Vai al contenuto

Consigli per 6 giorni a NY


dome_il_blasco

Messaggi raccomandati

Ciao , allora sarò in USA dal 31 ottobre al 20 novembre . Sarà il mio primo viaggio intercontinentale e sono emozionatissimo ma allo stesso tempo un po ansioso ,spero che vada tutto bene :rolleyes: .

Comunque il piano è questo : (è incentrato molto più su Orlando e i parchi )

 

31 ottobre (sabato) Lamezia-Roma-New York  (arrivo intorno le 15:00) sistemazione + visita città
1 Novembre six flags great adventure
2 Nov visita città
3 Nov visita città
4 Nov visita città
5 Nov visita città
6 Nov New york-Orlando 
7 Nov (sabato) sea world
8 Nov busch garden tampa 
9 Nov universal/ioa
10 Nov universal/ioa
11 Nov universal/ioa
12 Nov universal /ioa /blizzard beach?
13 Nov (venerdì) acquatica
14 Nov busch garden tampa?
15 Nov (domenica) trasferimento a WDW
16 Nov WDW
17 Nov WDW
18 Nov WDW
19 Nov WDW
20 Nov Orlando-new york
New york-

21 Nov roma-lamezia

 

Ho prenotato un appartamento in zona time square con airbnb . 

I giorni per NY so che sono pochi ma io voglio visitare solo le "commercialate" , chiamiamole così  :D

Tipo central park -top of the rock-memoriale 11 settembre- empire state building-statua della libertà-metropolitan museum -ponte di brooklyn-grand central terminal-rockefeller center-.

Spero di poter girare il più possibile a piedi , visitando queste attrazioni dovrebbe essere possibile farlo ,vero ?

Voi come abbinereste le visite a queste attrazioni giornalmente ? (farò il city pass)

Il 31 ottobre ci saranno parate in strada ? dove posso passare la giornata per godermi halloween ?

Se per favore mi aiutate con queste tre domande , ve ne sarò molto grato  :flowers:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, vedrai che il momento di partire arriverà presto!  : Thumbup :  NY è affascinante ma anche vastissima, girarla il più possibile a piedi mal si sposa secondo me con ciò che vuoi vedere...anche noi prenotammo con airbnb zona greenwich village e ci trovammo molto bene, tu sei più centrale rispetto a noi però la metro è consigliata per muoversi con rapidità anche se ciò toglie un pò la magia di passeggiare per la city, comunque per farlo puoi farlo, certo metti in conto di camminare parecchio e di sottrarre tempo alle attrazioni stesse. Per la visita alla città noi la organizzammo in blocchi (non era farina del nostro sacco ma facemmo tesoro dei preziosi consigli letti su questo forum  :wink2: ) per ottimizzare tempo e risorse, mi spiego: una mattina fai statua della libertà, ellis Island e il pomeriggio visiti il 9/11 museum per poi andare a Wall Street, e così via. Cerca di procedere per insiemi ecco...per il resto lascio la parola ai più esperti anche sul tema Halloween, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo ammetto, con tutte queste sigle un po' mi sono perso.. ho cercato WDW ma come prima cosa è uscito World Ducati Days..  :megalol:

Comunque per NY hai 5-6 giorni, giusto? Organizzandoti un po' per quartieri riuscirai a vedere mooooolte più cose di quelle che hai indicato, è solo questione di organizzazione..  :wink2:

Intanto ti do questa dritta, per il giorno del 31.. se è il tuo primo intercontinentale non fare troppi programmi, potresti essere demolito dal volo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

@zeus82 ok grazie, non vedo l'ora  ^_^

@ fraxnico  :megalol:  WDW sta per walt disney world . Comunque no dai il 31 voglio uscire e vedere robe di halloween , tanto sono sicuro che il giorno prima della partenza non dormirò e di conseguenza recupererò nelle ore di volo e scenderò dall'aereo bello carico : Bash :  ,è sempre così. Cribbio ho 23 anni , "jet lag  non mi fai paura,ti spiezzo in due " 

@ valeos si amo camminare ma la metro card la faccio lo stesso  :wink:  comunque si passerò due settimane a Orlando per visitare gli splendidi parchi .

 

E' tutto prenotato ma ancora non ci credo e non ci crederò finchè non sarò lì . Se si realizza tutto ciò sarà il viaggio della vita  : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arizona 71 trasferimento nel senso che passerò da un appartamento in zona universal all' hotel star movies di WDW  ^_^

Comunque a proposito sai dirmi qualcosa sui bus che portano a busch garden tampa ?  ho letto che hanno orari schifosi 

Modificato da dome_il_blasco
Link al commento
Condividi su altri siti

@valeos forse si , ma come vedi nella data del 14 ho messo il punto interrogativo. Due volte perchè ho letto che i bus partono prima della chiusura e magari avrò poco tempo per godermi il parco , quindi in caso lo doppio . 

Si poi magari mi faccio un giro  :) ma credo che farò acquisti più ai parchi che in giro .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui bus non saprei che dirti perché non ne ho mai presi... Deduco quindi che non hai intenzione di noleggiare un auto giusto?

 

Gli acquisti che puoi fare dentro i parchi sono prettamente a "tema parco", negli Outlet di Orlando (che sono anche piuttosto grandi) trovi veramente di tutto, sono due tipi di shopping differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

yes niente noleggio auto , sarò da solo e avrei un po di ansia con l'auto e poi non amo guidare .

si intendevo dire che credo che mi brucerò così tanti soldi nei parchi che non mi resterà niente per i negozi classici  :P ma un giro sulla international dive lo farò.

Comunque per la notte del 31 ottobre nessuno mi sa dire dove fanno feste/parate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che guidare in USA è molto più semplice che guidare qua da noi, già il semplice fatto che tutti rispettano limiti e regole è cosa non da poco, e poi visto che non dovrai percorrere lunghe distanze il guidare da solo non dovrebbe essere un problema. Certo se poi non ami guidare e diventa più uno stress che un divertimento allora forse non ti conviene...

 

Mi spiace ma su eventuali feste/parate non saprei che dirti!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga volevo comprarmi qualche cartina cartacea per organizzarmi meglio , soprattutto per il gironzolamento pedonale .

Voi dite che queste vanno bene ?

http://www.amazon.it/gp/product/2067173758/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

 

http://www.amazon.it/New-York/dp/8836561020/ref=sr_1_12?s=books&ie=UTF8&qid=1436409996&sr=1-12&keywords=mappa+new+york

 

oppure ?  : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per NY non serve una cartina, alla fine è un semplice foglio a quadretti!

Le vie che vanno da nord a sud sono le AVENUE (con la 5th che grosso modo la divide a metà) e quelle che vanno da est a ovest sono le STREET, e sono tutte numerate in modo progressivo, quindi basta essere ad un qualsiasi incrocio per sapere esattamente dove ti trovi!

 

La cosa da non sottovalutare sono le distanze, proprio per come è costruita la città la prospettiva inganna, e ciò che "a occhio" sembra vicino in realtà puo' essere molto lontano!

 

Una cosa che potresti fare è studiarti un po' il funzionamento della metro prima di partire, a primo impatto potrebbe sembrare dispersiva e per capirne il funzionamento magari puo' volerci un po' (anche se, grosso modo, segue in concetto di come sono strutturate le vie).

Link al commento
Condividi su altri siti

organizzarmi meglio , soprattutto per il gironzolamento pedonale

la cosa che ho trovato più efficace, è stato prepararmi da casa dei precisi itinerari pedonali con chiare istruzioni scritte.

soprattutto la prima volta, non è poi così facile orientarsi a NYC (anche se effettivamente il reticolato della città è molto intuitivo).

 

quello che ho fatto io è stato fare degli screenshoot dei singoli tratti dell'itinerario pedonale in modo da avere una chiara visuale della zona circostante (così in caso avessi cambiato itinerario o mi fossi persa sarei riuscita a ritrovarmi facilmente).

 

altra cosa utile sono le mappe offline di Google maps

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi dite che queste vanno bene ?

Tra le 2 che hai messo, trovo più comoda la cartoville, però è comodissima anche questa:

http://www.amazon.com/Crumpled-City-Map-New-Palomar-S-r-l/dp/8890426446/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1436428054&sr=8-1&keywords=crumpled+city+map+new+york&pebp=1436428058049&perid=0S9QYF1WBSMY47YT06YE

 

in tessuto, la accartocci senza ritegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dome!

Fantastico itinerario soprattutto per i parchi divertimenti io li adoro!

Per New York usa google maps, é molto più semplice.

Ti organizzi le giornate e ti stampi da casa la mappa

Per quanto riguarda Halloween a New York puoi trovare tante cose. La mia migliore amica L anno scorso ha visto due parate, una in zona Times square, e coney island.

Poi era andata ad una festa in maschera

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...