Vai al contenuto

Wikiloc: percorsi nel mondo


acfraine

Messaggi raccomandati

Cari amici uotrini, tra di noi ci sono tantissimi appassionati di escursioni, negli States e non solo, per questo volevo segnalarvi il sito

 

http://it.wikiloc.com/wikiloc/home.do

 

che è molto di più di una raccolta di escursioni in giro per il mondo

 

Già accedendo alla home page noterete in alto una serie di icone che rappresentano le varie attività che vengono trattate nel sito, si passa dal classico escursionismo alla mountain bike, percorsi per 4x4 e di alpinismo, con ciaspole e sci di fondo e perfino in mongolfiera, insomma c'è veramente di tutto.

 

Naturalmente è possibile fare una scrematura per nazione e per noi appassionati di USA anche per singolo stato: all'interno della stessa ricerca, se ad esempio vogliamo cercare un percorso escursionistico nello Utah

 

http://it.wikiloc.com/percorsi/escursionismo/stati-uniti/utah

 

possiamo ridurre il campo di ricerca selezionando tra

 

- percorsi solo andata

- percorsi ad anello

- lunghezza del percorso

- difficoltà

 

oppure se sappiamo già quale sentiero stiamo cercando basterà editare il nome nel campo "cerca" e verranno fuori tutte le recensioni di chi lo ha affrontato complete di mappe GPS da scaricare e foto

 

Per rimanere nello Utah facciamo un esempio con il più classico degli hikes,quello per il Delicate Arch

 

QUI trovate il risultato della ricerca digitando appunto "delicate arch"

 

Seleziono il primo della lista: http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=7960321

 

e verrà fuori la mappa del percorso con l'altimetria, la distanza ed i commenti e la descrizione se presenti

 

Si potrà aggiungere un proprio commento, una recensione e naturalmente scaricare il file in formato GPX o TCX (per quest'ultima operazione è richiesta la registrazione gratuita)

 

And last but not least, a QUESTO indirizzo trovate le applicazioni per Android ed Iphone da scaricare sul vostro cellulare per utilizzare le mappe durante i vostri viaggi

 

Spero di aver fatto cosa gradita e vi auguro buona ricerca perchè c'è davvero di tutto

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ho scaricato l'applicazione ma non l'ho ancora testato, credo e spero di si nel senso che una volta scaricato il file non credo serva la connessione.


in un minuto di ricerca ho trovato questo: http://it.wikiloc.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=3544

 

ora però devo scappare a lavoro ci guarderò con calma

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo ma quel sito è fantastico! Stavo pensando per il mio prossimo viaggio di scaricare una di queste applicazioni con cui usare le tracce gps rimediate su internet, ma lì è tutto insieme, con anche commenti e valutazioni! In più l'app è gratuita (mi sembra di capire che a pagamento si può avere la funzione navigatore) e sembra fatta molto bene.

Sì le mappe una volta scaricate funzionano offline senza problemi.

 

Grazie della segnalazione!! Adoro questo forum  : Yahooo :  : headb :  : Thanks :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sì funzione a offline.. Lo sto usando in questo momento nel mio otr B-)

Puoi sia registrare il tuo percorso, sia seguire quelli già registrati da altri. In questo secondo caso però devi attivare il pacchetto navigazione che costa comunque una miseria, mi sembra 2,22 euro per due mesi.

Puoi scaricare le mappe di tutto il mondo offline gratuitamente!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...