al3cs Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Ciao @yariprince, che ne diresti di presentarti qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/? Ho spostato il tuo messaggio nella discussione già esistente, magari potresti iniziare a chiarire i tuoi dubbi leggendo almeno le ultime pagine. Cita
yariprince Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 ops....pardon! Fatta la presentazione e ho letto le ultime 20 pagine del forum e mi son fatto sicuramente un'idea (sicuramente non porterò la postepay ) Saluti a tutti Cita
Dexter32 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 La Postepay va benissimo se la si utilizza per prelevare. Invece per pagare nei negozi a volte può dare problemi.. Almeno così mi è stato detto da persone che hanno avuto diverse esperienze in Usa.. Cita
yariprince Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 no no ma io la postepay non l'avevo calcolata nemmeno.,... il mio dubbio è avendo sia prepagata che carta di credito Fineco bastasse o era meglio avere un'altra prepagata di un'altra banca(avevo pensato a Chebanca!) Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 prepagata che carta di credito Fineco bastasse l'ideale sarebbero 2 circuiti diversi, tipo Visa o Mastercard oppure AmEx. Cita
yariprince Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 si...sono tutte 2 fineco ma 2 circuiti diversi : carta di credito visa, prepagata mastercard.... quindi bastano queste 2? per la carta di credito avevo 1600 di plafond ma ho fatto richiesta per aumentardo.... mentre con la prepagata ho 500€ /gg di prelievo o di utilizzo Cita
snorlax84 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 La mia prepagata ingdirect master card non ha il nome e cognome sulla carta, potrebbe crearmi problemi negli USA? Ho gia la carta di credito circuito Visa. Cita
al3cs Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Senza nome e cognome capita che possano fare storie, l'importante è avere un mezzo di pagamento alternativo, altra carta o contanti che siano. Cita
yariprince Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Secondo voi quanti soldi devo avere per 2 sett in california? Non parlo di contante ma quanti soldi mi servono tra benzina mangiare e shopping....indicativamente Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 per il carburante, guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14214-quanto-spender%C3%B2-di-carburante/ Per il cibo e lo shopping... beh, dipende solo da te... puoi spendere 10$ al giorno se mangi da mcdonald e fai colazione in hotel a 2000$ al giorno se vai a ostriche e champagne... prova a guardare qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11535-calcolo-costo-di-un-viaggio/ dai una letta ai diari... in parecchi ci sono i prezzi dei pasti, divisi per giorni. Cita
snorlax84 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Avrei anche la prepagata genius card dell'unicredit (circuito master card). In questa il nome e cognome sono scritti. Devo solo controllare se funziona in paesi extra ue. Comunque avrei la carta di credito nell'eventualità di problemi Cita
al3cs Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Funziona, funziona, ce l'abbiamo anche noi e l'abbiamo sempre usata senza problemi! Cita
snorlax84 Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Perfetto. Allora per evitare problemi caricherò la genius e utilizzeró principalmente questa. Poi in caso di problemi la carta di credito. Per i prelievi all'estero con la genius sai per caso quanto si paga di commissioni? Cita
al3cs Inviato 4 Marzo 2015 Segnala Inviato 4 Marzo 2015 Onestamente non me lo ricordo, ma comunque lo trovi nei fogli informativi. Cita
csk34 Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 Ragazzi so che qui si parla di carte ma non ho trovato altri topic che parlavano di cash! Conviene portarsi via cash??? La mia banca (come molte altre credo) applica una specie di tassa o maggiorazione per acquisti diversi dall'euro. Avendo la possibilità di cambiare i dollari senza pagare commissioni pensavo di sfruttarli per le spese giornaliere tipo pranzo, parking ecc. Prenotando alberghi in anticipo pensate che bastino 1500$ in contanti per 3 persone 15gg ??? Cita
criscorpione Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 assicurati che gli alberghi che prenoti in anticipo siano pagabili al momento della prenotazione perché spesso non si pagano fino alla data del soggiorno... in quel caso ti occorrerebbero più contanti ma onestamente io opterei per l'utilizzo della cc (a me non piace mai avere molto cash con me) Cita
pandathegreat Inviato 30 Marzo 2015 Segnala Inviato 30 Marzo 2015 La mia banca tutte le carte di credito applicano una commissione tra l'1.2% e il 2% per i pagamenti in valuta diversa dall'euro... praticamente paghi la comodità di avere poco contante con te... Cita
Tommaso85 Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 X chi ha fineco : Apparte cercare di farsi aumentare i plafond (alle brutte si manda un fax e si fa richiesta per un aumento plafond temporaneo per il periodo del viaggio, di solito lo accettano senza problemi) nella sezione delle carte ricordatevi di levare i limiti. In automatico nelle zone americhe e resto del mondo sono settati dei limiti di spesa molto bassi, per evitare frodi o furti didentita.. Levateli e indicate il periodo per cui levarli, senno sono guai Altra cosa, il bancomat fineco non funziona fuori dall europa Info che magari possono servire a qualcuno 1 Cita
Robert Inviato 7 Aprile 2015 Segnala Inviato 7 Aprile 2015 Geniun unicredit card prepagata la utilizzai la prima volta nel mio on the road nel 2011, pur avendo due carte di credito avevo caricato 2000 euro per motivi di sicurezza vista la durata del viaggio, 20 giorni, funziono' dovunque con zero problemi, la consiglio vivamente Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.