Vai al contenuto

Suggerimenti per viaggio di nozze...(troppo tirato?)


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho scoperto questo forum solo questa sera e vi scrivo con molto entusiasmo, sperando che possiate aiutarmi a scrollarmi di dosso un po' di "scoramento" che mi è preso negli ultimi giorni...

 

Sto organizzando il mio (nostro!) viaggio di nozze...

Io e la mia futura moglie siamo amanti dei viaggi "pieni"...non stiamo fermi in un posto a far nulla o solo a riposare: camminiamo, ci stanchiamo e ce la godiamo così.

In tutto questo però non siamo esattamente degli "sportivi": niente trecking, scalate, rafting, ecc...turismo "tranquillo"!

 

E' la prima volta che andiamo negli USA...io lo sogno da una vita e in questo viaggio avrei voluto mettere di tutto, ma ho capito presto che avrei dovuto fare delle rinunce.

Così ho deciso di concentrarmi sulle cose che reputo "irrinunciabili", ben sapendo che per vedere a fondo ognuno dei posti che citerò, probabilmente ci vorrà un altro viaggio dedicato a quella specifica zona.

 

Dunque non volevo perdermi 2 città: New York e San Francisco!

Allo stesso tempo avrei voluto "spezzare" le città con una meta naturalistica...e i parchi dell'ovest sono sempre stati un sogno per me!

Infine, dopo un viaggio intenso, avrei voluto riprendere fiato e chiudere in bellezza con qualche giorno di relax assoluto ai Caraibi.

 

Ora bando alle ciance, vi dico come l'avrei programmato e poi vi spiego il motivo dello scoraggiamento!

 

22 giugno - Partenza da Milano, volo diretto per New York (8h) con Fly Emirates, arrivo alle 19,00. A NY ho trovato un bell'hotel (spero) Hilton a Times Square, in un piano alto, come ho sempre sognato!

23 giugno - NY

24 giugno - NY

25 giugno - NY

26 giugno - Partenza da NY a Las Vegas (arrivo alle 14.40). Qui solo una notte (giusto per vedere un po' di luci, confusione e stranezze...) e la mattina seguente...

27 giugno - Partenza per Bryce Canyon (forse con sosta a Zyon Park) e pernottamento in un lodge al Bryce.

28 giugno - Partenza presto in direzione Page, visita di mattina a Lake Powell o Antylope (da decidere), proseguendo nel pomeriggio per la Monument Valley, pernottando ai famosi Goulding Lodge.

29 giugno - Partenza presto in direzione Grand Canyon, dove trascorreremmo tutta la giornata, rimettendoci in viaggio per rientrare a Las Vegas sul tardi (o in alternativa, da decidere, rimanendo una notte al Grand Canyon e rientrando a Las Vegas in mattinata).

30 giugno - Partenza da Las Vegas alle 10,00 e arrivo a San Francisco alle 11,30. (Oppure, se siamo rimasti la notte al Grand Canyon, partenza dal Las Vegas alle 17,00 e arrivo a San Francisco alle 18,30).

1 Luglio - San Francisco

2 Luglio - San Francisco

3 Luglio - San Francisco...fino alle 22,30...a quell'ora infatti partirebbe il nostro aereo per i Caraibi (Antigua!), con arrivo alle 13,00 del giorno dopo.

4 Luglio - Antigua (Cocobay resort alla inclusive...e solo RELAX per ricaricare le pile prima del rientro!)

5 Luglio - Antigua

5 Luglio - Antigua

7 Luglio - Antigua

8 Luglio - Partenza da Antigua alle 13,00 con arrivo a NY alle 17,29. Alle 22,00 ci aspetterà in nostro volo Emirates per Milano.

 

Il motivo dello scoraggiamento??

Prese "singolarmente" queste tappe sembrano tutte adeguate.

4 giorni (quasi) per NY non sono tanti, ma sufficienti per vedere le attrazioni principali.

3 giorni per San Francisco dicono (quasi tutti) siano sufficienti per vedere il "grosso".

4 giorni ai Caraibi mi bastano (ok il relax, ma poi SOLO mare ci annoia!)

3 giorni ai parchi...ecco, quelli sembrano proprio pochini.

 

Preciso di aver già acquistato il biglietto di andata e ritorno Milano - New York e le 4 notti a NY, nient'altro...solo voli e hotel "fermati" (ancora per pochi giorni) ma non pagati. Quindi posso fare ampie modifiche.

 

A voi sembra una follia??

Oppure visti gli orari (tutti relativamente comodi) e i tempi di permanenza nelle città (accettabili spero), vi sembra che si possa fare?

 

Tornando (e chiudendo!) ai parchi...anche a me sembrava troppo risicato.

Poi però ho visto che ci sono molti tour organizzati (ad es. questo, raccomandato da Lonely Planet, con ottime recensioni: http://www.viator.com/tours/Las-Vegas/3-Day-National-Parks-Camping-Tour-Grand-Canyon-Zion-Bryce-Canyon-and-Monument-Valley-from-Las-Vegas/d684-5602GCZMV_3D) che in 3 giorni fanno esattamente il mio giro.

Ho pensato che a limite, se a farlo in auto rischia di essere troppo stancante, potrei "lasciarmi guidare" in bus: certamente non dover decidere nulla e non dover guidare toglie molta della fatica!

 

Scusate se sono stato lungo..ora mi rimetto al vostro giudizio!

Che ne pensate!

 

Grazie!

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri siti

4 giorni (quasi) per NY non sono tanti, ma sufficienti per vedere le attrazioni principali.

per vedere le attrazioni principali a NY non basterebbe un mese, ma con 5 giorni (pieni) si riesce a farsi un'idea

 

3 giorni per San Francisco dicono (quasi tutti) siano sufficienti per vedere il "grosso".

esatto

4 giorni ai Caraibi mi bastano (ok il relax, ma poi SOLO mare ci annoia!)

3 giorni ai parchi...ecco, quelli sembrano proprio pochini.

 

ecco, i 4 giorni ai Caraibi sono quello che rovina questo tour...

A me non piacciono gli itinerari con est ed ovest insieme (a meno di avere 3 settimane), NY, west e caraibi davvero... non lo farei se avessi meno di un mese.

 

Poi però ho visto che ci sono molti tour organizzati
 

scusa, ma da un forum che si chiama USA On The Road, ti aspetti che ti diciamo di prendere il bus?

Un giro del genere non lo farei mai, anche come tempi... ti perdi veramente delle perle e fai il resto correndo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

vi ringrazio per i pareri, che non fanno altro che confermare i miei timori.

 

Mi piacerebbe però cercare di rendere queste critiche (e soprattutto questo topic) costruttive, dal momento che "io non lo farei mai"..."il viaggio è tuo, fai ciò che vuoi", non servono a molto (a mio giudizio).

 

Cercherei dunque (con il vostro aiuto) di apportare dei miglioramenti  questo viaggio, se possibile senza stravolgerlo.

 

Faccio un elenco in ordine sparso dei suggerimenti che ho potuto cogliere:

 

- Aggiungere un giorno a NY;

 

- Non prendere il bus per il giro nei parchi;

 

- Evitare le due coste;

 

- Eliminare i Caraibi.

 

Pravando a cogliere (almeno una parte) di questi suggerimenti, il viaggio si potrebbe impostare in diversi modi:

 

Ipotesi "A":

New York (5 gg.)

Cascate Niagara (1gg.) [*Opzionale, in alternativa 6 gg. a NY]

San Francisco (4 gg.)

Caraibi (6 gg.)

 

Ipotesi "B":

New York (5 gg.)

Las Vegas + parchi (6 gg.)

Caraibi (5 gg.)

 

Ipotesi "C":

New York (6 gg.)

Las Vegas + parchi (6 gg.)

San Francisco (4 gg.)

 

E' chiaro che ipotizzando di stravolgere tutto (ma è quello che speravo di non dover fare...) si potrebbe ipotizzare:

 

Ipotesi "D":

New York (5 gg.)

Cascate Niagara (1gg.) [*Opzionale, in alternativa 6 gg. a NY]

Boston (3 gg.)

Washington (3 gg.( [in alternativa Chicago]

Caraibi (4 gg.)

 

Vi ringrazio per l'interessamento e resto in attesa di consigli e suggerimenti.

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo il mio parere la prima cosa da fare sarebbe sicuramente quella di escludere i Caraibi. I giorni sono troppo pochi!!! 

Non ti avrei assolutamente consigliato di fare sia la costa est che la costa ovest nello stesso viaggio ma avendo ormai prenotato il volo su New York non si può rimediare!!!!

Le giornate che hai dedicato hai parchi sono sicuramente troppo tirate, faresti tutto di corsa senza riuscire a vedere niente!!!

Io farei una cosa del genere (ovviamente da rivedere perchè gli ho dato un occhio veloce):

22-26 New york

27 Ny-Las Vegas

28 Las vegas

29 Las Vegas-Grand Canyon

30 Grand Canyon-Monument Valley

1 Monument valley-Page

2 Page-Bryce

3 Bryce-Las Vegas

4Las Vegas-San Francisco (supponendo di prendere un volo interno)

5 San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco

8San Francisco-Milano.

 

Purtroppo è sempre un pochino tirato a causa di Ny ma è fattibile secondo me.

Se invece non volessi rinunciare ai Caraibi ti consiglio di fare solo la costa est!

 

Ps. Tra l'altro parto anche io da Milano il 22 per Ny però ho prenotato il diretto di Alitalia!!!!  Ci incroceremo sicuramente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto dovresti presentarti nell'apposita sezione http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11130-presentatevi/  ;)

 

Con i giorni che hai tu secondo me la scelta è se fare solo il West con San Francisco, Las Vegas, Los Angeles e i parchi, o al limite NY + un loop su Las Vegas di una decina di giorni. I Caraibi potrebbero essere fattibili solo nella tua ultima ipotesi, che però mi pare di capire non ti piaccia molto, e comunque anche in questo caso non riesci a fare sia Washington che Boston...

Cerco di buttare giù qualche idea:

 

1 - Solo West

22/06 Ita-San Francisco

23/06 SF

24/06 SF

25/06 SF-Yosemite

26/06 Yosemite-Mono Lake

27/06 Mono Lake-Death Valley

28/06 Death Valley-Las Vegas

29/06 LV

30/06 LV-Zion

01/07 Zion-Bryce

02/07 Bryce-Page

03/07 Page-Monument

04/07 Monument-Grand Canyon

05/07 GC-Kingman

06/07 Kingman-LA

07/07 LA

08/07 LA-Ita

 

2 - NY + parchi

22/06 Ita-NY

23/06 NY

24/06 NY

25/06 NY

26/06 NY

27/06 NY

28/06 NY-Las Vegas

29/06 LV-Zion

30/07 Zion-Bryce

01/07 Bryce-Moab

02/07 Moab

03/07 Moab-Monument

04/07 Monument-Page

05/07 Page-Grand Canyon

06/07 GC-Las Vegas

07/07 LV

08/07 LV-Ita

 

3 - East + Caraibi

22/06 Ita-NY

23/06 NY

24/06 NY

25/06 NY

26/06 NY

27/06 NY

28/06 NY-Washington

29/06 Washington

30/06 Washington

01/07 Washington-Fallingwater

02/07 Fallingwater-Niagara

03/07 Niagara-NY

04/07 NY-Antigua

05/07 Antigua

06/07 Antigua

07/07 Antigua

08/07 Antigua-Ita

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per i suggerimenti graditissimi!  :)

 

Parto con il precisare che i voli e i giorni in hotel a NY sono già presi, quindi non modificabili (giusto per escludere a priori San Francisco come prima tappa).

 

Le soluzioni che mi piacciono di più sono quella proposta da lauraplay1P e la n° 3 proposta da Flowerpower81.

 

Forse l'idea di eliminare i caraibi, lasciando parchi e SF, è la migliore.

Non solo per una questione legata agli spostamenti (che peraltro non è insignificante, SF - Antigua sono 12 ore, scalo incluso), ma anche per il budget.

 

Il costo di questa vacanza (hotel + voli + assicurazione + affitto auto + resort all inclusive) allo stato attuale sarebbe stato di 7.000 euro totale (o poco meno).

 

Eliminando Antigua invece, non solo si vedono con più calma i parchi...ma si risparmiano circa 2.000 euro!

La trasferta ad Antigua infatti ci costava 3.000 tra voli e resort.

Sostituendola con altri giorni nella parte ovest (certamente abbordabile per i costi) si risparmia parecchio...

 

Vediamo...ci penso, intanto resto sempre aperto ad ascoltare altri consigli e soluzioni!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè avreste speso 3000 € per 4 giorni ad Antigua??? : Eeek :

Comunque se decidi per i parchi ti consiglio di prenotare in fretta gli alloggi, che sono pochi e finiscono in fretta.

 

Volo SF - Antigua € 930

Resort All Inclusive 4 nt. € 1420

Volo Antigua - NY € 590

 

Fanno quasi 3.000 euro...

 

Ovviamente se questi giorni si sostituiscono con altro non viene "gratis", ma certamente costa meno!

 

Al posto di SF - Antigua + Antigua - NY (€ 1520) si farebbe SF - NY (€ 500 circa).

Al posto di € 1400 di resort di fanno 3 notti in più ai parchi e 1 a NY o a SF (indicativamente € 500-600).

 

Complessivamente quindi si spenderebbero 1000-1200 euro contro quasi 3000...

Link al commento
Condividi su altri siti

I Caraibi sono stupendi e meritano un bel viaggio in futuro, con i tempi giusti e magari un bel island hopping!

A parte i costi.), un viaggio ben strutturato e con i tempi giusti, come quelli che ti ha proposto Flowerpoint, ti fa divertire molto ma molto di più di un viaggio in cui si cerca di ficcare dentro il più possibile, ma in cui alla fine si sta sempre in macchina o impegnati in qualche trasferimento da A a B

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz ma chi ti ha fatto sti prezzi ????

Inviato da Nolamers 2.0 il centro dell'universo

 

I voli sono quelli, c'è poco da fare...

 

Per il resort, si trovano cose a meno (anche la metà) ma con sistemazioni molto meno caratteristiche e piacevoli.

Avevamo scelto un resort **** con bungalow sul mare, all inclusive...1400 è un prezzo non altissimo se guardi la concorrenza per questo tipo di strutture.

 

Tornando alla struttura del viaggio: dovendo eliminare o i carabi o il "west", eliminerei i carabi.

Non sono di certo una cosa tipica degli "USA", 4 giorni effettivamente sembrano una forzatura, giusto per metterci dentro anche il mare...e il costo probabilmente sbilancia tutto (4 gg. ci costano quasi quanto metà viaggio).

 

Viceversa un giorno in più a NY (5gg), San Francisco (4gg) e Las Vegas con parchi (7gg tra Zyon, Bryce, Lake Powell, Antylope, Monument, Grand Canyon), mi sembra che sia molto più equilibrato.

 

Riepilogando:

 

22 giugno - MIlano - New York (arrivo in serata)

23 Giugno - New York

24 Giugno - New York

25 Giugno - New York

26 Giugno - New York

27 Giugno - New York - Las vegas

28 Giugno - Las Vegas / Zyon / tramonto e pernottamento al Bryce.

29 Giugno - Bryce / Lake Powell - Antylope / pernottamento a Page.

30 Giugno - Monumento Valley / Navajo tribal Park, con pernottamento in zona.

1 Luglio - Grand Canyon

2 Luglio - Grand Canyon - con rientro in serata a Las Vegas e pernottamento.

3 Luglio - Las Vegas - San Francisco

4 Luglio - San Francisco

5 Luglio - San Francisco

6 Luglio - San Francisco (e dintorni)

7 Luglio - San Francisco (e dintorni)

8 Luglio - San Francisco - New York - Milano (arrivo il 9).

 

Che ne dite?

Meglio?

Sempre aperto a suggerimenti!

 

Grazie!

 

PS: a limite, se a San Francisco ci "avanza" tempo e volessimo fare un pò di mare in California, c'è qualche posto carino nei paraggi?

Modificato da ivanisevic82
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di volare da LV a San Francisco potresti usare i due giorni da spendere nei dintorni di San Francisco per fare in auto il tragitto LV - Death Valley - Mono Lake - Yosemite - San Francisco.

 

Guarda...se faccio altri parchi la mia ragazza vorrà il divorzio prima di sposarmi!!!  :Chessygrin:

Piuttosto farei un pò di Pacific Coast...vediamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua ragazza teme di fare "troppi parchi" considera che il punto di forza degli USA, soprattutto della parte ad Ovest, non sono certo le città ma le bellezze naturali.

Per gli europei, abituati a città veramente belle, ricche di storia e di arte, le città USA possono sembrare dal francamente brutte (Los Angeles, certe zone di San Francisco, Las Vegas di giorno) a sconcertanti (Las Vegas in generale).

Sono posti famosissimi, per certi versi affascinanti, ma "la grande bellezza" la trovi nei parchi nazionali, secondo me. Oppure nella combinazione tra città e posizione geografica, ad esempio San Francisco, le colline e la baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rieccomi dopo qualche giorno in cui mi sono dovuto allontanare dal progetto viaggio di nozze per dedicarmi ad altro.

 

Sono contento di avere una nuova bozza di viaggio meno "schizofrenica" dell'idea iniziale (quella "coda" ai caraibi era veramente insensata)...

 

Ora vediamo di perfezionare e chiudere!

 

Se come mi avete consigliato elimino la seconda notte al grand canyon dovrei rientrare a Las Vegas giorno 1 luglio.

 

Lo so che la "forza" negli stati uniti sta proprio nei parchi...ma 4-5 giorni saranno sufficienti e non voglia forzare con la mia ragazza per la quale rinunciare alla parentesi caraibici è già una piccola delusione.

 

Restano dei giorni dall'1 o 2 luglio fino all'8, da "riempire".

 

Una intera settimana a San Francisco è troppo.

Prolungare la parte on the road facendo anche Death Valley e sequoia lo escludo per i motivi riportati sopra (già abbastanza parchi).

Seligman - Kingman - Oatman sinceramente non mi ispirano molto.

 

C'è qualcos'altro che potete consigliare per quei giorni?

Fare un pò di Pacific Coast in auto come la vedete? Si torna ad avere troppa carne al fuoco?

In alternativa si potrebbe mettere 1-2 giorni in più ad est, aggiungendo ai giorni a new york una escursione alle cascate del niagara o un paio di giorni a boston.

 

Resto in attesa di consigli e suggerimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...