Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao vi scrivo il mio itinerario. Siamo in quattro ed abbiamo già prenotato il volo con arrivo il 6 agosto a San Francisco e partenza il 26 agosto da Chicago:

1 giorno: arrivo San Francisco ore 20.30

2 Giorno: SF

3 giorno: SF

4 giorno: noleggio auto aeroporto SF fino Sequoia Park visita pomeriggio poi pernottamento 

5 giorno: da Sequoia PArk a Malibu poi pernottamento Los Angeles

6 giorno: Los Angeles

7 giorno: Los Angeles

8 giorno: da LA a San Diego passando per La Jolla

9 giorno: San Diego

10 giorno: da San Diego a Barstow passando per Palm Spring

11 giorno: route 66 da Barstow e arrivoa Las Vegas

12 giorno: Las Vegas

13 giorno: da Las Vegas route 66 fino a Flagstaff

14 giorno: da Flagstaff visita Grand Canyon poi Horseshoe e Page

15 giorno: da Page a Monument Valley poi Gallup

16 giorno: da Gallup ad Albuquerque e Santa Fe

17 giorno: da Santa Fe a Amarillo

18 giorno: da Amarillo a Tulsa

19 giorno: da Tulsa direzione St. Louis

20 giorno: arrivo a St. Louis

21 giorno: da St Louis a Chicago aeroporto volo ore 20.00

Cosa ne pensate? è un programma fattibile o qualche tappa è troppo impegnativa. Chicago l'anniamo già visitata 2 anni fa quindi non è necessario rivederla

Grazie spetto suggerimenti 

Inviato

ciao secondo me tutte le tappe sono impegnative

a sequoia dove dormi esattamente, tanto per capire quanto tempo avrai per il parco

il giorno peggiore è il 14, non potrai mai visitare in quella giornata GC, Horseshoe bend e antelope canyon, partendo da flagstaff per lo più

Inviato

innanzitutto grazie per le osservazioni 

x  acfraine: per la notte a Sequoia park pensavo di dormire a Visalia; il 14 visiterò la mattina Gran Canyon e poi in serata Horseshoe...Antelope lo abbiamo già visitato in un altro viaggio

x pandathegrat: ho messo notte a Barstow perchè stavo leggendo che c'è un tratto di route 66 interessante da Barstow fino a Needles e l'avremmo affraontato il giorno succesivo con arrivo a Las Vegas in serata.

San Diego è sufficiente una giornata??

Inviato

Per San Diego sono pochi anche due giorni secondo me. Se siete già stati a Los Angeles (e anche se non ci siete già stati  :smile: ) io toglierei un giorno lì per metterlo a San Diego. 

Perchè volete dormire a Flagstaff? Non vi converrebbe nel Grand Canyon o a Tusayan? Anche Williams è più vicino di Flagstaff.

Inviato

Si infatti mi sono confuso Williams e non Flagstaff... più vicino al Grand Canyon credo che i prezzi oramai siano proibitivi : Sad :

in effetti alcuni di noi sono già stati a Los Angeles... ma un giorno solo mi sembra pochino (tra l'altro vorremmo andare a visitare il Getty museum) 

Inviato

Ciao, tutta la Route è interessante, ma ovviamente questo è un parere personale, poi magari a te può non piacere.

la parte est è molto bella, completamente diversa da quella ovest; uno degli aspetti più belli del viaggiare sulla Route 66 è proprio vedere il paesaggio cambiare intorno a te.

l'ultimo tratto in effetti è abbastanza tirato (5-600 Km/giorno), ma fattibile.
tieni conto però che ti fermerai diverse volte per vedere pompe di benzina, piccoli paesi, diners e quindi di tempo nel viaggio lo "perdi".
Il tratto che a me è piaciuto di più è proprio quello est, forse perchè non lo conoscevo (quello ovest un po lo avevo fatto).

riguardo al tratto Barstow/Needles (bellissimo), controlla su internet perchè ho letto che per problemi sulla strada è chiuso il pezzo che costeggia il Mojave desert (nei pressi di Amboy, dove c'è il Roy's Cafe).
sia il Roy's che il bagdad cafè sono comunque visitabili deviando dalla interstate verso il tratto di Route 66 aperto.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...