Vai al contenuto

Quest'anno niente usa! (aka new england 2015)


kurtdc83

Messaggi raccomandati

Come sempre, quest'anno non doveva essere usa. piu che altro si prospettava un'estate di nulla, poi ieri l'illuminazione: apro il forum e trovo nel post dei voli che potrebbero esserci voli per boston a prezzi irrisori. Faccio un po di ricerche direttamente per le date delle mie ferie (8-22 agosto) ed ecco che mi esce un fantastico 340 €

 

Faccio una telefonata e il viaggio e servito... si parte!!

 

Ora, premetto che non ho studiato ancora e conosco poco o nulla quelle zone, e che essendo pieno di lavoro comincerò a farlo nel week end, ma intanto vorrei cominciare a raccogliere qualche idea, consiglio, suggerimento ecc....

 

L'idea sarebbe di fare un po di new england includendo però anche montreal toronto e cascate del niagar. Must: acadia national park.

 

Boston io ci sono gia stato ma l'amico con cui vado almeno le cose principali vorrebbe vederle, quindi credo che resteremo gli ultimi due giorni (il 22 abbiamo il volo la sera tardi).

 

Ed ora sotto con i consigli  :Chessygrin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comincio a buttare giu un po di idee cosi da strapare i primi consigli :D

 

dunque la prima idea sarebbe:

 

boston - costa - Portland (merita?) - costa (consigli su quali paesi visitare e quanti giorni?) - acadia np (direi due giorni) - Quebec city - montreal - toronto (quanti giorni per queste tre città? c'è altro di notevole da vedere in questa zona del canada?) - Cascate niagara.

 

Diciamo che questa parte la vorrei fare cosi, resta da capire quanti giorni mi avanzerebbero e come utilizzarli per tornare a boston

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i primi consigli!

stasera cerco di studiare un po.

la prima idea che mi sono fatto è

 

- arrivo a boston verso le 18, ritiro auto e vorrei gia spostarmi verso nord, mi consigliate qualche posto carino a massimo un'oretta di auto?

- due giorni per arrivare all'acadia (dove spezzo il viaggio?consigli su cosa vedere e dove fermarsi?)

- due giorni di visita all'acadia

- 7 giorni per fare: acadia - quebec city (1g)- montreal (2g) - toronto (3g) - niagara (1g)(kate so che sarebbe meglio tagliarle ma vorremmo farle)

- ultimi due gg a Boston

Link al commento
Condividi su altri siti

caro room hai perfettamente ragione, non ti stavo ignorando  :grin:  è solo che ancora non avevo visto bene diari/mappe/distanze ecc...

 

tra ieri era e stamattina ho cominciato a leggere qualcosa, e mi sono reso conto che quello che dici tu è verissimo, e anche che mi dispiacerebbe tagliare fuori la Kancamagus Highway.

 

Comincio a stendere una bozza altrimenti non ne esco piu (ps. il mio amico mi ha lasciato carta bianca quindi posso cominciare a tagliare fuori qualcosa che per lui era fondamentale haha) 

 

8 Ago: ITA - BOS - inizio spostamento verso nord (devo individuare dove dormire)

9 Ago: ?? - Freeport/Bruswick

10 Ago: F/B - trenton

11 Ago: Acadia NP.

12 Ago: Mattinata ancora acadia e poi verso tardo pomeriggio inizio spostamento verso conway (notte li o a North Conway)

13 Ago: Kancamagus Highway - Montreal

14 Ago: Montreal

15 Ago: Montreal - 1000 islands - Toronto

16 Ago: Toronto

17 Ago: Toronto

18 Ago: Toronto - Niagara

19 Ago: Niagara - ?

20 Ago: ? - Boston

21 Ago: Boston

22 Ago: Boston - ITA (volo alle 22)

 

Cosi sembra vada gia meglio :)

 

Mi aiutate a sostituire il ? cosa posso metterci?

volendo posso togliere una giornata a Boston e inserirla o altrove tra niagara e boston, oppure prima e veisitare qualcosa in piu sulla costa o all'interno prima del canada

Link al commento
Condividi su altri siti

io a boston ci sono gia stato quindi ci farei anche solo il giorno della partenza, però il mio amico almeno quella voleva vederla mi dispiace dirgli sempre di no hehe

 

in effetti potrei arrivarci il 21 mattina e fare 21 e 22, resterebbero due giorni per fare la tratta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così mi sembra equilibrato. La prima notte forse la passerei a Salem, per cominciare la mattina dopo a vedermi Salem - Rockport e la costa. Non penso che vedrai moltissimo: noi abbiamo programmato di fare in 2 tappe quello che tu fai in una. Tra Salem e Portland ho individuato diverse cose da vedere. In sommario e per zone:

 

Salem - Gloucester - Rockport

Portsmouth - Kittery (Outlets)

Cape Neddick (faro) - York - Wells - Kennebunkport - Cape Elizabeth - Portland

 

Di questi, mi sa che dovrai selezionare. Se volessi saltare la penisola di Salem-Gloucester-Rockport, allora la prima notte la passerei più su, verso Newburyport.

 

Sulla tratta da Niagara a Boston, un buon posto per spezzarla potrebbe essere Saratoga Springs, dove abbiamo anche noi pensato di fermarci, oppure Albany, che però i diari dicono essere abbastanza anonima  :wink2:

 

Per il Canada, aspetto il tuo diario  :Chessygrin:  :Chessygrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

room la zona di salem e relativa penisola la avevo gia esclusa e probabilmente salteremo anche l'outlet di kittery per fare eventualmente quello di freeport se abbiamo voglia e tempo :)

 

per la tratta niagara - boston,fare la zona amish sarebbe troppo una follia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...