Vai al contenuto

Yellowstone , si o no ?


Simo88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi , quest anno partirò negli amati USA ad agosto , atterrerò a SF il 19 agosto e ripartirò sempre da li il 16 settembre , quindi 28 giorni in totale . Avevo già l itinerario pronto ( Yellowstone , Cody , Black hills , Moab , Bryce , Las Vegas , Los Angeles ) ma da ormai qualche giorno sto valutando seriamente l ipotesi di stravolgere tutto , complice il fatto che Yellowstone non mi ha mai convinto più di tanto e poi più leggo diari più mi convinco che quel paesaggio non è il mio ... Il quasi definitivo abbandono è arrivato quando leggendo il bellissimo e dettagliatissimo diario di Acfraine sono venuto a conoscenza delle Havasu Falls , MERAVIGLIOSE :) . Avrai ipotizzato un itinerario del genere :

19 agosto Roma - SF

20 SF - Yosemite

21 Yosemite - Lee vining

22 Lee vining - Death valley

23 DV - LV

24 LV - Zion

25 Zion - Capitol Reef

26 Capitol Reef - Moab

27 Moab

28 Moab

29 Moab - Monument Valley

30 Monument Valley - Alamosa (mesa verde )

31 Alamosa - Albuquerque (great sends dunes , taos )

1 Albuquerque - Winslow (petrified forest )

2 winslow - Sedona

3 Sedona-Seligam

4 Seligam - Havasu Falls

6 Havasu Falla - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Los Angeles

9 LA

10 LA

11 LA

12 LA

13 LA - sequoia

14 Sequoia - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

Cosa ne pensate di questo itinerario ? Ovviamente diciamo che mi interessa soprattutto fino All 8 settembre perché poi so già cosa penserete di tutti quei giorni a LA :D ma sarà la terza volta che vado e sono uno di quei pochi che la ama e ci starebbe volentieri anche due settimane , bici spiaggia e relax a fine OTR :)

Molti posti li ho già visitati (Yosemite , Zion , SF , LV , Bryce , Monument Valley ) ma vorrei approfondire la visita facendo dei trail che nei primi due viaggi non ho fatto , mi sono limitato ai vari viewpoint . Avremo anche l attrezzatura da campeggio per la Monument e Havasu falls

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello potrei aggiungerlo a San Francisco . Sono fortemente combattuto tra questo giro e quello che comprende Yellowstone . È vero che come ho detto Yellowstone non è il mio paesaggio , però visiterei zone completamente diverse rispetto agli altri due viaggi ...invece con quest ultimo itinerario approfondirei zone già visitate , aggiungendo comunque qualcosa di nuovo ! Uff che indecisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bryce ho fatto solo i viewpoint , quindi potrei inserire anche una notte qui . Ho appena visto che la sera fanno il rodeo al bryce village :)

Dove pensi che ci siano troppi km ?

Per quanto riguarda Havasu falls vorrei capire la difficoltà del percorso , è fattibile senza essere dei grossi sportivi ?? Perché All andata mi piacerebbe farla a piedi , mentre per il ritorno sicuramente opteremo per la passeggiata a cavallo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io, la prima volta al Bryce ho fatto solo i view point, sbagliando perche il Navajo trail e' molto bello , ha una parte un pò impegnativa ma merita.

Ho trovato un pò noioso il rodeo, ma forse perche non conosco bene le regole da rispettare.

In definitiva, consiglierei una notte al Bryce.

Per Havasu guarda il diario di Acfraine e anche il topic di Papinist che lo sta organizzando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il giro mi sembra ben strutturato dato che molti posti li hai già visti e anche il giorno più a Moab non mi dispiace, A moab oltre ai parchi ci sono davvero tantissime chicche nascoste. La parte finale secondo me è un pò troppo di corsa, e Sequoia lo fai un pò troppo velocemente.

Spendo due parole su Yellowstone. Yellowstone non è un parco paesaggistico ma è famoso principalmente per gli animali liberi e fenomeni geotermici. Quindi non farti ingannare dal paesaggio anonimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena prenotato una notte a Bryce , precisamente a Tropic ... Mi sono dato da fare per prenotare subito tutti gli alloggi nei parchi di questo ipotetico itinerario(manca solo il campeggio di Havasu falls e nella Monument , provvederò in giornata ) , è tutto cancellabile fino a 24 ore prima , così ho pronti 2 itinerari con i relativi pernotti prenotati ! ora non resta che fare una scelta :-D . Bellissimo il Navajo trail e per il rodeo nemmeno io conosco le regole , sarebbe la prima volta che lo guardo quindi potrebbe anche non piacermi , però mi fa piacere che ci sia anche a Bryce perché comunque sarebbe una tappa anche nel giro di Yellowstone , a Cody .

Moab sarà la prima volta quindi credo che con 28 giorni a disposizione 3 notti le meriti .

L ultima parte è fatta un po' corsa perché comunque anche SF l ho già visitata e quindi sarebbe giusto un ripasso .

Yellowstone non riesce a catturarmi , fermo restando che comunque se non andrò quest anno lo farò sicuramente l anno prossimo . Infatti la parte che mi attira di più è proprio quella dei fenomeni geotermici , diciamo che se ho ancora qualche dubbio ad abbandonarlo definitivamente è esclusivamente per questa zona e quella di Mammoth .

Però se dovessi seguire il cuore non ci penserei mezzo secondo , SOUTH WEST

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Mammoth e Old Faithful ... ho letto tantissimi diari e non riesco proprio a farmi prendere da quei paesaggi , poi ovviamente essere li potrebbe farmi cambiare idea .

L itinerario Yellowstone era pronto praticamente dall anno scorso quindi questo settembre quando ho prenotato (grazie alle super offerte turkish ) era praticamente scontato andare li . In questi mesi più volte ho pensato di abbandonarlo per un giro approfondito del South West , ma mai nulla di concreto perché comunque la voglia di cambiare zona c era !

Poi.....ho scoperto HAVASU FALLS e dintorni e in meno di mezza giornata (ieri ) avevo un itinerario per il South West pronto con relative prenotazioni nei parchi fatte .

In tutti i casi per il 2016 avevo già intenzione di fare il SW approfondito . Però ho pensato.... non so se l anno prossimo avrò così tanti giorni a disposizione quindi credo sarebbe meglio dedicare questo del 2015 al SW e nel 2016 fare Yellowstone dove anche con 3 settimane esce un bel giro

Link al commento
Condividi su altri siti

per le havasu falls come hai deciso di muoverti? scendi a piedi, coi muli o in elicottero? ed il ritorno? dove dormi? campeggio o lodge?

 

guarda il sito ufficiale e controlla gli operativi dei voliperchè non ci sono tutti i giorni (se decidi di usare le'licottero naturalmente) e chiama per sapere la disponibilità dell'alloggio, il lodge si riempie moilto presto, più facile per il campeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Havasu farò l andata sicuramente a piedi e il ritorno o con i muli o più probabilmente a piedi anche quello . Dormiremo in campeggio , stasera se rispondono concludo la prenotazione . Per la prenotazione del campeggio è richiesta la carta di credito a garanzia ? Così nel caso provvedo a dare al mio amico (si occupa lui di effettuare la prenotazione per telefono) prima che telefoni i dati della carta .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 Albuquerque - Winslow (petrified forest)

 

Tappone!

Non so se riesci ma io invece di andare direttamente alla petrified mi sposterei un po' più in alto e non mi farei scappare a Chinle il Canyon de Chelly!

Per me è stata la sorpresa dello scorso anno.

Accorceresti il viaggio (5h invece di 7h) potresti dormire a Chinle ed il giorno dopo vai alla Petrified (2 ore e puoi anche veder il Window Rock)) e poi verso Sedona (altre 2 ore)

Modificato da webba2000
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del suggerimento . avevo dato un occhiata al canyon the chelly e infatti ero indeciso sul farlo o meno ! Il tappone non mi preoccupa però se il canyon the chelly merita posso pensare di dormire in zona per visitarlo e spezzare la tappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo dipende dai gusti , e quello è proprio il tipo di paesaggio che amo :D sinceramente l avevo valutato all inizio e poi non so per quale motivo non l ho più tenuto in considerazione , quindi grazie mille per avermelo segnalato :)

A moab vorrei affittare una jeep per fare qualche fuori strada , avete consigli su itinerari da fare in giornata ?

Poi vorrei fare la cottonwood road , allungherei un po' la tratta bryce Zion ma credo nel valga la pena ..il problema è che ho noleggiato una berlina e su internet trovo notizie contrastanti , c è chi dice che è percorribile con tutte le auto e chi invece sostiene che serva almeno un suv . C è qualcuno che l ha percorsa e può darmi qualche informazione ? Ovviamente so che se piove o ha piovuto di recente bisogna evitarla (controllerò giornalmente le previsioni da qualche giorno prima ) .. La mia intenzione sarebbe quella di provare ad iniziarla , poi se vedo che peggiora lo stato dello sterrato tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...