MichelePG Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Buongiorno, io solitamente faccio un viaggio all'anno, al massimo ci metto qualche weekend fuori porta ma niente di che. Più che altro volevo capire come organizzarmi per avere una seconda carta di credito, anche in base al plafond necessario per il viaggio in America Cita
DaniReef Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Il problema è che se fai Amex hai un plafond virtualmente illimitato che però si fonda sulla tua storia di spesa. Cioè se la prendi oggi e la usi domani è possibile che il tuo plafond sia limitato sui 2/3000 euro, e così anche se non la usi durante l'anno. D'altronde averla e non usarla è un nonsenso. Certo puoi fare come me che ho cominciato con una oro, di cui il primo anno gratuito, la carta Companion per mia moglie in modo da accumulare più punti, e siamo stati diversi anni con quella e basta. Se vuoi un link per richiederla e avere dei punti bonus chiedi pure. 1 Cita
al3cs Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo In ogni caso, che tu scelga Amex o qualunque altra carta di credito, nulla ti impedisce di chiedere anche una Revolut, che è una valida prepagata e, col piano Standard (comunque più che sufficiente per usarla come carta aggiuntiva in viaggio), non ha nessun costo fisso.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk 1 Cita
MichelePG Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Infatti se la Revolut si può utilizzare anche per prenotare gli alberghi sicuramente la richiedo, poi valuto come seconda carta di credito American Express o un altra. Il bancomat lo utilizzerei per le spese nei supermercati o per i rifornimenti come avete fatto voi. Cita
DaniReef Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Io ho fatto AMEX per un motivo molto semplice. I soldi con la carta li spendiamo tutti, e non riceviamo nulla in cambio. Con i punti guadagnati tramite AMEX invece posso anche solo pagarmi una pizza a fine anno, cacchio... perché lasciarli a loro? E da quel momento tutte le spese in famiglia si fanno, potendo, con Amex. 1 Cita
pandathegreat Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo 12 ore fa, MichelePG ha scritto: Per la prima consigliate la oro, la verde o la blu? Io ho l'AmEx da più di 20 anni, mi ci trovo benissimo, tutto dipende da quali assicurazioni hai incluse con i vari livelli della carta, fatti 2 conti! 1 Cita
rob82 Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo 3 ore fa, DaniReef ha scritto: se fai Amex hai un plafond virtualmente illimitato che però si fonda sulla tua storia di spesa @MichelePG se scegli di fare un Amex ordinala con un po' di anticipo proprio per questo motivo. Io l'anno scorso l'ho ordinata colpevolmente tardi, e il primo mese mi veniva rifiutata praticamente ovunque; fortunatamente il viaggio è stato nel secondo mese di fatturazione e l'ho potuta usare per le piccole spese (ma ad esempio no per la benzina). Solo dal terzo mese di fatturazione non ho avuto problemi. 1 Cita
MichelePG Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo In questi giorni valuto un po' come muovermi. Di Amex, cosi su due piedi, penso che farei o una carta Verde oppure una Oro. Grazie a tutti per il vostro aiuto! Cita
pandathegreat Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo 12 ore fa, MichelePG ha scritto: Di Amex, cosi su due piedi, penso che farei o una carta Verde oppure una Oro Tanto il primo anno è gratuita, se vuoi, ti mando il link per richiederla... Cita
Eky Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo (modificato) 23 ore fa, pandathegreat ha scritto: Io ho l'AmEx da più di 20 anni, mi ci trovo benissimo, tutto dipende da quali assicurazioni hai incluse con i vari livelli della carta, fatti 2 conti! ma tu quindi non fai l'assicurazione quando vai in vacanza perchè hai già la copertura con amex? io di amex ho la carta blu e la verde. La blu ce l'ho ancora per pigrizia 🤦♀️perchè effettivamente la uso pochissimo. Della oro/platinum mi frena il costo annuale Modificato 5 Marzo da Eky Cita
DaniReef Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Puoi non fare l'assicurazione, per te ed i tuoi cari, solo con la Platinum, che copre molto di più di quello che offrono le varie compagnie a pagamento. Con la oro, o meno, hai una copertura minima che torna comoda in qualche frangente, ma che non esime di farsi una assicurazione personale. Cita
al3cs Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Occhio però che neanche la platino copre le malattie preesistenti.Inviato dal mio Pixel 8a utilizzando Tapatalk Cita
MichelePG Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo 13 ore fa, pandathegreat ha scritto: Tanto il primo anno è gratuita, se vuoi, ti mando il link per richiederla... Penso di richiedere la Oro, mi sembra piu' specifica per i viaggi. Farò anche la Revolut in modo da avere una carta in più e preservare il plafondo dell'Amex, che all'inizio non sarà elevato come mi avete già detto. Cita
pandathegreat Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo 14 ore fa, MichelePG ha scritto: che all'inizio non sarà elevato come mi avete già detto. Qualche giorno prima di partire, contatta il call center dell'AmEx e comunicagli che stai per partire per un viaggio. Cita
MichelePG Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo 1 ora fa, pandathegreat ha scritto: Qualche giorno prima di partire, contatta il call center dell'AmEx e comunicagli che stai per partire per un viaggio. Proverò a fare in questo modo, intanto oggi la richiedo così da qui a Settembre magari me lo alzano un po' il plafond. Ieri ho aperto il conto con Revolut e vorrei richiedere la carta fisica, visto che nei messaggi precedenti ho letto che negli USA il pagamento contactless non è tanto diffuso. Per gli hotel, sto pensando di prenotarli/pagarli anticipatamente dall'italia con la Revolut e poi in loco utilizzare la carta di credito..o secondo voi meglio usare fin da subito quest'ultima? Grazie mille Cita
Lauretta83 Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo 26 minuti fa, MichelePG ha scritto: secondo voi meglio usare fin da subito quest'ultima? io userei la amex per alzare il plafond 1 Cita
DaniReef Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo Non ha senso avere Amex e non usarla, visto che alla fine ci prendi i punti. Io uso sempre e solo contactless negli USA, per dove vado io il pagamento fisico praticamente mai, solo da wallmart non accettano il contactless (a parte il loro circuito) 1 Cita
MichelePG Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo Avete ragione, comunque ho richiesto questa sera la carta Oro di Amex. Nei prossimi giorni dovrei ricevere un feedback anche dalla mia banca per l'aumento del plafond a 3000 Euro sull'attuale carta di credito. A voi quanto ci è voluto per avere la carta fisica Amex tra approvazione della richiesta,ecc? Cita
Lauretta83 Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo 10 ore fa, MichelePG ha scritto: A voi quanto ci è voluto per avere la carta fisica Amex l'approvazione in giornata, mentre per avere la carta circa 5 gg 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.