Vai al contenuto

Parchi a cavallo.. quale mi consigliate?


lannutti

Messaggi raccomandati

La prossima estate farò il classico Grand Circle del South West ed ho deciso di visitare almeno uno dei parchi a cavallo.

Secondo voi qual'è il parco che più si presta ad una visita a cavallo? Zion, Bryce, Monument Valley o Grand Canyon?

Grazie per l'aiuto

Paolo  :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli unici che possono "affittare" cavalli nei parchi sono i concessionari ufficiali. Sono delle agenzie che organizzano tour a orari fissi, di vario tipo.

Aspettati in generale: prezzi MOLTO alti, gruppi relativamente numerosi,  tutto il giro solo e rigorosamente al passo, solo accompagnati dal wrangler. Le regole sono ferree: non si sorpassa, non si mette al trotto, si procede solo in fila indiana. A quanto so, non c'è la possibilità di partire a gruppi differenziati a seconda del livello di abilità dei cavalieri.

Le mie ragazze cavalcano da anni, e anche se da piccole ancora si divertivano adesso non sono più interessate a passeggiate a cavallo negli USA perchè per loro, sempre in fila indiana e al passo, è diventato troppo noioso.

Una grande eccezione per me  rappresenta il Bryce Canyon. Lì ti portano a fare un giro molto panoramico nel canyon, seguendo più o meno i classici sentieri degli escursionisti a piedi. Dato che le mie pargole odiano camminare e fanno mille storie, quella del giro a cavallo ha rappresentato un'ottima alternativa per visitare il canyon senza sentire lamenti. Devi prenotare il giro con l'agenzia che parte dal Lodge all'interno del parco, sono gli unici che possono girare nel parco.

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti di aver fatto l'escursione a cavallo verso l'ora del tramonto nella Monument Valley.

La mia fortuna è stata che eravamo solo io e la mia ragazza, insieme alla "guida" che, nonostante avessimo specificato di non saper cavalcare ci ha portato in giro sia al passo che al trotto (che per un momento si è trasformato anche in una corsa leggera).

A noi è piaciuto tantissimo!!! (forse proprio perchè eravam soli...)

La guida ci ha portato un po' fuori dal classico sentiero, guidandoci sotto i Mitten e raccontandoci delle leggende del suo popolo, intonando canzoni tribali e facendo il verso di alcuni animali proprio sotto le pareti rocciose, in modo che l'eco si sentisse parecchio...

 

Prezzo 90$ in due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che quella che attira di più a cavallo sia la monument però io pensavo che bisognasse avere un po di pratica e quindi non ho provato.

Mentre avevo fatto il tour al btyce partendo davanti il ruby's e essendo la prima volta che salivo su un cavallo è fattibile per gli inesperti come me. È stato comunque bello costeggiare il RIM del bryce al mattino per un'ora. Funziona come ha detto mountainview in fila indiana al passo. È passato molto tempo quindi non ricordo il prezzo, ma non costava pochissimo. Io però sono felice di averlo fatto.

Inviato dal mio U65GT utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte, i consigli e suggerimenti che mi avete dato. In effetti anch'io pensavo che Monument e Bryce potessero essere i due luoghi più adatti per essere visitati anche a cavallo.

Visto il costo non indifferente, intorno ai $ 100 a testa, per un tour di un paio d'ore penso che opterò per la Monument dal momento che a Bryce mi pare di capire che comunque a cavallo ti portano lungo un percorso che può anche essere percorso a piedi, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io sono stato a cavallo nella Monument e a Yosemite.

Due mondi completamente diversi.

A Yosemite, che è un N.P. l'organizzazione è tipicamente americana, appuntamento da prendere il giorno prima, liberatoria di responsabilità da firmare, caschetti obbligatori, video introduttivo da guardare obbligatoriamente, briefing di quasi 20 minuti prima di partire. Poi si sale a cavallo (anzi, dei muli a dire la verità) e si va in mezzo a un gruppone molto numeroso sugli stessi sentieri che fanno i turisti a piedi, tra i loro sguardi a volte divertiti ma più spesso infastiditi dalla presenza dei cav alli che ovviamente lasciano il segno del loro passaggio sui sentieri.

Nella Monument è completamente diverso. I nativi non ti chiedono nulla, alla nostra domanda se fosse stato adatto a nostra figlia di 8 anni per tutta risposta ci ha mostrato la foto di suo figlio di 4 anni in sella a un Mustang senza sella!!!

Si passeggia senza caschetto, unico consiglio un paio di pantaloni lunghi, e l'appuntamento è stato preso prima di pranzo per le 5 del pomeriggio, ma sarebbe stato possibile partire anche subito.

A mio avviso monument valley sicuramente!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Al baracchino dell'ingresso alla Drive ricordo un prezzo caro ma non ricordo quanto, invece era più basso al recinto che si trova al viewpoint Three sisters, ma comunque sempre molto caro, noi abbiamo chiesto informazioni ma poi abbiamo dovuto lasciar stare perchè stava arrivando un temporale  : Blink :

Il giro di 1 ora comunque non vale la pena perchè essendo sempre al passo non si va affatto lontano, il ragazzo spiega dove si fa il giro. Per vedere qualcosa di diverso ci vogliono almeno un paio d'ore di passeggiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scorsa estate abbiamo fatto il giro a cavallo nella Monument partendo dal view Point delle Three Sister. Senza nessuna prenotazione ci siamo fermati e siamo partiti. Solo noi quattro.

È stato meraviglioso al tramonto. Era tutto rosso fuoco: le rocce, la terra, il cielo. Non lo dimenticherò mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti sopratutto per le preziose informazioni sul punto di prenotazione alla monument valley. Ormai mancano 4 giorni alla partenza e abbiamo deciso che faremo il tour a cavallo al tramonto alla Monument Valley.

Grazie ancora a tutti voi per le informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...