Chiara_jk Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 Il problema, però, è che l'aereo di ritorno è a LA. la route inizia a Chicago e termina a LA (Santa Monica) ecco perchè Panda ti ha suggerito questo giro. se vuoi dai un'occhiata alla guida del Forum Cita
pandathegreat Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 30 Luglio: Chicago airport alle 17.45 31 Luglio: Chicago 1 Agosto: Chicago 2: Chicago 3: Chicago- Springfield (IL) - St. Louis 4: St. Louis - Joplin 5: Joplin - Oklahoma City 6: Oklahoma City - Amarillo 7: Amarillo - Santa Fe 8: Santa Fe - Bandelier - Albuquerque 9: Albuquerque - Petrified Forest - Winslow 10: Winslow - Meteor Crater - Monument Valley 11: Monument - Page 12: Page - Bryce 13: Bryce – Grand Canyon 14: Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman 15: Kingman - Oatman – Las Vegas 16: LV 17: LV – Death Valley (2ore) 18: DV – Mono Lake 19: Mono Lake - Yosemite 20: Yosemite - San Francisco 21: San Francisco 22: San Francisco 23: San Francisco 24: San Francisco - Morro Bay 25: Morro Bay - LA 26: Los Angeles 27: LA 28 Agosto: Partenza da LA alle 18.20 Saltando San Francisco, elimini Yosemite e dalla Death Valley vai direttamente a San Diego. Cita
Bruno Battaglia III Inviato 22 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Rieccomi, ho discusso un po' col mio amico e abbiamo appurato che, a entrambi, interessi più la parte dei parchi piuttosto che un viaggio prevalentemente sulla R66 (so che potrei essere tacciato di eresia da alcuni membri). Diciamo che ci lasciamo il centro-sud degli USA per un viaggio futuro Detto ciò, avevo pensato al seguente itinerario 30 Luglio: CHICAGO airport alle 17.45 31 Luglio: CHICAGO 1 Agosto: CHICAGO 2 Agosto: CHICAGO 3 Agosto : CHICAGO – fin dove riusciamo ad arrivare con la macchina, con pernottamento in motel (12.30 ore, 1350 km fino a Badlands) 4 Agosto: BADLANDS (mezza giornata), CRAZY HORSE MEMORIAL (1 ora e 40, 150 km) e MOUNT RUSHMORE (20 min, 25 km) o viceversa. Pernottamento a Rapid City (30 min, 40 km). 5 Agosto: RAPID CITY – LITTLE BIG HORN (4 ore e 20, 415 km), YELLOWSTONE tramite Beartooth/Lamar valley e check in a Gardiner (5 ore e 20, 420 km) 6 Agosto: Mammoth, Tower Fall, Gran Canyon, Norris –in quest’ordine?-, notte a GARDINER (3 ore, 150 km). 7 Agosto: Lower Basin, Old Faithful (1 ora e 40, 90 km) e dintorni, check in WEST YELLOWSTONE (1 ora, 50 km). 8 Agosto: Hayden valley, Yell. lake, West thumb (2 ore e 20, 120 km), check in hotel a COLTER BAY VILLAGE (1 ora, 65 km) 9 Agosto: GRAND TETON (15 min e km) e hotel a IDAHO FALLS (2 ore e mezzo, 190 km) 10 Agosto: IDAHO FALLS - MOAB, con pausa a Salt Lake City (6 ore e mezzo, 720 km) 11 Agosto: MOAB – MONUMENT VALLEY (2 ore e 45, 250 km) 12 Agosto: MONUMENT VALLEY-GRAN CANYON SUD (4 ore e 30, 380 km) 13 Agosto: Hotel – GC (30 min, 40 km), notte a PAGE (2 ore, 175 km) 14 Agosto: Vermillion cliffs (bisogna avere i permessi)? O ancora Grand Canyon??? Notte a Page? O Kanab? 15 Agosto: Hotel – BRYCE CANYON (2 ore e mezzo e 250 km da Page) 16 Agosto: BRYCE – LAS VEGAS (4 ore, 420 km) 17 Agosto: LV 18 Agosto: LV (cercando di non rovinarci troppo nei locali) 19 Agosto: LV – DEATH VALLEY (2ore e 10, 230 km) 20 Agosto: DV – SEQUOIA (5 ore e mezzo, 550 km) 21 Agosto: SEQUOIA – KINGS CANYON (90 min, 70 km) 22 Agosto: KC – Santa Monica (4 ore) 23 Agosto: Santa Monica – LA (Venice, Beverly Hills, Hollywood…altro? Gli Studios sono degni?). Dropoff in serata è fattibile? 24 Agosto: LA – San Diego (3 ore in bus dal centro) 26 Agosto: San Diego 27 Agosto: San Diego 28 Agosto: San Diego – LA (4 ore e mezzo per l’aeroporto) Partenza da LA alle 18.20 I giorni in rosso sono quelli per cui ho già prenotato l'hotel. Ben consapevole che la prima parte del viaggio sarà una mazzata (forse sarebbe meglio dedicare mezza giornata in meno a Chicago e metterci in strada prima?), volevo chiedere qualche altro consiglio... L'itinerario di Yellowstone è sensato? Negli altri diari ho visto che più o meno in tre giorni si dovrebbe riuscire a far tutto, ma non sono sicuro di aver calibrato bene la "difficoltà" delle giornate. Per quanto riguarda la parte del Gran Canyon, ho notato nel forum che i più tendono ad arrivare da sud, motivo per cui ho deciso di andare direttamente dalla Monument Valley ad un hotel (prenotato, ma con cancellazione gratuita) che si trova a circa mezz'ora dall'ingresso sud. Ora, la mia domanda è: da dove sbuco a fine giornata? Esco dall'ingresso Nord? O non mi fanno passare? Perchè questo incide molto sulla scelta dell'hotel successivo. Mi resta poi il dubbio se dedicare una seconda giornata/parte di essa al GC oppure provare a entrare a Vermillion cliffs, che sembra piuttosto difficile da raggiungere, senza contare la questione degli accessi riservati . Ultimo per ordine, ma non per importanza, è la deviazione dopo la Death Valley: vale la pena "sbattersi" fino a Sequoia, dopo aver già fatto tanti km da inizio viaggio, o è meglio puntare diretti al mare, cercando di recuperare energie prima del ritorno in patria? Ho già preventivato di tornare, probabilmente tra un paio d'anni, a fare San Francisco + Yosemite; a questo punto aggiungere un paio di giorni a Sequoia non penso risulterebbe eccessivamente faticoso, o sbaglio? La mia paura principale è che, dovendo vedere tante cose, rischiamo di arrivare più stanchi di quando siamo partiti... Grazie mille a chiunque cercherà di rispondermi! Cita
pandathegreat Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 Dropoff in serata è fattibile? secondo me, a San Diego l'auto è molto utile, io la terrei fino alla fine. 10 Agosto: IDAHO FALLS - MOAB, con pausa a Salt Lake City (6 ore e mezzo, 720 km) A moab praticamente non vedrete nulla così! a me Arches è piaciuto tantissimo... perchè non togliere Sequoia e Kings Canyon, che vi porta fuori strada, e aggiungere una notte proprio a Moab e una a Capital Reef? Cita
Realina Inviato 22 Aprile 2015 Segnala Inviato 22 Aprile 2015 L' organizzazione della visita a Yellowstone dipende da dove avete l' hotel e dal clima , spesso variabile. E' un parco molto grande ( circa come l' Umbria ), spesso ci sono strade chiuse o parzialmente chiuse per manutenzione delle strade, i bisonti spesso rallentano i percorsi! Le lower falls del canyon si fotografano meglio al mattino , la grand prismatic spring dal primo pomeriggio e assolutamente con il sole. Ci sono quindi molte variabili: io darei la precedenza ai fenomeni geotermici che sono la vera e certa caratteristica di questo parco. Old faithfull e il giro fino alla Morning glory sono imperdibili, se poi riesci a vedere, oltre a bisonti e cervi, un orso..........allora diventa poesia! Che hotel hai prenotato alla Monument valley? Per il GC era meglio prenotare all'interno. Non c'e nessun problema a uscire.. I momenti migliori per la visita a GC ( e per i parchi in generale) sono alba e tramonto, se non fai trail particolari( discesa nel canyon), due mezze giornate sono abbastanza per la visita. Troppo poco invece una notte a Moab. Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 ho discusso un po' col mio amico e abbiamo appurato che, a entrambi, interessi più la parte dei parchi piuttosto che un viaggio prevalentemente sulla R66 questa affermazione mi fa sorgere una domanda: perchè allora fare la 66? ma mi sembra anche una contraddizione con quello che avete butatto giù visto che molti dei parchi li fate di corsa Cita
Bruno Battaglia III Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 A moab praticamente non vedrete nulla così! Non ho specificato bene, scusatemi: l'idea che abbiamo è di viaggiare sempre di sera, in modo tale da arrivare agli hotel in zona il giorno prima e iniziare a vedere i parchi la mattina presto. Di conseguenza, il giorno 10 Agosto sarebbe esclusivamente di viaggio, con l'intera giornata dell'11 da trascorrere al Moab, partendo nuovamente in serata per l'hotel presso la monument valley. A quanto avevo capito, un giorno intero dovrebbe essere sufficiente per Moab, o sbaglio? a me Arches è piaciuto tantissimo Quindi consiglieresti di passare da Salt Lake City a Capital Reef per poi dirigerci a Moab? Che hotel hai prenotato alla Monument valley? Ho trovato soltanto ad una cittadina chiamata Bluff, ad un'ora di distanza. Per il GC era meglio prenotare all'interno. Non c'e nessun problema a uscire Sì ma all'interno è già tutto esaurito, c'era solo appena fuori dal parco a 400 euro, mentre quello che ho trovato io costa meno di 100 ed è a mezz'ora di distanza in macchina, quindi diciamo che è una soluzione obbligata. In conclusione, basterebbe un'intera giornata al GC, entrando da sud e ritrovandoci, in serata, all'uscita nord? perchè allora fare la 66? ma mi sembra anche una contraddizione con quello che avete butatto giù visto che molti dei parchi li fate di corsa Infatti originariamente non eravamo orientati a fare la 66, magari giusto il tratto finale; ci siamo trovati Chicago e Los Angeles più che altro per il basso costo dei biglietti; poi è chiaro che, già che ci troviamo in zona, non sarebbe brutto percorrere un pezzo della Mother Road, ma non era questo lo scopo principale. In generale ho cercato di dedicare una giornata intera, dalla mattina presto fino a prima di cena, ai parchi (tolto Yellowstone che ha ha 3 giorni interi), tenendo gli spostamenti tra i parchi per il dopo cena, così da ottimizzare i tempi. Dici che è poco una giornata per parco? A quali dedicheresti di più? Cita
acfraine Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Mi sembra difficile arrivare con un solo giorno da Chicago alle badlands, in un giorno farete badlands, crazy horse e Mt rushmore più trasferimento sempre che come detto sopra riuscirete già ad essere alle badlands dopo quel tappone. A Moab ci sono due parchi nazionali più deadhorse point, la ut 128, la potash road..... Voi avreste mezza giornata per tutto ciò Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 : l'idea che abbiamo è di viaggiare sempre di sera ok, non è la migliore delle idee... l'ideale è viaggiare nelle ore centrali, in modo di essere nel parco per il tramonto e l'alba successiva. Viaggiare di sera e col buio non è consigliato, per la presenza di tanti animali selvatici. Se investi uno scoiattolo o una lepre ti può dispiacere... se dovessi investire un cervo o un cavallo, beh, è un altro paio di maniche. Quindi consiglieresti di passare da Salt Lake City a Capital Reef io farei in sequenza Moab (2 notti) Capitol Reef Bryce Page Monument Grand Canyon Las vegas (2/3 notti) Death Valley LA... un pernottamento per ognuna delle destinazioni. cittadina chiamata Bluff niente a Mexican Hat o Kayenta? non cercare solo su booking, ma contatta direttamente le strutture in zona. tenendo gli spostamenti tra i parchi per il dopo cena questa te l'ho già spiegata prima, è una cazzata e può anche essere pericoloso. Cita
Realina Inviato 23 Aprile 2015 Segnala Inviato 23 Aprile 2015 Una giornata per il gran canyon e' sufficente. Prima prendi le navette per visitare la parte ovest del canyon fino a Hermit rest, magari puoi fare alcuni tratti a piedi, questa parte non e' accessibile alle auto. Pranzo al village. Poi percorrete con l'auto la parte est del rim fermandovi ai view point, l'ultimo e'desert view.poi uscite dal parco con la 64 ,e a Cameron prendete la 89 verso nord. Cita
Bruno Battaglia III Inviato 23 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2015 l'ideale è viaggiare nelle ore centrali Intendi le ore dopo pranzo, per evitare anche le ore più calde? Tipo 13.30-15-30 o giù di lì. Comunque effettivamente il tuo itinerario è più sensato, fa risparmiare qualche centinaio di km, grazie Cita
Bruno Battaglia III Inviato 25 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2015 Allora, avevo pensato di strutturare il viaggio come segue, vi sembra a posto? 10 Agosto: IDAHO FALLS - MOAB, con pausa a Salt Lake City (6 ore e mezzo, 720 km) 11 Agosto: MOAB 12 Agosto: MOAB partenza in mattinata – GOBLIN VALLEY – CAPITOL REEF con hotel a Torrey (3 ore e mezzo, 270 km in tutto) 13 Agosto: CAPITOL REEF fino a pranzo – BRYCE (2 ore e 40, 190 km) passando da Burr Trail 14 Agosto: BRYCE fino a pranzo – KANAB (1 ora e mezzo, 130 km). Valutare possibilità escursione pomeridiana sulle Vermillion cliffs (sempre con l’incognita permessi) o Zion? (max 3 ore, 100 km per arrivare alle cliffs, 35 min e 50 km per Zion) 15 Agosto: KANAB – Horseshoe Bend e in mattinata Antelope (1 ora e mezzo, 140 km); pomeriggio MONUMENT VALLEY (2 ore, 200 km) e notte a Bluff o Mexican Hat (1 ora, 80 km al massimo) 16 Agosto: Mexican/Bluff (1 ora, 80 km) - MV – GRAND CANYON (3 ore e 20, 300 km) con pernottamento al Yavapai Lodge nel GC 17 Agosto: GC e in serata partenza verso Williams e pernottamento a SELIGMAN (1 ora e 40, 165 km) 18 Agosto: SELIGMAN - LV (3 ore e 15, 310 km) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.