Vai al contenuto

Itinerario Ovest Yellowstone e Mt. Rushmore


Vale23

Messaggi raccomandati

allora è meglio che guardo prima qualcosa a West Yelloswstone

 

Non credo che tu abbia grandi problemi a trovare alloggio a West Yellowstone che tra l'altro secondo me è comodissima come posizione e ti fa risparmiare un bel pò di soldini.

Certo una notte all'Old Faithful sarebbe magica se puoi spendere e sopratutto trovi posto.

Io, se hai letto le giornate del mio diario su Yellowstone, ho alloggiato anche a Tower Roosevelt a Nord-Est nella zona più selvaggia del parco. Dormi in delle cabin ed è una cosa molto caratteristica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Affrettati anche lì, noi per settembre dell'anno scorso abbiamo avuto difficoltà già a dicembre/gennaio. Non so in che periodo di settembre vai, ma tieni conto che tra la prima e la seconda settimana del mese parecchi alloggi, dentro e fuori il parco, chiudono per la stagione, quindi la disponibilità si riduce parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

 

nel frattempo (da ieri) c'è una novità

Il mio migliore amico vorrebbe aggregarsi al viaggio.

 

Poiché lui non è mai stato negli USA, però, mi piacerebbe fargli fare un itinerario più classico, quindi penso proprio che rinuncerò a questo viaggio, visto che ormai per 4 notti allo Yellowstone dovrei spendere almeno 800€.

Faremo un loop su Las Vegas visitando Bryce, Capitol Reef, Moab, Cortez, MV, Page, Grand Canyon e, se si riesce, il pezzetto di R66 da Wiliams a Kingman.

Quasi tutta roba già vista, ma sono passati ormai 6 anni quindi ci ritorno volentieri.

 

quindi questo bellissimo itinerario su Yellowstone per quest'anno è accantonato, ma forse è meglio così, almeno per l'anno prossimo mi muovo per tempo!

 

vi ringrazio comunque tutti per i preziosi consigli, ne farò tesoro per la prossima volta :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

sì infatti, l'altra volta ero stata sempre a Settembre, ma avevo prenotato tutto molto prima, tipo ad inizio Aprile.

Ero stata al Best Western a Tusayan e all'Holiday Inn a Kayenta

 

Quest'anno purtroppo per problemi famigliari fino a due settimane fa non sapevamo neanche se saremmo andati in vacanza oppure no, quindi adesso siamo in questa situazione... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tentar non nuoce.....

Ovvio che se hai la possibilità di prenotare prima perché hai potuto programmare prima le ferie, prendi i posti migliori!

Noi vorremmo consigliare sempre il meglio......ma se non e' possibile....farai qualche km in piu, ma il viaggio sarà ugualmente bellissimo, e quello che ti appresti a programmare adesso, secondo me e' il migliore! Con una buona compagnia .....ancora meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

sì dai infatti sono contentissima anche di questo viaggio, e soprattutto di far conoscere gli States al mio amico (sono anni che gli racconto meraviglie, e finalmente quest'anno può prendere ferie a Settembre anche lui).

In più saremo in tre a guidare, quindi qualche km in più non ci spaventa. Secondo me dovrò convincere gli ometti a lasciar guidare anche me!!! :Chessygrin:

Avendo già visto alcuni dei parchi, poi, mi so già orientare abbastanza sulle sistemazioni più comode per raggiungerli.

 

Sono comunque contenta di essermi informata un po' sullo Yellowstone, così l'anno prossimo parto preparata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio. Per la Monument Valley il top e' The view: qui puoi ammirare alba e tramonto splendidi. Costa caro ma vale quel che paghi.

Kayenta e' lontana e insignificante come paese, anche se io mi sono trovata bene a Hampton inn .

Ti conviene prenotare al piu presto con cancellazione gratuita dove riesci a trovare,tieni monitorata la situazione The View, e se si libera qualcosa nelle tue date( a volte succede!),riprenoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...