Vai al contenuto

20 giorni e un ottenne!


SeleneT

Messaggi raccomandati

Buonasera, 

ad ottobre partirò con famiglia, marito e ragazza di 8 anni, per il primo viaggio nell'Ovest americano.

Le tappe sono così riassunte

1 FIRENZE - SAN FRANCISCO - MARIPOSA

2 MARIPOSA - YOSEMITE - FRESNO

3 FRESNO - SEQUOIA - TULARE

4 TULARE - DEAD VALLEY 

5 DEAD VALLEY - LAS VEGAS (DOVE VORREMO RISPOSARCI...SI ACCETTANO DRITTE)

6 LAS VEGAS - ZION

7 ZION - BRYCE

8 BRYCE - PAGE

9 PAGE - GRAN CANYON

10 GRAN CANYON - MONUMENT VALLEY

11 MONUMENT VALLEY - MOAB

12 MOAB ( ARCHES O CANYONLANDS)

13 MOAB - SALT LAKE CITY

14 SALT LAKE CITY - YELLOWSTONE 

15 YELLOWSTONE

16YELLOWSTONE

17 YELLOWSTONE - SALT LAKE CITY (VIA RAND TETON)

18 SALT LAKE CITY  - SAN FRANCISCO (AEREO)

19 SAN FRANCISCO

20 SAN FRANCISCO - FIRENZE

 

abbiamo cercato di mettere proprio tutto quello che volevamo vedere ma ci resta un dubbio: lotteria the wave si o no con la bambina. Premetto che è una buona camminatrice abituata sin da piccola a viaggi on the road spesso faticosi... chi c'è stato cosa può consigliare?

 

Grazie già da adesso per l'attenzione,

Selene

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo con Realina, e secondo me è frettoloso anche il resto: un giorno solo a San Francisco è poco, e la tirata fino a Yellowstone è lunga e abbastanza insensata solo per fare due giorni nel parco. Io la taglierei per fare meglio il resto: Yellowstone e dintorni meritano un viaggio a sé!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche a me sembra che ci siano molte tappe di corsa, è un giro, per i miei gusti, forsennato.

Ad esempio i primi due giorni mi sembrate palline da flipper. Dopo il volo intercontinentale e 9 ore di differenza di fuso prendere la macchina e farvi centinaia di chilometri non mi sembra il caso. E il giorno dopo attraversate al gran galoppo Yosemite per correre da un'altra parte...mi sembra un enorme spreco, siete venuti fin dall'Europa per vedere questi posti, ma così ci sfrecciate accanto. Ci sono diverse tappe così...Un conto è cercare, giustamente, di vedere più cose possibili, un altro è passare il tempo in macchina e immaginare le cose intravedendole dal finestrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare si può fare, alla fine sono solo poco piu di cinque km senza grandi difficoltà tecniche e senza particolari dislivelli.

Io non ho figli, ma non ci porterei mio figlio piccolo perchè è comunque una zona estrema come temperature e come habitat, e in caso di difficoltà non ci sarebbe possibilità di comunicare via telefono. Dipende anche da quanti anni ha tua figlia.

 

Edit: ho letto ora che ha 8 anni.

Modificato da ceemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ottobre le temperature dovrebbero essere decisamente più miti rispetto ai mesi estivi.. se vai nel mio diario in firma hai anche le tracce GPS del trail e qualche foto per farti un po' un'idea della camminata....  metti però in conto l'eventualità di non vincere la lotteria, in quel modo potresti rimodellare il tutto per guadagnare un giorno da dedicare, per esempio, al Grand Teton, che è meraviglioso e farlo come intermezzo nella tratta da Yellowstone a SLC è un vero peccato.. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, a me piange il cuore a dire di sacrificare Yellowstone (ci siano stata la scorsa estate e ci tornerei domani), ma per vedere tutto nei tempi giusti e senza fare sfacchinate, mi associo agli altri e ti suggerisco di rimandarne la visita ad un prossimo viaggio, dedicandogli almeno 4/5 giorni! I miei figli hanno detto che la prossima volta vorrebbero trascorrerci almeno una settimana :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...