Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.

Mi piacerebbe poter avere lungo i trail che farò, tra cui il THE WAVE, un gps con già caricata la mappa, magari impostata tramite le coordinate.

Meglio acquistare qualcosa tipo garmin o installare qualche app direttamente nel telefono? (iPad e iPhone entrambi con il gps)

Conoscete qualcosa da propormi?

Inviato

Notavo su internet il modello etrex, quello in bianco e nero!

Ma considerando che lo userò solo per 1/2 trail conviene spendere o caricare qualcosa nel iPad/iPhone? Per la batteria avrò sicuramente il carica batteria da auto, vuoi che si scarichi la batteria in 2 ore di trail?

Inviato (modificato)

..il viaggio aereo di lunedì è bello lungo,

Ah, parti di lunedí?! Pensavo venissi con me dopodomani...

E studiaaaaaa prima che ci perdiamo nel deserto

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Silver quello più affidabile ed economico è il Garmin Etrex. Da possessore te lo consiglio. ;)

Che modello hai?

Quello in bianco e nero senza spendere cifroni potrebbe fare al caso mio?

Inviato

Altrimenti un buona app con mappe offline ne hai da consigliarmi qualcuna?

Devo fare 2 trail, The Wave - False Kive

Applicazioni ne conosco ma non le ho mai provate sul campo. Se non ricordo male fraxnico usava oruxmaps.

Personalmente ho preferito prendere un gps e mi ci sono trovato bene piuttosto che usare uno smartphone che ha una autonomia limitata e ti costringe a portarti dietro una batteria esterna con tutta la scomodità del caso.

Inviato da Skynet

Inviato

Si  avevamo installato oruxmap su un android ma in realtà non siamo riusciti a farlo funzionare..  : book :  the wave l'abbiamo fatto "navigando a vista", con le disavventure del caso che tutti conoscete, e si riesce a fare secondo me anche senza gps.. su Wikiloc c'è un thread dedicato, la modalità navigazione è a pagamento.. 

Inviato

Anch'io valutavo wikiloc....confermo che le mappe si possono usare anche offline ma in questo caso si paga un piccolo abbonamento.

Non l'ho provato ma se l'app è fatta decentemente dovrebbe funzionare bene senza traffico dati , basta che il gps dello smartphone "veda" i satelliti.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 18 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...