Pietro_1976 Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Ciao a tutti, siamo Pietro e Rosa, e questo sarà il nostro primo viaggio verso il grande ovest degli Stati Uniti...viaggio da sempre sognato!! Le date scelte sono dall'8 Agosto al 3 Settembre e vorremmo capire cosa si potrebbe fare e vedere con questi giorni a disposizione. Il volo è Milano-Roma, Roma-Los Angeles (il ritorno partenza da Los Angeles e sempre con scalo a Roma) Abbiamo guadagnato abbastanza Miglia Alitalia per avere due biglietti premio in classica flex, ma le date e gli orari migliori a disposizione sono questi: Volo di andata partenza da Milano Malpensa sabato 8 Agosto ore 7:00 arrivo a Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 8:15 partenza da Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 10:10 arrivo a Los Angeles Int CA sabato 8 Agosto ore 14:15 Con questi orari possiamo stare tranquilli per la coincidenza? C'è il rischio di non avere i bagagli imbarcati sul volo per Los Angeles? Addirittura ci sono combinazioni con le quali secondo noi non c'è il tempo tecnico per cambiare aereo e sperare che i bagagli vengano messi sull'aereo giusto... Volo di andata partenza da Milano Linate sabato 8 Agosto ore 7:30 arrivo a Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 8:40 partenza da Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 10:10 arrivo a Los Angeles Int CA sabato 8 Agosto ore 14:15 OPPURE Volo di andata partenza da Milano Malpensa sabato 8 Agosto ore 8:00 arrivo a Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 9:10 partenza da Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 10:10 arrivo a Los Angeles Int CA sabato 8 Agosto ore 14:15 Non abbiamo ancora prenotato...che ne pensate? Quale scegliereste voi? Per il ritorno non ci sono grossi problemi di date e orari. Fatta questa piccola premessa, arriviamo all'itinerario. L'idea sarebbe quella di fare il giro in senso orario, quindi partire da Los Angeles, arrivare a San Francisco percorrendo il Big Sur (fermandoci una notte durante il percorso), Yosemite National Park, Sequoia National Forest, Death Valley National Park, Las Vegas, ecc... San Diego, per poi tornare di nuovo a Los Angeles e ripartire...praticamente il classico con le tappe obbligatorie. Essendo io un appassionato di fotografia, ovviamente vorrei vedere i luoghi migliori nei momenti migliori della giornata, alba e/o tramonto. Ci potreste dare qualche consiglio e un'idea di itinerario? Sappiamo che i posti da vedere sono tantissimi e che alcune cose dovremmo tralasciarle. L'obbligo morale è vedere le cose più importanti, e se necessario, anche fermarci un giorno in più per vederle meglio. Grazie a tutti, Pietro e Rosa Cita
acfraine Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 pietro ti dovresti prima presentare nell'apposita sezione QUI secondo m col primo volo ce la fate tranquillamente a FCO di giorni ne avete tanti e uscirà un bel giro però con la premessa che hai fatto sulla passione fotografica e gli orari migliori nei parchi c'è un presupposto imprescindibile, dormire all'interno degli stessi ma per agosto siete già molto in ritardo Cita
Pietro_1976 Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Lo so, speriamo di trovare ancora qualcosa, ad esempio il The View alla Monument Valley ha ancora un po' di disponibilità...spero sia così anche per gli altri posti!! Cita
acfraine Inviato 25 Aprile 2015 Segnala Inviato 25 Aprile 2015 direi che prima stabilite un itinerario meglio è, buttiamo giù qualcosa? 08 italia-LA 09 LA 10 LA-Morro bay (o dintorni) 11 morro bay-SF 12 SF 13 SF 14 SF 15 SF-Yosemite 16 Yosemite-mono lake 17 mono lake-Death valley 18 Death valley-LV 19 LV 20 LV-zion 21 Zion-Bryce 22 Bryce-capitol reed 23 capitol reef-moab 24 moab 25 moab-monument valley 26 monument valley-page 27 page-grand canyon 28 grand canyon-Kingman 29 Kingman-san diego 30 san diego 31 san diego 01 san diego-los angeles hai un giorno ancora a disposizione, a seconda delle vostre preferenze potete aggiungerlo a las vegas per un po' di relax e divertimento in più oppure a moab dove ci sono davvero tante cose da fare e vedere. potete aggiungere mesa verde o canyon de chelly, insomma questi sono dettagli però il grosso del giro, ultratestato è questo Cita
Pietro_1976 Inviato 6 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Quali sono le cose che assolutamente bisogna vedere a Moab? Una cosa che volevo assolutamente vedere, ma consigliatemi se ne vale la pena, è il Sequoia National Park, ma non volevo perdermi Bodie, che però si trova molto più in alto. Cita
Chiara_jk Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Quali sono le cose che assolutamente bisogna vedere a Moab? Arches (1gg) Canyonlands (mezza giornata) Potash Road Cita
al3cs Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 ma non volevo perdermi Bodie, che però si trova molto più in alto. Non si trova solo 'più in alto', ma anche dall'altra parte della Sierra Nevada... Cita
monybg75 Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Quali sono le cose che assolutamente bisogna vedere a Moab? oltre alle cose dette da Chiara io aggiungerei anche il Dead Horse (vicinissimo a Canyonlands) Cita
ceemo Inviato 6 Maggio 2015 Segnala Inviato 6 Maggio 2015 Una cosa che volevo assolutamente vedere, ma consigliatemi se ne vale la pena, è il Sequoia National Park, ma non volevo perdermi Bodie, che però si trova molto più in alto. Sono un parco e un paese fantasma sicuramente meritevoli, ma nel west a parer mio ci sono posti da visitare decisamente migliori. Cita
Pietro_1976 Inviato 7 Maggio 2015 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Rispetto all'ottimo programma proposto da ACFRAINE, abbiamo 2 giorni da aggiungere perchè le date saranno dall' 08 Agosto al 04 Settembre. Si potrebbe pensare, per quanto riguarda la prima parte del viaggio, di fare... 08 italia-LA 09 LA 10 LA-Morro bay (o dintorni) 11 morro bay-SF 12 SF 13 SF 14 SF 15 SF-Yosemite 16 Yosemite-mono lake-(deviazione per BODIE) 17 mono lake-Sequoia National Park o Sequoia National Forest 18 Sequoia National Park o Sequoia National Forest-Death valley 19 Death valley-LV .... Che differenza c'è tra il Sequoia National Park e Sequoia National Forest? Hanno un'ingresso da Est o solo da Ovest? Mono Lake merita di essere visto? Non riesco a venirne fuori, vorrei aggiungere Bodie e Sequoia insieme a Yosemite, ma ho l'impressione di dover eliminare qualcosa, nonostante abbia 2 giorni da aggiungere all'itinerario... - Yosemite, Mono Lake, Bodie, Death valley (in più giorni) oppure - Yosemite, Sequoia, Death valley (in più giorni) non si potrebbe fare - Yosemite, Mono Lake, Bodie, Sequoia, Death valley (in più giorni) Qualcuno che l'abbia fatto!!?? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 17 mono lake-Sequoia National Park guarda, stai sbagliando qualcosa... Il Sequoia National Park è quello che è aperto al pubblico... la National Forest è tutta la zona, non tutta fruibile. Il Sequoia NON è accessibile da est, ma solo da ovest.Se vuoi fare sia Sequoia che Yosemite, devi fare in questo modo: San Francisco - Sequoia Sequoia - Yosemite Yosemite - Mono Lake Mono Lake - Bodie - Death Valley. Non l'ho ancora fatto, ma per l'estate prossima l'abbiamo pensata come ti ho scritto. Cita
ieio14 Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Se proprio vuoi vedere sequoia mettilo all' inizio, Los Angeles, sequoia, costa, San Francisco ecc. A las vegas mi ci fermerei una notte in più, così come a Moab. Cita
Chiara_jk Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 Mono Lake merita di essere visto? i pareri sono soggettivi, ti conviene leggere qualche diario per farti un'idea. comunque dipende anche se devi rinunciare a qualcosa per inserire Mono Lake e/o Bodie Cita
acfraine Inviato 7 Maggio 2015 Segnala Inviato 7 Maggio 2015 molti fanno il tuo errore sul sequoia anche per questo ho fatto questa guida Cita
Laura Ballarin Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Se ti "avanzano" due giorni io aggiungerei sicuramente una notte a Los Angeles per varie ragioni: 1) perché a me è piaciuta tantissimo e avrei tanto voluto avere un paio di giorni in più per visitarla 2) perché, in caso di ritardo dei bagagli, avete più tempo per riceverli Ovviamente sulla bellezza o meno della città è soggettivo... La maggior parte degli utenti qui sul forum odia LA e adora LV mentre io e il mio ragazzo ci siamo innamorati di LA e LV non ci è piaciuta per niente! Però, al di là che piaccia o meno, un giorno è davvero poco per vederla... Cita
room65 Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 D'accordo con Ieio, la prima parte verrebbe così: 08 italia-LA09 LA10 LA-Sequoia NP11 Sequoia Morro bay12 Morro Bay - SF13 SF14 SF15 SF16 SF - Yosemite17 Yosemite - Mono Lake18 Mono Lake - Bodie - Death valley19 Death valley-LV Il giorno in più io lo aggiungerei a Moab, Tra Arches, Canyonlands e se vuoi anche Potash Road/Shafer Trail, tramonto a Deadhorse Point ti vanno via 2 giorni pieni. Ricorda poi che tra Moab e Monument Valley c'è la zona di Mexican Hat (Valley of the Gods, Goosenecks SP e Muley Point) che è interessante Cita
Chiara_jk Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 (modificato) n giorno è davvero poco per vederla... bhè, al di là della questione gusto, in un giorno si riescono ad inserire i "must" (Rodeo Dr., Beverly Hills, Venice, Santa Monica), in un giorno aggiuntivo si potrebbero fare gli Studios. comunque continuerei a consigliare che - in caso di necessità e come primo approccio alla città- un giorno è più che sufficiente. se poi ci sono interessi particolari è un altro discorso Modificato 8 Maggio 2015 da Chiara_Jk Cita
Laura Ballarin Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Personalmente una giornata mi è sembrata scarsa anche solo per i must... Ok, per vederli lì vedi, ma non ti rimane tempo per praticamente nient'altro... Un po' di shopping, un'oretta in spiaggia... Ovviamente è soggettivo, ma dopo una giornata e mezza a me piangeva il cuore all'idea di partire e mi è rimasto "l'amaro in bocca" per non aver dedicato più tempo alla città Cita
Chiara_jk Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 Un po' di shopping, secondo me, meglio farlo in qualche outlet a LV o poco fuori da altre città un'oretta in spiaggia meglio se al tramonto a Santa Monica Cita
Clotilde Inviato 8 Maggio 2015 Segnala Inviato 8 Maggio 2015 ciao avete poi prenotato l'aereo delle 10.10 per LA da Roma l'8/8? Siamo anche noi sullo stesso... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.