Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Io e un mio amico (più un terzo ancora in dubbio) abbiamo solo prenotato il viaggio aereo di andata e ritorno, tutto il resto è ancora da pianificare.

Partiamo il 29/7 per Chicago e torniamo il 28/8 da LA; la nostra idea era di fare un viaggio on the road, anche se non sappiamo se convenga di più noleggiare un camper o una macchina.

Ho fatto una primissima bozza di viaggio, ma temo di essermi fatto prendere la mano e di aver inserito troppe cose, ho paura che venga fuori un viaggio mortale.

Giorni 1-2-3: Chicago con pernottamento in ostello.

Giorno 4: 9 ore e mezzo (950 miglia) per Monte Rushmore

Giorno 5: 8 ore (550 miglia) per Yellowstone

Giorni 6-7-8: visita Yellowstone con pernottamento a caso

Giorno 9: 5 ore (350 miglia) fino a Salt Lake City

Giorno 10: 6 ore (400 miglia) per Antelope Canyon (visita breve) e ci accampiamo vicino al Gran Canyon

Giorno 11: Gran Canyon

Giorno 12: finiamo Gran Canyon (se c’è da finire) e andiamo a Las Vegas, 4 ore (300 miglia)

Giorno 13: LAS VEGAS

Giorno 14: Death Valley, 2 ore e mezzo (150 miglia)

Giorno 15: finiamo Death e arriviamo a Sequoia, 4 ore e mezzo (250 miglia)

Giorno 16: Sequoia

Giorno 17: ci incamminiamo verso Yosemite, 5 ore (250 miglia) e iniziamo a esplorare

Giorno 18-19: Yosemite

Giorno 20: mezza giornata a Yos, poi verso San Francisco, 4 ore (200 miglia), sganciamo caravan?

Giorni 21-22-23: San Francisco e dintorni (Sasualito/Jolla/Alcatraz).

Giorno 24: aereo per San Diego

Giorno 25: San Diego e bus per Los Angeles

Giorno 26-27-28: Los Angeles e poi si torna o in serata o la mattina dopo

Qualcuno potrebbe suggerirmi se eliminare o aggiungere qualche destinazione (dei "must see" che non ho considerato) e se prendere un camper o fare ostello+macchina? Potrebbe essere problematico girare i parchi con un camper o una macchina che non sia 4x4?

Grazie anticipatamente della pazienza e della disponibilità.

Saluti a tutti, 

Bruno

Inviato
9 ore e mezzo (950 miglia)

follia.....

visita Yellowstone con pernottamento a caso

a Yellowstone è tutto esaurito con mesi e mesi di anticipio. saresti già bello che in ritardo ora a prenotare per Agosto; dormire "a caso" non è proprio possibile. non ci sono molte strutture e come detto quelle poche sono sempre sold out

2 notti al Grand Canyon non servono a meno che non abbiate intenzione di scendere fino al Colorado.

idem per il Sequoia, 2 notti sono troppe

Giorno 24: aereo per San Diego Giorno 25: San Diego e bus per Los Angeles Giorno 26-27-28: Los Angeles e poi si torna o in serata o la mattina dopo

questa non l'ho proprio capita! volete fare il viaggio in camper , per poi prendere un aereo da SF per SD (per starci 1 solo gg!!)

3 gg a LA sono tanti per quello che la città offre... sarebbe meglio fare 3gg a SD...

mi sembra un bel mappazzone questo itinerario.. :Chessygrin:

adesso provo a fare una pensata su un itinerario alternativo ma nel frattempo sicuramente arriverà qualcun'altro in soccorso.

ah, comunque secondo me non conviene il camper...vi precluderebbe un po' di visite (fatte bene) dei parchi...

Inviato (modificato)

Manca la Monument valley!!! Per non parlare del Bryce!

Ares : secondo me dovresti leggere qualche diario per avere un ' idea della Moonument e di Bryce

Modificato da Realina
Inviato

è molto abbozzato.

qualche considerazione: Chicago è lontana da tutto, secondo me devi fare un volo interno per arrivare a Yellowstone. penso Jackson Hole vada bene come aeroporto ma attendiamo chi è più espertyo della zona. idem per i gg d afare in zona, io non ci sono ancora stata quindi attendi chi ne sa di più.

da lì spostati verso Moab per fare canyonland e arches e poi non saltare Monument e Bryce:

29-lug ITA - CHICAGO

30-lug CHICAGO

31-lug CHICAGO

01-ago CHICAGO

02-ago Volo interno Chicago - Jackson Hole

03-ago Jackson Hole - Yellowstone

04-ago  YELLOWSTONE

05-ago YELLOWSTONE

06-ago YELLOWSTONE

07-ago YELLOWSTONE - GRAND TETON

08-ago GRAND TETON - SALT LAKE CITY

09-ago SALT LAKE CITY - MOAB

10-ago MOAB

11-ago MOAB - MONUMENT VALLEY

12-ago MV - PAGE

13-ago PAGE - GRAND CANYON

14-ago GRAND CANYON - BRYCE CANYON

15-ago BRYCE - LAS VEGAS

16-ago LAS VEGAS

17-ago LAS VEGAS - DEATH VALLEY

18-ago DV - LEE VINING

19-ago LEE VINING - YOSEMITE

20-ago YOSEMITE - SAN FRANCISCO

21-ago SAN FRANCISCO

22-ago SAN FRANCISCO

23-ago SAN FRANCISCO - MORRO BAY

24-ago MORRO BAY - SAN DIEGO

25-ago SAN DIEGO

26-ago SAN DIEGO

27-ago SAN DIEGO - LA

28-ago LA - ITA

Inviato

Direi Rapid City per il volo verso Yellowstone..  : Thumbup : 

visita Yellowstone con pernottamento a caso

Cioè, a caso...  : hmm :  Il rischio è che il "a caso" diventi "in macchina", agosto è altissima stagione, tutti i lodge interni al parco saranno quasi sicuramente sold out e nelle gateway town (es. west yellowstone o gardiner) la situazione non sarà molto diversa.. 

Inviato
abbiamo solo prenotato il viaggio aereo di andata e ritorno, tutto il resto è ancora da pianificare

Considerando che sei in piena stagione, rischi di non trovare posto nemmeno nei campeggi per il camper, visto che comunque nei parchi non si può dormire in strada.

Per i prezzi, se siete in 3 a dividere una macchina e la stanza, potreste risparmiare sensibilmente senza il camper.

ho paura che venga fuori un viaggio mortale

Se avessi il teletrasporto, sarebbe un viaggio fattibilissimo... però si, ti sei fatto prendere troppo la mano.

Per fare 950 miglia in 9 ore e mezzo dovresti tenere una velocità media di 100mph... considerando che il limite è al massimo tra 70 e 80 mph, dovresti viaggiare costantemente 30 miglia sopra il limite di velocità, con il rischio che il tuo viaggio si interrompa da qualche parte in Minnesota, arrestato per violazione dei limiti. 

Inviato

sono 13 ore da googlemaps, che si trasformano effettivamente in 16 ore a meno che non facciate i bisogni  in una bottiglietta per non fermarvi :grin:

è circa un Roma- Parigi

Inviato

Ringrazio tutti per i vostri commenti, sono stati molto utili. Con un po' più di calma ho modificato l'itinerario, basandomi in buona parte sui suggerimenti di Chiara_Jk. Ho eliminato dal viaggio San Francisco, che serviva inizialmente per farci raggiungere da altri nostri amici, anche perchè penso che sia una zona che meriti un viaggio a parte o comunque più di un paio di giorni. Ad ogni modo penso che tutti i giorni che ho indicato per San Diego siano un po' eccessivi; ho letto nel forum che anche LA non merita più di un giorno/giorno e mezzo, quindi volevo chiedervi se, con questi due-tre "giorni extra" potessi visitare qualcos'altro durante il percorso o dedicare più tempo a qualcosa.

Per quanto riguarda la macchina, ho pensato di prendere un SUV compatto, in modo tale da visitare adeguatamente i parchi; il camper è sembrata una soluzione poco comoda ma soprattutto dispendiosa, alla luce del fatto che probabilmente saremo soltanto in due. Anche i voli interni vengono più di 200 euro a testa, cifra nettamente superiore ad un giorno speso in macchina (fa poi anche questo parte del'avventura, no?  :grin: )

Ecco l'itinerario:

30 Luglio: Chicago airport alle 17.45

31 Luglio: Chicago

1 Agosto: Chicago

2: Chicago

3: Chicago-Rapid city (volo o, probabilmente, macchina) con pernottamento in hotel

4: Mount Rushmore, se c’è tempo/voglia Crazy Horse e Little Big Horne, poi in serata check in all’entrata nord di Yellowstone (3 ore e mezzo di viaggio in macchina)

5: Yellowstone (stesso pernottamento)

6: Yellowstone (stesso pernottamento)

7: Check-out dall’hotel al north gate, visita Yellowstone/Grand Teton e check in hotel a Jackson Hole

8: Check-out Jackson, mattinata a Grand Teton e pomeriggio in macchina verso Salt Lake City (4 ore e mezzo)

9: Salt Lake – Moab (4 ore)

10: Moab

11: Moab – Monument Valley (2 ore e mezzo)

12: MV – Page e Antelope Canyon (2 ore)

13: Page – Grand Canyon (2 ore)

14: GC- Bryce Canyon (3ore)

15: Bryce – Las Vegas (4 ore)

16: LV

17: LV

18: LV – Death Valley (2ore)

19: DV – Sequoia (5 ore)

20: Sequoia – San Diego (5 ore)

21 - 25: San Diego

26: San Diego – Los Angeles (2 ore)

27: LA

28 Agosto: Partenza da LA alle 18.20

Inviato

I giorni 3 e 4, zona Rushmore, sei in pieno raduno Harley Davidson a Sturgis, magari le moto vi interessano ed e' un 'atmosfera molto folcloristica, ma avrai difficolta ' a trovare da dormire.

Inviato
3: Chicago-Rapid city (volo o, probabilmente, macchina) con pernottamento in hotel

In macchina è impensabile, noi abbiamo fatto due pernottamenti fra Chicago e Rapid City, almeno uno devi considerarlo anche perchè prima di Rapid City c'è il Badlands National Park che merita sicuramente una visita.

4: Mount Rushmore, se c’è tempo/voglia Crazy Horse e Little Big Horne, poi in serata check in all’entrata nord di Yellowstone (3 ore e mezzo di viaggio in macchina)

Credo tu abbia sbagliato a consultare google maps, non sono assolutamente tre ore e mezzo ma molte di più.

Inviato
i voli interni vengono più di 200 euro a testa, cifra nettamente superiore ad un giorno speso in macchina (fa poi anche questo parte del'avventura, no?

sì ma non puoi pretendere di condensare in 1gg di macchina 1000 (o più...) Km... se ti consigliamo il volo ci sarà un perchè...

come ti hanno già detto, Chicago/Rapid City in auto in 1gg è follia: 1469Km...

sei serio quando dici di volerla fare in auto?????

piuttosto togli 2gg da San Diego (ok che è bella, ma 5gg sono anche troppi visto i numeri da circo che vuoi fare in altre parti del viaggio) e usali per spezzare questa tratta

e  ti ribadisco che devi darti una mossa per i pernottamenti a Yellowstone... rischi di trovare già tutto sold out.

Inviato
In macchina è impensabile, noi abbiamo fatto due pernottamenti fra Chicago e Rapid City, almeno uno devi considerarlo anche perchè prima di Rapid City c'è il Badlands National Park che merita sicuramente una visita

Grazie per il consiglio, sicuramente spezzare la tratta renderà il viaggio meno ostico. Comunque qualunque salentino che vive al Nord è abituato a viaggi da 13 ore :grin:  Ma meglio prendersela con calma a questo punto.

Credo tu abbia sbagliato a consultare google maps, non sono assolutamente tre ore e mezzo ma molte di più.

Sì, le tre ore e mezzo erano da Little Big Horne, da Rushmore sono 7 e qualcosa.

ti ribadisco che devi darti una mossa per i pernottamenti a Yellowstone... rischi di trovare già tutto sold out.

Sto provvedendo, ma comunque ti assicuro, daquel che vedo, che ci sono tante camere ancora disponibili; per questo ho indicato l'ingresso nord, perché ho trovato diverse sistemazioni appetibili in zona :)

Inviato

Per parte ovest si intende West Yellowstone , una gate town sorta poco prima dell'ingresso ovest del parco con tanti hotel e alberghi. E' un buon punto di partenza per esplorare il parco. Meglio ancora sarebbe pernottare NEL parco , per es zona Old Faithfull o il lago, ma la disponibilita e' ridotta e i prezzi abbastanza elevati.

In ogni caso , vista l'estensione del parco, non e' sbagliato pernottare in posti diversi , e ,di conseguenza , decidere le zone da visitare. Io ho fatto due notti a West Yellowstone e una a nord del parco, Bozeman.

Inviato (modificato)

Per avere un'idea un po' più chiara potresti leggere qualche diario. Mi viene in mente quello che sta scrivendo ora bnx http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22757-da-chicago-a-san-francisco-passando-per-la-real-america-e-yellowstone/,

oppure quello di titos che ha preso un aereo da Chicago a Bozeman 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20227-from-chicago-to-las-vegas-titos-family-il-diario/.

In firma trovi anche il mio diario del 2011.

E qui trovi la guida di Yellowstone: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/12211-guida-alla-visita-di-yellowstone-national-park/

Modificato da luisa53
Inviato
quindi accetto più che volentieri i consigli di chi c'è già stato!

Il problema principale secondo me, è che stai cercando di mescolare 2 viaggi diversi... la Route 66 (che parte proprio da Chicago) con tutte le deviazioni per i parchi del south west, e la Real America, con la zona di Yellowstone e dintorni.

Hai tanti giorni ma rischi di sfruttarli male, proprio perchè le distanze sono enormi...

Potresti comodamente seguire la 66, fare i parchi, deviare per Las Vegas e finire a San Francisco, lasciando tutta la zona della Real America per un viaggio futuro.

Inviato
Potresti comodamente seguire la 66, fare i parchi, deviare per Las Vegas e finire a San Francisco, lasciando tutta la zona della Real America per un viaggio futuro

Il problema, però, è che l'aereo di ritorno è a LA...tu che itinerario proporresti? So che sarebbe il percorso più naturale della Route 66, però 29 giorni non sono tanti?

Comunque, a parte i primissimi giorni, che effettivamente sto riconsiderando grazie ai vostri consigli e diari di viaggio, gli altri giorni si viaggia mediamente sulle 3 ore; non mi sembra troppo, ma mi fido di chi ha provato quest'esperienza sulla propria pelle e può capire meglio le fatiche sul lungo termine 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   3 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...