Vai al contenuto

[WARNING] Attenzione ai siti truffa per l'ESTA


Ambros

Messaggi raccomandati

A me non è ancora arrivato nulla...la sensazione è di essere incappata in un sito fuffa e che posso dire addio ai soldi...ieri sera ho controllato per scrupolo sul sito ufficiale esta e con il numero di passaporto di mia suocera non risultava alcuna richiesta...più tardi riprovo.

Partiamo il 19 maggio, quindi un po' di tempo ne abbiamo...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Wonderlessiala mia amica mi dice di aver scritto al sito 'estausa' dicendo di sospendere il tutto e di non trattenere il dovuto, ed in ogni caso non ha trasmesso la copia del passaporto come richiesto nella seconda mail ricevuta da loro. Il sito 'estausa' le ha risposto di aver archiviato la pratica senza spese. Lei mi dice di aver visto solo la richiesta di addebito sul cellulare e non l'addebito vero e proprio sulla carta di credito (riferisco ciò che mi dice, magari ha verificato con la compagnia della carta di credito, ma non lo so). Oggi proverà a richiedere ESTA sul sito governativo. Visto che non hai ancora ricevuto nulla da loro magari puoi provare a scrivere di sospendere la pratica e vedere se recuperi la somma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esta arrivato giovedì. Abbiamo controllato che fosse tutto ok e i dati sono a posto.

a questo punto archivieremo questo intoppo e quei soldi buttati via serviranno a me come monito a metterci la testa la prossima volta ;)

 

grazie a tutti per i consigli, magari sarà servito anche a evitare che qualcun'altro si faccia ingabolare,

Alessia

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Cita

 

Ciao, anch’io dovevo compilare il modulo esta ma, nonostante un mio amico mi avesse avvertito che girano siti molto poco onesti, sono rimasto fregato, vi assicuro che sono disonesti per bene, nel senso che non è facile riconoscere la differenza tra questo sito di criminali con sede in India: https://usa-visa.org/?locale=en e quello ufficiale (prima volta che cado in queste cose, forse ho sottovalutato la cosa ma va be’ ormai è inutile). Sicuramente mi merito questi 99 dollari (invece di 14 dal sito ufficiale USA) spesi perche mi sono fatto fregare come un coglixxx, quindi ora il massimo che posso fare è evitare che altri ci caschino, raccontando tutto: non so come, cercando il sito ufficiale mi sono imbattuto in questo che ho linkato sopra. Facciata molto simile a quella ufficiale (il sito ufficiale l’ho scoperto subito dopo, ma ormai era tardi), quindi credendo fosse quella inizio a compilare, invio la richiesta, pago ma invece dei 14 dollari ecco che arriva la sòla, 99 dollari (14 + 85 di servizio, ovviamente te lo dicono dopo che hai pagato). Ho subito chiamato la banca ma non possono fare niente, quando scaleranno i soldi possono farlo senza impedimenti, ho inviato al sito disonesto 3 mail chiedendo l’annullamento di tutto (dopo circa 10 minuti, quindi nessuna pratica o pagamento era stato fatto; nel sito c’è chiaramente scritto che i reclami entro le 24ore dalla richiesta sono permessi, dopo no…Io ero mooolto entro le 24 ore), ma…Indovinate? Hanno risposto alla mail il giorno dopo dicendo che era tutto apposto e la procedura era andata a buon fine, tra l’altro hanno risposto nella mia stessa mail di richiesta annullamento, mi hanno ignorato e preso per il cxxx. Ora, ho contro-inviato altra mail per chiedere spiegazioni ma dubito che rivedro’ questi 99 dollari, dubito anche che mi rispondano a riguardo. Quando aprite il sito, in fondo, piccolossimo c’è scritto che il sito ufficiale usa è un altro, ma vi giuro che non salta all’occhio, questi bastardi sono stati bravi a mascherare la cosa. Ora ripeto, coglioxx io che ci sono cascato, ma almeno altri ora sono in guardia, quindi se dovete fare l’esta, state lontani da questo sito:

https://usa-visa.org/?locale=en

Modificato da Massimiliano Lelli
Errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Massimiliano Lelli dice:

quindi se dovete fare l’esta, state lontani da questo sito

No, se dovete fare l'esta, andate solo sul sito ufficiale:

 

https://esta.cbp.dhs.gov/esta/

 

E comunque, come insegna Zio Paperone, bisogna leggere tutto, soprattutto le righe più piccole!

 

Cita

usa-visa.org serves as a platform for guidance and assistance to a person (Natural or legal) for their administrative applications of travel. We are not linked or in business with the US government. The paid fee (i.e. USD99) is not negotiable as it covers the expenditure of $14 USA Government application fees and the assistance fee of usa-visa.org's parent company.You may choose to engage our services or visit https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ and make your request to travel to USA for a lesser fee.

 

E soprattutto informarsi, c'è scritto ovunque che l'ESTA costa 14$, se te ne chiedono 99, ti verrà un dubbio, no?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • pandathegreat ha cambiato il titolo in [WARNING] Attenzione ai siti truffa per l'ESTA
7 ore fa, pandathegreat dice:

usa-visa.org serves as a platform for guidance and assistance to a person (Natural or legal) for their administrative applications of travel. We are not linked or in business with the US government. The paid fee (i.e. USD99) is not negotiable as it covers the expenditure of $14 USA Government application fees and the assistance fee of usa-visa.org's parent company.

Te lo dicono eccome!

ed è scritto proprio nelle note piccole.

E sempre nelle note piccole...

Cita

You may choose to engage our services or visit https://esta.cbp.dhs.gov/esta/ and make your request to travel to USA for a lesser fee.

Ma soprattutto, prima di pagare ci sarà stato scritto l'importo, no?

è importante sempre leggere tutto quello che c'è scritto su queste pagine, soprattutto se c'è da pagare e da lasciare i tuoi dati personali

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...