Vai al contenuto

Colorado-New Mexico- Arizona- California


pochaccos80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

mi chiamo Valeria e sono di Roma.

 

Quest'anno tornerò per la 5 volta in USA, per il matrimonio di mia cugina, che si terrà a San Diego il 15 agosto.

Già l'anno scorso ho organizzato un viaggio on the road, sempre con il mio fidanzato (San Francisco, Parchi, San Diego, Lax) e quest' anno ho scelto di atterrare a Denver e iniziare il viaggio esplorando il Sud del Colorado, parte del New Mexico e dell'Arizona.

Vi chiedo dei consigli sull'itinerario, specificando che il 12.08 nel primo pomeriggio mi dovrò trovare a YUCCA, in un ranch, per un ricongiungimento con il resto della famiglia, per poi dirigerci a San Diego.

La mattina mi alzo di buon ora e non abbiamo problemi a fare delle tratte anche di sera (come già fatto l'anno scorso).

 

La mia bozza di giro originaria prevedeva per l'11 agosto la visita alle Havasu Falls, con pernotto al Lodge. Purtroppo è più di un mese che chiamo e scrivo, ma nulla. Voi come avete fatto?

Se riuscissi a vedere le Havasu Falls, cambierei il programma degli ultimi giorni.

Inoltre in questo giro non sono riuscita in nessun modo ad inserire il Canyon de Chelly, in quanto mi rimaneva sempre fuori mano quando provavo a calcolare gli itinerai.

Lo so che ho infilato molte cose. Ho letto molti dei vostri bellissimi Diari e vi ringrazio per aver scritto tante notizie utili.

 

Vi scrivo comunque l'itinerario che ho pensato e che sto programmando.

 

1.8 Arrivo a Denver h 11, visita a Boulder (vale la pena?), Denver

2.8 Paint Mine Interpretative Park - Colorado Springs -peak Pikes (in auto), Garden of the God al tramonto, notte a Manitou Springs

3.8 Creeple creeck, Great Sand Dunes

4.8 Durango (arrivo per le 11.15, bus per Silverton e ritorno con treno a vapore).

5.8 Mesa Verde (tutta la mattina), terme di Pagosa spring e pernotto

6.8 Rio grande George Bridge, Taos de Pueblo, Taos, Chimayo, , Bandelier, pernotto a Santa Fe

7.8 Giro per Santa Fe, Tourquoise Trail, Albuquerque, pernotto ad Alamogordo

8.8 White Sand all'alba, Las Cruces, Hatch, Chiricahua, Bisbee, Tombstone (dubbio se pernottare a Tombostone o a Tucson. Volevo fare la visita alla miniera di Bisbee, ma credo di arrivare troppo tardi)

9.8 Giro per Tucson, Mission San Xavier del Bac, Old Tucson Studios, Visita del Saguaro Park al tramonto (quale parte consigliate?) pernotto a Scottland

10.8 Giro per Scottland, Apache trail, Petrified Forest e pernotto a Halbrook

11.8 Meteor Crater, Winslow, Flagstaff, Oak Creeck canyon e Sedona

12.8 Cottonwood, Prescott, Seligman, Hackberry, Kingman, Stagecoach Ranch entro le 16

13.8 Joshua Tree e notte a Palm Springs

14.8 San Diego

15.8 Matrimonio

16.8 Vedere qualcosa di nuovo vicino LAX

17.8 Universal Studios

 

Grazie di tutto.

Valeria 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7.8 Giro per Santa Fe, Tourquoise Trail, Albuquerque, pernotto ad Alamogordo

io ho fatto questa tappa al contrario e d'inverno, ma senza passare per Albuquerque... secondo me è un po' lunga.

 

8.8 White Sand all'alba, Las Cruces, Hatch, Chiricahua, Bisbee

Giornata troppo densa, soprattutto se pensi di visitare anche il chiricahua.

 

Visita del Saguaro Park al tramonto

a me sono piaciuti entrambi e li ho visti entrambi al tramonto.

 

Prova a dare un'occhiata al mio diario del 2013... ho percorso una parte del tuo giro, anche se nell'altro senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la giornata del 10 é fin troppo impegnativa: l'Apache Trail ti porta via facilmente tutta la giornata. Puoi limitarti a percorrere il tratto più caratteristico, quello fino al Roosevelt Lake, ma anche in quel caso mezza giornata devi contarla tutta. Idem per Petrified Forest/Painted Desert: sarà che è un parco che ho amato particolarmente, ma ci ho passato 5 ore e mi è dispiaciuto moltissimo non avere altro tempo a disposizione.

Una tappa che in molti ignorano e che invece, secondo me, è veramente imperdibile in New Mexico, é il Chaco Culture NHP: però ti porterebbe via un'altra giornata, e mi sembra che il tuo itinerario sia già fin troppo carico...

Infine, l'alba alle White Sands non è fattibile, perlomeno in estate: il parco infatti apre alle 8, quando l'alba è già andata da un pezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite se modifico questi giorni cosi?

 

Programma originario:

6.8 Rio grande George Bridge, Taos de Pueblo, Taos, Chimayo, , Bandelier, pernotto a Santa Fe

7.8 Giro per Santa Fe, Tourquoise Trail, Albuquerque, pernotto ad Alamogordo

8.8 White Sand all'alba, Las Cruces, Hatch, Chiricahua, Bisbee, Tombstone (dubbio se pernottare a Tombostone o a Tucson. Volevo fare la visita alla miniera di Bisbee, ma credo di arrivare troppo tardi)

9.8 Giro per Tucson, Mission San Xavier del Bac, Old Tucson Studios, Visita del Saguaro Park al tramonto (quale parte consigliate?) pernotto a Scottland

 

Programma modificato:

6.8 Rio grande George Bridge, Taos de Pueblo, Taos, Chimayo, Santa Fe

7.8 Bandelier, Tent Rocks, Tourquoise Trail, Albuquerque

8.8 White Sand, Las Cruces, Hatch, Chiricahua, pernotto a Bisbee

9.8 Tombstone di mattina, Tucson, Mission San Xavier del Bac, Old Tucson Studios (solo se ho tempo), Visita del Saguaro Park (solamente una parte) al tramonto, pernotto a Scottland arrivando di sera più tardi.

 

In questo modo riuscirei, come suggeritomi, a fare le cose con un pò più di calma nei dintorni di Santa Fe.

 

Che dite? E' meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho pensato di eliminare la tappa alla Petrified Forest, che posso benissimo unire in un altro viaggio futuro, andando a vedere anche il Canyon de Chelly e Chao, come suggeritomi da Al3cs, sostituendo quella giornata con il giro fatto da Derio nei dintorni di Sedona.

 

Dunque:

 

10.8 Giro per Scottland, Apache trail (dopo il Roosvelt Dam girare per Sedona), Sedona

11.8 Dintorni di Sedona (giro di Derio), Jerome, Cottonwood, pernotto a Prescott

12.8 Seligman, Hackberry, Kingman, Stagecoach Ranch entro le 15

Link al commento
Condividi su altri siti

da great sand dunes a durango ci sono 4 ore di auto, dovrete partire presto per prendere il bus e tenetevi del tempo per gli imprevisti, alcune tappe mi sembrano un pò troppo piene

 

nel mio diario del 2013 sul colorado che vedi in firma puoi prendere qualche spunto sopratutto per le tempistiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ACFRAINE: Ti ringrazio. Ho letto tutti i tuoi diari che sono fantastici. Complimenti a te e a Pamela.

Si, lo so che ci vogliono 4 ore. Ho messo in conto una alzataccia per quella mattina!

 

Ho provato a prenotare quel bellissimo B&B dove sei stato a DIVIDE, ma non rispondono nè alla mail e nè al telefono. Forse ha chiuso.

Inoltre ho seri problemi a mettermi in contatto con gli Indiani della Riserva HAVASUPAI per l'escursione alle Havasu Falls. Non rispondono nè al telefono e nè alla mail.

Tu come sei riuscito a prenotare?

 

Per le altre tratte che ho indicato credi siano fattibili?

 

Grazie ancora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre ho pensato di eliminare la tappa alla Petrified Forest, che posso benissimo unire in un altro viaggio futuro, andando a vedere anche il Canyon de Chelly e Chao, come suggeritomi da Al3cs, sostituendo quella giornata con il giro fatto da Derio nei dintorni di Sedona.

 

Io non rinuncerei alla Petrified per vedere Jerome & co. : è un giretto piacevole per occupare qualche ora, ma per me non regge il confronto neanche lontanamente!  

Link al commento
Condividi su altri siti

tanti stanno avendo problemi con sti cavolo di navajo, hanno 5 numeri e non rispondono mai, anche io ebbi problemi nel lontano 2006 ma non di questo calibro, non so come aiutarti

 

per il b&b di divide non saprei, magari ora è pieno inverno e c'è neve e magari sono in ferie da qualche altra parte. blocca altrove e poi riprova più tardi, pensa che io prenotai a giugno per agosto

 

come dice al3cs tra Jerome e dintorni e la petrified forest non c'è paragone in favore della seconda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...