Vai al contenuto

Consigli per primo viaggio ad OVEST, città, parchi e...

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, siamo Pietro e Rosa, e questo sarà il nostro primo viaggio verso il grande ovest degli Stati Uniti...viaggio da sempre sognato!!

Le date scelte sono dall'8 Agosto al 3 Settembre e vorremmo capire cosa si potrebbe fare e vedere con questi giorni a disposizione. Il volo è Milano-Roma, Roma-Los Angeles (il ritorno partenza da Los Angeles e sempre con scalo a Roma) 

Abbiamo guadagnato abbastanza Miglia Alitalia per avere due biglietti premio in classica flex, ma le date e gli orari migliori a disposizione sono questi:

Volo di andata

partenza da Milano Malpensa sabato 8 Agosto ore 7:00   arrivo a   Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 8:15

partenza da Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 10:10   arrivo a   Los Angeles Int CA sabato 8 Agosto ore 14:15 

Con questi orari possiamo stare tranquilli per la coincidenza? C'è il rischio di non avere i bagagli imbarcati sul volo per Los Angeles?

Addirittura ci sono combinazioni con le quali secondo noi non c'è il tempo tecnico per cambiare aereo e sperare che i bagagli vengano messi sull'aereo giusto...

Volo di andata

partenza da Milano Linate sabato 8 Agosto ore 7:30   arrivo a   Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 8:40

partenza da Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 10:10   arrivo a   Los Angeles Int CA sabato 8 Agosto ore 14:15

OPPURE

Volo di andata

partenza da Milano Malpensa sabato 8 Agosto ore 8:00   arrivo a   Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 9:10

partenza da Roma Fiumicino sabato 8 Agosto ore 10:10   arrivo a   Los Angeles Int CA sabato 8 Agosto ore 14:15

Non abbiamo ancora prenotato...che ne pensate? Quale scegliereste voi? 

Per il ritorno non ci sono grossi problemi di date e orari.

Fatta questa piccola premessa, arriviamo all'itinerario. L'idea sarebbe quella di fare il giro in senso orario, quindi partire da Los Angeles, arrivare a San Francisco percorrendo il Big Sur (fermandoci una notte durante il percorso), Yosemite National Park, Sequoia National Forest, Death Valley National Park, Las Vegas, ecc... San Diego, per poi tornare di nuovo a Los Angeles e ripartire...praticamente il classico con le tappe obbligatorie.

Essendo io un appassionato di fotografia, ovviamente vorrei vedere i luoghi migliori nei momenti migliori della giornata, alba e/o tramonto.

Ci potreste dare qualche consiglio e un'idea di itinerario? Sappiamo che i posti da vedere sono tantissimi e che alcune cose dovremmo tralasciarle. L'obbligo morale è vedere le cose più importanti, e se necessario, anche fermarci un giorno in più per vederle meglio. 

Grazie a tutti, Pietro e Rosa

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

pietro ti dovresti prima presentare nell'apposita sezione QUI

secondo m col primo volo ce la fate tranquillamente a FCO

di giorni ne avete tanti e uscirà un bel giro però con la premessa che hai fatto sulla passione fotografica e gli orari migliori nei parchi c'è un presupposto imprescindibile, dormire all'interno degli stessi ma per agosto siete già molto in ritardo

Inviato

direi che prima stabilite un itinerario meglio è, buttiamo giù qualcosa?

08 italia-LA

09 LA

10 LA-Morro bay (o dintorni)

11 morro bay-SF

12 SF

13 SF

14 SF

15 SF-Yosemite

16 Yosemite-mono lake

17 mono lake-Death valley

18 Death valley-LV

19 LV

20 LV-zion

21 Zion-Bryce

22 Bryce-capitol reed

23 capitol reef-moab

24 moab

25 moab-monument valley

26 monument valley-page

27 page-grand canyon

28 grand canyon-Kingman

29 Kingman-san diego

30 san diego

31 san diego

01 san diego-los angeles

hai un giorno ancora a disposizione, a seconda delle vostre preferenze potete aggiungerlo a las vegas per un po' di relax e divertimento in più oppure a moab dove ci sono davvero tante cose da fare e vedere. potete aggiungere mesa verde o canyon de chelly, insomma questi sono dettagli però il grosso del giro, ultratestato è questo

• 2 settimane dopo...
Inviato

Quali sono le cose che assolutamente bisogna vedere a Moab?

Una cosa che volevo assolutamente vedere, ma consigliatemi se ne vale la pena, è il Sequoia National Park, ma non volevo perdermi Bodie, che però si trova molto più in alto.

Inviato
Una cosa che volevo assolutamente vedere, ma consigliatemi se ne vale la pena, è il Sequoia National Park, ma non volevo perdermi Bodie, che però si trova molto più in alto.

Sono un parco e un paese fantasma sicuramente meritevoli, ma nel west a parer mio ci sono posti da visitare decisamente migliori. 

Inviato

Rispetto all'ottimo programma proposto da ACFRAINE, abbiamo 2 giorni da aggiungere perchè le date saranno dall' 08 Agosto al 04 Settembre. Si potrebbe pensare, per quanto riguarda la prima parte del viaggio, di fare...

08 italia-LA

09 LA

10 LA-Morro bay (o dintorni)

11 morro bay-SF

12 SF

13 SF

14 SF

15 SF-Yosemite

16 Yosemite-mono lake-(deviazione per BODIE)

17 mono lake-Sequoia National Park o Sequoia National Forest

18 Sequoia National Park o Sequoia National Forest-Death valley

19 Death valley-LV

....

Che differenza c'è tra il Sequoia National Park e Sequoia National Forest? Hanno un'ingresso da Est o solo da Ovest?

Mono Lake merita di essere visto?

Non riesco a venirne fuori, vorrei aggiungere Bodie e Sequoia insieme a Yosemite, ma ho l'impressione di dover eliminare qualcosa, nonostante abbia 2 giorni da aggiungere all'itinerario...

- Yosemite, Mono Lake, Bodie, Death valley (in più giorni)

oppure

- Yosemite, Sequoia, Death valley (in più giorni)

non si potrebbe fare

- Yosemite, Mono Lake, Bodie, Sequoia, Death valley (in più giorni)

Qualcuno che l'abbia fatto!!??

Inviato
17 mono lake-Sequoia National Park

guarda, stai sbagliando qualcosa...

Il Sequoia National Park è quello che è aperto al pubblico... la National Forest è tutta la zona, non tutta fruibile.

Il Sequoia NON è accessibile da est, ma solo da ovest.
Se vuoi fare sia Sequoia che Yosemite, devi fare in questo modo:

San Francisco - Sequoia

Sequoia - Yosemite

Yosemite - Mono Lake

Mono Lake - Bodie - Death Valley.

Non l'ho ancora fatto, ma per l'estate prossima l'abbiamo pensata come ti ho scritto.

Inviato

Se proprio vuoi vedere sequoia mettilo all' inizio, Los Angeles, sequoia, costa, San Francisco ecc.

A las vegas mi ci fermerei una notte in più, così come a Moab.

Inviato
Mono Lake merita di essere visto?

i pareri sono soggettivi, ti conviene leggere qualche diario per farti un'idea.

comunque dipende anche se devi rinunciare a qualcosa per inserire Mono Lake e/o Bodie

Inviato

Se ti "avanzano" due giorni io aggiungerei sicuramente una notte a Los Angeles per varie ragioni:

1) perché a me è piaciuta tantissimo e avrei tanto voluto avere un paio di giorni in più per visitarla

2) perché, in caso di ritardo dei bagagli, avete più tempo per riceverli

Ovviamente sulla bellezza o meno della città è soggettivo... La maggior parte degli utenti qui sul forum odia LA e adora LV mentre io e il mio ragazzo ci siamo innamorati di LA e LV non ci è piaciuta per niente! Però, al di là che piaccia o meno, un giorno è davvero poco per vederla...

Inviato

D'accordo con Ieio, la prima parte verrebbe così:

08 italia-LA
09 LA
10 LA-Sequoia NP
11 Sequoia Morro bay
12 Morro Bay - SF
13 SF
14 SF
15 SF
16 SF - Yosemite
17 Yosemite - Mono Lake
18 Mono Lake - Bodie - Death valley
19 Death valley-LV

Il giorno in più io lo aggiungerei a Moab, Tra Arches, Canyonlands e se vuoi anche Potash Road/Shafer Trail, tramonto a Deadhorse Point ti vanno via 2 giorni pieni.

Ricorda poi che tra Moab e Monument Valley c'è la zona di Mexican Hat (Valley of the Gods, Goosenecks SP e Muley Point) che è interessante  :wink2:

Inviato (modificato)
n giorno è davvero poco per vederla...

bhè, al di là della questione gusto, in un giorno si riescono ad inserire i "must" (Rodeo Dr., Beverly Hills, Venice, Santa Monica), in un giorno aggiuntivo si potrebbero fare gli Studios.

comunque continuerei a consigliare che - in caso di necessità e come primo approccio alla città- un giorno è più che sufficiente.

se poi ci sono interessi particolari è un altro discorso

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Personalmente una giornata mi è sembrata scarsa anche solo per i must... Ok, per vederli lì vedi, ma non ti rimane tempo per praticamente nient'altro... Un po' di shopping, un'oretta in spiaggia... Ovviamente è soggettivo, ma dopo una giornata e mezza a me piangeva il cuore all'idea di partire e mi è rimasto "l'amaro in bocca" per non aver dedicato più tempo alla città

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...