Vai al contenuto

Consiglio Yosemite--> Death Valley ad Aprile

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao! Ho bisogno di un vostro consiglio...
Andremo in viaggio di nozze negli USA ad aprile di quest'anno. L'itinerario prevede la partenza da San Francisco il 15 aprile per poi girare un po' di parchi e città e concludersi a San Diego per ripartire il 1° maggio.
Il mio dubbio è questo: dopo aver visto San Francisco, andremo allo Yosemite Park, dove l'agenzia ci ha prenotato 1 notte all'albergo Wavona (19 aprile). Da qui però l'agenzia ci farebbe fare un pernottamento a Bishop (20 aprile), per poi proseguire il giorno successivo verso la death valley e quindi Las Vegas... io però ho visto su internet anche dal sito ufficiale dello Yosemite Park che il Tioga Pass che dovremmo percorrere per arrivare a Bishop ad aprile è quasi sempre chiuso!
Secondo voi ci conviene cambiare la tappa intermedia e fare un giro diverso? Ad esempio passando da Bakersfield invece di Bishop? O invece vale la pena di tentare la fortuna, e se poi il Tioga Pass fosse chiuso dovremo praticamente circumnavigare tutto lo Yosemite per arrivare a Bishop da "sopra"?
Attendo con ansia i vostri consigli... Grazie mille!!!

Inviato

Per favore puoi metterci la data di inizio e fine viaggio con le relative tappe. Avete tutti gli hotel gia prenotati?

Dovresti anche presentarti in Welcome on board. Benvenuta!

Inviato

brava l'agenzia...

allora io non rischierei sinceramente, anzi a questo punto taglierei lo Yosemite in favore di Sequoia oppure del Big sur , certo che la death valley con un giro impostato cosi' risulta scomoda..

inserisci tutto il tour giorno per giorno e vediamo

Inviato

Certo che lo zampino delle agenzie si deve sempre far notare in negativo...  : censored :

Io sono d'accordo con Arizona: considerando che negli ultimi 35 anni la Tioga Road ha aperto ad aprile una sola volta (il 29, nel 1988) http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm, Yosemite lo toglierei proprio, a meno che non siate così amanti della neve da arrischiarvi per vedere poco o niente, visto che comunque gran parte del parco non sarà visitabile.

Secondo me, molto meglio godersi la splendida costa del Big Sur!

Prova anche a dare uno sguardo qui http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/14781-da-yosemite-a-death-valley-con-tioga-pass-chiuso/

Inviato

Per favore puoi metterci la data di inizio e fine viaggio con le relative tappe. Avete tutti gli hotel gia prenotati?

Dovresti anche presentarti in Welcome on board. Benvenuta!

Grazie!

Scusate ma non mi ero accorta della sezione Welcome on board. L'ho fatto ora ora... :-)

Gli hotel sono tutti prenotati, però credo ci sia ancora margine per cambiare.

Vi scrivo tutte le tappe... e grazie fin da ora per l'aiuto!

15 aprile: partenza dall'Italia (con arrivo a SF la sera)

15 aprile-19 aprile: San Francisco

19 aprile: SF - Yosemite Park

20 aprile: Yosemite - Bishop

21 aprile: Bishop - Death Valley - Las Vegas

22 aprile: LV - Zion - Bryce Canyon

23 aprile: Bryce Canyon - Lake Powell Page

24 aprile: Page - Monument Valley

25 aprile: Monument Valley - Grand Canyon South Rim

26 aprile: GC South Rim - Kingman

27 aprile: Kingman - Santa Monica (abbiamo evitato di proposito Los Angeles)

28 aprile: Santa Monica - San Diego

poi 3 notti a San Diego e 1° maggio: volo San Diego-Italia

Inviato

Tra l'altro, sul sito dello Yosemite http://www.yosemiteexperience.com/yosemite/mariposa-grove/ho trovato scritto:

The Mariposa Grove Road will be temporarily closed to vehicle and foot traffic, and the Lower Mariposa Grove will be temporarily closed to all use, tentatively beginning May or June 2015.

Secondo voi questo significa che comunque, anche andando a piedi dal Wavona Hotel (dove alloggeremmo), non sarà possibile vedere le Sequoie? Perché a quel punto se non si possono vedere le sequoie che ci si va a fare? Solo per le cascate? Per me vedere le sequoie sarebbe abbastanza importante...

Le alternative che mi vengono in mente a questo punto, anche avendo visto il link con l'altro topic che mi avete indicato, sono

1) San Francisco --> Yosemite --> Lone Pine --> Las Vegas (passando per la DV)

2) San Francisco --> Sequoia National Park --> Lone Pine --> Las Vegas (però dove potremmo dormire nella tappa del Sequoia?)

Inviato

Mariposa e' chiuso , ma si puo andare a Toulumne grove( anche se c'e una salita un pò impegnativa).

A questo punto , se ti interessano tanto le sequoie( ti capisco perche piacciono tanto anche a me), vai direttamente al Sequoia, cambiando la prenotazione dell' hotel.

Bisogna valutare cosa fare con la death valley.

Inviato

Vuol dire che il Mariposa Grove chiuderà a maggio o giugno, sono in programma delle ristrutturazioni.

Considera però che se ci fosse molta neve potresti comunque trovare la strada chiusa, e per vedere le sequoie dovresti camminare. A Yosemite ci sono delle altre possibilità di vedere le sequoie, al Tuolumne Grove che resta un po' lontano da Wavona ma è vicino all'entrata della Valley. Le cascate che si gettano nella valle sono uno spettacolo meraviglioso, non sminuirlo.

Se ti interessano soprattutto le sequoie puoi, come ti hanno detto, "scambiare" Yosemite con Sequoia, ma dovresti cambiare giro (San Francisco, costa fino a Morro Bay, Sequoia, Death Valley)

Inviato
20 aprile: Yosemite - Bishop

Bishop è la città più inutile del mondo ed è pure dalla parte sbagliata, se la Tioga è chiusa...

21 aprile: Bishop - Death Valley - Las Vegas

Dovete dormire nella Death Valley, è uno spettacolo imperdibile.

Inviato
Mariposa e' chiuso , ma si puo andare a Toulumne grove( anche se c'e una salita un pò impegnativa).

Tuolumne Grove è comunque sulla Tioga, quindi non accessibile in aprile. Le uniche alternative, secondo me, sono una visita al Sequoia o, anche se non parliamo esattamente di Sequoie, al Muir Woods National Monument, poco a nord di San Francisco.

Inviato
Dovete dormire nella Death Valley, è uno spettacolo imperdibile.

Il problema è che tra la partenza da SF e l'arrivo a LV abbiamo solo 2 notti... perciò mi sa che la Death Valley dovremo per forza vederla di giorno mentre andiamo verso Las Vegas. Altrimenti mi pare che i km sarebbero distribuiti male... no?

A me lo Yosemite attira, naturalmente sia per le sequoie che per le cascate... ma non riesco a capire se ad aprile sia fattibile arrivare alle sequoie di Mariposa Grove (Lower) a piedi con dei semplici scarponi da neve o meno. Se ciò fosse possibile, opterei per questa opzione e poi farei la seconda notte verso Lone Pine ed infine farei la tappa da Lone Pine a Las Vegas passando attraverso la Death Valley... che dite?

Inviato

Tuolumne Grove non è sulla parte della Tioga Road che viene chiusa d'inverno, la strada viene chiusa proprio all'alterzza del Tuolumne Grove.

Per quanto riguarda Mariposa Grove, se ad aprile ci fosse ancora neve sarebbe aperto ma accessibile solo a  piedi, inoltre dovresti accedere al parco dall'entrata di El Portal,

The Mariposa Grove Road closes due to snow, usually from sometime in November or December through sometime in April. The road closure begins at South Entrance. Limited parking is available at South Entrance and it is possible to walk, snowshoe, or ski on the closed road. (It's two miles to the Mariposa Grove with an elevation gain of 500 feet; the road may be icy or snowy.)

Additional information:

Inviato
Tuolumne Grove non è sulla parte della Tioga Road che viene chiusa d'inverno, la strada viene chiusa proprio all'alterzza del Tuolumne Grove.

Buono a sapersi: avevo visto i blocchi dalla Valley, pensavo chiudessero già da lì!  : Thumbup :

Attenzione però alle strade con la neve, difficilmente le agenzie di noleggio auto danno a disposizione catene o pneumatici da neve, quindi muoversi potrebbe essere difficoltoso.

Inviato (modificato)

Aggirare la Sierra Nevada partendo da San Francisco è comunque lunga...per non limitarti a tappe di trasferimento ma vedere anche qualcosa di bello devi fare dei compromessi.

Modificato da mountainview
Inviato

Ok. Quindi secondo voi qual è la cosa più ragionevole e sensata tra:

1)San Francisco - Sequoia

Sequoia - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

2) San Francisco - Wavona Hotel Yosemite Park

Yosemite - Lone Pine

Lone Pine - Las Vegas ?

Inviato

Io personalmente non "baratterei" Yosemite NP con Sequoia NP.

Se vuoi potresti anche considerare questa possibilità: parti presto da San Francisco, visiti Yosemite Valley con le cascate, vai fino all'hotel. La mattina dopo parti presto, visiti le sequoie a Mariposa Grove, per mezzogiorno esci dal parco e vai a dormire in Death Valley, se non hai paura di guidare nel deserto di notte. Saresti sul posto per goderti l'alba...

Tra Yosemite NP e Death Valley NP aggirando la Sierra da sud purtroppo non c'è proprio niente di meritevole da visitare.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...