Vai al contenuto

primo viaggio nel west : fai da me


ester70k

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,finalmente è arrivato anche il mio momento per realizzare IL sogno.

Da settembre rubo consigli su UOTR,ma solo a gennaio, acquistando i biglietti aereo, ho capito che sarei partita davvero ad agosto 2015!

Questo è il tour che vorremmo fare ,io,mio marito e mio figlio di 15 anni:

8 ago- Milano - Miami -Los Angeles (notte vicino aereoporto penotato con airbnb)

9 -Los Angeles -Morrobay SanFrancisco (Tappone lo so ma ce la faremo )3 notti airbnb

10-11- SanFrancisco

12-SanFrancisco- Sequoia -in serata a Visalia

13-Visalia direzione Las Vegas( vale la pena fermarsi a Colico ghost town?)

evitiamo di proposito la death valley,non dite niente..i miei uomini non ci vogliono andare

14 Las Vegas-e in serata allo Zion

15-Zion e in serata a Bryce x il tramonto

16-Bryce e in serata a Page

17 - Page ( upper-antelope, horse ,lake Powell e tutto quello che c'è lì)

18-ancora Page, magari anche lower antelope, e Monument per il tramonto

19-Monument Valley- Grand Canyon

20-Grand Canyon... in serata Kingman

21- partenza al mattino da Kingman -Joshua tree

22-Joshua tree- Palm springs-Santa Monica ( prenotato 4 notti ancora con airbnb)

23 relax in spiaggia a Santa Monica

24 Santa MOnica -Los angeles

25 santamonica -Spiaggia, Hollywood...

26 ultimo giretto a Los Angeles , consegna auto e aereoporto..Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

LA-SF in giornata ce la fai solo se fai l'autostrada; se invece vuoi fare la costa no... Testato di persona. Partendo da Santa Monica siamo arrivati nel tardo pomeriggio a Monterey senza fare chissà quali soste

2 notti a Page mi sembrano troppe, toglierei 1 notte x aggiungerla a SF e fare quindi 3gg pieni (con 2 sei tirata)

3gg a LA senza fare i parchi sono tanti.. Se come dici hai seguito già un po' di discussioni avrai letto che la costa californiana non è il posto giusto per il "relax in spiaggia" come scrivi tu. Ad Agosto ero a Santa Monica in felpa. Io metterei almeno un paio di gg a San Diego

"Chiara, una scassapal..."

Modificato da Chiara_Jk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da settembre rubo consigli su UOTR

Mannaggia, non hai rubato quelli giusti!

 

Tuo figlio ha 15 anni, secondo me agli Universal si divertirebbe come un pazzo... comunque, con 18 giorni riesci a fare un giro più equilibrato... Prima di tutto, resterei le prime 2/3 notti a Los Angeles, per poi partire per San Francisco...

qualcosa del genere

8 Ita - LA

9 LA

10 LA - Santa Barbara - Morro Bay 

11 Morro Bay - San Francisco

12 San Francisco

13 San Francisco

14 San Francisco - Sequoia 

15 Sequoia - Las Vegas (questa tappa non mi piace, ma se non sei riuscita a convincerli... vabbè)

16 Las Vegas - Bryce

17 Bryce - Page

18 Page - Monument

19 Monument - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Kingman

21 Kingman - San Diego

22 San Diego

23 San Diego

24 San Diego - LA

25 LA

26 LA - Ita

 

Qualche consiglio generale:

... in serata ...
 

In che senso "in serata"? l'ideale è spostarsi a metà giornata, in modo di essere nel parco successivo intorno le 16/17.

 

vale la pena fermarsi a Colico
 

Se ti vuoi fare un giro sul lago di Como, si...

Colico1.jpg

:grin:  :grin:  :grin:  :grin:

 

Se invece intendi Calico

calico1.jpg

Diciamo che è un po' una trappola per turisti, molto finta  :wink2:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

opsss!! era Calico si ..ahhaha ..quindi lo sconsigli... Per "in serata " pensavo proprio nel tardo pomeriggio per poter vedere i tramonti nei parchi , mentre a Page va bene se arrivo la sera anche tardi per poter essere lì al mattino dopo e vedere tutto quello che c'è da vedere lì(antelope,Horseshoes, lake powell ...)e godermi una giornata piena.Ripartirei poi con calma il mattino seguente in direzione Monument.

Le tre notti a San Francisco le ho già prenotate e pagate,e quindi non si cambiano, mentre a los Angeles non sono esclusi gli UniversalStudios e devo ancora decidere cosa fare... buona l'idea di una capatina a San Diego.

A Las Vegas contavamo di arrivare nel pomeriggio (così la vediamo by night) e ripartire il pomeriggio seguente... è poco? Grazie ...

opsss!! era Calico si ..ahhaha ..quindi lo sconsigli... Per "in serata " pensavo proprio nel tardo pomeriggio per poter vedere i tramonti nei parchi , mentre a Page va bene se arrivo la sera anche tardi per poter essere lì al mattino dopo e vedere tutto quello che c'è da vedere lì(antelope,Horseshoes, lake powell ...)e godermi una giornata piena.Ripartirei poi con calma il mattino seguente in direzione Monument.

Le tre notti a San Francisco le ho già prenotate e pagate,e quindi non si cambiano, mentre a los Angeles non sono esclusi gli UniversalStudios e devo ancora decidere cosa fare... buona l'idea di una capatina a San Diego.

A Las Vegas contavamo di arrivare nel pomeriggio (così la vediamo by night) e ripartire il pomeriggio seguente... è poco? Grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la giornata a Page dovresti prenotare la visita a Upper antelope per il tour di mezzogiorno, prima potresti andare al Lower, e per il tramonto a Horseshoe.

A las Vegas bisognerebbe visitare gli hotel piu famosi (es Venetian, Caesar, Bellagio) , un giro agli outlet , uno spettacolo serale, un buffet........ E' indubbiamente una citta strana, ma certamente spettacolare anche se non si e' appassionati al gioco!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per Las Vegas: dipende dai gusti, per me una serata per vedere le luci e le fontane basta ed avanza.

Invece per me hai calcolato veramente pochissimo per la strada costiera. Solo da Morro Bay a San Francisco se vuoi fare la Highway 1 (e fare la 5 sarebbe un delitto, oltre che una noia mortale) ci metti una gionata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Las Vegas contavamo di arrivare nel pomeriggio (così la vediamo by night) e ripartire il pomeriggio seguente... è poco?...

... Per "in serata " pensavo proprio nel tardo pomeriggio per poter vedere i tramonti nei parchi , mentre a Page va bene se arrivo la sera anche tardi per poter essere lì al mattino dopo e vedere tutto quello che c'è da vedere lì(antelope,Horseshoes, lake powell ...)e godermi una giornata piena.Ripartirei poi con calma il mattino...

 

Quindi la parte iniziale del viaggio è quella è non si cambia?

Non mi sono spiegato per gli spostamenti... Se parti da las Vegas alle 15 arrivi a Bryce alle 20, troppo tardi x il tramonto.

A Page invece dovresti arrivare nel tardo pomeriggio, visto che puoi fare l'horseshoe bend al tramonto e magari trovi meno caldo.

San Diego poi non è una città da capatina, è una zona molto bella dove passare almeno 3 notti.

Inviato dal Millennium Falcon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Calico è carina, ma va bene per spezzare una tappa lunga e se hai un pochino di tempo da perdere, ma nel tuo caso mi sembra che già sei fin troppo tirata.

La tappa LA-SF volete farla in autostrada? E' un peccato però non vedere la costa...ma in giornata è impossibile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@mountainview, e da Morro bay passare dalla 101?

Se parti da las Vegas alle 15 arrivi a Bryce alle 20, troppo tardi x il tramonto.

..ma tra Las Vegas e Bryce ci ho messo una notte allo Zyon, così facendo ci sono poco più di 100 miglia ..

p.s. scusate sto capendo ora come funzionano i post:)

Link al commento
Condividi su altri siti

3gg a LA senza fare i parchi sono tanti..

prendo in considerazione gli Studios,ma Luca ( mio figlio ) vorrebbe anche fare surf, dite che tra Santa Monica, Venice o forse Malibù sia possibile accontentarlo?... i tre giorni secondo me si riempiono in fretta ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

prendo in considerazione gli Studios,ma Luca ( mio figlio ) vorrebbe anche fare surf, dite che tra Santa Monica, Venice o forse Malibù sia possibile accontentarlo?... i tre giorni si riempiono in fretta ;)

 

A Malibu si, può noleggiare l'attrezzatura...mio marito ci ha provato, anche se con scarsi risultati  : lolroll :  : lolroll :

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ester forse l'hotel di SF puoi farlo slittare mandandogli una semplice mail.

 

per il surf credo non ci siano problemi, ma dovrai trovare un posto dove fanno corsi e noleggiano l'attrezzatura, in modo da avere tutto disponibile. 

 

secondo me bastano piccoli aggiustamenti (Che il forum ti ha già suggerito)

 

8 ago- Milano - Miami -Los Angeles (notte vicino aereoporto penotato con airbnb)
9 -Los Angeles -Morrobay

10- morro bay- SanFrancisco 

11- SanFrancisco
12-SanFrancisco

13- san francisco- Sequoia - Visalia
14-Visalia -Las Vegas
15 Las Vegas-Zion
16-Zion - Bryce 
17-Bryce - Page
18 - Page - Monument per il tramonto
19-Monument Valley- Grand Canyon
20-Grand Canyon -kingman
21- Kingman -Joshua tree
22-Joshua tree- Palm springs-Santa Monica ( prenotato 4 notti ancora con airbnb)
23 relax in spiaggia a Santa Monica
24 Santa Monica -Los angeles
25 santamonica -Spiaggia, Hollywood...
26 ultimo giretto a Los Angeles , consegna auto e aereoporto

 

io toglierei un altro giorno a Los angeles (ne hai davvero tanti!! anche considerando il surf e gli studios) per metterlo a las vegas (potreste fare un giro alla valley of fire oppure agli outlet...) oppure altrove.

non conosco joshua tree nè visalia/sequoia (io ho visto lo yosemite) e non so se vale la pena. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno ti è già stato detto tutto, condivido il consiglio di togliere un po' di tempo a LA e dintorni per dedicarlo al Big Sur e a LV (ottimo il suggerimento della Valley of Fire).

Joshua Tree è stato per me una sorpresa, forse perchè non avevo grandi aspettative, forse perchè adoro il deserto: ne sono rimasto incantato e conto di tornarci con più tempo, peccato sia un po' fuori mano. Sequoia... boh, una delle delusioni maggiori, se fai già Yosemite a mio parere non aggiunge molto.

Edit: ho visto che non prevedi Yosemite, tra i due io lo preferirei a Sequoia.

Modificato da Enghira
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque... tornando sull'itinerario:

 

ma tra Las Vegas e Bryce ci ho messo una notte allo Zion
 

Ok per la notte a Zion, in ogni caso arrivare 

in serata allo Zion

 

non è la soluzione migliore, proprio perchè ti sposta tutte le partenze successive.
Indicativamente un parco si visita dalle 16 del giorno di arrivo fino alle 12 del giorno successivo... questo perchè riesci a vederli con la luce del pomeriggio e con la luce del mattino.

Facendo così, nel 2013, sono riuscito a visitare quasi tutto, nonostante le piogge pomeridiane.

 

Ripartendo dal tuo itinerario 

8 ago- Milano - Miami -Los Angeles (notte vicino aereoporto penotato con airbnb)
9 -Los Angeles -Morrobay SanFrancisco (Tappone lo so ma ce la faremo )3 notti airbnb
10-11- SanFrancisco
12-SanFrancisco- Sequoia -in serata a Visalia
13-Visalia direzione Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Zion (partenza alle 11)
16 Zion - Bryce (partenza alle 12)
17 Bryce - Page (partenza alle 12, Lake Powell e tramonto a Horseshoe Bend)
18 Page - Monument ( Lower Antelope al mattino, Upper Antelope alle 12, partenza per la monument alle 15)
19-Monument Valley- Grand Canyon (Partenza verso le 11)
20-Grand Canyon - Seligman - Hackberry  - Kingman
21- partenza al mattino da Kingman -Joshua tree
22-Joshua tree- Palm springs-Santa Monica ( prenotato 4 notti ancora con airbnb)
23 relax in spiaggia a Santa Monica
24 Santa MOnica -Los angeles
25 santamonica -Spiaggia, Hollywood...
26 ultimo giretto a Los Angeles , consegna auto e aereoporto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yesss! messaggio ricevuto per quanto riguarda gli orari delle partenze.Consigli utilissimi come sempre :D .Grazie per le segnalazioni di Seligman - Hackberry . così mi piace,hai aggiunto una notte a Las Vegas e tolto una a Page giusto?Ora me lo copio e me lo stampo e me lo studio  :megalol: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...