Vai al contenuto

California e Parchi dell'Ovest - 19 notti


Beamya

Messaggi raccomandati

non ci si vorrebbe davvero perdere nulla!

Ah, è facile, basta avere 90 giorni!

purtroppo, per noi comuni mortali non ci sono grosse possibilità...

Yosemite a settembre perde le sue caratteristiche cascate... ecco perchè ti dico che è la parte più facilmente eliminabile...

 

con 19 notti riesci a fare un bel giro:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay 

5 Morro Bay - Death Valley (lunghetta, ma si fa)

6 Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Zion

9 Zion - Bryce

10 Bryce - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

I voli li abbiamo già prenotati: arriviamo a San Francisco alle 11.30 del mattino e ripartiamo da Los Angeles verso le 15.30 del pomeriggio.

 

Sto provando a costruire diversi itinerari, ma alla fine la cosa più sensata mi sembra quella di lasciare per il prossimo viaggio (prima o poi)la zona di Moab.

 

Yosemite quindi mi consigliate di saltarlo considerando che andrei a visitarlo verso fine agosto? Effettivamente mi dispiacerebbe se non ci fossero le cascate (che adoro!), ma allo stesso tempo mi dispiacerebbe non vedere le sequoie.

 

Al momento stavo pensando di fare un giro di questo tipo:

 

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Monterey

6 Monterey - Morro Bay

7 Morro Bay - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego- LA

18 LA

19 LA - iTA

20 ???????

 

Mi rimane fuori una notte, mi consigliate di aggiungerla a San Francisco? Se togliessi anche Yosemite cosa potrei aggiungere? E fare una notte a Monterey e un'altra a Morro Bay ha senso? O meglio farne solo una a Morro Bay vedendo nella stessa giornata tutta la costa?

Link al commento
Condividi su altri siti

SF-Yosemite e Yosemite-Monterey ti fanno perdere un sacco di tempo per non vedere molto.  Piuttosto, lascia perdere Yosemite, fai SF-Morro Bay e vai al Sequoia National Park, da lì con tappa più abbordabile verso la Death Valley.

 

Io con 16 giorni, prima volta in California voli A/R su SF, ho scelto di limitare moltissimo il campo e di vedere solo la costa e tre parchi: Sequoia, Yosemite, Lassen, che sta più a nord.  Però andiamo all'inizio di luglio, vi saprò dire com'è la situazione cascate a Yosemite dopo un inverno con pochissima neve e ondate di calore (e incendi...) già in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'idea di dirigerti al Sequoia piuttosto che a Yosemite, specie se la tua priorità sono le sequoie!

 

 

 

Mi rimane fuori una notte, mi consigliate di aggiungerla a San Francisco?

 

Io la metterei a San Diego, così è davvero molto sacrificata.

 

 

 

E fare una notte a Monterey e un'altra a Morro Bay ha senso? O meglio farne solo una a Morro Bay vedendo nella stessa giornata tutta la costa?

 

Dipende se vuoi fermarti a Monterey a vedere l'acquario e/o (eventualmente) fare whale watching. Se invece non sei interessata puoi tranquillamente arrivare "diretta" a Morro Bay.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto se togliessi la notte a Monterey e ne aggiungessi 1 a San Diego e 1 a Los Angeles? Potrebbe andare? O 3 notti a LA sono troppe (capisco che vada molto a "gusto personale".. alcuni la amano altri la odiano)?

 

In questo modo diventerebbe:

 

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay -Sequoia

6 Sequoia - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion - Bryce

10 Bryce - Monument Valley

11 Monument Valley - Page

12 Page - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Ita

Modificato da Beamya
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come hai giustamente detto, è una questione di gusti: a me LA non piace e secondo me un giorno intero è sufficiente per vedere i must , però è comunque una megalopoli, con 2 di sicuro non ti annoi. Magari puoi aggiungere un parco a tema come Disneyland o gli Universal, oppure visitare qualche Studios.... Oppure puoi aggiungere una notte a Zion, che fatto di corsa non da sicuramente il suo meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sequoia un must, ci sono stato quest'inverno con la neve, incantevole, LA invece l'adoro, per cui...non saprei cosa dire. Non tralascerei nemmeno una visita ad Huntington Beach e Newport Beach. Poi Balboa Park, che a San Diego è un must ma tanto lo troverai su tutte le guide, credo...Odiando io Las Vegas, pur avendo una notte già pagata li, ricordo che preferimmo (su mia insistenza e mia moglie ancora me lo rinfaccia) pagare un'altra notte a Saint George (Ut), piuttosto che ritornare a Las Vegas usandola come base per Bryce e Zion. Quindi potresti usare Saint George come base tra Bryce e Zion e poi andare alla Monument direttamente da li (275 miglia); forse risparmieresti qualcosa...

Ah, a me Monterey piace... : Hurted :

Modificato da lespaul
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi in anticipo.. :grin:  ..ogni 3x2 cambio idea....stavo pensando.. ma se facessi una cosa di questo tipo?

 

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - Sequoia - Oakhurst

6 Oakhurst - Lee Vining (così riusciamo a vedere anche Yosemite)

7 Lee Vining - Bodie - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Zion - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego - LA

18 LA

19 LA

20 LA - Ita

Modificato da Beamya
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 5 e 6 così come li hai pensati non ti fanno visitare bene i parchi, ma quasi solo passarci attraverso. L'idea è buona, ma secondo me ti ci vorrebbe una notte in più in zona. Anch'io toglierei una notte a Los Angeles, dove le cose principali si visitano in mezza giornata, più una giornata se vuoi andare ad un parco divertimenti come Universal Studios o Disneyland. La notte che rubi a Los Angeles la puoi aggiungere dopo la visita a Sequoia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 5 non è fattibile, da Morro Bay a Sequoia sono quasi cinque ore di viaggio, e ce ne sono quattro da Sequoia a Yosemite o vicinanze, non riuscireste a vedere niente.  Idem Yosemite.

 

Io non so, magari su Bodie cambierà idea visto che è in programma, ma noi andiamo verso nord da Lee Vining; fare una lunga deviazione in una tappa già lunga solo per vedere la ghost town mis sembra abbastanza inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

da Morro Bay a Sequoia sono quasi cinque ore di viaggio

in realtà poco meno di 3h (non so se tu hai incluso un punto molto più interno del parco) e 1h circa da Sequoia a Oakhrust... quindi direi fattibile, ovviamente partendo dal presupposto che vedrà tutto un po' di corsa...

ma in un viaggio lungo ci può anche stare la tappa un po' sacrificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà poco meno di 3h (non so se tu hai incluso un punto molto più interno del parco) e 1h circa da Sequoia a Oakhrust... quindi direi fattibile, ovviamente partendo dal presupposto che vedrà tutto un po' di corsa...

ma in un viaggio lungo ci può anche stare la tappa un po' sacrificata.

Sono tre ore fino a Three Rivers e da lì un'ora e tre quarti fino a Grant Grove Village.  Siccome anch'io sto sistemando quel tratto sto rifacendo i miei conti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...