Vai al contenuto

Laura 1989 nei parchi dell'ovest

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Poca roba... due Motel 6, un paio di ristoranti (che alle 9 chiudono) e un piccolo museo della Route.. 

...Mi sorge però il dubbio che ad aprile non si riescano a vedere i famosi fasci di luce nell'Upper Antelope Canyon, vedi diario di fraxnico http://www.usaonther...e-5?p=388913

In effetti credo inizino da metà maggio in poi, quando il sole passa sopra alla fenditura, io cmq avevo fatto il Lower, dove non si vedono visto che la fenditura stessa è più larga.. 

Modificato da fraxnico
Inviato

Giuro solennemente che mi fermerò da Mr D'z e mi sacrificherò mangiando come un porcellino  : WohoW :

Però, a parte quello, non so se mi convinca l'idea di farci un pernottamento... Che indecisione  :???:

Più avanti c'è qualcosa di più carino o il nulla cosmico fino a LA?

Sul sito dell'antelope dicono che i fasci di luce dovrebbero vedersi da aprile in poi... boh, io ci provo

Inviato

kingman è strategico in quanto è vicino al pezzo di r66 piu turistico e non molto distante dal GC, quindi visiti il gc poi fai il pezzo di r66 e arrivi in serata a kingman giusto per la cena e il pernotto

Inviato

Come hai visto il giudizio tra la Route 66 e Zion è assolutamente soggettivo. Secondo me devi valutare tu se sei più attratta da cittadine disemifantasma e dal fascino retrò della 66 o da un bellissimo parco naturale che epr essere apprezzato va camminato come Zion.

Inviato

potresti provare a tirare un pò più avanti tipo fino a Lake Havasu City ( o ancora più avanti se ce la fate) e la mattina fare un passaggio per il Joshua Tree (vale molto di più di un passaggio però meglio che niente) prima di arrivare a LA

il Joshua Tree è un bellissimo parco :flowers:

Inviato

a me è piaciuta la zona centrale e la breve passeggiata nel parco con la locomotiva.

Il museo della Route66 è carino e racconta di un'America lontana, a volte con toni nostalgici, ma con simpatia.

Ma soprattutto... il Mr. D'Z ha vinto il titolo di cena, colazione e pranzo (insieme al roadkill cafè di Seligman) del 2013...

quoto in toto il parere di @@kurtdc83!

Inviato

E se facessi così?

3) MI - SF

4) SF

5) SF

6) SF

7) SF - MB

8) MB - DV

9) DV- Zion

10) Zion - Bryce

11) Bryce - Page

12) Page - MV

13) MV - GC

14) GC - LV

15) LV

16) LV - LA

17) LA

18) LA - MI

Come diceva Panda è molto meno lineare, però mi sembra che i tempi si incastrino meglio... Arriverei a Zion all'ora del tramonto, farei un trail la mattina dopo, poi partirei per bryce dove arriverei sempre al tramonto. L'11 mattina navajo loop e poi direzione page ecc. Dal GC a LV google dichiara circa 4 ore e mezza quindi se riuscissi a visitare il GC il giorno precedente e a partire la mattina dopo l'alba avrei tutto il tempo di percorrere con calma la route 66 e arrivare a LV...

E farei anche il compleanno a LV  :Chessygrin:

Inviato

La tappa 14 non è poi così pesante. L'ho fatta quest'anno e sono arrivato a Vegas nel pomeriggio. La 8 e la 9 invece sono belle strong. E non hai il tempo per goderti la death valley.

Inviato
In questo modo avresti 2 tappe da circa 6 ore ciascuna consecutive (giorni 8 e 9)

L'8 e il 9 sono due mazzate, è innegabile.

Stasera ne parlo con Matteo (il moroso) e vediamo lui cosa ne pensa... non vorrei star facendo i conti senza l'oste  :megalol:

E non hai il tempo per goderti la death valley

So che è molto soggettivo, dipende da quanto si prolungano le soste ecc, ma mediamente quanto tempo occorre per girare la death valley nei suoi punti principali?

Inviato (modificato)

Allora venendo da MB trovi Mosaic Canyon ( non imperdibile a dire il vero) che ti porta via un oretta e poi le Sand Dunes da gustarti al tramonto per un altra ore.

Il giorno dopo Tra andare, visitare e tornare conta almeno due ore tra badwater, Devil's golf course e Artist drive. Un altra mezzora per zabriskie, e un altra ora per Dante's view. Insomma partiresti per Zion intorno a mezzogiorno. e dovresti fare sei ore di sola guida.

Insomma non è ideale ma neanche impossibile.

Edit: anticipato da Panda

Modificato da ceemo
Inviato

Tu arrivi da Morro Bay, devi entrare dal lato ovest del parco, quello più vicino a Stovepipe Wells.

imposta il percorso su google maps, ti da il giro da fare.

Per il tramonto, valuta in funzione dell'orario di arrivo... se arrivi alle 18 a Stovepipe Wells, non ti conviene andare oltre... fermati alle Sand Dunes!

Io comunque, cercherei di partire presto da Morro Bay...

Inviato

Zabriskie è ottimo sia al tramonto che all'alba. Sand Dunes speciali al tramonto. Invece badwater all'alba non mi è piaciuto molto perchè tutto in ombra.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...