Vai al contenuto

Pacific Northwest agosto 2015


chiarac77

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, e' il mio primo intervento o quasi...scusate se nn sono ancora molto pratica!!

Ho prenotato un volo in super offerta dal 7 al 28 agosto su San Francisco.

Il nostro intento e' di fare il Pacific Northwest percio' con l'auto arrivare fino a Vancouver e ritorno.Ho gia' prenotato l'auto dal 7 al 27 in quanto i prezzi continuavano ad alzarsi, San Francisco la visiterei giusto di sfuggita alla fine visto che ci siamo gia' stati 2 volte di cui una proprio l'anno scorso.

Vorrei una mano su cosa vedere, nel senso, cosa c'e' di imperdibile e cosa e' adatto a moi considerando che ci piace si la natura ma non siamo tipi da trekking, montagna ecc ecc...la mia idea era di salire lungo la costa e ridiscendere dall'interno.

Se qualcuno di buon cuore mi desse qualche dritta ne sarei grata!

Grazie e buona giornata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

ti consiglierei come prima cosa id leggere un po' di diari su quella zona.

che fanno al caso tuo ci sono sicuramente quellO di Kate che ha fatto da SF alla costa dell'Oregon, quello di Luisa che oltre alla costa di Oregon e Washington ha fatto anche l'interno, quello di Polly che ha fatto da Vancouver a San Diego e molti altri

 

qui trovi il link alla sezione diari: http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/92-west/

 

con calma più tardi, se riesco, ti cerco i link dei singoli diari

 

EDIT:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19294-northwest-città-mare-montagne-e-outlets/?p=346976

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22111-my-oregon-with-yellowstone/?p=508372

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/19887-pacific-north-west-2013/?p=386095

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22006-da-vancouver-canada-a-san-diego-on-the-road/?p=502346

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22006-da-vancouver-canada-a-san-diego-on-the-road/?p=502346

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chiara, se a san francisco sei già stata due volte io mi fermerei solo a dormire la sera dell'arrivo e per ottimizzare i tempi, visto che fare su e giù fino a vancouver è bella lunga, partirei subito il mattino dopo

 

sicuramente puoi fermarti subito dopo il golden gate al muir woods a vedere i redwood e poi a point reyes. da qui in poi ci sono tantissime cose da vedere sulla costa, purtroppo per north california e oregon io sono il meno adatto ad aiutarti perchè li ho studiati diverse volte ma non sono ancora andato ma arriveranno sicuramente altri a darti una mano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

come dice derio san francisco usala solo come base.

 

da vedere c'è di sicuro la costa oregon che puoi farla con calma dato che hai diversi giorni, c'è l'olympic NP con le sue spiagge le foreste e la zona montuosa, c'è la vancouver island con le escursioni per vedere orsi e balene.

 

Puoi prendere spunto dai vari diari, il mio lo trovi in firma, e magari cominci a fare una scaletta delle tue priorità dalla quale poi si può tirare giu una bozza di itinerario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti pensare di salire dall'interno facendo 

-Redwood Park

-Crater Lake

-John day fossil beds 

-Mt Rainer

e poi arrivare a vancouver 

a quel punto scendi dalla costa:

-Seattle

-Olympic NP

- costa dell'oregon (da Astoria ad Eureka)

Con tre settimane dovresti starci comodo e magari riesci ad inserire il Glacier NP prima del Mt Rainer oppure la vancouver Island con il tour per vedere le balene dopo vancouver.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai diari consigliati da Chiara aggiungerei quelli di ellecì e di targheauto che mi erano serviti molto per la programmazione del mio viaggio, inoltre anche quello di yasmina e di maxmontella, mentre quelli di acfraine e sara80 mi erano serviti per Vancouver, Seattle e l'Olympic Peninsula.

Come ti ha già detto Chiara puoi trovarli nella sezione diari dove gli autori sono indicati in ordine alfabetico.

Potrebbero serviti anche le informazioni sui parchi:

Olympic  http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/102-olympic-national-park/,

John Day's Fossil beds http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11453-john-day-fossil-beds-painted-hills-unit-recensione/

Mt Rainier http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20314-mount-rainier-np/

e la scenic byway della Costa dell'Oregon http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/15312-oregon-hwy-101-pacific-coast-scenic-byway-recensione/

Il diario di Ferdero non è terminato, ma c'è la descrizione dei primi giorno lungo la costa della California a nord di San Francisco. 

 

Sono d'acordo con l'itinerario proposto da lunrancio, ma non credo proprio che tu possa inserire anche il Glacier e ho qualche dubbio anche sulla Vancouver Island.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, direi che ho da studiare!!

Si l'idea era di dormire a San Bruno vicino all'aeroporto e partite di buon ora sabato mattina, non vi ho detto che mio marito ha una vera passione per la birr percio' dovremo inserire qui e li degli stop per degustare la famosa birra locale.

Il primo stop sara' gia' a pranzo del sabato a Santa Rosa credo...cosi gli facciamo cominciar bene la vacanza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti, come da vs consigli ho studiato e vi sottopongo l'itinerario specificando subito che mi balla sicuramente 1 giorno, forse anche 2

Volo AR su SFO dal 7 al 28 agosto

7 agosto arrivo ore 16.00 ritiro auto pernotto zona aeroporto

8 agosto SFO- Muir Woods-Santa Rosa ( x birreria ) Mendocino e pernotto a Fort Bragg 300 km

9 agosto Fort Bragg- Crescent City 350 km

10 agosto Crescent City - Florence km 300

11 agosto Florence- Pacific city 150 km

12 agosto Pacific city - Astoria 150 km

13 agosto Astoria - Port Angeles 340 km

14 agosto Port Angeles- Vancouver 320 km

15 agosto Vancouver

16 agosto Vancouver

17 agosto Vancouver - Seattle 230 km

18 agosto Seattle

19 agosto Seattle- Portland 280 km

20 agosto Portland

21 agosto Portland - Bend 360 km

22 agosto Bend - Crater Lake- Kalamath Falls 220 km

23 agosto Kalamath Falls- Reno

24 agosto Reno- Lake Tahohe- Sacramento 210 km

25 agosto Sacramento- San Francisco

26 agosto SFO

27 agosto SFO

28 agosto SFO volo nel tardo pomeriggio

Come vi dicevo mi balla 1 o 2 gg nel senso che il la macchina la riconsegnerei il giorno 27 magari al mattino visto che a SFO sono appena stata qualche mese fa.

Ero indecisa se aggiungere 1 gg a Vancouver e nn so se bastino i gg in zona Port Angeles

Non siamo tipi da trekking ma i paesaggi ci piacciono.

Attendo fiduciosa i vs commenti

GRAZIE!!!!

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno 13 mi pare un massacro, ma avete intenzione di vedere qualcosa? Mi sembra di no perche' i km che hai messo sono di strada interna e non certo sulla costa. Niente rain forest o spiagge? Allora perche' andare a Port Angeles?

Poi non capisco tutti quei km fino a Vancouver quando la strada piu' logica prevede appena 280km via Whidbey Island, almeno non si prenda il traghetto per Victoria. Non lo so, dal giorno 13 al 19 mi sembrano solo una serie di tappe dove vedrete solo 3 citta'. Capisco che non siate tipi da trekking, ma ci sono cose da vedere dove non necessariamente si deve fare trekking... e te lo dice uno che il trekking lo odia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con ansys. Invece che a Port Angeles dormi a Forks. Prova a dare un'occhiata al mio diario in firma del 2012, non copiare la giornata da Forks a Bellingham perchè noi abbiamo fatto l'errore di percorrere la strada completamente sul mare (che però non si vede quasi mai), seguite la 101, così passate per il Lake Crescent e potete andare a Hurricane Ridge, che noi abbiamo tralasciato perchè siamo arrivati stanchi a Port Angeles. Ti consiglierei comunque il giorno 14 di non arrivare fino a Vancouver, ma di dormire un po' prima e di passare per la Whidbey Island.

Fra Seattle e Portland noi siamo passati per il Mt Rainier (se è bel tempo merita tantissimo) e fra Portland e Bend per il John Day Fossil Beds.

Modificato da luisa53
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 agosto arrivo ore 16.00 ritiro auto pernotto zona aeroporto

8 agosto SFO- Muir Woods-Santa Rosa ( x birreria ) Mendocino e pernotto a Fort Bragg 300 km

9 agosto Fort Bragg- Crescent City 350 km

10 agosto Crescent City - Florence km 300

11 agosto Florence- Pacific city 150 km

12 agosto Pacific city - Aberdeen 260 km

13 agosto Aberdeen- Forks 170 km

14 agosto Forks - Whidbey Island ( o dintorni ) circa 200/250 km

15 agosto Whidbey Island - Vancouver 220 km

16 agosto Vancouver

17 agosto Vancouver

18 agosto Vancouver - Seattle 230 km

19 agosto Seattle

20 agosto Seattle- Portland 280 km

21 agosto Portland

22 agosto Portland - Bend 360 km

23 agosto Bend - Crater Lake- Kalamath Falls 220 km

24 agosto Kalamath Falls- Reno 410 km

25 agosto Reno- Lake Tahohe- Sacramento 210 km

26 agosto Sacramento- San Francisco 140 km

27 agosto SFO

28 agosto SFO volo nel tardo pomeriggio

Ecco grazie di CUORE per i vs consigli, li apprezzo moltissimo!!

Ho rimesso a posto l'itinerario, che ne dite ora??

Mi balla comunque ancora un giorno perché quello che ho scritto il gg 26 in realtà lo farò il 27 per cui ho ancora 1 giorno da giocarmi...secondo voi dove vale la pena metterlo?

Magari a Vancouver?

Ovviamente io ho scritto solo i nomi delle tappe, ma x esempio quando saremo a Seattle vogliamo andare a Mr Rainier e anche a Vancouver vorremmo farci magari un giretto ...

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

 

il giorno 13 lo hai giustamente corretto, tuttavia bastava quello :)

Secondo me hai messo troppi giorni lunga la costa e troppo pochi in zona Forks...

 

io farei così

 

9 agosto Fort Bragg- Crescent City 350 km
10 agosto Crescent City - Florence
11 agosto Florence - Astoria
12 agosto Astoria - Forks
13 agosto Forks - Port Angeles (o di nuovo Forks)
14 agosto Port Angeles - Whidbey Island ( o dintorni ) circa 200/250 km
 

Il Mount Rainier dubito che tu riesca a vederlo pensando di utilizzare i giorni di Seattle, non è che sia proprio dietro l'angolo. Eventualmente puoi passarci lungo il tragitto che ti porta a Portland, tuttavia in giornata temo sia una fatica inutile... forse ti sei giocata qui il giorno in più :-)

 

Non so che tragitto hai in mente tra Portland e Bend, in ogni caso ti suggerisco di fare il Columbia River Gorge fino a The Dalles per poi andare verso sud e prima di arrivare a destinazione fermarti alla Painted Hills, che da sole meritano un viaggio.

 

Per il resto del viaggio rischierei di essere un po' troppo di parte, visto che la zona sud est dell'Oregon e il nord Nevada li ho trovati sensazionali (se vuoi leggere e vedere un po' di foto trovi tutto nel mio diario del 2014), per cui mi fermo qui :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non dormire ad Aberdeen che è una città tristissima, va bene quello che ti ha suggerito nabo.

Se hai letto il mio diario noi abbiamo visitato il mt Rainier nella giornata di trasferimento verso Portland e abbiamo pernottato a Vancouver (Washington State).

Non so che tragitto hai in mente tra Portland e Bend, in ogni caso ti suggerisco di fare il Columbia River Gorge fino a The Dalles per poi andare verso sud e prima di arrivare a destinazione fermarti alla Painted Hills, che da sole meritano un viaggio.

E' il giro che abbiamo fatto noi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...