oldanrcc Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Ciao amici, il volo è prenotato per il quinto viaggio negli States....ora manca solo da decidere le tappe... Quest'anno abbiamo deciso di percorrere la costa east...da new york alle keys e in qeusto senso avrei bisogno di alcuni consigli... si parte il 30/07 con arrivo a new york e l'intenzione era quella di partire subito per philadelphia...per poi raggiungere il giorno successivo washington per dicarci un'intera giornata... qui il primo dubbio: da whasington in poi è meglio viaggiare lungo la costa toccando norfolk...kill dvil hills...outer banks....newport....myrtle beach oppure farsela internamente passando da roanoke....ashville....smoky mountain...charleston...??? cosa mi consigliate??? e in queste zone dove è possibile vedere e visitare qualche villaggio amish?? l'idea poi è quella di approdare in florida fermandosi inizialmente un paio di giorni ad Orlando per visitare il KSC ed un parco di divertimenti...quale parco mi consigliate di visitare tra i molti presenti? successivamente dobbiamo effettuare una scelta...scendere verso miami dalla costa piu interna passando per sarasota....naples....everglades sino alle keys per poi risalire a miami dove ci aspetta il volo di rientro... oppure scendere dalla costa atlantica passando per cocoa beach...fort lauderdale....miami e le keys per poi risalire a miami... quale costa della florida mi consigliate? le everglades vale la pena visitarle? vi ringrazio anticipatamente e vi saluto. Riccardo Cita
scandal.jackson Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 (modificato) Ciao, quante volte ho fatto quel percorso da DC a Orlando con mia figlia!! Poso dire di conoscere quasi ogni centimetro della I-95.... Attenzione che è la strada più trafficata d'America!! Per farti un esempio: io ho viaggiato il giorno giusto e da DC a Orlando ci ho messo le classiche 13 ore (partenza 4 del mattino), un mio amico ha viaggiato il giorno dopo (chiusura scuole per Natale) e di ore ce ne ha messe 19....sempre partendo da DC alle 4 del mattino...rendo l'idea?? Da New York a DC metti in conto un unico enorme serpentone (non scappi, mettiti l'animo in pace, piano piano ma arriverai) A DC un giorno è perfetto per farsi un'idea del National Mall, dove arrivi in metro (non prendere la macchina, il traffico è delirante). Meglio un albergo ad Arlington (dove ho abitato per 3 anni), vicino la metro. Se vuoi dettagli chiedi pure. Se riesci a passare e fermarti un giorno alle Outer Banks non te ne pentirai, sono stupende!! Io ci sono stato un fine settimana e credo sia la spiaggia più bella d'America (il mio resoconto lo trovi qui http://italianonegliusa.com/outer-banks/) Se devi scegliere fra Savannah o Charleston preferisci sicuramente la seconda: la prima è sopravvalutata In Florida Costa est o Ovest? Se vuoi andare in spiaggia sono più belle quelle interne (Naples, per esempio), altrimenti la via più diretta per le Keys è dalla costa atlantica Everglades: hai 2 accessi: dalla costa ovest vai al paesino di Everglades e fatti un giro in barca fra le mangrovie, ma il giro più bello si fa dalla costa est andando al Flamingo Loop sulla 9336, in mezzo ai coccodrilli, ai serpenti, agli insetti giganti...e occhio alle tartarughe che spesso sono quelle carnivore....Le Everglades sono un parco fantasmagorico!! http://italianonegliusa.com/la-natura-trionfa-anche-in-florida/ poi ti lanci sulla US-1 e arrivi a Key West (per modo di dire, è a singola corsia e piena di autovelox), un'altra zona incredibile dell'America. Non mancare la spiaggia di Bahia Honda (la zona più bella non è quella del primo parcheggio, ma quella più verso nord) e a Key West mangia cubano al Siboney...non te ne pentirai!! (http://italianonegliusa.com/caraibi-americani-le-keys/ Come dicono negli USA: Hope this helps!! Marco Modificato 15 Aprile 2015 da scandal.jackson Cita
Kate1984 Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Gli amish li puoi incontrare a INTERCOURSE, BIRD IN HAND, PARADISE, zona Lancaster e zona York Cita
luisa53 Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Ciao, nel 2013 ho fatto un OTR da Miami a New York. Ho scelto il percorso inverso rispetto al tuo perchè agosto non è sicuramente un bel periodo per visitare la Forida e ho sperato che nei primi giorni di agosto fosse un po' meglio che a metà mese. Ora sono a Vienna quindi ho difficoltà a scrivere e a raccontare, intanto puoi dare un'occhiata al mio diario in firma del 2013. Scuramente a Washington mi fermerei più di un giorno. Cita
Realina Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 Anche io farei il giro inverso, dalla Florida a New york. A Washington non userei la macchina, e, per andare a NY prenderei il treno. Cita
pandathegreat Inviato 15 Aprile 2015 Segnala Inviato 15 Aprile 2015 per poi raggiungere il giorno successivo washington per dicarci un'intera giornata Secondo me, Washington è una città bellissima alla quale dedicare più di un giorno... i suoi musei (il complesso dello Smithsonian è gratuito) ti possono portare via parecchio tempo e anche riducendo al minimo le visite, una giornata sola ti basta appena per un assaggio... Io ci starei almeno 3 notti (2 giorni pieni). e in queste zone dove è possibile vedere e visitare qualche villaggio amish?? Tra Philadelphia e Washington c'è la Amish County quale parco mi consigliate di visitare tra i molti presenti? tutti!!! se proprio devi sceglierne uno, a me piacciono un sacco gli Universal. Cita
oldanrcc Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 questo è la prima bozza di itinerario... che ne dite??? 30/07/15 MILANO (MXP) VIENNA (VIE) - NEW YORK (JFK) PHILADELPHIA 31/07/15 PHILADELPHIA LANCASTER WHASINGTON 01/08/15 WHASINGTON 02/08/15 WHASINGTON NORFOLK KILL DEVIL HILLS 03/08/15 KILL DEVIL HILLS OUTER BANKS MYRTLE BEACH 04/08/15 MYRTLE BEACH JACKSONVILLE ST. AUGUSTINE 05/08/15 ST. AUGUSTINE KENNEDY SPACE CENTER 06/08/15 KENNEDY SPACE CENTER PARCO ORLANDO 07/08/15 ORLANDO ST. PETERSBURG SARASOTA 08/08/15 SARASOTA NAPLES HOMESTEAD / FL. CITY 09/08/15 FLORIDA CITY EVERGLADES FLORIDA CITY 10/08/15 FLORIDA CITY KEY WEST 11/08/15 KEY WEST MIAMI 12/08/15 MIAMI 13/08/15 MIAMI NEW YORK 14/08/15 NEW YORK 15/08/15 NEW YORK 16/08/15 NEW YORK (JFK) ZURIGO (ZRH) 17/08/15 ZURIGO (ZRH) MILANO (MXP) Altra domanda...dopo whasington meglio passare dalla costa atlantica attraverso norfolk....outer banks ecc ecc oppure seguire la via più interna verso il blue ride parkway e lo smoky mountain per poi riprendere la costa verso charleston? grazie grazie grazie Cita
Flowerpower81 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Come ti hanno già detto, una sola giornata piena per Washington è veramente poco, e a mio parere anche la mezza giornata per Philadelphia non ha molto senso... Cita
AJ83 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 a mio parere anche la mezza giornata per Philadelphia non ha molto senso Nel mio ultimo viaggio ho messo alcune ore a Philly come tappa da WDC a NYC (in realtà abbiamo fatto tappa per un'ora anche a Baltimore ).... Certo, la città ha molto da dare, specialmente l'area "storica", ma se non ci sono alternative direi che passarci qualche ora dà una buona idea, io non lo sconsiglierei Cita
oldanrcc Inviato 16 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Lo so...a Whasington sono già stato per un paio di giorni tre anni fa e quindi sarebbe solo un passaggio per infrescare la memoria... detto questo le tappe, considerati i giorni a disposizione, sono abbastanza vincolate... ci rimane da decidere se passare internamente o sulla costa atlantica... e decidere se vedere la costa ovest o est della florida... attendo vostre nius.... grazie Cita
pandathegreat Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 questo è la prima bozza di itinerario ce la fai a scrivere un giorno per riga? così non ci capisco una mazza... Cita
luisa53 Inviato 16 Aprile 2015 Segnala Inviato 16 Aprile 2015 Io ho fatto la costa e non l'interno e quindi non posso fare confronti. A noi la costa è piaciuta, Myrtle Beach però non merita assolutamente. Charleston andrebbe vista assolutamente. Cita
oldanrcc Inviato 17 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2015 30/07/15 MILANO (MXP) - NEW YORK (JFK) - PHILADELPHIA 31/07/15 PHILADELPHIA - LANCASTER -WHASINGTON 01/08/15 WHASINGTON 02/08/15 WHASINGTON- NORFOLK - KILL DEVIL HILLS 03/08/15 KILL DEVIL HILL - OUTER BANKS - MYRTLE BEACH 04/08/15 MYRTLE BEACH - JACKSONVILLE -ST. AUGUSTINE 05/08/15 ST. AUGUSTINE - KENNEDY SPACE CENTER 06/08/15 KENNEDY SPACE CENTER - PARCO - ORLANDO 07/08/15 ORLANDO - ST. PETERSBURG -SARASOTA 08/08/15 SARASOTA - NAPLES - HOMESTEAD / FL. CITY 09/08/15 FLORIDA CITY - EVERGLADESFLORIDA CITY 10/08/15 FLORIDA CITY - KEY WEST 11/08/15 KEY WEST- MIAMI 12/08/15 MIAMI 13/08/15 MIAMI - NEW YORK 14/08/15 NEW YORK 15/08/15 NEW YORK 16/08/15 NEW YORK (JFK) - MILANO (MXP) scusate ho scritto maiuscolo ma ho fatto un copia incolla veloce Cita
oldanrcc Inviato 27 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Itinierario deciso...per forza di cose e di tempo in alcune località che meriterebbero più tempo dobbiamo solo passarci per cui prendete per buono questo: Milano - New York - Philadelphia Philadelphia - Lancaster - Roanoke Roanoke - Asheville Asheville - Charleston Charleston - St. Augustine St. Augustine - KSC - Cocoa Beach Cocoa Beach - Miami Miami Miami - Key West Key West - Florida City Florida City - Everglades - Naples Naples - Sarasota - St Petersburg - Tampa Tampa - Disney World - Orlando Orlando - New York (volo) e per finire 3 gg a nella grande mela... domande: 1) nelle tappa tra washington e roanoke e poi tra roanoke e asheville cosa mi consigliate di vedere? e quali strade percorrere? 2) vale la pena arrivare sino ad asheville? e da asheville a charleston cosa c'è di interessante da vedere? 3) è meglio fare una tappa più corta dopo washington, passando il giorno successivo da roanoke per poi tagliare verso charleston passando da charlotte? e in questo caso cosa potrebbe esserci da vedere? grazie....attendo consigli... Cita
luisa53 Inviato 27 Aprile 2015 Segnala Inviato 27 Aprile 2015 Come ti ho già scritto, non posso aiutarti perchè io ho percorso la costa, ma ti consiglio di dare un'occhiata al diario di room65: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20500-diario-2013-chasing-music-the-pipes-of-war-the-blue-ridges/ Cita
Kate1984 Inviato 3 Maggio 2015 Segnala Inviato 3 Maggio 2015 Per le cittadine Charleston - St. Augustine guarda anke il diario di Chiara http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22452-dalla-florida-al-south-carolina-breve-racconto-di-viaggio/ Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.