don Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Ciao a tutti, Giovedi parto finalmente per un tour della costa ovest, per poi fare anche qualche giorno a New York, dopo mesi a studiare la cartina e sentiti consigli vari, mi dite voi cosa pensate di questo giro che ho organizzato? 11 notte arrivo a Las Vegas 12 giornata a Las Vegas (visita A/R death valley) 13 mattina partenza per gran canyon arrivo a Tusayan(433 km) alle 12.00. pomeriggio (South Rim) 100 km da vedere :escursione visita lato ovest con bus notte Tusayan 14 mattina visita lato est, uscita verso monument valley(245 km) da vedere :visita lato est macchina privata (gran canyon) da vedere :visita monument autobus (pomeriggio con tramonto) notte a Goulding's Lodge And Tour Monument Valley, UT 15 partenza per Page (199km) da vedere : visita antilope (prenota Upper visita lower vista upper), visita horseshoe bend notte Page 16 Page da vedere : visita lake powell traghetto partenza per Bryce (246km) Notte Bryce 17 visita bryce macchina +piedi da vedere :bryce point all'alba,Inspiration Point Partenza per los angeles ( notte a las vegas) 18 da las vegas partenza per lancaster 365km notte Lancaster 19 Lancaster Los Angeles 100km da vedere : walk of fame, santa monica, piu altro a scelta notte Los angeles 20 los angeles -> sequoia (visalia) 327km de vedere :generale sherman arrivo a Visalia 303 notte Visalia 21 Visalia -> San francisco 367 km da veder :Golden gate,alcatraz ,Lombard street, pier 39 Notte San Francisco 22 San francisco ->NYC da vedere :union square si accettano consigli anche se la maggior parte degli hotel li ho gia prenotati......... Grazie!!! Cita
micia77 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Vai al Sequoia per vedere il generale e basta? E lo Yosemite? Un giorno a San Francisco? Almeno gli hotel sono disdicibili? Ah dimenticavo anche il Kings canyon Cita
Realina Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Mi sembrava piu logico da Las Vegas ( giorno 18) andare prima al Sequoia park, da li' andare a Los Angeles e ,attraverso la costa , raggiungere S Francisco. La visita in giornata alla Death Valley, andata e ritorno, la vedo molto impegnativa perché arrivi nella valle quando le temperature sono piu alte. La visita ideale implica arrivare nel tardo pomeriggio , dormire all'interno, vedere l'alba il giorno dopo: così avresti temperature migliori e i colori di alba e tramonto. In giornata da Las Vegas vedo meglio la Valley of fire , nel pomeriggio per vedre al tramonto la fire wave Cita
Flowerpower81 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Cosa intendi con "visita Monument autobus"? Se hai la macchina a noleggio il giro della Monument lo puoi fare tranquillamente con la tua auto... basta un minimo di prudenza. A San Francisco due mezze giornate sono praticamente inutili; non so a che ora hai il volo per NY, ma nella prima dubito che tu riesca a fare tutto quello che hai scritto, visto che solo Alcatraz ti porta via tranquillamente almeno un paio d'ore... hai già prenotato la visita? Cita
ceemo Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Come già detto degli altri San Francisco così non ha molto senso. La death valley la inserirei come pernotto tra LA e Las Vegas. Il resto è un pò di corsa a può andare. Cita
acfraine Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Un giorno a San Francisco? come un giorno? sono 300 km da visalia, vorrai dire mezzo giorno Cita
don Inviato 9 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Grazie a tutti.. @Micia77 : si, solo (o quasi) generale Sherman, San Francisco saranno 2 giorno quasi pieni, la prima mattina partiremo da Visalia, o se riusciamo la sera prima, arriviamo alle porte di San Francisco, infatti per quella notte non abbiamo prenotato ancora nulla, il giorno dopo abbiamo l'aereo per NYC alle 21.15 @Realina : per la Death valley sono d'accordo, arrivando a Las Vegas di notte c'è la possibilità che avendo dormito in aereo, magari alle 04.00 del mattino saremo già svegli e potremmo andare a visitare la death valley, infatti, l'alternativa sarebbe andare alla death il giorno 18 (invece di fermarci a las vegas allunghiamo un pò la strada, dormiamo vicino la death valley e il giorno dopo la visitiamo) @Flowerpower81 : mi hanno consigliato di prendere l'autobus che fa le fermate nei punti strategici per visitare la parte ovest arrivando da sud...... per San Francisco so che è poco, ma i giorni purtroppo sono quelli, visita alcatraz prenotata ore 15.50 del 21° giorno @ceemo : come detto a SanFrancisco alla fine sono 2 gg quasi interi, per la death valley come ho risposto sopra, quello che dici tu è corretto ed è una possibilità, so che il tutto è un pò forzato, ma i giorni sono quelli e a qualcosa purtroppo bisogna rinunciare, o vedere un pò "al volo". Grazie a tutti Cita
micia77 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Per me non ha senso farsi 300 km in un senso e farne altrettanti per tornare praticamente indietro per vedere a malapena un parco. Poi il viaggio è tuo e puoi fare come ti pare. Cita
Realina Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Guarda la cosa migliore sarebbe stata concentrarsi solo sulla costa ovest piu parchi aggiungendo Moab e tralasciando NY. In ogni caso verra' un bel viaggio. Dato che sei prossimo alla partenza , mi concentrerei su come organizzare le visite . Cita
luisa53 Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 mi hanno consigliato di prendere l'autobus che fa le fermate nei punti strategici per visitare la parte ovest arrivando da sud.... Penso quindi che tu intenda la vista del Grand Canyon, non della Monument Valley. Per visitare la parte ovest del Grand Canyon infatti si prende un autobus navetta che fa soste ai vari view point. Posso chiederti come mai un pernottamento a Lancaster? Anch'io, come ceemo, inserirei un pernotto nella Death Valley fra Las Vegas e Los Angeles e trascorrerei tutto il giorno 12 a Las Vegas. San Francisco è veramente molto sacrificata. Cita
ceemo Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 Due giorni a SF si trasformeranno in due mezze giornate. Venendo dal Sequoia hai 300 km da fare e ci metterai almeno 4 ore. E quindi mezza giornata se ne va qua. E quella prima di partire è un altra mezza perchè pur avendo il volo alle 21 alle 14/15 dovrete muovervi dal centro per andare in aeroporto. Io taglerei la zona di LA e SF per fare bene i parchi ovest e inserire moab, facendo un anello su Vegas. 11 Ita - Vegas 12 Vegas 13 Vegas - Bryce 14 Bryce - Capitol Reef 15 Capitol Reef - Moab ( Canyonlands) 16 Moab ( Arches) 17 Moab - Monument Valley 18 Monument Valley - Grand Canyon 19 Grand Canyon - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas - Volo interno San Francisco 22 San Francisco - NY Cita
pandathegreat Inviato 9 Giugno 2015 Segnala Inviato 9 Giugno 2015 mi dite voi cosa pensate di questo giro che ho organizzato? Che se vai a redbull e ti accontenti di vedere le cose dal finestrino, è perfetto... Cerca di prendere un'auto comoda. saranno 2 giorno quasi pieni i giorni quasi pieni non esistono, tra entrare in città, trovare l'hotel, fare il check-in perdi un sacco di tempo... noi quest'anno ne facciamo 3 pieni e ne servirebbero almeno altri 3... c'è la possibilità che avendo dormito in aereo, magari alle 04.00 del mattino saremo già svegli Voli in business o in first? allora hai qualche speranza di dormire comodo, altrimenti... beh... sarete uno straccio. o vedere un pò "al volo". questo è un errore grave, meglio vedere bene quello che puoi piuttosto di fare un giro troppo carico... alla fine non ve lo godete per niente. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.