Dexter32 Inviato 26 Giugno 2015 Segnala Inviato 26 Giugno 2015 Ma secondo voi è più conveniente la banca o la posta per il cambio in dollari? Cita
al3cs Inviato 26 Giugno 2015 Segnala Inviato 26 Giugno 2015 Fino all'anno scorso alle Poste si pagava una commissione più bassa che in banca, ma adesso più o meno si equivalgono. Cita
Dexter32 Inviato 26 Giugno 2015 Segnala Inviato 26 Giugno 2015 Ho capito! Ma per ipotesi.. se cambio 1000 Euro quanto pagherei di commissione oggi come oggi! Giusto per averne un'idea, perchè non l'ho mai fatto EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi. Grazie della collaborazione. Cita
pandathegreat Inviato 26 Giugno 2015 Segnala Inviato 26 Giugno 2015 Non voglio essere cattivo, ma visto che non non siamo né una banca (e non sappiamo se e dove hai il conto), né la posta, perchè non fare una rapida ricerca su google? solo per fare una prova... https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_CV.pdf http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbve/retail20/contentData/view/Acquisto%20e%20vendita%20di%20valuta%20estera.pdf?id=CNT-04-00000000107C8 Cita
Dexter32 Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 (modificato) Ma per prelevare in California e Nevada secondo voi è meglio un bancomat circuito Mastercard (ho il conto nella banca Popolare di Bergamo) O meglio la Postepay Evolution? (anche questa con circuito Mastercard).. Modificato 1 Luglio 2015 da Dexter32 Cita
al3cs Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Quella che ti fa pagare meno di commissioni. 1 Cita
fraxnico Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Segnalo una cosa... La settimana scorsa, dopo una settimana di regolare utilizzo di una carta di credito Premium circuito Mastercard in Arizona, New Mexico e Utah, ho avuto qualche problema in Nevada (in un distributore di carburante, dopo la "strisciata" e prima della firma, diceva card error).. problema risolto poi a breve in chat su FB con la pagina ufficiale di Cartasi.. Non ho avuto una conferma ufficiale, ma secondo me per il tipo di carta (con un livello di sicurezza più alto) e lo stato Nevada nella fattispecie (tipicamente non il più casto e sicuro dei 50) hanno dei blocchi antifrode particolari.. Questo per dire che se contate di passare da Las Vegas converrebbe chiamare in anticipo per comunicarlo o in caso di errore come il mio avere un'alternativa pronta per pagare nell'immediato e farsela sbloccare poi tramite il servizio clienti.. Cita
Chiara_jk Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Stessa cosa con la AMEX. Mastercard funzionava Cita
Clotilde Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Buono a sapersi allora comunico subito per futuri pagamenti in terre poco caste... Per sicurezza ed anti ansia ne porto 3 : MasterCard VISA ed Amex... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 2 Cita
justonething Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Dite di avvisare in banca o contattare direttamente il servizio clienti della carta di credito? Cita
moriz+mery Inviato 2 Luglio 2015 Segnala Inviato 2 Luglio 2015 Io l'anno scorso avevo disinserito il geo-blocco x gli stati extraeuropa dall'home banking della banca BPM solo x la durata del viaggio, ma mi ricordo che in Nevada non sono riuscito a usarla ai benzinai, mentre quella dell'intesa sanpaolo si.. Sarà x lo stesso motivo forse Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5 Cita
Clotilde Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 (modificato) Chiamato prima customer service CARTASI' per il circuito VISA e mi hanno detto di segnalare la cosa una settimana prima del viaggio per essere più sicura che ne terranno conto ma non mi hanno garantito niente Farò la stessa cosa anche per MASTERCARD e AMEX Modificato 3 Luglio 2015 da Clotilde Cita
moriz+mery Inviato 3 Luglio 2015 Segnala Inviato 3 Luglio 2015 Tra l'altro a me l'estate scorsa avevano bloccato la carta due mesi prima di partire x la vacanza, subito dopo l'acquisto online dei biglietti per il neon museum di las vegas, quindi ci fanno parecchia attenzione Inviato tramite Tapatalk per Iphone 5 Cita
Clotilde Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 sì sì mi diceva ieri sera un mio amico che lavora in banca che ora è automatico con certi paesi... grazie forum! Cita
snorlax84 Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Buongiorno, per il mio viaggio negli USA avró a disposizione Genius Card, carta di credito e prepagata master card ing direct (che peró non è nominale)...vorrei far fare alla mia futura moglie una carta (non di credito perchè non ha reddito)...ero indirizzato verso un'altra Genius, oppure quale mi consigliereste? Grazie mille. Cita
al3cs Inviato 4 Luglio 2015 Segnala Inviato 4 Luglio 2015 Visto che la Genius è Mastercard, io fossi in te farei una Visa. Io mi trovo bene con la Contocarta di Deutsche Bank. Cita
snorlax84 Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Grazie mille. Ho dato un'occhiata su internet e sembra un'ottima soluzione. Tu l'hai adoperata negli USA? Cita
al3cs Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Abbastanza, in linea di massima senza grandi problemi: ne ho avuti solo al Walmart (provata in un paio di punti vendita), dove per qualche motivo passava come carta tedesca (?!) e non c'è stato verso di farla funzionare. Per il resto sempre ok. Cita
snorlax84 Inviato 6 Luglio 2015 Segnala Inviato 6 Luglio 2015 Bene. Non prevede alcun costo nè per l'apertura, nè utilizzo vero? (Escluse le ricariche nei punti sisal..). Per l'apertura e la ricezione della carta quanto tempo occorre? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.