Direi che le Hawaii sono a livello delle seychelles come quantit e tipo di snorkelling. Ma non sono stato a molokini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nolamers, stavo proprio pensando a te!

Seguendo i tuoi suggerimenti ho trovato un andata e ritorno da Monaco per San Francisco dal 18/8 al 7/9 con Turkish Airlines per 546 euro! Su jetcost.it. Poi potrei aggiungerci separatamente i voli per le hawaii e tra le isole, sono altri 600 euro circa se faccio tre isole e ritorno a San Francisco.

Non l'ho acquistato ( e forse me ne pentirò) perchè siamo ancora in fase di tira e molla in famiglia per la definizione del viaggio, ma se dovessi ritrovarlo quando sarà il momento (fine dicembre, che dici? è un buon periodo per i prezzi?) sarebbe stupendo e farebbe davvero la differenza.

Adesso riguardo anche da Dublin, fino ad ora non ho trovato niente di particolatmente economico ma la mia imbranataggine è proverbiale.

Ceemo, grazie per l'informazione! Se trovassimo posti da snorkeling paragonabili alle Seychelles (Anse Lazio?) sarebbe ottimo. Su quale isola ti è piaciuto di più lo snorkeling? Secondo te è vero che il posto migliore è Maui?

Link al commento
Condividi su altri siti

(Anse Lazio?)

A me per lo snorkelling è piaciuta più la Digue ( Anse patates) e Mahè (spiaggia vicino a Beau Vallon)

 

Su quale isola ti è piaciuto di più lo snorkeling?

Premetto che non sono un fanatico dello snorkelling, ma i posti migliori sono stati Hanauma bay a Oahu (ma alle 6 del mattino), Kapoho tide pools a Big island e Poipu beach a Kauai. Non ho fatto però Molokini e Honolua bay a Maui per brutto tempo. Dovrebbe essere ottimi posti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...