Vai al contenuto

Consigli per la prima volta negli USA !


Alys

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sto iniziando a organizzare il primo viaggio negli Usa e mi farebbe piacere ricevere consigli, aiuti e critiche da chi è più esperto ! Il periodo è più o meno 5-19 ottobre 2015 e con il mio ragazzo abbiamo stilato questa bozza di programma:

 

1 Roma-Lax

2 Lax

3 Lax

4 ritiro auto visita Death Valley e pernotto

5 partenza per Las Vegas

6  Las Vegas

7  Las Vegas

8partenza per Grand Canyon, visita e pernottamento

9 partenza per monument Valley visita e pernotto

10partenza per Sequoia N.P. visita e pernotto

11partenza per Yosemite N.P. visita e pernotto

12Yosemite N.P. visite e pernotto

13 partenza per S.Francisco consegna auto visita e pernotto

14  S.Francisco

15 S.Francisco-Roma

 

Cosa ne pensate ? I giorni sono ben distribuiti ? C'è qualcosa a non troppi km di distanza da uno di quest punti che merita assolutamente una visita ? Grazie in anticipo a chiunque risponderà !!   :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alys,

per prima cosa dovresti presentarti qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/

 

Il giro così come l'hai ipotizzato non mi sembra molto lineare, io farei piuttosto una cosa del genere:

1 Roma-LA (ritiro auto che a LA è fondamentale)

2 LA

3 LA - Kingman

4 Kingman - Grand Canyon

5 Grand Canyon - Monument Valley

6  Monument Valley - Page

7 Page - Bryce

8 Bryce - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Death Valley 

11 Death Valley - Sequoia

12 Sequoia - San Francisco (riconsegna auto)

13 San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco-Roma

 

Non ho messo Yosemite perché a metà ottobre c'è il rischio che il Tioga Pass sia chiuso, se volessi proprio includerlo potresti recuperare un giorno facendo il tappone LA-Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo è più o meno 5-19 ottobre 2015

più o meno?

puoi aggiungere un giorno o 2?

perchè con un paio di giorni si può organizzare un bel giro, quello che hai messo è praticamente improponibile.

 

4 ritiro auto

A Los Angeles l'auto è necessaria, vi conviene prenderla all'arrivo.

 

14  S.Francisco

un solo giorno a San Francisco è troppo poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo della presentazione, ora però l'ho aggiunta. Per quanto riguarda i giorni per uno o due non credo ci siano problemi. A Los Angeles l'auto è davvero necessaria ? sennò così facendo potrei risparmiare qualcosa su noleggio/ parcheggi. Altra domanda a Kingman c'è qualcosa in particolare oppure è una città "comoda"  per spezzare la strada ? Grazie per queste informazioni credo che devo rimettermi a guardare per bene l'itinerario !!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Los Angeles l'auto è indispensabile: i mezzi sono pochi e organizzati male, io ho fatto l'esperienza e non la rifarei!

Kingman è una sosta comoda ma anche una tappa della Route 66 con il suo piccolo museo: nulla di trascendentale, ma comunque una scusa per una pausa. Puoi anche fare una tappa unica da LA al Grand Canyon, ma è davvero lunga (e non particolarmente interessante)!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dedichi troppi giorni a LA e pochi a SF, della tratta pazzesca MV-Sequoia te l'ho già detto. un'opzione potrebeb essere

 

01 italia-sf

02 sf

03 sf

04 sf-yosemite

05 yosemite-mono lake

06 mono lake-death valley

07 death valley-lv

08 lv

09 lv-bryce

10 bryce-page-monument valley

11 mv-grand canyon

12 gc-la

13 la

14 la-italia

 

con un paio di giorni in più puoi aggiungere un pernotto a page ed uno a kingman per alleggerire le tappe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Acfraine ho dato un'occhiata al tuo itinerario e mi piace tantissimo, aggiungerò sicuramente il pernotto a Page per poter vedere con più calma Horseshoe Bend e Antelope Canyon e anche uno intermedio tra LA e G.Canyon per spezzare i 700 km non sarebbe male ! Unica cosa non sono riuscita a trovare la distanza tra Mono Lake-Death Valley e Mono Lake-Yosemite 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unica cosa non sono riuscita a trovare la distanza tra Mono Lake-Death Valley e Mono Lake-Yosemite

 

questo perchè quella strada attualmente è chiusa per via della neve e googlemaps non te la visualizza

 

in pratica nella prima giornata, arrivando da Sf e con pernotto a yosemite visiteresti nel pomeriggio la zona della yosemite valley, il secondo giorno dedicheresti ancora la mattina al parco e poi nelprimo pomeriggio partiresti verso l'uscita nord-est attraverso la tioga road, una strada panoramica che richiede alcune soste. tramonto al mono lake e pernotto in zona a lee vining o bridgeport. al mattino dopo potresti visitare la ghost town di bodie e poi partire per la death valley dividendo la visita di quest'ultima tra il tardo pomeriggio di quella giornata ed il mattino di quella successiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da come ho capito sono vicine, speriamo di non avere lo stesso problema i giorni in cui dovrei andare io. Cmq grazie a tutti per le informazioni, se avrò altre domande (credo molte altre) scrivo qui o apro un'altro forum ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mono Lake-Death Valley

se visiti la città fantasma di Bodie (te lo consiglio), sono circa 5/6 ore di macchina, calcolando le soste sulla strada, senza Bodie, sulle 4 ore e mezza.

 

Mono Lake-Yosemite

Prendendo come riferimento la Yosemite Valley, considera un paio d'ore per la Tioga Road più una mezz'ora per entrare nel parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...