margotfonteyn Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Ciao a tutti, prenotato il volo per il prossimo UOTR.... MIlano- Los Angeles 21/09/2015 Los Angeles- Milano 5/09/2015 Ecco cosa ho meditato: 21/09- VOLO 22/09- Los Angeles-Kingman 23/09- Kingman- Grand Canyon 24/09- Grand Canyon- Monument Valley 25/09- Monument Valley- Mexican Hat- Moab 26/09- Moab 27/09- Canyonlands- Capitol Reef 28/09- Capitol Reef- Salt LAke City 29/09- Salt Lake City- Yellowstone 30/09- Yellowstone 1/10- Yellowstone- Pocatello 2/10- Pocatello- Reno 3/10- Reno- Bodie- Sequoia 4/10- Sequoia - Los Angeles 5/10- VOLO Cosa ne pensate? Vale la pena la tirata per Yellowstone? Ho cercato di spezzarla e renderla il meno traumatica... 4600 chilometri...5000 per arrotondare in 13 giorni pieni più due mezzi... Cita
Realina Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Yellowstone vale la tirata ma ci stai troppo poco. Non riesci a recuperare almeno un giorno. Il clima a Yellowstone non e' sempre dei migliori , puoi rischiare di vedere molto poco. Cita
ieio14 Inviato 30 Maggio 2015 Segnala Inviato 30 Maggio 2015 Secondo me non vale la pena arrivare a Yellowstone per starci così poco tempo. O lo elimini e ti godi meglio il resto o togli il resto è impronti il viaggio su Yellowstone Cita
Chiara_jk Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Da Capitol Reef in poi è una tirata senza i giusti tempi. Yellowstone dovrebbe avere almeno 3 notti e in più ci sarebbe anche il Grand Teton. Non mi piace nemmeno la parte Reno-Bodie-Sequoia Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
yalen86 Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Stare un giorno solo a Yellowstone che è molto grande (vedi il diario di Al3cs) non ne vale la pena di fare tutti quei km. Per fare un bel giro.. taglia Yellowstone e metti Page con l'Antelope Canyon e l'Horseshoe Bend. Inoltre manca il Bryce Canyon. Magari al Bryce farà molto freddo e potresti trovare la neve.. ma è uno spettacolo. Cita
al3cs Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Non posso che essere d'accordo con chi mi ha preceduto: oltretutto a fine settembre a Yellowstone troverai alcune strade chiuse, allungando parecchio i tempi di percorrenza, e non è così improbabile che possa esserci anche la neve. Noi l'anno scorso abbiamo trovato una settimana di sole e caldo eccezionali, ma la settimana prima aveva nevicato e quella successiva è tornata la neve di nuovo: quindi in un giornata non solo vedresti poco, ma se incappi nel maltempo rischi fortemente di non vedere nulla! Cita
margotfonteyn Inviato 31 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Capito, almeno un giorno in più a Yellowstone... eccolo modificato 21/09- VOLO 22/09- Los Angeles-Kingman 23/09- Kingman- Grand Canyon 24/09- Grand Canyon- Monument Valley 25/09- Monument Valley- Mexican Hat- Moab 26/09- Moab 27/09- Canyonlands- Capitol Reef 28/09- Capitol Reef- Salt LAke City 29/09- Salt Lake City- Yellowstone 30/09- Yellowstone 1/10- Yellowstone 2/10- Yellowstone- Pocatello 3/10- Pocatello- Reno 4/10- Reno- Bodie- Sequoia 5/10- Sequoia - Los Angeles VOLO (alle 17) Il passaggio per Reno era per cambiare strada nel ritornare a LA in modo da vedere poi Sequoia.. Eventualmente decidessi di saltare Yellowstone, che altri parchi o attrazioni potrei includere lì nei dintorni? Bryce e Antelope già visitati l'anno scorso... Cita
nebu Inviato 31 Maggio 2015 Segnala Inviato 31 Maggio 2015 Da Bodie al Sequoia NP devi fare un giro interminabile perché tu arrivi da nord est ma gli ingressi a Sequoia sono a sud ovest. Io farò a luglio un itinerario molto più a breve raggio e non so se andremo a Bodie, pur pernottando nelle vicinanze nella tappa tra Yosemite e Reno. Potreste attraversare Yosemite, poi però per Los Angeles è veramente interminabile, ne varrebbe la pena forse con un volo su San Francisco. In alternativa Bodie - Death Valley, ma non so quanto senso abbia nemmeno questa opzione. Cita
acfraine Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 a me la zona (yellowstone più grand teton) sembra ancora molto sacrificata non ho capito quando visiteresti il sequoia con quelle tappe Cita
ceemo Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Da Yellowstone in poi mi sembra una corsa insensata. Tra l'altro così non fai il Gran Teton che è meraviglioso. Praticamente ti faresti 3 tappe di trasferimento o quasi su 15 giorni di viaggio. Troppe a mio avviso. Cita
ieio14 Inviato 1 Giugno 2015 Segnala Inviato 1 Giugno 2015 Beh togliendo Yellowstone puoi inserire zion las vegas la death valley e circa un milione di altre cose. Cita
margotfonteyn Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Avete ragione, il problema è che LAs Vegas e Death VAlley le ho già viste l'anno scorso! Sarebbe forse meglio andare e tornare da Yellowstone+ Grand Teton dalla stessa strada? E Yellowstone ad Ottobre è fattibile? NB: Notti al Grand Canyon e alla Monument Valley già prenotate... Cita
fraxnico Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Yellowstone ad ottobre è un'incognita.. considera che alcuni lodge interni (es. Canyon) già a Settembre chiudono, e certe strade vengono chiuse al traffico alle prime nevi.. molte indicazioni su visitare Yellowstone in autunno le trovi qui.. Cita
margotfonteyn Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Sì già preso volo ( 477 euro a persona A/R non si poteva rifiutare) e auto... Vista l'incertezza di Yellostone...mi potete consigliare qualche altro parco/ attrazione nei dintorni di Monument VAlley/ Moab/ Canyonlands/ Capitol Reef? The Wave è lì nei pressi? Forse posso aggiungere Canyon de Chelly? Grazie Cita
fraxnico Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 (modificato) Nella zona del Colorado Plateau (da non confondere con lo stato del Colorado ) c'è un mondo da esplorare.. The Wave, white pocket, Escalante solo per citarne alcuni.. ce n'è davvero per tutti i gusti! Modificato 3 Giugno 2015 da fraxnico Cita
loveWESTCOAST Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Se ti piace camminare Zion e' perfetto! Cita
ceemo Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Se vi piace camminare e siete un minimo avventurosi tra Las Vegas e Moab potreste passare due settimane vedendo ogni giorno cose diverse e di sicuro senza annoiarvi. Cita
margotfonteyn Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Bene bene voi suggerite! Viaggerò con la mamma...che ha un po' questo mito di Yellowstone, perciò convincerla a non andarci sarà dura! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.