Vai al contenuto

Itinerario da Los Angeles...parchi+yellowstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, prenotato il volo per il prossimo UOTR....

MIlano- Los Angeles 21/09/2015 

Los Angeles- Milano 5/09/2015

Ecco cosa ho meditato:

21/09- VOLO 

22/09- Los Angeles-Kingman

23/09- Kingman- Grand Canyon

24/09- Grand Canyon- Monument Valley

25/09- Monument Valley- Mexican Hat- Moab

26/09- Moab

27/09- Canyonlands- Capitol Reef

28/09- Capitol Reef- Salt LAke City

29/09- Salt Lake City- Yellowstone

30/09- Yellowstone

1/10- Yellowstone- Pocatello

2/10- Pocatello- Reno

3/10- Reno- Bodie- Sequoia

4/10- Sequoia - Los Angeles

5/10- VOLO

Cosa ne pensate? Vale la pena la tirata per Yellowstone? Ho cercato di spezzarla e renderla il meno traumatica...

4600 chilometri...5000 per arrotondare in 13 giorni pieni più due mezzi...

Inviato

Yellowstone vale la tirata ma ci stai troppo poco. Non riesci a recuperare almeno un giorno. Il clima a Yellowstone non e' sempre dei migliori , puoi rischiare di vedere molto poco.

Inviato

Secondo me non vale la pena arrivare a Yellowstone per starci così poco tempo. O lo elimini e ti godi meglio il resto o togli il resto è impronti il viaggio su Yellowstone

Inviato

Da Capitol Reef in poi è una tirata senza i giusti tempi.

Yellowstone dovrebbe avere almeno 3 notti e in più ci sarebbe anche il Grand Teton.

Non mi piace nemmeno la parte Reno-Bodie-Sequoia

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Inviato

Stare un giorno solo a Yellowstone che è molto grande (vedi il diario di Al3cs) non ne vale la pena di fare tutti quei km. 

Per fare un bel giro.. taglia Yellowstone e metti Page con l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend. 
Inoltre manca il Bryce Canyon. 

Magari al Bryce farà molto freddo e potresti trovare la neve.. ma è uno spettacolo. ;) 

Inviato

Non posso che essere d'accordo con chi mi ha preceduto: oltretutto a fine settembre a Yellowstone troverai alcune strade chiuse, allungando parecchio i tempi di percorrenza, e non è così improbabile che possa esserci anche la neve. Noi l'anno scorso abbiamo trovato una settimana di sole e caldo eccezionali, ma la settimana prima aveva nevicato e quella successiva è tornata la neve di nuovo: quindi in un giornata non solo vedresti poco, ma se incappi nel maltempo rischi fortemente di non vedere nulla!

Inviato

Capito, almeno un giorno in più a Yellowstone... eccolo modificato

21/09- VOLO 

22/09- Los Angeles-Kingman

23/09- Kingman- Grand Canyon

24/09- Grand Canyon- Monument Valley

25/09- Monument Valley- Mexican Hat- Moab

26/09- Moab

27/09- Canyonlands- Capitol Reef

28/09- Capitol Reef- Salt LAke City

29/09- Salt Lake City- Yellowstone

30/09- Yellowstone

1/10- Yellowstone

2/10- Yellowstone- Pocatello

3/10- Pocatello- Reno

4/10- Reno- Bodie- Sequoia

5/10- Sequoia - Los Angeles VOLO (alle 17)

Il passaggio per Reno era per cambiare strada nel ritornare a LA in modo da vedere poi Sequoia..

Eventualmente decidessi di saltare Yellowstone, che altri parchi o attrazioni potrei includere lì nei dintorni?

Bryce e Antelope già visitati l'anno scorso...

Inviato

Da Bodie al Sequoia NP devi fare un giro interminabile perché tu arrivi da nord est ma gli ingressi a Sequoia sono a sud ovest.

Io farò a luglio un itinerario molto più a breve raggio e non so se andremo a Bodie, pur pernottando nelle vicinanze nella tappa tra Yosemite e Reno.

Potreste attraversare Yosemite, poi però per Los Angeles è veramente interminabile, ne varrebbe la pena forse con un volo su San Francisco.  In alternativa Bodie - Death Valley, ma non so quanto senso abbia nemmeno questa opzione.

Inviato

Da Yellowstone in poi mi sembra una corsa insensata. Tra l'altro così non fai il Gran Teton che è meraviglioso. Praticamente ti faresti 3 tappe di trasferimento o quasi su 15 giorni di viaggio. Troppe a mio avviso.

Inviato

Avete ragione, il problema è che LAs Vegas e Death VAlley le ho già viste l'anno scorso!

Sarebbe forse meglio andare e tornare da Yellowstone+ Grand Teton dalla stessa strada? E Yellowstone ad Ottobre è fattibile?

NB: Notti al Grand Canyon e alla Monument Valley già prenotate...

Inviato

Yellowstone ad ottobre è un'incognita.. considera che alcuni lodge interni (es. Canyon) già a Settembre chiudono, e certe strade vengono chiuse al traffico alle prime nevi.. molte indicazioni su visitare Yellowstone in autunno le trovi qui..

Inviato

Sì già preso volo ( 477 euro a persona A/R non si poteva rifiutare) e auto...

Vista l'incertezza di Yellostone...mi potete consigliare qualche altro parco/ attrazione nei dintorni di Monument VAlley/ Moab/ Canyonlands/ Capitol Reef?

The Wave è lì nei pressi? Forse posso aggiungere Canyon de Chelly?

Grazie

Inviato (modificato)

Nella zona del Colorado Plateau (da non confondere con lo stato del Colorado  :Chessygrin: ) c'è un mondo da esplorare.. The Wave, white pocket, Escalante solo per citarne alcuni.. ce n'è davvero per tutti i gusti! 

Modificato da fraxnico
Inviato

Se vi piace camminare e siete un minimo avventurosi tra Las Vegas e Moab potreste passare due settimane vedendo ogni giorno cose diverse e di sicuro senza annoiarvi.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...