Vai al contenuto

Prima volta a NYC (+OTR)


Enne

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei un po di consigli per il mio prossimo viaggio in USA, con destinazione principale NYC.

Il periodo del viaggio dovrebbe essere dal 16/09 al 30/9.

 

Sono un po indeciso sul da farsi, nel senso che con 14 Giorni ho abbastanza tempo per visitare NYC per le principali attrazioni (forse troppo?), e troppo poco per magari inserire un piccolo OTR sacrificando qualche giorno nella grande mela.

 

Nel caso scegliessi di inserire l'OTR preferirei un Loop su NYC, inserendo tappe naturalistiche piuttosto che altre città. Mi piacerebbe vedere il Foliage, ma forse sarei un pelo in anticipo. Inizialmente Escludo Niagara.

Modificato da Enne
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho preso il volo con Emirates dal 16/9 al 30/09 MXP-JFK 16:10 19:00 JFK-MXP 22.20 12:15

 

Sono ancora molto indeciso sul da farsi.

Mi consigliate un loop verso nord lasciando giorni a sufficienza per visitare NY?

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia 6 giorni per NY e poi fai un tour ( delle città però)  .

Meraviglie naturalistiche  non ne trovi (almeno come le intendo io), per il Foliage sei in anticipo, io ho fatto New England in quel periodo e di foliage poco niente

 

andando a Nord avresti Boston-cape cod-e Maine con spiagge molto belle e fari

Link al commento
Condividi su altri siti

sacrificando qualche giorno nella grande mela.

dipende, è la prima volta che ci vai?

 

altrimenti in una settimana potresti anche pensare a fare:

1 NY - Bar Harbor

2 Bar Harbor

3 Bar Harbor - Camden

4 Camden - Boothbay Harbor

5 Boothbay Harbor - Gloucester

6 Gloucester - Mystic

7 Mystic - NY

 

con 2 notti in più faresti anche Boston, però se è la prima volta a NY... resta a NY

Se hai paura di fare troppa strada, potresti anche pensare ad un giro che includa Cape Cod e Boston

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto lasciando un attimo da parte l'ipotetico OTR vedere alcune cose su NYC. La prima è come arrivare all'albergo. Ho prenotato il ben recensito Country Inn Long Island nel Queens. Ho già fatto un preventivo con Supershuttle e col Taxi e siamo ben oltre 100$ A/R da e per JFK.

Arrivare coi mezzi pubblici come la vedete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si beh, stando due settimane avrò penso 2 bagagli da stiva sicuro (2 persone), più o zaino o bagaglio a mano.

Quindi la scelta ricade o sul taxi o su supershuttle.

 

Mi sto preoccupando anche di vedere se c'è la necessità di prenotare qualcosa da casa, tipo biglietti spettacoli o attrazioni per la quale è meglio avere già il biglietto prima di arrivare li, voi cosa mi consigliate, considerando che è la prima volta a NY?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro per la statua della libertà ti conviene prenotare il biglietto prima o rischi di non trovare posto; se non sbaglio i biglietti sono in vendita a partire da 90 giorni prima della data.

 

Poi se vuoi vedere uno spettacolo in particolare ti conviene guardare sul sito di TKTS se normalmente è tra quelli scontati, e in tal caso comprare il biglietto direttamente a NY. Se invece vuoi vedere uno spettacolo per cui normalmente non ci sono offerte (ad esempio "Il Re Leone") ti conviene prenotarlol da qui.

Io ho prenotato anche il posto per la partita di baseball... Lo Yankee Stadium è molto grande e penso che posto ce ne fosse anche il giorno della partita, ma fuori dallo stadio c'era veramente molta confusione quindi, se ti interessa andarci, io consiglierei di comprare il biglietto in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei fare il NY Pass, la statua della libertà non è inclusa? Mi viene un dubbio a questo punto, sul sito newyorpass.com c'è scritto:

 

Statue of Liberty Monument/Pedestal Access
New York Pass holders are able to pick up Monument tickets on a first-come first-serve basis. We recommend getting there first thing in the morning as Monument tickets run out fast. You cannot reserve these tickets with The New York Pass.

 

Significa che devo fare l'alzataccia per prendere il biglietto se no rischio di stare a piedi?

Il biglietto per gli Yenkee l'hai prenotato da qui http://newyork.yankees.mlb.com/ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente a me non è chiarissimo come funzionino i pass con la Statua della Libertà... Io avevo il NY City Pass e potevo scegliere tra Statua e Circle Line Cruise; io ho scelto di usare il City Pass per quest'ultima perché, presa singolarmente, costava più di Miss Liberty, quindi ho comprato il biglietto per il battello (il primo del mattino) + piedistallo dal sito statuecruise.com. Quando poi sono andata alla biglietteria per cambiare il voucher stampato con il biglietto vero e proprio ho visto un cartello in cui era indicato che per quella giornata i biglietti erano esauriti, e che, oltre a coloro che avevano già pre-acquistato il biglietto,  l'accesso sarebbe stato consentito solo ai possessori di pass "flex" per 3 giorni... Non ho invece notato nessun riferimento ai possessori di NY Pass, City Pass o Go Select Pass. Io non mi sono più di tanto interessata alla cosa perché comunque avevo il mio ticket in mano, ma mi è rimasto il dubbio che, se avessi voluto usare il City Pass (con cui normalmente non bisogna fare alcuna prenotazione aggiuntiva) sarei rimasta fregata... : hmm :

C'è da dire che io ero là ad agosto 2013, e le visite alla statua erano riprese da poco dopo essere state interrotte per mesi a causa dei danni dell'uragano Sandy, quindi probabilmente la richiesta era anche particolarmente alta.

 

Il biglietto per gli Yankees l'ho comprato su ticketmaster.com

Modificato da Flowerpower81
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene un dubbio a questo punto

a me capitò con la crociera intorno a Manhattan, erano terminati i biglietti per il battello e pagai un'integrazione per prendere il giro più lungo.

Però era il weekend del Labor Day, a NY c'era il delirio...

Per la statua della libertà il citypass include solo il passaggio per le Liberty Island ed Ellis Island e i traghetti sono frequenti.

Se non ci vai nel weekend, non dovresti avere problemi, ti consiglio comunque di andare presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso tranquillamente programmare la visita in uno dei giorni feriali a mia disposizione per la visita di Ellis Island + Liberty + Museo, partendo col primo traghetto delle 8 quanto tempo devo considerare per la visita completa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...