Francesco76 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 salve ragazzi, sto cercando di organizzare il mio primo viaggio negli states,ancora non so bene il periodo, comunque il viaggio è di 2 settimane e lo avevo organizzato così: sabato: roma-los angeles domenica: los angeles lunedì: los angeles martedì: los angeles mercoledì: grand canyon south rim (ho visto che tra viaggio e i vari punti di osservazione sono circa 900 km, dite sono troppi?) giovedì: monument valley venerdì: page+bryce (con visitina dell'horseshoe bend e lake powell e tour antelope canyon (meglio l'upper o il lower?) e nel pomeriggio mi sposto verso bryce) sabato: (the wave, zion, bryce con più calma o tappa intermedia tra los angeles e grand canyon o tra death valley e yosemite park?) domenica: las vegas lunedì: las vegas martedì: death valley mercoledì: yosemite park giovedì: san francscico venerdì: san francisco sabato: san francisco (e nel tardo pomeriggio partenza per roma) domenica: roma su grandi linee l'idea era questa, a los angeles, las vegas e san francisco il tempo penso mi basti, il problema è gestire i giorni ai parchi...so che per vederli bene su certi non basterebbe nemmeno una giornata intera, però da los angeles a las vegas come mi consigliereste di fare? quali sono stati i posti più belli secondo voi? qual è il miglior periodo, i migliori mesi per visitare queste città e questi parchi? grazie mille in anticipo per i vostri consigli e il vostro aiuto Cita
Frafrà Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 (modificato) ciao Francesco! Io farei così: sabato: roma-los angeles domenica: los angeles lunedì: los Angeles- Kingman (un po' lunga, ma fattibile!) martedì: Kingman - Grand Canyon mercoledì: Grand Canyon - Monument Valley giovedì: monument Valley - Page (Horseshoe Bend) venerdì: page (Antelope Canyon) - Bryce sabato: Bryce - Zion - Las Vegas domenica: Las Vegas lunedì: las Vegas - Death Valley martedì: Death Valley- Lee Vining (con visita alla città fantasma di Bodie ) mercoledì: Lee Vining - Yosemite giovedì: Yosemite - San Francisco venerdì: san francisco sabato: san francisco domenica: San Francisco- roma Come vedi ti ho posticipato la partenza di un giorno, in modo da fare almeno due giorni pieni a San Francisco.... Riguardo The Wave (che avevi citato), non è un parco ad accesso libero, bensì devi partecipare ad una lotteria e sperare di vincere i permessi per andarci! Ora ti metto il link... Edit: eccolo http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11107-come-raggiungere-il-tanto-sognato-the-wave/ Modificato 16 Aprile 2015 da Frafrà Cita
Francesco76 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 grazie per la risposta! non sapevo la cosa del "the wave" però mi hai tolto 2 giorni a los angeles e mi fai rientrare un giorno dopo a roma e penso non sia possibile come tour dell'antelope canyon è meglio l'upper o il lower? (a livello di orari/prezzi) è più fattibile fare in un giorno los angeles-grand canyon o death valley-yosemite? magari partendo abbastanza presto la mattina è fattibile con un giorno partire dalla monument valley la mattina e fare page (horseshoe bend e antelope tour) più bryce? come periodo per visitare queste città e parchi, aprile com'è? che mese mi consigliate? grazie Cita
Realina Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 The Wave e' un mito per molti. C' e' pero' una piccola wave nella Valley of fire vicino a Las vegas E' molto difficile scegliere tra Upper e Lower. Upper va prenotato nelle ore centrali per vedere i giochi di luce,per Lower la prenotazione non e' obbligatoria. Se li fai tutti e due ,paghi una volta sola la tassa dei Navajo. Allo stato attuale , considerato l'affollamento che c'e sempre ad Upper, mi sentirei di consigliare solo Lower: ma ,ripeto, e' una scelta difficile. Cita
pandathegreat Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 però mi hai tolto 2 giorni a los angeles Guarda, meglio togliere 2 giorni a LA che in qualsiasi altro posto! è più fattibile fare in un giorno los angeles-grand canyon questa, ma in entrambi i casi è un peccato. è fattibile con un giorno partire dalla monument valley la mattina e fare page (horseshoe bend e antelope tour) più bryce? è fattibile, ma solo se vai in estate e riesci ad arrivare prima del tramonto a Bryce. Considera che se fai Horseshoe Bend in mezzo alla giornata, c'è davvero da sudare. Se non puoi aggiungere un giorno per fare il giro di Frafra, potresti modificare il percorso tra Las vegas e San Francisco in questo modo: Las Vegas - Death Valley - Lone Pine Lone Pine - Yosemite Yosemite - Death Valley come periodo per visitare queste città e parchi, aprile com'è? ecco, Aprile ti farebbe stravolgere il giro e l'ideale sarebbe fare un one way da San Francisco a Las Vegas, saltando tutti i parchi della Sierra Nevada, visto che parecchie strade sono chiuse x neve. Per me, l'ideale è giugno. Cita
Daniele_91 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 (modificato) parecchie strade chiuse per neve? veramente? avevo letto solo di una che non ricordo il nome (tioga?) che porta da death valley a yosemite park e che comunque verso aprile (tardo aprile?) viene di solito riaperta, ce ne sono altre in altri posti chiuse? Modificato 16 Aprile 2015 da Daniele_91 Cita
Chiara_jk Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Tardo Aprile ma anche inizio Giugno. Dipende da come è andato l'inverno Check out our store on Society6.com/JkFrax Cita
mountainview Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Anche secondo me giugno sarebbe il periodo ideale. Oltre alla chiusura delle strade devi tenere presente che dei parchi sono a 2000 metri o più (ad esempio Bryce Canyon NP e Grand Canyon NP), ad aprile fa freddo. A Yosemite potresti trovare ancora la neve in valle, e il Tioga Pass potrebbe essere chiuso fino a giugno, ad aprile quasi sicuramente anche la strada per Glacier Point sarà chiusa. Sulla aprile potrebbe essere ancora stagione piovosa, giugno è più sicuro anche per questa zona. Cita
Francesco76 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 grazie per le risposte, il periodo buono quindi va da giugno fino a che mese? Cita
Frafrà Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 La Tioga negli ultimi anni è stata chiusa a novembre, ma per visitare anche gli altri parchi io non andrei oltre la fine di settembre/inizio ottobre Cita
pandathegreat Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 dipende da cosa vuoi fare... io ci sono stato ad agosto, settembre, gennaio... Cita
Francesco76 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 quindi fino a metà settembre in teoria è aperta... dipende da cosa vuoi fare... puoi essere più specifico? Cita
pandathegreat Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 vuoi fare Yosemite? allora giugno e luglio sono perfetti, dopo rischi di trovare poca acqua. vuoi fare la costa? tutto l'anno, tranne luglio e agosto, a causa delle nebbie oceaniche Vuoi fare un giro circolare (arrivo e partenza dalla stessa città) oppure un giro one-way? Cita
Francesco76 Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 (modificato) no giro unico, in teoria all'incirca come ho detto su da los angeles a san francisco o viceversa insomma domanda stupida, se ho il volo dall'italia a los angeles o san francisco che sia, e noleggio l'auto dall'aereoporto, da quando arrivo con l'aereo quanto tempo ci vuole più o meno prima che passo i vari controlli, sbrigo le pratiche dell'auto (che prenoto prima su internet) e posso andare? Modificato 17 Aprile 2015 da Francesco76 Cita
criscorpione Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 considera un paio di ore, molto dipende dall'immigration Cita
pandathegreat Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Se vai ad aprile: sabato: roma-San Francisco domenica: San Francisco lunedì: San Francisco martedì: San Francisco - Morro Bay mercoledì: Morro Bay - LA giovedì: LA venerdì: LA sabato: LA - Oatman - Kingman domenica: Kingman - Grand Canyon lunedì: Grand Canyon - Monument Valley martedì: Monument Valley - Page mercoledì: Page - Bryce giovedì: Bryce - Las Vegas venerdì: las Vegas sabato: Las Vegas - Ita domenica: roma Se vai a luglio, allora il giro di frafra è ottimo, devi solo limare un giorno, magari facendo LA - Grand Canyon Cita
Daniele_91 Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 (modificato) si anche io farei così Modificato 17 Aprile 2015 da Daniele_91 Cita
Francesco76 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 grazie per le info e i consigli...gli itinerari sembrano ottimi ora devo decidere il periodo, ma perchè su quello di aprile non c'è la death valley? Cita
Realina Inviato 17 Aprile 2015 Segnala Inviato 17 Aprile 2015 Penso che sia perche' Tioga pass e' ancora chiuso per neve e quindi il passaggio tra Death valley ,Yosemite, San Francisco e' piu lungo. Cita
Francesco76 Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 ok, ma invece prendendo l'auto a san francisco e consegnandola a las vegas che fa parte di un altro stato, devo pagare il drop off? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.