Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Ma qualcuno di voi al posto di farsi accreditare lo stipendio sul conto corrente , mette i soldi manualmente ? io vorrei fare così per diversi motivi ,ma quello continuava a dirmi , eh ma non è la stessa cosa ecc...

Sono 27 anni che verso lo stipendio in banca, non c'è cosa più comoda!

Eh si, per loro è diverso, versando lo stipendio hai un introito fisso, è più facile che ti diano una carta di credito

Inviato dal Millennium Falcon

Link al commento
Condividi su altri siti

le commissioni le paghi per le spese in valuta diversa dall'euro

Purtroppo con la mia carta monte dei paschi aggiungono sempre una commissione pari a 1,75 euro per ogni pagamento anche in euro ;) 

Per le valute estere fuori dall'euro mi pare che aggiungano una percentuale circa del 2% (ma devo controllare). 

In sostanza è come pagare una terza persona che sposta i tuoi soldi dal tuo conto a un altro conto.. cosa che potresti più o meno risparmiare se paghi in contanti.. ma poi qui sarebbe un discorso sul portare o meno tanti contanti col rischio di farseli rubare tutti. 

 

​E devo dire che da studente non lavoratore (per quanto ci sia mio padre che possa garantire) non è che potessi scegliere fra una carta e l'altra (anzi il più delle banche ti rifiutano se non hai un contratto di lavoro, anche se c'è un genitore che garantisce per te). 

Quindi si tratta di una spesa annuale non da poco (era gratuita il primo anno.. poi 32 euro all'anno) aggiungendo le spese del conto corrente.. e alla fine non sono certo spiccioli. 

@@Flowerpower81,  anche per me è la stessa cosa.. anzi acquisto solo se sono sicuro di aver soldi sul conto.

@@dome_il_blasco,  io in pratica faccio come hai detto tu: prelevo soldi dal libretto postale (di cui non ho spese) e di volta in volta quando noto che i soldi sul conto scendono sotto una data soglia, li verso sul conto corrente. A me in banca non hanno fatto storie.. anche se possono fare qualche domanda sulla provenienza dei suddetti soldi. 

 

Modificato da yalen86
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che fino a quando non avrò un lavoro non è che posso cambiare. Comunque da settembre dopo il viaggio mi informo su altre banche. 
Mi ero fermato alla Banca Monte dei Paschi più che altro perché c'è mio padre come loro cliente e in qualche modo può garantire per me. :( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono 27 anni che verso lo stipendio in banca, non c'è cosa più comoda!

scusami ,ma lo fai manualmente tu ? o te lo fai accreditare ?

@@dome_il_blasco, io in pratica faccio come hai detto tu: prelevo soldi dal libretto postale (di cui non ho spese) e di volta in volta quando noto che i soldi sul conto scendono sotto una data soglia, li verso sul conto corrente. A me in banca non hanno fatto storie.. anche se possono fare qualche domanda sulla provenienza dei suddetti soldi.

quello un po mi diceva di si e un po di no :unsure:

Ora aspetto che mi chiamano e vediamo come procedere .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzi, ho un dubbio legato alla carta di credito/pagamenti negli States.

Negli Hotel USA viene chiesta sempre la carta a rilievo a garanzia? Anche nei prepagati?

Altra domanda di norma che importo Bloccano le compagnie di noleggio auto nella Carta?

Tutte domande avere un'idea del platfond necessario.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli Hotel USA viene chiesta sempre la carta a rilievo a garanzia? Anche nei prepagati?

 

Magari non sempre, ma sì, la chiedono. 

 

di norma che importo Bloccano le compagnie di noleggio auto nella Carta?

 

 http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17411-noleggio-auto-info-e-faq-leggere-prima-di-chiedere/?p=236630

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io invece ce l'ho e non ho mai avuto particolari problemi negli USA, però è ovvio che non può essere l'unica carta. A volte hanno problemi anche le tradizionali, figuriamoci le prepagate! kla_hands.gif

Quindi se io uso la mia Postepay tradizionale solo per prelevare agli ATM non dovrei avere problemi giusto? (California e Nevada per essere preciso) 

In caso mi consiglieresti di fare la nuova Postepay Evolution con il circuito Mastercard che magari è più sicura della tradizionale citata prima..

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è tanto il circuito (Visa o Mastercard) che rende più sicuro o meno una carta nei confronti di clonazioni o frodi.. quanto le tutele che ti danno le banche o le poste. 
Il problema è che la Evolution di vantaggi ha solo il fatto che la puoi ricaricare anche dal tuo home banking in quanto ha l'iban dietro (come la carta paypal per intenderci).. 
in sostanza fai dei bonifici da casa per ricaricare la carta senza dover andare a fare la fila all'ufficio postale o al tabacchino ;) 

Gli americani sono proprio fissati con le carte di credito: quelle con i numeri e il nome in rilievo.. già se vedono un bancomat (che normalmente è nominativa, cioè ha i numeri e nome, ma non in rilievo) fanno un po' di storie (almeno da quel che ho letto).. sempre se è abilitato ai pagamenti all'estero. 
Se si tratta soltanto di prelevare.. non penso ci siano problemi. Io non l'ho mai fatto, tranne una volta a Londra.. ma occhio che le commissioni su prelievo in valuta fuori euro è molto salata (sui 5-6 euro se non ricordo male) e con plafond giornaliero limitato. 
il che se devi fare più prelievi in più giorni.. spendi uno sproposito in commissioni. 
A sto punto meglio i contanti (con occhio di riguardo a non farli vedere troppo a giro perché non si sa mai). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto la Postepay Evolution che ha come circuito Mastercard, quindi per prelevare è perfetta da per tutto! Ma penso che anche per pagare nei negozi non dovrei avere problemi dato che è Mastercard..
Poi va beh, ce chi pensa che senza carta di credito non si possa vivere, ma non è proprio così! Tolto per il noleggio e alcuni Hotel per il resto non è indispensabile! Degli amici sono stati a New York e hanno pagato tutto in contanti  e ogni tanto con la Postepay standard..
Più che altro la Carta di credito tradizionale è piu sicura e in caso ti fregano i soldi sei rimborsato, ma basta essere prudenti..

Modificato da Dexter32
Link al commento
Condividi su altri siti

Se rimani della tua idea ti conviene almeno girare con contanti sufficienti a pagare le spese del giorno, per esperienza ti dico che solo sulla Genius non puoi contare.

Ciao al3cs anche io ho una Genius Card di unicredit e questa estate andrò in america hai trovato molti problemi negli hotel? O capita solo qualcuno che non la accetta?? Io ho prenotato già due hotel uno dal sito proprietario e uno attraverso "hotels.com" e già si son scalati i soldi dalla carta secondo voi avrò problemi? In ogni caso posso pagarli sempre in cash giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli hotel non uso molto la prepagata, perché, come già detto, è capitato che facessero storie, quindi a quel punto la tradizionale mette tutti tranquilli: non so dirti con i contanti, ma dubito che una volta che arrivi lì, soprattutto nei motel, ti buttino fuori se comunque sei intenzionato a pagare.

 

Il problema potrebbero farlo gli hotel più grandi o che caricano sulla carta una cauzione per la camera (come succede per esempio a Las Vegas): onestamente in questi casi non ho idea di quale potrebbe essere una soluzione alternativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza dell'anno scorso... prepagata della banca di un amico presa nel 90% dei posti, postpay della mia amica nell'80%...loro però avevano anche le carte di credito tradizionali. Quindi le ricaricabili le prendono QUASI sempre, non sempre. A Las Vegas al Paris non hanno preso nessuna delle due, ma solo carte tradizionali.

 

Io uso la ricaricabile (superflash intesa...quella con l'iban) per buttarci su i soldi di scorta, quindi dove la prendono, la uso (in Spagna e in Germania ovunque). Non l'ho mai usata negli Usa, ma la alterno quest'anno alla tradizionale. Più che altro perché potendo ricaricarla dal conto direttamente, ho la possibilità di non averla mai "scarica" e al contrario di alcuni di voi, io detesto i contanti!!!

Modificato da monybg75
Link al commento
Condividi su altri siti

oh raga alla fine per vari motivi non l'ho fatta la carta di credito . Per ovviare all'unico problema che avrei potuto avere , cioè gli hotel , ho deciso di buttarmi sugli appartamenti con airbnb (tranne disneyworld ) , almeno ho già pagato e non devo avere la carta per la cauzione  :)  per gli acquisti via di prelievo con prepagata e pago con contanti  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperienza di questi giorni a ny was e niagara...contanti ok, ma carta di credito is the way. La mattina capita che non abbiano il resto, gli hotel la chiedono (tutti quelli dove ho fatto i preventiv, quindi almeno una trentina buoni per darvi l'idea), autonoleggio e' mandatoria o quasi...a chi puo averla, toglie una miriade di problemi. E col servizio sms in tempo reale, so sempre quanto spendo. Contanti ne abbiamo usati, soprattutto per strada ma anche a niagara ad esempio...lato canadese: paghi in usa e ti danno resto in canadian. Meglio la carta.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...