berto Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 (modificato) Ciao a tutti, per la terza volta negli ultimi 4 anni , eccoci di nuovo a programmare il nostro viaggio negli USA, stavolta per il viaggio di nozze!!! che ovviamente come al solito mi costruirò tutto da solo. In questo caso, a differenza dei precedenti ( http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21823-arriviamooo-c2c-selvaggio-westto-east-miami-new-york/ e ) uniremo anche un pò di caraibi, per fare anche un pò di mare e relax. Pertanto, premettendo che come al solito (almeno per la parte Usa) prenoteremo solo il volo d'andata e la prima notte, avendo esattamente 31 gg a disposizione, avrei previsto quanto segue: 31 LUG (notte): volo per Las Vegas 1 AGO: Las Vegas 2 AGO: route 66 (oatman) e arrivo a Page 3 AGO: lake powell, glen canyon 4 AGO: the wawe, horseshoes- painted desert 5 AGO: meteor crater, petrified forest alburqueque 6 AGO: white sands, rosewell 7 AGO: dallas 8 AGO: houston 9 AGO: new orleans 10 AGO: new orleans 11-13: ??? 14- 18 AGO: bahamas 19- 26 AGO: cuba 27- 29 AGO: giamaica 30 AGO: rientro che ne pensate? cosa posso inserire nei 3 gg che mi mancano? avete suggerimenti su qualcosa di particolare da vedere nel texas o lungo il percorso per arrivarci? (considerate che i parchi principali, ad eccezione dello zion, li ho visti tutti)... o potete proporre qualcosa di alternativo? Modificato 21 Marzo 2015 da berto Cita
Arizona 71 Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 7 AGO: dallas 8 AGO: houston 9 AGO: new orleans ma tu vuoi fare queste distanze e dedicare 1 giornata alla città?? , anzi mezza giornata o solo la serata dato che devi anche arrivarci roswell- dallas ( stiamo parlando di 8 -9 ore di viaggio) e quando visiti Fort worth e Dallas? Houston New Orleans- anche qui 5-6 ore di viaggio e le cose che ci sono in mezzo ??? per arrivare nel pomeriggio a Nola?? non lo farei se fosse il mio viaggio 2 AGO: route 66 (oatman) e arrivo a Page 3 AGO: lake powell, glen canyon 4 AGO: the wawe, horseshoes- painted desert 5 AGO: meteor crater, petrified forest alburqueque questa parte non la capisco molto, Painted e Petrified sono lo stesso parco...Meteor sta prima non so quanto ci si metta a visitare The Wave...ma non credo poi abbia tempo di arrivare fino in zona Painted o Holbrook ...saltando Meteor ovviamente P.S. AGOSTO ai Caraibi.... non sono esperto, ma credo non sia una stagione ottimale ( magari sbaglio) 1 Cita
berto Inviato 22 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 22 Marzo 2015 si va bene, ma infatti oltre ad essere una linea di massima è proprio per capire i tempi e soprattutto cosa c'è da vedere il questo percorso " alternativo" rispetto ai soliti itinerari.... comunque non ho ancora prenotato nulla, quindi accetto anche suggerimenti di itinerari... Cita
luisa53 Inviato 22 Marzo 2015 Segnala Inviato 22 Marzo 2015 Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2014 in firma, siamo partiti da Dallas e siamo arrivati ad Atlanta passando per New Orleans. Cita
berto Inviato 23 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2015 ora guardo grazie mille... comunque sono in piena fase decisionale. se qualcuno ha fatto qualche giro in texas è ben accetto Cita
luisa53 Inviato 24 Marzo 2015 Segnala Inviato 24 Marzo 2015 Guarda anche il diario di Kate su Texas New Mexico. Cita
berto Inviato 27 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2015 grazie mille Luisa, ho letto il tuo diario e ho avuto degli spunti interessanti. in pratica da quanto ho letto vi hanno colpito di piu dallas e dintorni piuttosto che altre città . Alla fine da quanto ho capito New Orleans ( su cui ripongo abbastanza aspettative) è normalissima. Più che mai ho visto che l'atmosfera texana è quella a fare la differenza... sto maturando l'idea di risparmiare del tempo prendendo un aereo in arizona o new messico , per arrivare direttamente a dallas e da li poi fare il pezzo che hai fatto tu fino a new orleans....da cui poi volare nei caraibi... ps. non riesco a trovare il diario di kate Cita
luisa53 Inviato 27 Marzo 2015 Segnala Inviato 27 Marzo 2015 Ecco il diario di kate: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20402-texas-the-lone-state-and-new-mexico/ Alla fine da quanto ho capito New Orleans ( su cui ripongo abbastanza aspettative) è normalissima. A noi New Orleans è piaciuta molto (e mi sembrava si capisse dal diario ) mentre ad Arizona non è piaciuta per niente. Cita
berto Inviato 30 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2015 sono in piena crisi decisionale, ma è il caso che decida perchè agosto si avvicina e devo prenotare il volo.... il texas mi affascina....devo organizzarmi bene per vedere tutto quello che ho in mente .... Cita
berto Inviato 4 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2015 sono addivenuto a una conclusione....20 gg on the road , visitando solo cose non prettamente turistiche ... 10 gg al mare a cuba e giamaica. Cita
acfraine Inviato 5 Aprile 2015 Segnala Inviato 5 Aprile 2015 scusa ma le cose non prettamente turistiche quali sarebbero? Cita
berto Inviato 6 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2015 bhe, diciamo che cercherò di vedere o fare cose , per quanto possibile, che di escono un po di fuori da quelle che fa chi di solito chi va negli usa. credo che il texas sia abbastanza fuori dalle rotte turistiche, così come cose particolari tipo la pinta road o meteor crater , o the wave... Cita
luisa53 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 20 giorni mi sembrano pochi per andare da San Francisco a New Orleans. Cita
pandathegreat Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Sinceramente... Un viaggio del genere non lo consiglierei nemmeno ad uno antipatico, soprattutto i 10 giorni tra Cuba e Giamaica nella stagione degli uragani... Magari sei fortunato col meteo, ma sarà comunque molto caldo e molto umido... Se proprio vuoi fare mare, meglio Aruba, St. Marteen o tutte le isole fuori dalla rotta degli uragani. Inviato dal Millennium Falcon Cita
Matteo84 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Ma al di là degli uragani se riuscite a farlo ditemi da che analista andate perchè anche io a settembre mi sposo e non mi immagino proprio di essere così rilassato da affrontare un viaggio del genere Cita
Chiara_jk Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 (modificato) cercherò di vedere o fare cose , per quanto possibile, che di escono un po di fuori da quelle che fa chi di solito chi va negli usa. più che altro "escono fuori da quello che fa chi di solito va negli usa" perchè messe tutte insieme come hai fatto tu è abbastanza folle... Modificato 7 Aprile 2015 da Chiara_Jk Cita
berto Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 posso capire che uno può vederla diversamente, che uno non lo farebbe , che non è d'accordo e tutto il resto...ma sinceramente quello che non capisco è ergersi a tuttologi usando commenti con un modo abbastanza irridente... anche perchè ognuno ha le sue convinzioni e il suo modo di vivere un viaggio, con le sue preferenze e abitudini che differiscono l'uno dall'altro. il mio è un viaggio tirato, come tirati lo sono stati quelli precedenti ( e basta guardare la firma). ma a me piace così, non mi fa nessun pensiero fare tanti km (anzi è una delle cose che considero più belle in questa vacanza). io lo scorso anno in un solo giorno ho fatto arches, canyonlands, brice canyon (passando per il capital reef), mi sono fermato a cena a page ,e alle 23 sono partito per flagstaff arrivando alle 1 di notte, per un totale di 1000 km. ho dormito in macchina per aspettare l'alba davanti al the wiew .ho fatto 4700 km in 15 gg. l'anno precedente 8000 e passa km in 28 gg. questione di gusti e abitudini personali. Il tutto perfettamente organizzato e preciso anche negli orari stabiliti. sono ben accetti dubbi e consigli, ma non necessariamente esiste il giusto o lo sbagliato, esiste se mai, il "io lo farei" o " non lo farei". Perchè ognuno di noi ha idee e abitudini diverse. e per me il viaggio negli usa non è fermarsi 4 gg a san diego, mi avanzano, magari sto 2 gg a san diego, e gli altri gg li uso per vedere laguna beach o fare la traversata da phoenix sul deserto del sonora... Cita
Chiara_jk Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 lo scorso anno in un solo giorno ho fatto arches, canyonlands, brice canyon (passando per il capital reef), mi sono fermato a cena a page ,e alle 23 sono partito per flagstaff Immagino quanto avrai visto di questi posti........................ la salita al Delicate? il Navajo e Queen's Garden Trail? il Mesa arch? dead horse? antelope? horseshoe bend? Cita
berto Inviato 7 Aprile 2015 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2015 salita al delicate: fatta navajo trail: fatto ( un pezzo) mesa arch: non fatto, pioveva (ma visti tutti i punti di osservazione di canyonlands) antelope e horse shoes: fatti nel 2012 Cita
Chiara_jk Inviato 8 Aprile 2015 Segnala Inviato 8 Aprile 2015 bhè, io suggerirei solo a chi mi sta moooooooooolto sulle scatole, una giornata di 12h di sola guida nella quale incastrare il Delicate (e il resto del parco??), Canyonlands, il Bryce, Capitol Reef (solo passandoci in mezzo) e Page... poi sarebbe interessante anche capire come hai fatto a fare davvero i trail che hai detto in questa giornata...a meno di fare 15' di ognuno il tempo non c'è. comunque, questo TUO modo di viaggiare a me non piace e non lo consiglierei nemmeno morta ad altri. quindi, visto che assolutamente non posso esserti d'aiuto se questo è il tuo approccio al viaggio...BUON VIAGGIO. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.