pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 A me piace l'opzione 1... però: Altrimenti spezzo il viaggio e tolgo un giorno a SF Togli un giorno a LA... non te ne pentirai! però farei così... 10) LA - Death Valley 11) Death Valley - Zion 12) Zion - Bryce 13) Bryce - Page 14) Page - Monument 15) Monument - Grand Canyon 16) Grand Canyon - Williams - Seligman - Hackberry - Kingman - Oatman - LV 17) LV 18) LV - Milano Cita
Laura Ballarin Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Acfraine te l'ho detto che sono un disastro, pensavo dovessi farlo io Grazie mille! Ceemo, ma nel passaggio sequioia - death valley c'è qualcosa? Leggendo i vari consigli che avete dato in altri topic mi sembra di aver capito che non ci sia nulla da vedere... Prendendo il volo di ritorno da LA anziché da LV risparmierei un centinaio di euro, però se questo mi fa "sprecare" tempo vada per i 100 euro in più. Panda avevo previsto due giorni a LA per inserirci anche Universal Studio - Warner studios, ma nessuna dei due è una priorità. Se mi consigli di togliere un giorno mi fido Le varianti che mi hai suggerito sono migliori per i pernottamenti? Cita
pandathegreat Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 però se questo mi fa "sprecare" tempo vada per i 100 euro in più però risparmi tempo sulla strada, benzina... già farai un sacco di km! inserirci anche Universal Studio - Warner studios sono 2 cose diverse, una è un parco di divertimento, l'altra è un vero studios con visita guidata... se scegli i Warner, è una visita da mezza giornata e ti resta un bel po' di tempo per girare Los Angeles... con gli Universal ci stai una giornata intera o quasi... Cita
Laura Ballarin Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 L'idea originaria era di vederli entrambi: arrivare a LA vero l'ora di pranzo, girare un po' la città, il giorno dopo universal, la mattina dopo warner e partenza... ma l'idea originaria prevedeva anche 3 settimane anziché due quindi... di necessità si fa virtù e taglierò uno dei due. Dovendo ridurre i giorni ci sono già un sacco di cose a cui tenevo e che invece mi perderò... gli studios non sono certo un problema E il giorno che recupero dove lo metto? Cita
Flowerpower81 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 A questo punto puoi usarlo per spezzare la tratta tra LA e Grand Canyon. Cita
Laura Ballarin Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Allora... so già che mi insulterete e fate BENISSIMO perché dal vedere poche cose e bene sto iniziando ad aggiungere pezzi presa dalla foga di vedere il più possibile MA... Se eliminassi il sequioia per ragioni "climatiche" e ci buttassi dentro la painted forest? Che dite? Cita
Laura Ballarin Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Per il momento l'idea sarebbe: 3) Milano - SF 4) SF 5) SF 6) SF 7) SF - Morro Bay 8) Morro Bay - LA 9) LA 10) LA - Death Valley 11) DV - Zion 12) Zion NP - Bryce Canyon 13) Bryce - Page - Monument 14) Monument - Grand Canyon 15) Grand Canyon - LV (tramite route 66) 16) LV 17) LV 18) LV Ho compattato la monument nello stesso giorno di page perché volevo essere lì per il tramonto, dormire al the view e vedere l'alba il giorno dopo... Fattibile (visitando "interamente" bryce il giorno prima)? Così però mi rimarrebbero 3 giorni a LV che per i miei gusti sono un po' troppi... quindi potrei inserire o yosemite/sequioia (o uno o l'altro ovviamente) all'inizio oppure il painted desert/petrified forest dopo la monument... Come vi sembra? Cita
al3cs Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Bryce-Page-Monument è una tappa da orologio alla mano, e conviene farla solo se non si ha tempo a sufficienza. A te avanza un giorno, perché vuoi 'compattare' il giro? Oltretutto ad aprile le giornate saranno ancora abbastanza corte (con il tramonto intorno alle 19): fare una corsa del genere per poi non sapere come occupare il giorno 'in più' non mi sembra la scelta migliore... Cita
pandathegreat Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 buttassi dentro la painted forest che sarebbe una specie di cocktail tra il Painted Desert e la Petrified Forest? no, secondo me è un po' fuori mano... non ti entra nel giro... Così però mi rimarrebbero 3 giorni a LV No, semplicemente metti un giorno a Page e vedrai che il giro fila liscio! Cita
Laura Ballarin Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Perché calcolando che LA - DV sono circa 5 ore di strada potrei fare: 10 - arrivo nella DV nel primo pomeriggio, tramonto e pernottamento 11 - alba nella death valley, arrivo a zion nel primo pomeriggio, visita, tramonto e pernottamento 12 - alba allo zion, trasferimento al bryce e praticamente una giornata intera qui... a questo punto forse mi converrebbe spostarmi la sera a page in modo da essere già lì la mattina dopo? Oppure posticipare tutto di mezza giornata partendo dopo pranzo da LA, arrivando alla Death nel tramonto e visitandola la mattina dopo... Volevo fare in modo di essere sempre nei parchi ad alba e tramonto, ma al contempo non intendo fare lunghi trail quindi volevo evitare "giornate morte" Cita
Flowerpower81 Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Di sicuro alla Death ti conviene arrivare non molto prima del tramonto, anche se forse ad aprile le temperature non saranno proibitive come in piena estate... Poi se dormi allo Zion vale la pena fare un trail anche la mattina successiva, è un parco che offre moltissimo e ci sono dei percorsi anche molto facili. A questo punto potresti spostarti verso il Bryce in tarda mattinata, farti il tramonto al Bryce e il giorno dopo fare il Navajo Loop (tranquillo e imperdibile) e partire per Page. Cita
Laura Ballarin Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Ad aprile le temperature dovrebbero essere più che umane anche nella DV (credo)... più che altro per tutti i parchi ne facevo una questione "paesaggistica" Il navajo loop mi piacerebbe molto, ho visto le foto in vari diari di viaggio e non voglio perdermelo! Però, forse, conviene partire la mattina dallo Zion, senza fare nessun trail, così da fare il navajo loop al bryce di pomeriggio e la mattina dopo fare i punti panoramici del bryce e partire presto per page in modo da vedere l'antelope verso mezzogiorno Cita
ceemo Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Io toglierei un giorno da LV per inserirlo a Page. A Las Vegas avreste comunque due giorni e mezzo che sono più che sufficenti. Cita
acfraine Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 o toglierei un giorno da LV per inserirlo a Page d'accordo su questo, arrivi da bryce, visiti antelope canyon, horseshoe bend e lake powell e dormia page al mattino dopo parti per la mv, tiri dritto fino a mexican hat e ti godi il trittico e poi nelpomeriggio MV fino al tramonto Cita
Laura Ballarin Inviato 20 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 Ok, vediamo se ho capito bene... voi mi consigliate: 3) Milano - SF 4) SF 5) SF 6) SF 7) SF - Morro Bay 8) Morro Bay - LA 9) LA 10) LA - Death Valley 11) DV - Zion 12) Zion NP - Bryce Canyon 13) Bryce - Page 14) Page - Monument 15) Monument - Grand Canyon 16) Grand Canyon - LV 17) LV 18) LV Giusto? Cita
criscorpione Inviato 20 Febbraio 2015 Segnala Inviato 20 Febbraio 2015 è un giro ultra testato che ti permetterà di vedere le cose con i giusti tempi e godertele come si deve Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.