Vai al contenuto

programmi pazzi: Canada + Hawaii


Messaggi raccomandati

@@dariuz sicuramente la maglietta arriverà, posso garantirlo per mia sorella!  :megalol:  Mandami la taglia e la foto (se ce l'hai) di ciò che vuoi. 

 

Intendi quindi che devo considerare meno giorni a kennicott e nulla a glennallen? Ho visto che glennallen è di strada fra mc carthy e tangle lake. A questo punto l'ho segnata come passaggio ma in giornata. 

Ritento il programma: 

 

3-   Anchorage

4-   Anchorage/Homer(escursione in barca - Kachemak Bay)

5-   Homer/King Salmon/Katmai NP (in giornata)/Homer

6-   Homer/Kenai National Wildlife Refuge

7-   Kenai National Wildlife Refuge/ Seward

8-   Seward/kenai Fjords NP/Seward

9- Seward/Valdez (traghetto che traspora anche l'auto)

10- Valdez/ McCarthy (McCarthy Road)

11- McCarthy/Kennicott/Root Glacier Day Hike

12- McCarthy/Glennallen/Tangle Lake

13- Tangle Lake/Denali NP (Denali Hwy)

14- Denali NP

15- Denali NP/Fairbanks

16- Fairbanks/Anchorage

 

Se non ho scritto castronerie, a questo punto l'ideale sarebbe trovare un sistema di navigazione che porti da Valdez o Mc Carthy a Juneau (e ritorno) in modo che riescano a fare anche quella zona in 5 giorni. Oppure da McCarthy possono andarci via terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie!!!

Ti farò una foto allora!

Glennallen è un buco con un benzinaio, un motel e 250000 zanzare per metro quadrato...

Guarda gli orari dei traghetti seward/valdez, due anni fa non erano tutti i giorni e ricordo che avrei dovuto modificare il giro per il traghetto giusto!

A mccarthy non è male il posto dove ho dormito io...

Inviato con il mio iPhone dal Monte Fato

Link al commento
Condividi su altri siti

dariuz altro che maglietta! ti faccio comprare una tuta!  :Chessygrin:

 

ho una notizia freschissima: i giorni sono diventati 6 giugno - 3 luglio (il 4 in italia). Devo metterci dentro 7 giorni di località riposante, ma anche così mi sa che guadagniamo qualche giorno.

 

6-   Anchorage

7-   Anchorage/Homer(escursione in barca - Kachemak Bay)

8-   Homer/King Salmon/Katmai NP (in giornata)/Homer

9-   Homer/Kenai National Wildlife Refuge

10- Kenai National Wildlife Refuge/ Seward

11- Seward/kenai Fjords NP/Seward

12- Seward/Valdez (traghetto che traspora anche l'auto)

13- Valdez/ McCarthy (McCarthy Road)

14- McCarthy/Kennicott/Root Glacier Day Hike

15- McCarthy/Tangle Lake

16- Tangle Lake/Denali NP (Denali Hwy)

17- Denali NP

18- Denali NP/Fairbanks

19- Fairbanks/Anchorage

20-25 ??

26-3- isole

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi con un pò più di tempo (ed una tastiera)...ti lascio alcuni spunti...

 

- Al Katmai sarebbe meglio andare a fine viaggio (o comunque il più tardi possibile tra le date che hai indicato), valuterei di invertire il giro per tenere Homer alla fine

 

- Sempre al Katmai potreste provare a contattare Katmailand per vedere che non ci sia posto in una delle poche casette del parco (se la cosa può interessare), di solito rispondono velocemente e vi togliete il dubbio, con un pò di fortuna attorno al 15 di giugno potreste trovare posto; la spesa potrebbe essere alta, ma penso ne valga la pena visto il posto

 

- Aggiungere almeno un giorno pieno al Denali (ricordo che ci si muove solo sulle navette)

 

- Non ho capito esattamente inizio viaggio...considera che generalmente ci vogliono tre voli per arrivare, io ad esempio sono atterrato ad anchorage a mezzanotte (ora locale), dopo un viaggio di almeno 30 ore; aggiungerei un primo giorno pieno ad Anchorage per ricaricare un attimo le energie dopo il giro del mondo, così si può fare la spesa, andare da REI a comprare qualcosa per le escursioni (E la retina per le zanzare); io ad esempio il primo giorno sono andato al vicino Eagle River, oppure ci sono diverse escursioni in zona Anchorage da mezza giornata

 

- Bisogna iniziare a prenotare dove dormire...

Link al commento
Condividi su altri siti

dariuz, partenza il 6 giugno mattina o il 5 sera. Avevo visto che si arriva ad Anchorage il 6 verso le 18 circa. 

Fairbanks l'avevo letta nel tuo itinerario se non erro e non avendo finito di leggere il diario l'avevo inserita. Posso prendere quel giorno e 'darlo' al denali.

Il giro si può senza dubbio invertire.

A questo punto voglio inserire lo yukon e juneau. tu hai qualche informazioni su juneau? 

Mi sembra che non ci si arrivi con le auto, è vero? perchè in tal caso, la faccenda si fa complessa.... 

Comunque venerdì faccio vedere tutto il programma agli sposini e decidiamo con loro come gestirla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juneau non è raggiungibile in auto, se non ricordo male hanno anche una maglietta per bullarsi di avere una capitale in cui non ci si può andare in macchina : lolroll : : lolroll : : lolroll :

 

Il sette lo lascerei comunque ad Anchorage, o comunque almeno mezza giornata per shopping e simili.

 

Fairbanks è stata inserita nel mio itinerario quando ero già al denali, dopo tre giorni di campeggio sotto la pioggia era necessario un giorno di relax.

 

Poi vabbè, in quel viaggio ero già abbastanza nervoso di mio : lolroll : : lolroll : : lolroll : : lolroll : : lolroll : : lolroll : : lolroll : : lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

- Per il traghetto confermo che meglio controllare i giorni in cui viaggia, così vedi se puoi prenderlo

 

- per Mc Carthy o dormi prima del ponte o dopo al Kennicott lodge, che è costoso ma secondo me molto carino come atmosfera, soprattutto la sera a cena dove si mangia in tavoloni di legno tutti insieme e si possono fare incontri intressanti con altri ospiti

 

- Tangle lake perchè? E' tappa di traferimento prima del Denali? Se è così scegli un posto che come km sia circa a metà strada, tenendo conto che per la Mc Carthy road devi considerare 3 ore (meglio andare con prudenza visto che l'assicurazione non copre danni su strade sterrate)

 

- anche la Denali Highway è sterrata, quindi anche per quella ci vuole il suo tempo e un po' di prudenza, inoltre si vorranno fermare a fare foto ai panorami e agli animali

 

- concordo togli Fairbanks e aggiungi un giorno a Denali

 

- per juneau credo che devi andare con aereo da Anchorage oppure ci sono le crociere mi pare da Seward che fanno la costa e arrivano anche in canada, prova ad informarti, magari potrebbe essere un'idea carina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

scusate se sono sparita, ma nelle ultime settimane si sono modificate parecchie cose per questo viaggio di nozze e dato che i cambiamenti erano all'ordine del giorno, non mi sembrava opportuno iniziare mille pianificazioni e poi reiniziare di nuovo!! 

Ora sembra che finalmente ci siano delle direttive chiare.

Primariamente le settimane di ferie sono solo 3. :(

Di conseguenza gli sposini vorrebbero fare 13-14 gg in canada e 7 giorni alle Hawaii (kauai + altra isola, forse maui)

Come vedete l'idea dell'alaska è stata aimè abbandonata!! 

peccato, mi piaceva tanto!! 

@@dariuz temo che la felpa potranno prenderla solo a vancouver o a lihue.... 

 

comunque loro hanno immaginato alcune tappe, io ho cercato di metterle insieme e adesso chiedo nuovamente il vostro aiuto.

 

Le tappe sono: banff, jasper, treno jasper-vancouver, vancouver, tofino, victoria, traghetto port hardy-prince rupert. 

Il treno lo vorrebbero inserire perchè si tratta di una linea particolare che attraversa ghiacciai e canyon molto particolari. una specie di linea storica se ho capito bene. 

il traghetto invece sarebbe una specie di minicrociera nei ghicciai (qualcuno lo ha fatto e me lo conferma!?!?non vorrei ne restassero delusi!!) 

 

Quindi la mia bozza-base sarebbe

1- volo milano-calgary

2- calgary-banff

3- banff

4- banff-jasper

5- jasper

6- jasper

7- jasper

8- treno jasper-vancouver

9- vancouver

10- vancouver-tofino

11- tofino-vicotoria

12- victoria-port hardy

13- traghetto port hardy-prince rupert

14- prince rupert- vancouver (volo)

15- vancouver hawaii

21- hawaii-milano

 

Un dubbio: dovrei chiudere questo topic ed aprirne un altro!?!?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dubbio: dovrei chiudere questo topic ed aprirne un altro!?!?

 

continuiamo qui, ho cambiato il titolo

 

devono considerare il costo del drop off tra calgary e jasper

 

sul treno jasper-vancouver non so esserti d'aiuto

 

per il traghetto verso port hardy so che bisogna muoversi abbastanza in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque ho verificato un pò di informazioni iniziali.

il treno dovrebbe essere questo

 

http://www.rockymountaineer.com/en/

 

molto bello e molto molto costoso! nel loro caso a partire da 900/1000 euro a testa.

da jasper a vancouver ci mette due giorni interi. 

mi domando se percorrendo la strada in auto non si vedano alla fine gli stessi paesaggi più o meno! 

 

l'auto ha un dropoff abbastanza contenuto rispetto al costo del treno. (150/180 euro)

 

Per quanto concerne il traghetto devo ancora informarmi bene. 

torno a studiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ecco l'itinerario di massima. 

una parte è stata già testata da @@acfraine e da altri utenti. per il resto vado un pò a braccio

 

1- (6giugno) volo milano-calgary

 

2- (7giugno) calgary-banff

 

3- (8giugno) banff

 

4- (9giugno) banff-jasper

 

5- (10giugno) jasper

 

6- (11giugno) jasper

 

7- (12giugno) jasper

 

8- (13giugno) treno jasper-kamloops 

Trasferimento in stazione e partenza in treno (The Canadian) per raggiungere la città di Vancouver. Lungo il tragitto i panorami cambieranno repentinamente: dalle vette innevate delle Montagne Rocciose alle foreste e ai laghi della British Columbia con visioni mozzafiato. Cena e pernottamento a bordo in Sleepers Class.

Costi dai 1850 ai 3100 a coppia. Partenza la mattina del giorno uno, arrivo a Vancouver la sera del giorno 2. Il giorno 1 si dorme a kamloops non nel treno.

http://www.rockymountaineer.com/en/

 

9- (14giugno) treno kamloops-vancouver (la coppietta si sta convincendo a non fare il tragitto in treno bensì in auto, non cambierebbe molto a livello di tappe, quindi per ora lascio così)

 

10- (15giugno) Vancouver

 

11- (16giugno) vancouver-victoria

 

12- (17giugno) vicotoria-tofino

 

13- (18giugno) tofino-port hardy 

 

14-  (19 giugno) traghetto port hardy-prince rupert

Parte solo alcuni giorni: 13-19- 21-23 giugno … Orario 7.30 partenza -23.30 arrivo. Costo circa 400 dollari canadesi a coppia. Sale se si prenotano sedie o cabine.

http://www.ferrytravel.com/?p2=modules/ferrytravel/traveldetails.jsp&back=true

 

15- (20giugno) prince rupert- maui (volo)

 

16- (21giugno) maui

 

17- (22giugno) maui

 

18- (23giugno) maui

 

19- (24giugno) volo maui-oahu

 

20- (25giugno) oahu

 

21- (26giugno) volo oahu - milano

 

Personalmente spingo affinchè abbandonino l'idea del treno e continuino in auto.

inoltre secondo me potrebbero ripartire il 27 guadagnando un giorno. 

 

Problema principale: prendere l'auto a calgary e restituirla a port hardy non sembra essere possibile, stando ad enoleggio. che posso fare (a parte traghettarla a prince rupert e restituirla lì, cosa assurda secondo me) ???? Ci sono altri siti che posso consultare? Stratagemmi??? 

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine hai capito bene su quanto costa (il costo è a coppia e per 3000 euro devo dire che ti fanno viaggiare in una cabina completamente vetrata pazzesca) ma non credo affatto che siano disposti a spenderla!

pensavano costasse come un treno. o come un traghetto. immaginavano 400-500 euro in tutto! 

visto il costo sono seriamente orientati sull'idea di fare tutto in auto.

ma visto che gli voglio molto bene (si tratta di mia sorella) io le cerco tutte le alternative e lascio loro la scelta.

 

Per te che l'hai fatto: i giorni a banff e jasper sono giusti o sono pochi? ho messo gli stessi che hai fatto tu. 

Consiglieresti di vederli entrambi o di sostituire uno dei due (magari sono simili) con il glacier o con altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento: il percorso è deciso, il treno abbandonato.

si era ragionato di fare jasper-prince rupert e poi scendere anzichè jasper-vancouver e poi salire, ma non è possibile per le date dei traghetti.

di conseguenza il tragitto è:

1- (6giugno) volo milano-calgary

2- (7giugno) calgary-banff

3- (8giugno) banff

4- (9giugno) banff-jasper

5- (10giugno) jasper

6- (11giugno) jasper

7- (12giugno) jasper

8- (13giugno) jasper-kamloops 

9- (14giugno) kamloops-vancouver 

10- (15giugno) Vancouver

11- (16giugno) vancouver-victoria

12- (17giugno) victoria-tofino

13- (18giugno) tofino-port hardy 

14-  (19 giugno) traghetto port hardy-prince rupert

15- (20giugno) prince rupert- maui (volo)

16- (21giugno) maui

17- (22giugno) maui

18- (23giugno) maui

19- (24giugno) volo maui-oahu

20- (25giugno) oahu

21- (26giugno) volo oahu - milano

Link al commento
Condividi su altri siti

l'idea sarebbe stata:

1- (6giugno) volo milano-calgary

2- (7giugno) calgary-banff

3- (8giugno) banff

4- (9giugno) banff-jasper

5- (10giugno) jasper

6- (11giugno) jasper

7- (12giugno) jasper-wells grey

8- (13giugno) wells-grey-prince george o altro

9- (14giugno) prince george-prince rupert

10- (15giugno) traghetto prince rupert-port hardy

11- (16giugno) port hardy-tofino

12- (17giugno) tofino-victoria

13- (18giugno) victoria-vancouver

14-  (19 giugno) vancouver

15- (20giugno) vancouver- maui (volo)

16- (21giugno) maui

17- (22giugno) maui

18- (23giugno) maui

19- (24giugno) volo maui-oahu

20- (25giugno) oahu

21- (26giugno) volo oahu - milano

 

ma ho il problema del cavolo di traghetto.... 

ci sono altre compagnie che voi sappiate? 


@@al3cs gliel'ho proposte le tre settimane ma vogliono fare il canada.

ho provato anche a dire '3 settimane in canada' ma vogliono fare anche un pò di mare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...