banana Inviato 9 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2015 Si si... però non capisco se l'ordine delle cose spiegate è anche una possibile sequenza per le visite... Cita
acfraine Inviato 12 Febbraio 2015 Segnala Inviato 12 Febbraio 2015 due giorni invece per me sono veramente pochi, io te ne consiglio 4 Cita
banana Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Mi sa che farò una via di mezzo, visto che in totale avrò un giorno in meno di quelli previsti e quindi per ora programmo 3gg Yellowstone + 1g Grand Teton. Solitamente a Yellowstone girando si cambia tutti i giorni l'hotel o si tiene un "campo base"...? Cita
dariuz Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Hai dato un'occhiata alla nostra guida in pdf? Cita
banana Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 in pdf... ho visto quella nella sezione parchi del forum Cita
dariuz Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 http://www.usaontheroad.it/index.php?/forum/106-uotravel-planner/ Cita
banana Inviato 13 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Grazie, non l'avevo vista neppure l'anno scorso.... Cita
dariuz Inviato 13 Febbraio 2015 Segnala Inviato 13 Febbraio 2015 Li trovi diverse informazioni; comunque per rispondere alla tua domanda...se trovi da dormire in posizione centrale, a mio avviso, può pernottare sempre nello stesso posto (nel mio ultimo viaggio http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/21632-west2014-welcome-back-to-the-wild-wildlife-west/?p=479505ho dormito a Canyon), in alternativa conviene spostarsi per non percorrere strade già fatte. Cita
banana Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Mi sono letto la guida, il diario di dariuz e altri ma non non ho trovato indicazioni sui tempi per percorrere i vari trail a piedi; so benissimo che varia da soggetto a soggetto a secondo di quello che si vuole vedere ma per programmare i giorni a Yellowstone un'indicazione dei tempi minimi non sarebbe male. In ogni caso... guardando la mappa e i luoghi d'interesse per ottimizzare il giro nel parco mi è venuto il dubbio se atterrare a Cody o Bozeman per non passare 2 volte sullo stesso tratto di strada. (la scelta dipenderà molto anche dal costo del volo e orari) Premetto che non farò lunghi appostamenti per avvistare gli animali, ma mi "accontenterò" di quello che la sorte mi farà incontrare, che decideremo dei punti irremovibili da vedere e altri sacrificabili. la mia prima idea sarebbe: Ingresso da Gardiner e uscita verso il Grand Teton 8/08 Bozeman -Gardiner-Mammoth Hot Spring Terrace-Udine Falls-Petrified Tree- un pezzo della Lamar Valley (fino a...)- Tower Fall (notte ? Canyon Village-Roosvelt quello che di meglio troverò) circa 230km. 9/08 Mount Washburn-Lower Falls-Hayden Valley-Mud Volcano-Norris- Porcellain Basin- Gibbon Falls (notte a Madison?) 80km 10/08 Madison-Zona Old Faithful-West Thumb (notte verso Grand Teton) circa 150km Cita
dariuz Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Ci vorrebbe un giorno in più per fare le cose con calma. Cita
banana Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 (modificato) Lo so ma purtroppo per ora non riesco ad avere più giorni, quindi devo accontentarmi e cercare di fare il meglio possibile senza però strafare. All'interno del parco ci sono in totale solo 7 hotel? è possiible che ad ora non siano ancora aperte le prenotazioni per agosto o che si liberi qualcosa da qui in poi? Modificato 19 Febbraio 2015 da banana Cita
ceemo Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Secondo me in 3 giorni si può fare se non hai intoppi. Se invece trovi una coda, o trovi una giornata di brutto tempo, o ci sono dei lavori in corso, qualcosa devi tagliare. Cita
al3cs Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 è possiible che ad ora non siano ancora aperte le prenotazioni per agosto o che si liberi qualcosa da qui in poi? Se non vedi disponibilità significa che è tutto pieno, le prenotazioni vanno praticamente da un anno all'altro. Continua a monitorare per vedere se si libera qualcosa, ma nel frattempo prenota anche qualcosa di alternativo, altrimenti rischi di andare a finire davvero lontano! Cita
banana Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 ceemo so benissimo che potrà succedere di tutto e probabilmente dovrò rielaborare il tour ma voevole sapere se l'impostazione che mi sono dato può andae o è assurda... inoltre come dice al3cs sarà difficile che riesca trovare degli alloggi nel parco e quindi dovrò dedicare del tempo anche per uscire dallo stesso. al3cs è da inizio anno che ho in mente questo viaggio e non sai quanta voglia ho di prenotare e definire il tutto ma purtroppo al lavoro non mi hanno ancora dato la certezza dei giorni delle ferie e neppure se potrò fare 2 settimane quindi potrebbe anche essere che debba rinivare il tutto ad un'altra annata. Cita
ceemo Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 (modificato) Ok, capisco. Logisticamente può andare bene, è tutto abbastanza compresso ma ha un suo senso logico. Se sul posto vedi che sei in ritardii eventualmente puoi tagliare sul posto leUdine Falls-Petrified Tree il primo giorno, il Mount Washburn il secondo e west thumb il terzo. Verifica prima sul sito del parco che ci siano tutte le strade aperte per il periodo in cui andrai tu. Modificato 19 Febbraio 2015 da ceemo Cita
banana Inviato 19 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 Se non ho capito male dai vari diari e consigli ad agosto non dovrebbero esserci strade chiuse a meno di lavori iin corso Cita
Realina Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 L'anno scorso ad agosto era chiuso il tratto di strada che va da Norris a Mammoth. Purtroppo a Yellowstone ,i lavori per il rifacimento del manto stradale sono frequenti anche in estate, in quanto al calore esterno estivo si somma il calore del sottosuolo, e l' asfalto ......fonde! Cita
monybg75 Inviato 19 Febbraio 2015 Segnala Inviato 19 Febbraio 2015 quando sono andata io ad agosto era chiusa la strada in direzione Norris arrivando da Mammoth e quindi ho dovuto ribaltare i programmi che avevo fatto. Se devi tagliare qualcosa: Udine Falls, Petrified Tree e West Thumb (nonostante le foto uscite bene è il posto che ci ha colpiti meno di tutti). Cita
banana Inviato 23 Febbraio 2015 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 ma che prezzi hanno i lodge nel Grand Teton!!! Cita
ceemo Inviato 23 Febbraio 2015 Segnala Inviato 23 Febbraio 2015 E' una zona molto cara. A Jackson forse riesci a trovare qualcosa a prezzi umani. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.