Vai al contenuto

15 Giorni - Arizona a Settembre/Ottobre

Messaggi raccomandati

Inviato

Assolutamente sì...pensa, vengo da un viaggio di questo tipo:

Regalo di 70anni a mio padre...prima volta che accompagno i miei in un viaggio (a mie spese, io guida)...Londra...4 giorni senza nemmeno una nuvola...e, l'unica richiesta di mio padre...il London Eye...era in manutenzione!!!

L'ho scoperto subito dopo che ho acquistato tutto!!!

Però questi americani fanno i furbi...da una parte dicono Re-open since Fall...dall'altra scrivono Closed until Summer

Si parla del 21-22 Settembre...chissà che non aggiornino all'ultimo!!! :-)

In ogni caso, a questo punto dove conviene dormire (no tenda)? El Portal o Oakhurst? Oppure sboronando proprio al parco?

Inviato

La posizione dell'Half Dome Village non ha rivali, anche se è una sistemazione spartana (per una notte si può fare). Tra El Portal e Oakhurst forse è leggermente meglio la prima, ma più o meno siamo lì.

Inviato

Half Dome sarebbe ganzo, ma arriviamo 2 giorni prima che accendano il riscaldamento...mmmm

Il prezzo delle altre destinazioni è elevato, così come mi immagino lo sia per i pasti

Data la maggiore disponibilità penso che inizialmente opteremo per Oakhurst, poi vediamo nei prossimi tempi come evolve

Inviato
11 ore fa, al3cs dice:

Tra El Portal e Oakhurst forse è leggermente meglio la prima, ma più o meno siamo lì.

Non sono per nulla d'accordo. C'è più di un ora di differenza di strada da compiere. Considerato che non hai tanto tempo e una delle priorità sono le sequoie io cercherei sicuramente a El portale se proprio non vuoi/puoi stare nella valley. Le sequoie come indicato da @mountainview le trovi a Toulumne ma anche a Merced Grove. Sempre attraverso una passeggiata di una mezzora circa. Oakhurst non la terrei proprio in considerazione. Piuttosto Wavona.

Altra tappa che mi piace poco è il pernotto a Flagstaff anzichè al gran canyon. Come mai?

Inviato

Acfraine, lo so che è meglio Springdale, ma sto cercando soluzioni per risparmiare qualche euro...siamo sempre over 100€ a notte

Intanto fisso una soluzione, poi si può sempre migliorare...qualcosa ho adocchiato, e semmai faccio doppia prenotazione cancellabile

Ceemo...per ora mi sto orientando su soluzioni che sono un po' di compromesso tra costo e sbattimento. A El Portal e Wawona purtroppo ho poca scelta, anche perché ci arrivo di sabato...a Flagstaff è per abbassare il prezzo

Certo...il vantaggio sui tempi c'è, ma se si parla di una differenza per notte di 100€...ci penso

Inviato

Sì, ma se devi perdere un'ora e mezzo (nel caso di Flagstaff) per arrivare e/o tornare dalla tua meta, direi che la differenza di prezzo si ripaga abbondantemente: dormiresti a Rieti per visitare Roma?

Senza contare che viaggiare un'ora e mezzo di notte per quelle strade, che sono davvero nel buio più assoluto e frequentatissime dagli animali, è decisamente sconsigliabile. E' vero che alloggiare nei parchi costa, ma sono soldi che si ripagano ampiamente, e te ne accorgerai quando sarai lì.

E poi, quante altre volte nella vita dormirai a un passo dal Grand Canyon? :wink:

Inviato (modificato)

Effettivamente...mi avete fatto ragionare e ho prenotato al Bright Angel Lodge (pare sia 100% cancellabile)...una stanza con toilet, senza doccia...si potrà accettare per una volta, spero...devo sentire il capo :-)

Purtroppo è quello che era rimasto...però effettivamente ne dovrebbe valere assolutamente

Per lo Zion, ho fissato un altro prezzo a Springdale, così ho un po' di tempo per ragionarci

E' una strategia già utilizzata per quando siamo andati in Islanda e ha funzionato

Ora guarderò su El Portal...magari fisso un altro prezzo anche lì e ci ragiono

edit : visto...niente di cancellabile...è da studiare per benino, mannaggia

Però, dubbio amleticissimo

il The View...conviene prenotarlo a rischio del 10% di penale, o aspettare un po di aver definito al 100% il viaggio?

Nel senso...se poi viene fuori che mi conviene posticipare o anticipare di un giorno, è un problema (30 euro, niente di che...ma pur sempre una pizza per due :-) )

Se fosse per me, organizzerei tutto il viaggio intorno alla Monument Valley :D

Modificato da dav271180
  • Mi piace 1
Inviato

Guarda, sono talmente in trance agonistica che stavo per prenotare anche lì, ma stasera non funziona il sito delle prenotazioni

Dopo aver letto un po' in qua e là, sono arrivato a 

30-ago San Francisco - Mayflower

31-ago San Francisco - Mayflower

01-set San Francisco - Mayflower 

02-set Oakhurst oppure Yosemite Valley Lodge (120 euro in più)

03-set Bridgeport - Walker River Lodge

04-set Death Valley - Furnace Creek

05-set Las Vegas - TBD 

06-set Torqueville o Springdale (25 euro in più)

07-set Bryce - Bryce View Lodge

08-set Capitol Reef (Torrey) - Broken Spur Inn & Steakhouse

09-set Moab - Moab Beds and Bagels (ma ho visto un altro posto che devo contattare, appena mi ricordo il nome)

10-set Moab - Moab Beds and Bagels

11-set The View/Monument Valley - se mi riesce prenotare

12-set Page - Best Western View at Lake Powell o Red Rock Motel (50€ meno)

13-set Grand Canyon - Bright Angel Lodge

14-set Kingman - Best Western Plus A Wayfarer's Inn & Suites (perchè ha la colazione in più rispetto a El Trovatore)

15-set Los Angeles - TBD (Non ne ho assolutamente idea...dove conviene???)

16-set rientro in italia

Inviato
3 minuti fa, dav271180 dice:

dove conviene?

A Los Angeles? vicino all'aeroporto, sei a 2 passi da Santa Monica e normalmente i prezzi sono migliori.

5 minuti fa, dav271180 dice:

08-set Capitol Reef (Torrey)

prova a vedere la cabin del Thousand Lakes RV Park, costano una sciocchezza e hai il bagno in camera

Inviato

Grazie Panda!!!

Per quanto riguarda il Thousand Lakes RV Park è sicuramente una soluzione intelligente...ma abbiamo un piccolo problema con le strutture in legno, diciamo che l'allergia la fa da padrone :-)

Di sicuro però mi faccio dire il prezzo, questo è chiaro :D

Inviato
40 minuti fa, dav271180 dice:

Oakhurst oppure Yosemite Valley Lodge (120 euro in più)

Qui c'è sempre l'opzione Half Dome Village: noi la prima volta avevamo preso le tende riscaldate, ma il riscaldamento non funzionava, quindi ci siamo arrangiati con le coperte (che, a onor del vero, abbondano). La seconda volta, due anni fa, ho risparmiato direttamente prendendo la tenda non riscaldata, tanto... :megalol:

Certo, serve un po' di spirito di adattamento, ma ti assicuro che la posizione è davvero impagabile!

Torqueville o Springdale (25 euro in più)

Per € 25 decisamente Springdale, tanto

Best Western View at Lake Powell o Red Rock Motel (50€ meno)

puoi risparmiare € 50 qui. :Chessygrin:

Inviato

Per ora siamo a -25€ :6_smile:

Sull'Half Dome...mi perplime il fatto che noi ci andremmo il 2 settembre, il Labor Day è il 4 settembre...e quindi per 2 giorni si rischia la ghiacciaha (detta in puro slang fiorentino)...ma non demordo, guarderò costantemente le soluzioni proposte, e semmai ci fosse libero, si vira su El Portal

Certo è che dormire direttamente allo Yosemite ti permette di fare il trekking in tranquillità la mattina (Upper Fall) e andare nel primo pomeriggio verso Bridgeport...Ma mi chiedo, a Yosemite c'è un parcheggio a pagamento?

Inviato (modificato)

Grazie acfraine, 

Zion Park mi sembra di avergli scritto ieri...vediamo se rispondono altrimenti riprovo

Quello che mi preoccupa ad oggi è il blocco del sito del The View...e non c'è nemmeno un indirizzo che puoi contattare

edit : trovato email...

Modificato da dav271180

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...