zemarco Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Ciao a tutti! Sto pianificando un giro nell'ovest con la mia ragazza, come date avevamo pensato 29 luglio / 13 agosto. Dopo varie ricerche l'itinerario (in linea di massima) dovrebbe essere questo: San Francisco Yosemite - Mammoth Lakes Death valley - Las Vegas Zion - Bryce Canyon Lakes Powell - Monument Valley Grand Canyon - Sedona Phoenix - rientro in Italia Mi piacerebbe discuterne un po' con voi, innanzitutto per verificarne la fattibilità sia in termini di tempo che spostamenti. Inizialmente lo avevamo pensato in maniera inversa, con partenza da Phoenix e come ultima tappa San Francisco... In questo modo invece mi sembra di partire un po' più "soft", in modo da smaltire fuso e viaggio e cominciare il tour con più freschi! Altra cosa che vorrei capire sono i giorni necessari per ogni tappa...tenendo presente che siamo buoni camminatori e che ci piacerebbe molto fare percorsi a piedi all'interno dei parchi ( ovviamente dove possibile!) Per ora mi fermo con le domande, vi stresserò ancora più avanti! Grazie in anticipo ;-) Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 ciao marco, leggendo mammoth lakes e phoenix mi sembra di capire che hai preso spunto da qualche catatlogo di agenzia, niente di più sbagliato!!!! in quindici giorni riesci a fare un bel giro naturalmente non potrai vedere tutto ma quello che mi preoccupa è la ricettività nei parchi, sei già in grandissimo ritardo un'idea di itinerario (alloggi permettendo ) sarebbe 29 italia-SF 30 SF 31 SF 01 SF-yosemite 02 yosemite-mono lake 03 mono lake-death valley 04 death valley-las vegas 05 las vegas 06 LV-bryce canyon 07 bryce canyon-page 08 page-monument valley 09 monument valley-grand canyon 10 gc-route 66-kingman 11 kingman LA 12 LA 13 LA-italia Cita
zeus82 Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Ciao, quando sento "primo viaggio Stati Uniti" associato alla parola West mi commuovo sempre, ah che bei ricordi! beh bando ai romanticismi, come mai riparti da Phoenix!?Hai qualche ragione in particolare? Secondo me poi tralasci Page e Moab che annoverano delle bellezze uniche! prova a tirare giù un itinerario giorno per giorno così da essere più precisi! Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 ops scusa mi eroperso la parte relativa alla ripartenza da phoenix, in quel caso potreste mettere sicuramente un giorno in più a SF ed un pernotto a sedona che ha dei panorami davvero favolosi Cita
Realina Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Se vi piace camminare al Bryce canyon c'e il Navajo loop che e' molto bello. A Yosemite ci sono alcuni trails interessanti ma probabilmente le cascate saranno un pò scarse. Gran canyon: si passeggia sul rim, bellissimo farlo all'alba, con il sole che illumina il canyon e i cervi che brucano. Monument valley la fate in auto. Alla Death valley sconsiglio di passeggiare per piu di cento metri. Mancherebbe Zion park che ha tanti tipi di escursioni , ma vedo che non l'avete messo per una visita. I voli li avete gia prenotati? Come diceva Acfraine, siete notevolmente in ritardo per prenotare gli hotel, certamente troverete ancora ma in localita lontane dalle visite. Cita
zemarco Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Grazie per le prime risposte! in effetti avevo preso spunto da qualche catalogo, mi piace la modifica proposta da acfraine. Per ricettività nei parchi intendete alloggi all'interno? avevo pensato cmq a sistemazioni esterne, anche per un discorso di costi... Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Considerando che Yosemite è grande quanto la Val d'Aosta e la Death Valley quanto la Campania, dormire fuori potrebbe significare farsi anche 2 ore di macchina... io cercherei di restare all'interno. Cita
acfraine Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 come dice paolo bisogna vedere quanto esterne sono queste sistemazioni esempio grand canyon: 1) dormire all'interno del canyon, sei sul rim, sicuramente prezzi più alti ed è anche difficile trovare posto ora per agosto 2) Tusayan: 7 miglia dal rim, magari non hai la vista del canyon dalla stanza ma è perfetto, in dieci minuti sei al centro della scena 3) Valle e dintorni: ci sono 3-4 strutture in questo paesino o negli immediati dintorni, a circa una trentina di miglia dal village del GC. saranno 50 minuti di strada, inizia a diventare pesante ma meglio dell'opzione 4 che è quella che scelgono tutti quando dicono di dormire "appena" fuori dal parco 4) Williams o Flagstaff: paesoni con molta ricettività e prezzi molto più bassi ma parliamo rispettivamente di 60 e 80 miglia dal canyon, quindi dall'ora ed un quarto all'ora e mezza di distanza dormire a williams o flagstaff vuol dire non godersi il parco fino al tramonto perchè guidare per queste strade di notte è rischiosissimo per via dei tanti animali, anche belli grossi, che possono incrociare la tua strada. inoltre se spezzi come di consueto la viista tra il primo ed il seondo giorno vorrà dire rifarsi un'ora e mezza di strada per rientrare nel parco Cita
room65 Inviato 24 Aprile 2015 Segnala Inviato 24 Aprile 2015 E considera che in altri luoghi, come appunto la Death valley, rischi di passare dall'opzione 1 all'opzione 4 direttamente... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.