Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ,mi piace chi si prepara in anticipo!

Per il giro in California in primavera ,e' importante avere un 'idea del periodo per sapere se e' aperto il Tioga pass, prima o dopo maggio?

Inviato

Preparo in anticipo perché i miei genitori non devono stancarsi troppo, ma soprattutto perché sogno questo viaggio da una vita... E dopo un anno terribile è il regalo che voglio farmi. E goderne ogni momento, qualsiasi attimo passato in terra americana dovrà essere indimenticabile per me e chi viaggerà con me!

Periodo fine maggio, credo sarà già aperto il Tioga, no? Solitamente non apre i primi di maggio?

Inviato (modificato)

Non è detto, a volte ha aperto ad aprile altre a giugno.. Dipende da che stagione invernale/primaverile c'è stata.

Sul sito del parco trovi lo storico delle aperture/chiusure

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Si' dovrebbe già essere aperto, quindi si potrà fare un bel giro : S. Francisco, Yosemite, Mono lake, Death Valley,Las Vegas, Grand canyon , Los Angeles.......forse dieci giorni sono pochini.

Inviato

A me non piace mischiare est e ovest nello stesso giro, specie con così pochi giorni (sono sempre 5 ore di volo, come fare un tour Italia+Dubai), però se NY è proprio irrinunciabile, valutate di metterla all'inizio anzichè alla fine: cominciate ad abituarvi al fuso e poi, continuando a volare verso ovest, recuperate una giornata anziché perderla come fareste volando invece verso est (alle 5/6 ore di volo dovete aggiungerne 3 di fuso).

Inviato

Non fa impazzire neanche me, ma i miei genitori vogliono visitare NY... È il viaggio della pensione, quello pensato e desiderato da tanto tempo... Glielo devo!

Dici quindi di entrare a NY e uscire dalla California?

Inviato

Esatto, è sicuramente più comodo: tanto per fare un esempio, se partite da New York alle 8 per arrivare a San Francisco, fate 6 ore di volo. Togliendone 3 di fuso, atterrate a SF alle 11 ora locale, quindi avete davanti ancora buona parte della giornata.

Al contrario, partendo da SF verso NY, dovete contare 6+3, quindi arrivate a NY alle 17, con la giornata ormai agli sgoccioli...  

Inviato

Beh ottima decisione iniziare già a programmare il viaggio.

Io come ti ha suggerito al3cs inizierei il giro Stati Uniti a New York

Quindi volo Italia-newyork

5 gg New York

10 gg on The Road California

Prenderei un volo interno tipo newyork-san Francisco

E inizierei l on The Road iniziando a visitare San Francisco e poi scendendo verso sud ovviamente monterey e big sur tappe obbligatorie!

Poi preferisci g.canyon o d.valley, o entrambi?

Io concluderei il viaggio con il relax a las vegas un paio di gg

Inviato

Con solo 10 giorni ad ovest non hai tanto spazio di manovra.

Concordo con quello che dice al3cs per mettere prima NY e poi il West.

Poi considera...

4 notti a San Francisco, 2 a Yosemite, una nella death Valley, 2 a las Vegas e 2 a LA.

Inviato dal Millennium Falcon

Inviato

Allora... L'itinerario di massima nella mia testa era questo:

3 notti a SF

1 notte a Monterey

2 notti a Los Angeles

E qui mi perdo! Perché vorrei vedere la Death e anche il Canyon prima di arrivare a Las Vegas, ma non so come! Aiutoooo! Ho ancora 4/5 giorni disponibili... Come faccio?

Inviato

Monterey però non è il Big Sur: la parte più bella è quella a sud, fino a San Simeon/Morro Bay.

Secondo me il minimo indispensabile che, riducendo tutto all'osso e con un paio di tapponi piuttosto impegnativi (Morro Bay-DV e GC-LA), dovresti calcolare per vedere tutto quello che hai in mente è 16 giorni:

1 ITA - NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Morro Bay

10 Morro Bay - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas 

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Los Angeles

15 Los Angeles

16 Los Angeles - ITA

Inviato

Ny stona tantissimo, scusa se mi ripeto. Io proverei a chiedere ai tuoi: vale la pena andare dall'altra parte del mondo e fare tapponi impegnativi e saltare un sacco di meraviglie e farne altre di corsa? Non è meglio tagliare NY?

Tantopiù che NY è una metà tendenzialmente più facile da raggiungere e dove si trovano abbastanza spesso voli a prezzi convenienti.

Inviato

Come ti hanno detto devi scendere più giù di monterrey altrimenti il giorno dopo è troppo lunga. Potresti provare a fare

3 gg SF

1 morro Bay

2 LA

1 death Valley

2 LV

1 grand canyon

1 Phoenix

Ma hai un giorno di troppo.....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...