Vai al contenuto

Consigli dove atterrare per giro parchi West


sportbackman

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,tra 1 anno scarso partito' per il giro dei parchi west per il viaggio matrimonio e volevo iniziare con calma a raccogliere un po di informazioni.

Attualmente mi premeva sapere secondo le vostre esperienze quali siano gli aeroporti più' indicati per il classico giro,la partenza sarebbe da Venezia,mentre devo valutare l'aeroporto di arrivo e ripartenza,3 sono quelli papabili,Las Vegas,Denver o Los Angeles.

Considerando arrivo e partenza dallo stesso aeroporto anche per evitare il drop off della vettura ,secondo voi come comodità' e come prezzi quale di questi aeroporti converrebbe?Eventualmente scegliendo Los Angeles mi fermerei 2 gg per mostrare alcune cose caratteristiche della città alla futura sposa dato che io la ho già' vista ma ci torno  volentieri.

Grazie per il contributo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale classico giro intendi? Perchè se intendi il southwest (come Grand Canyon, Yosemite, Page ecc) grosso modo si equivalgono Los Angeles, Las Vegas e San Francisco (ma anche SD anche se di solito i prezzi sono più alti) mentre se vuoi tralasciare la costa e aggiungere magari Moab, Yellowstone or similar direi Salt Lake City, Las Vegas o Denver.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 sono quelli papabili,Las Vegas,Denver o Los Angeles.

se fai il classico giro dell'Ovest, Denver ti porta fuori (sarebbe consigliato solo se facessi la Real America)

 

per la scelta dell'aeroporto tutto dipende da quanti gg hai e da come imposterai il giro.

supponendo 3 settimane, potresti fare un loop su LA (che di solito è più economico degli altri) così da risparmiare il costo drop-off.

se i gg fossero meno, allora pensa a ripartire da un aeroporto diverso (ad esempio SF) oppure ad un loop su LV se i giorni fossero davvero concentrati (i.e.: 12/14)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa in California non c'era drop off il che sarebbe comodissimo. Io feci arrivo a SFO e partenza da LAX

Attenzione, adesso alcune compagnie applicano il Dropoff anche in taluni casi tra città dello stesso stato. So che ad esempio per i mesi di Luglio e Agosto tra LA e SF.. 

Cmq per il giro che proponi l'aeroporto ideale per fare un loop sarebbe proprio Las Vegas.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei farti "i conti in tasca", però se dici che sarà il vostro viaggio di nozze potresti pensare di poter contare su un budget di qualche € in più, per avere delle tempistiche di transfer meno serrate..  :wink2:

Ti dico, anche noi per il viaggio per il quale partiremo tra circa 2 settimane avevamo messo in conto un loop su LV, e la differenza sui voli era di circa 150€.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' questione di conti in casca,ma nemmeno di buttarli.Comunque sia,tornando all'argomento,la soluzione migliore sarebbe un Venezia Las Vegas giusto?Con 1 scalo in USA ,anche se preferisco lo scalo in europa.


Grazie per la dritta Phoenix,magari il loop risulta più complesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche anno fa in California non c'era drop off

il drop off non c'è nemmeno ora se prendi la macchina in aeroporto a San Francisco.

 

magari il loop risulta più complesso

No, cambia solo l'ordine delle cose da vedere, ma senza grosse rivoluzioni

 

1 Ita - Phoenix - Sedona

2 Sedona

3 Sedona - Route66 - Oatman - Las Vegas

4 Las Vegas

5 Las Vegas - Zion

6 Zion - Bryce

7 Bryce - Capitol Reef

8 Capitol Reef - Moab

9 Moab

10 Moab - Cortez

11 Cortez - Monument Valley

12 Monument Valley - Page

13 Page (se vuoi provare per The View)

14 Page - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Williams

16 Williams - Phoenix

17 Phoenix - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' questione di conti in casca,ma nemmeno di buttarli.

 

Se calcoli i giorni in più per raggiungere LV da LA o da SF con conseguente perdita di tempo e i soldi per benzina e noleggio non mi sembrano proprio soldi buttati...

 

Più che altro io non salterei mai la California che a me è piaciuta tantissimo, ma questo è assolutamente soggettivo... l'hai già vista e non vuoi visitarla per questo motivo o pensi in caso contrario di non starci con i tempi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già visto la California e la ritengo fantastica,intendevo dire che se posso risparmiare senza avere orari assurdi o scali assurdi meglio.per il periodo fine maggio e rientro a giugno quale potrebbe essere considerata una buona cifra per un Venezia-las vegas?sui 700?

Modificato da sportbackman
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...