Vai al contenuto

l'ho fatto... north-east USA giugno 2015


marcoz71

Messaggi raccomandati

ciao a tutti e ben ritrovati in questa vostra nuova veste, mi piace... ☺

lo scorso anno a maggio ho dovuto annullare un viaggio a NY, DC, Niagara e dintorni per motivi di lavoro (esperienza lavorativa di 6 settimane in India che ho fatto molto volentieri)... poi sempre per lavoro ho avuto la fortuna di stare ben 2 settimane a Manhattan con hotel a midtown (era fine ottobre), stupenda esperienza vivere la grande mela non da turista...

e per quest'anno mi son trovato un offertona di un volo Lufthansa su Boston per sole 30'000 miglia (la metà del "prezzo" normale), che ho appena riservato... ☺

partenza 7 giugno da MXP e ritorno il 28 giugno, quindi 3 settimane piene...

l'idea è di fare Boston, Niagara, Toronto, Chicago, Washington, Philadelphia, New England... NY no perché ci sono appena stato... per ora un vero itinerario ancora non ce l'ho... sto leggendo alcuni diari e rubando varie idee... intanto se avete qualche consiglio da darmi sarà sicuramente il benvenuto...

a presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai molti giorni a disposizione, potresti considerare una puntatina in Virginia, ci sono un sacco di cose da vedere.

Consiglio anche Harpers Ferry, West Virginia, sul confine col Maryland e la Virginia. Paesino delizioso.

grazie per la dritta, beh puntanto verso Washington DC passerò da quelle parti e vedrò di prevedere una tappa...

stavo valutanto se valeva la pena scendere ulteriormente per visitare il Shenandoah National Park...

 

Più o meno è il giro che feci nel 2011... http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=148&t=7140

thanks, studierò attentamente anche il tuo...

Modificato da marcoz71
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque il giro sarà pressapoco questo:

Boston, Glouchester (whales watching), Acadia NP, Quebec (indeciso se fermarmi o no, tanto prima o poi farò un tour canadese dedicato), Montreal, Toronto, Niagara falls, Buffalo, Cleveland, Cujahoga valley NP, Toledo, Detroit, Chicago, Milwaukee (ma anche no?!?), Indianapolis, Cincinnati, Columbus, Pittsburg, Sehandoah NP, Washington DC, Atlantic City, Philadelphia, New York (giusto per attraversarla in auto e farci quatto passi), Long Island, Cape Cod e rientro a Boston

 

fattibile tutta sta roba in 20 giorni netti? vorrei evitare di correre da un posto all'altro e vorrei prendermela un tantino comoda...

 

un itinerario vero e proprio ancora non l'ho abbozzato perché mi mancano molte informazioni... tipo i tempi di permanenza nelle varie città, tempi di percorrenza delle varie tappe in auto e tutte le cosine da non perdere stradafacendo... ma ci sto lavorando... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

salve a tutti... ho buttato giù il giro che vorrei fare, senza però ancora molti dettagli...

in merito al New England diciamo che tra Boston e Acadia farò qualche tappa "veloce", così come rientrando su Boston, dove però mi fermerò un po' di più nella baia di Cape Cod...

un paio di tappe saranno lunghette e pesantine, ma ce la farò...

che ne dite?

 

 

giorno: data - itinerario / km ca.

01: dom  7 - volo MXP - FRA - BOS  /  arrivo BOS 14:35  

02: lun  8 - Boston  

03: mar  9 - Boston - Glouchester (whales watching) - Portland / 170

04: mer 10 - Portland - Acadia NP / 290

05: gio 11 - Acadia NP / ?

06: ven 12 - Acadia NP - Montréal / 540

07: sab 13 - Montréal - Kingston / 290

08: dom 14 - Kingston - Toronto / 260

09: lun 15 - Toronto  

10: mar 16 - Toronto - Niagara / 130

11: mer 17 - Niagara  

12: gio 18 - Niagara - Buffalo - Cleveland - Cuyahoga NP / 370

13: ven 19 - Cuyahoga NP / ?

14: sab 20 - Cuyahoga NP - Pittsburgh / 190

15: dom 21 - Pittsburgh - Washington DC / 400

16: lun 22 - Washington DC  

17: mar 23 - Washington DC - Baltimore - Philadelphia / 220

18: mer 24 - Philadelphia  

19: gio 25 - Philadelphia - Long Island (?) - Bridgeport / +250

20: ven 26 - Bridgeport - da qualche parte a Cape Cod / 310

21: sab 27 - Cape Cod bay / ?

22: dom 28 - Cape Cod - volo BOS - FRA     16:40 - 05:40 / 120

23: lun 29 - volo FRA - MXP 07:40 - 08:50  e rientro a Lugano  

Modificato da marcoz71
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cavoli è vero, Montréal così non va mica bene... a Niagara invece avevo previsto troppo tempo, un pernotto basta e avanza credo...

 

giorno data itinerario km ca.

01 dom  7 volo MXP - FRA - BOS  /  arrivo BOS 14:35  

02 lun  8 Boston  

03 mar  9 Boston - Glouchester (whales) - Portland 170

04 mer 10 Portland - Acadia NP 290

05 gio 11 Acadia NP  

06 ven 12 Acadia NP - Montréal 540

07 sab 13 Montréal  

08 dom 14 Montréal - Kingston 290

09 lun 15 Kingston - Toronto 260

10 mar 16 Toronto  

11 mer 17 Toronto - Niagara 130

12 gio 18 Niagara - Buffalo - Cleveland - Cuyahoga NP 370

13 ven 19 Cuyahoga NP  

14 sab 20 Cuyahoga NP - Pittsburgh - Washington DC 590

15 dom 21 Washington DC  

16 lun 22 Washington DC  

17 mar 23 Washington DC - Baltimore - Philadelphia 220

18 mer 24 Philadelphia  

19 gio 25 Philadelphia - Long Island (?) - Bridgeport 250+

20 ven 26 Bridgeport - Cape Cod (?) 310

21 sab 27 Cape Cod bay  

22 dom 28 Cape Cod - Boston / volo BOS - FRA  16:40 - 05:40 120

23 lun 29 volo FRA - MXP    07:40 - 08:50  

Modificato da marcoz71
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

arieccomi... :wink:

ho rivisto di nuovo alcune cose, ho eliminato Acadia NP perché non ho il tempo necessario per vederlo come vorrei (almeno 2 giorni)...

 

quindi da Boston andrò a Portland per poi rientrare a Portsmouth prima di dirigermi verso l'entroterra... qui dovrò pianificare bene i due giorni a disposizione (vorrei vedere le cittadine più belle, vedere un po' di costa, mangiare qualche aragosta e avvistare qualche balena)...

 

ho aggiunto un passaggio nell'Adirondack Park di cui ho letto da qualche parte... da li poi prossima tappa per Syracuse oppure Rochester (consigli?)... e per finire Toronto e Niagara...

 

nella seconda parte ho cambiato poco... ho ancora qualche dubbio su come fare Philadelphia - Cape Cod, se passare per Long Island brevemente e come evitare di restare intasato a Manhattan... qualche idea?

 

che ne dite? lo so, ho alcune tappe piuttosto lunghette, ma non ho problemi a guidare a lungo, soprattutto se il paesaggio tutto attorno è bello...

 

grazie!

 

 

01 - volo MXP - FRA - BOS  /  arrivo BOS 14:35

02 - Boston

03 - Boston - xxx - Portland

04 - Portland - xxx - Portsmouth

05 - Portsmouth - Lake George

06 - Lake George - Adirondack Park - Lake Placid

07 - Lake Placid - Syracuse (oppure fino a Rochester?)

08 - Syracuse - Toronto

09 - Toronto

10 - Toronto - Niagara

11 - Niagara - Buffalo - Cleveland

12 - Cuyahoga NP

13 - Cuyahoga NP - Pittsburgh

14 - Pittsburgh - Washington DC

15 - Washington DC

16 - Washington DC

17 - Washington DC - Dover - Philadelphia

18 - Philadelphia

19 - Philadelphia - Long Island (?) - Bridgeport

20 - Bridgeport - Cape Cod (?)

21 - Cape Cod bay

22 - Cape Cod - riconsegna auto - volo BOS - FRA     16:40 - 05:40

23 - volo FRA - MXP    07:40 - 08:50

Modificato da marcoz71
Link al commento
Condividi su altri siti

 ho ancora qualche dubbio su come fare Philadelphia - Cape Cod, se passare per Long Island brevemente e come evitare di restare intasato a Manhattan... qualche idea?

 

 

Prendi la 95 fino a Greenwich, poi devia  e prendi la 287, così eviti di passare nel traffico di New York

 

qui dovrò pianificare bene i due giorni a disposizione (vorrei vedere le cittadine più belle, vedere un po' di costa, mangiare qualche aragosta e avvistare qualche balena)
 

 

Salem, Gloucester e Rockport sono obligatorie.

 

Ma non ti fermi a Kittery per lo shopping??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...