Damien Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Stiamo pensando di prenotare per Chicago a maggio. Il dubbio è una volta vista Chicago che giro organizzare. Sud o ovest? Oltre al diario "great lakes Dakota" avete qualche altro thread da consigliare? Non abbiamo ancora visto san louis o il monte rushmore. Idem lo yellowstone. Abbiamo 16 giorni. Cita
Realina Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Si potrebbe fare la Real America pero il trasferimento da Chicago a Badlands e' molto lungo in auto, forse varrebbe la pena di fare un volo interno su Rapid city Cita
Damien Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Potremmo volare su Seattle e ripartire da Chicago prendendo dentro Yellowstone e Badlands. In mezzo cosa c'è da non perdere a parte il Monte Rushmore? Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 beh seattle non mi sembra l'aeroporto ideale per badlands e yellowstone 1 Cita
Damien Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Con l'occasione potevo approfittare per vedere seattle e dintorni. Ad esempio: 1 arrivo a seattle 2 seattle 3 da seattle a... 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 arrivo a chicago 14 chicago 15 chicago 16 in serata rientro da chicago Punti interessanti da seattle a chicago quali potrebbero essere? Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 l'olympic np nei dintorni di seattle, glacier np andando verso est ma in quelperiodo molto probabilmente la strada principale sarà chiusa, yellowstone comunque è bello lontano io non spenderei tutti sti giorni inviaggio Cita
Damien Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 ok, eliminato Seattle, c'è pure il drop off. e fare chicago 3 giorni e poi volo su denver e loop yellowstone, badlands, monte rushmore? Cita
Chiara_jk Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 (modificato) Titos ha fatto un giro simile (http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20227-from-chicago-to-las-vegas-titos-family-il-diario/?p=405926) e anche Luisa () Modificato 20 Febbraio 2015 da Chiara_Jk Cita
luisa53 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Come ti ha scritto già Chiara, io ho fatto in due settimane un OTR da Chicago a Salt Lake City. Fra Chicago e le Badlands c'è veramente poco da vedere, comunque lo rifarei perchè a me piace vedere un po' tutto di un paese, non solo le attrazioni turistiche più importanti. Titos invece ha preferito volare direttamente da Chicago a Bozeman (Yellowstone). Se ti interessa c'è anche il diario di targheauto che ha addirittura fatto un loop su chicago: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/17869-alla-conquista-del-west-con-la-targheauto-family/ Il mio diario è in firma. Cita
targheauto Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Si, abbiamo fatto il loop su Chicago, lunghissimo ma fattibile nei giorni che abbiamo impiegato noi, tutto sommato non troppo stancante. E' stato, finora, sicuramente il viaggio piu' bello della mia vita devo ammetterlo, me li sogno ancora certi posti e certe sensazioni! Forse, pero', 16 giorni sono pochini, noi ne abbiamo fatti 20. Ma tirando un po' di piu' e magari tagliando qualcosa .... Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 se opti per il volo puoi scegliere denver se vuoi inserire anche le badlands e black hills oppure salt lake city altrimenti anche gli aeroporti di jackson e bozeman per essere proprio a ridosso di grand teton e yellowstone Cita
Damien Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Grazie delle risposte, mi sento tentato di fare il loop da Chicago, sto leggendo i diari e prendendo appunti su appunti Sto anche cercando il volo. Volando dall'Italia al JFK, 2 ore e 20 minuti per la coincidenza per chicago bastano? Arriverei alle 16:40 e alle 19 parte il volo per chicago Se lo perdo per coda all'immigrazione o imprevisti se prendo il biglietto tratta unica dalla compagnia aerea dovrei essere riprotetto giusto? Cita
Chiara_jk Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Volando dall'Italia al JFK, 2 ore e 20 minuti per la coincidenza per chicago bastano a meno di ritardi del volo dall'Italia e di particolari code o problemi al JFK, sì Se lo perdo per coda all'immigrazione appena scendi dall'aereo assicurati di farti dare il cartellino dell a"short connection", ti permetterà di usufruire di una fila prioritaria e saltare così gran parte della coda se prendo il biglietto tratta unica dalla compagnia aerea dovrei essere riprotetto giusto? se, nonostante la fila prioritaria, dovessi perdere il volo sei riprotetto sul successivo volo DISPONIBILE (non è detto che sarà il primo in partenza) Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.