Vai al contenuto

Ritorno nel West.. ma questa volta con l'Ing. Barone


papinist

Messaggi raccomandati

Ultime modifiche: ho prenotato per il 19 a Three Rivers, vicinissimo all'ingresso del sequoia, e il giorno successivo al Grant Grove! 

Conto di fare come ho detto nel post precedente e arrivare a San Francisco in serata del 21.

Visto che tanto lì di tempo ne avrò poco, posso anche prendere un motel un po' fuori così non sto ad entrare nella città.

Link al commento
Condividi su altri siti

se il 19 hai il pernotto a three rivers ed il 20 a grant grove il primo giorno riesci a fare in giornata sia generals hwy che kings canyon quindi il 21 puoi partire subito per SF


eventualmente se allunghi qualche visita o inserisci qualche trail il primo giorno puoi lasciarti la zona del general grant per il 21

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho visto che di trail ce ne sono in abbondanza!

Stavo cercando un posto dove dormire a SF, anche fuori dal centro visto che tanto di tempo ne avrò poco, ma non trovo niente a prezzi decenti! Possibile che non si possa dormire senza spendere più di 100 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

sì il 22 ho il volo alle 14:55, considerando di dover essere lì 3 ore prima e di dover anche lasciare l'auto, andrei direttamente all'aeroporto senza infilarci nient'altro.

Anche San Bruno non scherza, proprio perchè è vicino all'aeroporto..

 

@Chiara_Jk: gli appartamenti? Intendi quelli che trovo come 'dormitori'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo dormito al Travelodge di South San Francisco, molto basic ma tranquillo, pulito e vicinissimo all'aeroporto, prezzi altrettanto basic Se cerchi solo un letto va bene.

 

http://www.travelodge.com/hotels/california/south-san-francisco/travelodge-san-francisco-airport-north/hotel-overview

 

Tieni presente che è sufficiente essere al noleggio due ore e mezza prima, e al check-in due ore prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Mountainview, lo avevo appena trovato allargando un po' la ricerca! Ho trovato ancora meglio a Hayward, è a mezz'ora dall'aeroporto ma è strada che risparmio il giorno precedente quindi andrebbe bene lo stesso.

 

p.s. sono in trepidante attesa per le mail dell'estrazione di The Wave.. incrociate le dita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo dal Kings canyon, maps mi dava 4 ore per san francisco e infatti fino a hayward ho 3 ore e 25 minuti. La mezz'ora mancante la farò la mattina successiva.

 

Beh adesso ho finito la parte della prenotazione pernotti e mi prendo una settimana di 'riposo' dalla pianificazione (devo studiarmi i luoghi per decidere cosa vedere nel dettaglio), quindi in questa settimana riprenderò il diario 2014 prima che il tempo e l'età mi faccia dimenticare tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ok, come immaginavo (ma non come speravo!) NON ho vinto un pass per The Wave.. pazienza!

 

Sto pensando però di approfittare della cosa e ottimizzare l'itinerario. Andavo a Page apposta per The Wave e in alternativa avevo messo il Lower Antelope, ma considerando che nell'itinerario ho inserito diversi altri slot canyon potrei evitare la 'deviazione' per Page e la sera del 3 giugno fermarmi a Flagstaff. Avrei così una tappa da 5 ore invece di quasi 7.

E' anche vero che a Flagstaff non ho niente da vedere (credo, non ho controllato), ma ne approfitterei la mattina successiva (4 giugno) per partire subito in direzione Mexican Hat (poco più di 3 ore) e dai qui fare Valley of the Gods, Moki Dugway, Muley Point e Natural Bridges, e poi fermarmi a dormire a Blanding invece che a Mexican Hat. In questo modo il 5 giugno sarei a poco più di un'ora da Moab e potrei fare The Needles di Canyonlands con calma, e se ci entra anche qualcos'altro.

Senza contare che Flagstaff e Blanding sono molto più economici di Page (odio Page!!) e Mexican Hat :)

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non ti perdere gli Antelope... 

oltretutto tra Page e Kanab ci sono altre escursioni, non certo the wave, ma belle comunque

 

L'upper antelope l'ho visto l'anno scorso ed è stupendo! In realtà avevo programmato anche il Lower per l'anno scorso ma poi.. non l'abbiamo visto.

Ad ogni modo il tempo rimanente era pochino, contavo di vedere il lower e poi partire subito perchè avevo molto caricato il seguito.

Per un prossimo futuro viaggio :D organizzerò in modo da esserci anche il giorno prima, in modo da fare la lotteria sul posto, VINCERE, il pomeriggio fare delle escursioni in zona e il giorno successivo The Wave :)

 

In zona flagstaff c'è qualcosa da vedere : walnut canyon, wupatki nm e sunset crater Volcano

 

bene grazie, do' un'occhiata! Potrei farle il pomeriggio che arrivo da Barstow.

 

Scarti a priori l'ipotesi di tentare la lotteria lì?

 

 

 

 

 

Non sei l'unico!!  :grin:

 

Sì la lotteria sul posto non riesco a farla perchè dovrei esserci la mattina del giorno precedente, mentre invece sono praticamente ancora quasi a Los Angeles!

 

Sì Page non mi piace proprio.. la prossima volta faccio tappa a Kanab :D

 

Addirittura invece che a Blanding potrei pernottare a Monticello.. ancora più economico!

(non datemi dello spilorcio... è una sfida personale per far vedere ai miei compagni di viaggio dell'anno scorso che spendo meno da solo che dividendo le spese con loro!!)

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao a tutti! Non sono sparito eh :)

Ho aggiornato un po' il diario 2014 e mi sono preso un attimo di relax.. stavo per iniziare lo studio in dettaglio delle tappe quando, chiacchierando con un amico viene fuori che quest'anno torno negli USA.

Si è dimostrato molto interessato e mi ha detto che sarebbe venuto volentieri anche lui! Gli ho detto come prima cosa che non sapevo se avevo voglia di avere la sua compagnia per 20 giorni :D (lo so, sembra una frase un po' da str...o ma dopo l'anno scorso sono un po' scottato e preferisco mettere le mani avanti), e gli ho chiesto un paio di giorni per rifletterci. Nel frattempo gli ho fatto vedere le tappe e i posti che ho pianificato di vedere, dicendogli che

1) c'è da scarpinare

2) non si dorme fino a mezzogiorno

3) non è una vacanza in un villaggio turistico e

4) nemmeno una vacanza per città e musei

 

Nonostante questo è rimasto interessato e quindi... beh ho ceduto e quest'anno andrò negli USA con il mio amico Ing. Barone!! (ovviamente è il soprannome, come tutti dalle mie parti)

Non sono ancora sicuro di aver fatto bene  :megalol: e sono uno che difficilmente cambia idea, però.. dai, un po' di compagnia piace anche a me e in ogni caso posso sempre tornarci da solo l'anno prossimo  :fonzie:

 

Come effetto secondario risparmierò anche qualche soldino, in attesa che arrivi la mia adorata Mustang!

Mi ero fatto un'idea sommaria della spesa dei pernottamenti e credevo di essere intorno ai 1000 dollari, invece su richiesta dell'Ing. ho fatto le somme e.. cavolo, 1540 dollari! Pensavo meno! Oltretutto con questo cavolo di cambio euro-dollaro e il fatto che pagherò tutti al momento del check-in, diventeranno 1540 euro  : Hurted :

 

Quindi il titolo di questo thread al momento è ingannevole  :ph34r:

Modificato da papinist
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 48 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...