Vai al contenuto

West + Canada....ma quale?

Messaggi raccomandati

Inviato

Le guide in inglese della lonely dedicate e ai parchi segnalano varie tipologie di trail. Ci sono poi le falcon guides sempre in inglese, dovresti trovarle su Amazon.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Inviato

ripensato ancora una volta:

Spero sia la definitiva anche se mi convince poco solo un giorno e mezzo a Seattle

Bisogna poi vedere i voli dato che un pò di flessibilità c'è ho già notato che partendo il 3 Settembre sono più bassi rispetto al 1 Settembre il che va bene non mi vorrei però allungare troppo dato che siamo molto a nord e l'autunno arriva presto (così come la neve)

1- Arrivo a Seattle

2-Seattle>Everett visita alla boeing>anacortes  (138 km)

3- Anacortes con traghetto per sidney>victoria(30 km)

4- Victoria>nanaimo>port alberny>tofino  (322 km)

5- Tofino (bear whatching)>ucluelet>Nanaimo (222 km)

6- Nanaimo>(imbarco per vancouver)> vancouver  (80 km + ferry)

7-vancouver

8- vancouver>kamloops>clearwater ( 481 km)

9-clearwater>valemount>jasper  ( 318 km)

10 - jasper>pyramid lake>maligne canyon e lake>jasper  ev. Aggiunta Mt edith cavell  (110 km)

11- jasper>sunwapta falls>athabasca glacier>peyto> banff (288 km)

12- Banff>lake louise>Takakkaw falls>Emerald lake>moraine lake> Banff  (188 km)

13- Banff>marble canyon>Radium hot spring (136 km)

14-Radium hot spring> pincher creek (340 km)

15- Pincher creek>Red rock c.>waterton>many gl.>east glac.(263 km)

16- East glacier>2 medicin lake> St. mary>logan pass>apgar>west glacier>kalispell  (220 km)

17- Kalispell>Spokane  Ellensburg (località fittizia per spezzare il trasf verso Seattle) 659 km

18- Ellensburg>Auburn (175 km)  o North bend outlet (79 km) > Seattle ( da North bend 46 km, da auburn 27 km)

19-Seattle città

20-Seattle  Volo di ritorno serale

21- Arrivo in Italia 

Inviato (modificato)

ho già notato che partendo il 3 Settembre sono più bassi rispetto al 1 Settembre il che va bene non mi vorrei però allungare troppo dato che siamo molto a nord e l'autunno arriva presto (così come la neve)

Fino alla terza settimana di settembre,ma anche fino alla fine, sei al sicuro per il tempo. La neve non è un problema almeno fino a metà ottobre.

2-Seattle>Everett visita alla boeing>anacortes (138 km)

Questa tappa è veramente corta ed anche con la visita alla Boeing avrete tempo per fare altro. Una soluzione, anche se siete ad inizio viaggio, sarebbe fermarsi agli outlet in Tulalip perché di strada. Molto meglio di quelli di North Bend: troppo piccoli e con scelta limitata. Altra soluzione: visitare Deception Pass (piccola deviazione, ma sempre di strada),oppure visitare i dintorni ad Anacortes: Washington park e poco altro, ma di poco valore.

18- Ellensburg>Auburn (175 km) o North bend outlet (79 km) > Seattle ( da North bend 46 km, da auburn 27 km)

Perché Auburn?Non è nemmeno di strada per Seattle e non c'è niente. Outlet di North Bend sono pessimi. Io partirei da Ellensburg e mi fermerei alle Snoqualmie Falls, poi andrei direttamente a Seattle e visiterei la città.

Se poi non vi interessano le cascate e volete fare una tirata, potreste arrivare in Seattle la sera precedente. Se non è una domenica sera o un giorno festivo non prende molto tempo: circa un'ora e mezzo.

Qualsiasi giorno decidiate di arrivare, ricordate che in USA, lunedì 7 settembre è il Labor Day: giorno di festa.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
Inviato

Ansys, ottimo Tulalip

E il gg 18 non mi convince molto, magari si fa un'unica tirata fino a Seattle come mi consigli tu così avrei anche più tempo da dedicare alla città. Grazie.

Inviato

da radium hot springs io andrei direttamente ad east glacier ed inizierei nel pomeriggio la visita di quella zona delparco. il giorno seguente percorri tutta la going to the sun e dormi a west glacier

perchè quella sosta a pincher creek?

Inviato

Da Radium Hot Spring a east glacier sono quasi 500 km facendo tutta la 93 ma preferivo entrare da sopra passando da fernie e facendo questo giro sono 520 km con un pò di cose da vedere anche al Waterton diventa lunga come giornata; dormendo a pincher creek il giorno dopo lo hai tutto per il parco (che comunque son 260 km ricchi di foto da fare)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...