Vai al contenuto

Oops, I did it again ...... USA 2015 Florida!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ok, Dry Tortugas scartata. Costo totale: $600 in quattro  : Eeek :  : Eeek :  : Eeek :

A questo punto ci potrei aggiungere poco e fare la crociera alle Bahamas da Miami!!!!

Noi abbiamo fatto cosi a gennaio e ne sono stato piu che contento

Inviato

Ecco una prima bozza dell'itinerario, con molte, molte domande incluse ...  :wink2:

1: Linate --> Miami Arrivo in tarda serata
2: Miami --> Miami Un giorno solo a Miami ... dovrebbe bastare che dite? Non mi pare ci sia molto da vedere e noi vita notturna non ne facciamo quindi .... 
3: Miami --> Homestead Giornata dedicata alle Everglades, ingresso sudest, poi Robert is Here e amenita' varie ... btw, e' questa la parte migliore delle Everglades mi par di capire?
4: Homestead --> Key West Con calma giu' per le Keys per arrivare al Southernmost point al tramonto ...
5: Key West Vale la pena fermarsi un giorno intero qui? Forse per riposare ... ? Altrimenti che si fa a KW se non si va a Dry Tortugas?
6: Key West --> Sanibel Questa e' lunghetta ... potrebbe anche non essere Sanibel ma altra localita' tipo Ft Myers, Naples boh ... in ogni caso, si fa la Tamiami Trail giusto? Qui vale la pena rifermarsi tipo dai Miccosukee Indians oppure no?
7: Sanibel Relax
8: Sanibel Relax
9: Sanibel --> Tampa area Boh, spiaggia e relax poi su verso Siesta Key 
10: Tampa area Relax da definire
11: Tampa area --> Orlando Arrivo a Orlando, beh non c'e' molta strada ...
12: Orlando Parchi ecc
13: Orlando Parchi ecc, lo so sarebbe un sabato ...
14: Orlando --> St Augustine Vale la pena? 
15: St Augustine --> Titusville Visita al KSC, magari potremmo non dormire a Titusville ma da quelle parti ...
16: Titusville --> Miami -> Londra L'aereo parte alle 19.40 quindi dovremmo aver tempo ...
17: Londra --> Linate

Come vedete, i dubbi sono moltissimi. Ho pensato a una deviazione finale verso nord-est (St Augustine) tanto per non fare proprio il giro classico trito e ritrito, ma non so se ne valga la pena ...

Mi piacerebbe anche vedere Daytona Beach, forse dovrei togliere 1 gg alla costa del golfo e aggiungerlo qui?

Attendo vs commenti sulle giornate .... Grazie  ^_^

Inviato
Key West Vale la pena fermarsi un giorno intero qui? Forse per riposare ... ? Altrimenti che si fa a KW se non si va a Dry Tortugas?

Si può starci un giorno anche senza dt, puoi andare al forth zachary e poi cmq passare il tardo pom/sera in giro per il paese. a me è piaciuta molto l'atmosfera.

Key West --> Sanibel Questa e' lunghetta ... potrebbe anche non essere Sanibel ma altra localita' tipo Ft Myers, Naples boh ... in ogni caso, si fa la Tamiami Trail giusto? Qui vale la pena rifermarsi tipo dai Miccosukee Indians oppure no?

troppo lunga!! non ha senso considerando tutti i giorni che hai . Considera poi che noi sulla strada da naples a FM abbiamo trovato un traffico assurdo, ci abbiamo impiegato un sacco di tempo.

7: Sanibel Relax

8: Sanibel Relax

2 giorni a sanibel mi sembrano decisamente troppi... noi ci siamo stati mezza giornata, e poi abbiamo mangiato a captiva island per poi andare verso orlando. 1 giorno può essere sufficiente.

Inviato

Grazie kurt. Comunque da Key West dove vai dopo per risalire? Ho messo Sanibel per mettere un fermaposto, ma potrebbe essere Naples, comunque non cambia moltissimo in termini di strada. Dove altro potremmo fare tappa a tuo avviso?

Potrebbe essere alternativa valida all'andata fare diretto Miami->KW e poi al ritorno fare tappa a Homestead/Everglades?

Per quanto riguarda Sanibel, ho messo un po' a caso, intendevo un posto carino dove fare un paio di gg di vita da spiaggia ... 

Inviato
14: Orlando --> St Augustine Vale la pena?  15: St Augustine --> Titusville Visita al KSC, magari potremmo non dormire a Titusville ma da quelle parti ...

A noi St Augustine è piaciuta. A dir la verità è stato a St Augustine che abbiamo cominciato ad apprezzare la Florida.  :smile:

Noi non abbiamo dormito a Titusville ma a Cocoa beach.

Prova a dare un'occhiata al diario di Chiara, a lei e teo è piaciuta molto Daytona beach.

Inviato

Cosi' pero' allungherei di un giorno quella sezione di otr. Bahia Honda vale la pena? quando scrivi everglades intendi da Florida City oppure ingresso lungo la Tamiami?

scusa se ti rispondo solo ora.

Bahia honda a noi è piaciuta ma qui sul forum ci sono pareri molto discordanti. può essere un buon posto per spezzare...

Allungherest di un giorno rispetto al tuo giro originale, ma come ti avevo gia scritto io non farei mai questa tappa

Key West --> Sanibel Questa e' lunghetta ... potrebbe anche non essere Sanibel ma altra localita' tipo Ft Myers, Naples boh ... in ogni caso, si fa la Tamiami Trail giusto? Qui vale la pena rifermarsi tipo dai Miccosukee Indians oppure no?

da qui il giorno in piu.

Quando scrivo everglades intendo entrambe le zone. la mattina fai la parte sud con sosta da robert (da fc è tutto vicinissimo) e poi andando verso naples ti fermi a fare il giro sull airboat e alla shark valley

Inviato

Grazie kurt per i consigli. Ci sto riflettendo, mi sto facendo una full-immersion di Florida in questi giorni!

Tra l'altro mi sono reso conto che quando ci andai 24 anni fa non vidi niente ... 

Una domanda su Miami adesso: considerato che arriveremo in tarda serata (l'aereo atterra alle 20.15, poi ora che facciamo l'immigration se va come 2 anni fa a IAD usciamo alle 23 ...), pensavo di non prendere la macchina subito, ma il giorno successivo. Alla luce di questo:

1) E' fattibile farsi un giorno a Miami senza auto?

2) Ci conviene prendere un hotel vicino all'aeroporto?

3) Se la risposta alla 2) e' si (sicuramente converrebbe per la stanchezza di quella sera!), come ci potremmo muovere il giorno successivo dall'hotel a Miami Beach? Esistono mezzi pubblici oppure ci toccherebbe fare andirivieni in taxi, immagino 40$ a tratta circa? Perche' in base a questo devo decidere se prendere la macchina in centro o all'aeroporto .... 

Grazie!!!

Inviato

Miami senza auto la vedo un po' dura...

Considera che l'aeroporto di Miami è praticamente in città. Perciò se siete stanchi potresti anche dormire in un hotel dell'aeroporto arrivandoci con la navetta dell'hotel e il giorno dopo tornare in aeroporto sempre con la navetta e prendere l'auto.

Io l'anno scorso ho noleggiato con Alamo e ho preso l'auto subito appena sbarcati. Considera che è un'aeroporto ben organizzato. Dal banco del noleggio vai subito a prendere un treno che in brevissimo tempo ti porta al punto dove ritiri la macchina e in un attimo sei fuori. 

Una volta che hai la macchina è tutto piuttosto vicino, traffico permettendo. Ma la macchina secondo me serve.

Inviato

Secondo me Miami si gira meglio in macchina che con i mezzi pubblici. Per un albergo vicino all'aeroporto guarda il diario di arizona. Ero stata tentata di prenotare anch'io lo stesso albergo, poi ho preferito prenderne uno a Miami beach perchè volevo fare un giro serale. Nel vostro caso, visto che arrivate tardi,potrebbe essere un'ottima soluzione, forse addirittura per entrambe le sere.

Inviato

Si, forse è una buona idea prendere un hotel vicino all'aeroporto .... In caso x entrambe le notti altrimenti non mi metto a cambiare albergo .... Facendo così però avrei un giorno di noleggio aggiuntivo, però risparmieremmo il taxi e siamo lì come costi ...

• 1 mese dopo...
Inviato

Aggiornamenti, perche' la programmazione procede, seppur a rilento ... macchina prenotata, classe SUV (RAV4), da ritirare il mattino dopo che arriviamo a Miami.

A Miami alloggeremo per 2 notti al Comfort Suites Miami Airport North per il quale ho trovato una buona offerta. Poi partenza per Key West dove ho prenotato due notti al Blue Marlin.

Domanda gia' fatta, ma siccome mi ha risposto solo Kate, richiedo per sicurezza: i biglietti per i parchi Disney conviene acquistarli online prima oppure non ci sono problemi a comprarli

all'ingresso dei parchi? Il prezzo e' lo stesso? Ci sono file interminabili? Si fa la fila anche se li hai comprati online?

Grazzzzie !!!  :wink2:

Inviato

Al mitico super 8 ahahhaha!!!

Beh allora devi vedere se loro alla reception ti possono vendere biglietti scontati

Io qst anno al super 8 vicino a disney anaheim ho preso i biglietti con un grande bel sconto.

Prova a mandare una mail per info

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...