Realina Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Ciao ,mi piace chi si prepara in anticipo! Per il giro in California in primavera ,e' importante avere un 'idea del periodo per sapere se e' aperto il Tioga pass, prima o dopo maggio? Cita
enricabordonaro Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Preparo in anticipo perché i miei genitori non devono stancarsi troppo, ma soprattutto perché sogno questo viaggio da una vita... E dopo un anno terribile è il regalo che voglio farmi. E goderne ogni momento, qualsiasi attimo passato in terra americana dovrà essere indimenticabile per me e chi viaggerà con me! Periodo fine maggio, credo sarà già aperto il Tioga, no? Solitamente non apre i primi di maggio? Cita
Chiara_jk Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 (modificato) Non è detto, a volte ha aperto ad aprile altre a giugno.. Dipende da che stagione invernale/primaverile c'è stata. Sul sito del parco trovi lo storico delle aperture/chiusure Check out our store on Society6.com/JkFrax Modificato 7 Giugno 2015 da Chiara_Jk Cita
Realina Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Si' dovrebbe già essere aperto, quindi si potrà fare un bel giro : S. Francisco, Yosemite, Mono lake, Death Valley,Las Vegas, Grand canyon , Los Angeles.......forse dieci giorni sono pochini. Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 A me non piace mischiare est e ovest nello stesso giro, specie con così pochi giorni (sono sempre 5 ore di volo, come fare un tour Italia+Dubai), però se NY è proprio irrinunciabile, valutate di metterla all'inizio anzichè alla fine: cominciate ad abituarvi al fuso e poi, continuando a volare verso ovest, recuperate una giornata anziché perderla come fareste volando invece verso est (alle 5/6 ore di volo dovete aggiungerne 3 di fuso). Cita
Realina Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Ultimamente ci sono vari diari in Usa con genitori! Ventu e' stato proprio a New York e Polly ha fatto i parchi del sud ovest! Cita
enricabordonaro Inviato 7 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Non fa impazzire neanche me, ma i miei genitori vogliono visitare NY... È il viaggio della pensione, quello pensato e desiderato da tanto tempo... Glielo devo! Dici quindi di entrare a NY e uscire dalla California? Cita
al3cs Inviato 7 Giugno 2015 Segnala Inviato 7 Giugno 2015 Esatto, è sicuramente più comodo: tanto per fare un esempio, se partite da New York alle 8 per arrivare a San Francisco, fate 6 ore di volo. Togliendone 3 di fuso, atterrate a SF alle 11 ora locale, quindi avete davanti ancora buona parte della giornata. Al contrario, partendo da SF verso NY, dovete contare 6+3, quindi arrivate a NY alle 17, con la giornata ormai agli sgoccioli... Cita
Kate1984 Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Beh ottima decisione iniziare già a programmare il viaggio. Io come ti ha suggerito al3cs inizierei il giro Stati Uniti a New York Quindi volo Italia-newyork 5 gg New York 10 gg on The Road California Prenderei un volo interno tipo newyork-san Francisco E inizierei l on The Road iniziando a visitare San Francisco e poi scendendo verso sud ovviamente monterey e big sur tappe obbligatorie! Poi preferisci g.canyon o d.valley, o entrambi? Io concluderei il viaggio con il relax a las vegas un paio di gg Cita
pandathegreat Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Con solo 10 giorni ad ovest non hai tanto spazio di manovra. Concordo con quello che dice al3cs per mettere prima NY e poi il West. Poi considera... 4 notti a San Francisco, 2 a Yosemite, una nella death Valley, 2 a las Vegas e 2 a LA. Inviato dal Millennium Falcon Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 se il big sur è un punto cardine credo che spazio per yosemite non ce ne sia 3 gg a SF 1 SF-big sur 1 Big Sur-LA 1 LA 1 LA-death valley 1 death valley LV 1 LV Cita
ceemo Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Concordo con Acfraine. Con le tue premesse tutto non puoi fare. Devi necessariamente tagliare qualcosa. Cita
enricabordonaro Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 In realtà Yosemite si può tagliare, ma vorrei fare almeno una notte nel Grand Canyon. Riesco, secondo voi? O conviene Yosemite e niente Canyon? Cita
enricabordonaro Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Allora... L'itinerario di massima nella mia testa era questo: 3 notti a SF 1 notte a Monterey 2 notti a Los Angeles E qui mi perdo! Perché vorrei vedere la Death e anche il Canyon prima di arrivare a Las Vegas, ma non so come! Aiutoooo! Ho ancora 4/5 giorni disponibili... Come faccio? Cita
enricabordonaro Inviato 8 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Potrei fare una notte a LV e poi Grand Canyon dove dormo una notte e l'indomani torno nuovamente a LV dove sto un'intera giornata in relax e il giorno dopo volo per l'Italia. Cita
al3cs Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Monterey però non è il Big Sur: la parte più bella è quella a sud, fino a San Simeon/Morro Bay. Secondo me il minimo indispensabile che, riducendo tutto all'osso e con un paio di tapponi piuttosto impegnativi (Morro Bay-DV e GC-LA), dovresti calcolare per vedere tutto quello che hai in mente è 16 giorni: 1 ITA - NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Morro Bay 10 Morro Bay - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - Grand Canyon 14 Grand Canyon - Los Angeles 15 Los Angeles 16 Los Angeles - ITA Cita
ceemo Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Ny stona tantissimo, scusa se mi ripeto. Io proverei a chiedere ai tuoi: vale la pena andare dall'altra parte del mondo e fare tapponi impegnativi e saltare un sacco di meraviglie e farne altre di corsa? Non è meglio tagliare NY? Tantopiù che NY è una metà tendenzialmente più facile da raggiungere e dove si trovano abbastanza spesso voli a prezzi convenienti. Cita
Sberl Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Concordo...ny rovina il viaggio a ovest e l'ovest rovina ny...io non le vedo compatibili Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita
acfraine Inviato 8 Giugno 2015 Segnala Inviato 8 Giugno 2015 Come ti hanno detto devi scendere più giù di monterrey altrimenti il giorno dopo è troppo lunga. Potresti provare a fare 3 gg SF 1 morro Bay 2 LA 1 death Valley 2 LV 1 grand canyon 1 Phoenix Ma hai un giorno di troppo..... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.