arfry Inviato 15 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Io prenderei un SUV piuttosto che un minivan. Lo dici per lo sterrato e cmq per avere una macchina "più alta" ? Cita
nabo Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Più alta, più comoda... sarà che non riesco ad immaginare un viaggio nel west su un auto non SUV :-) 1 Cita
ceemo Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Concordo con Nabo. La Potash la vedo durissima con un minivan e anche alla monument potresti avere dei problemi. Noi con un suv in 3 eravamo decisamente larghi. Cita
loveWESTCOAST Inviato 15 Marzo 2015 Segnala Inviato 15 Marzo 2015 Assolutamente meglio un Suv! La comodità è assicurata e nelle strade sterrate stai mooolto più tranquillo! Cita
acfraine Inviato 16 Marzo 2015 Segnala Inviato 16 Marzo 2015 se siete in 4 con bagagli conviene però un full size suv Cita
arfry Inviato 20 Marzo 2015 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Ok ragazzi ho cambiato prenotazione per la macchina optando per un SUV, non ho preso un full size per contenere un po' i costi. Ho preso uno standard size (SFAR) ... spero di farcela ... e cmq sto monitorando i prezzi e nel caso calino provo a buttarmi sul full size. Grazie per i preziosi consigli. Cita
fraxnico Inviato 20 Marzo 2015 Segnala Inviato 20 Marzo 2015 Il SUV è ad esempio il Traverse, l'anno scorso in 3 con le valigie ci stavamo comodi, immagino che anche in 4 vada bene ma ci sarà da stare strettini... il TOP sarebbe un full size tipo il Suburban... Aaaaaaaahh il Suburban... Cita
MagicJ69 Inviato 21 Marzo 2015 Segnala Inviato 21 Marzo 2015 Personalmente non taglierei il giorno a Yellowstone... ci sono davvero tante cose meravigliose da vedere (se vuoi farti un'idea su quello a cui rischi di rinunciare, e magari anche sui tempi, prova a dare un'occhiata al diario).. e se invece la sacrificata sarebbe Salt lake? Noi dal Teton ci siamo fermati a Thayne ed il giorno dopo siamo ripartiti per Moab arrivando nel tardo pomeriggio, compresa la deviazione alla Goblin Valley.. 8 Agosto: Grand Teton-Thayne (o qualche altra cittadina lungo la strada, giusto per non arrivare a Salt lake) 9 Agosto: (Thayne o salt lake) -Capitol Reef E se proprio non rimetti il giorno a Yellowstone potresti inserire il Bryce dopo Capital reef. Cita
arfry Inviato 3 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Ciao a tutti, dopo una piccola pausa riprendo l'organizzazione. Avrei bisogno di un consiglio su questo pezzo dell'itinerario: 10 Agosto: Torrey - UT12 - Bryce oppure Zion - Hurricane 11 Agosto: Hurricane- LasVegas 12 Agosto: LasVegas Innanzitutto mi consigliate Bryce oppure Zion in una tappa che prevede la partenza da Torrey e poi la UT12 ? Considerate anche che non avremo il tempo di fare trails ... quindi sia che scegliamo Bryce o Zion sarà un parco "di passaggio". Altra cosa, il pernotto a Hurricane come vi sembra? Andrebbe bene se forse scelgo lo Zion ma se visito Bryce è meglio fare sosta a Tropic ? Grazie mille. A presto. Cita
pandathegreat Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 ma se visito Bryce è meglio fare sosta a Tropic ? dipende cosa preferisci. Il Bryce è stupendo ma da il meglio di se al tramonto (e all'alba)... io farei con calma la strada da Torrey per dormire al Bryce (o dintorni). Poi dipende da quanto siete camminatori... Al Bryce si può fare il trail tra gli hoodoos, a Zion si può fare qualsiasi cosa! Cita
ceemo Inviato 3 Giugno 2015 Segnala Inviato 3 Giugno 2015 Io farei: Torrey Ut12 con qualche sosta/visita, Bryce nel pomeriggio tramonto con piccolo trail. Pernotto o Bryce o dintorni. Giorno dopo Bryce- Passaggio da Zion con qualche piccolo trail - Las Vegas in serata. In pratica quello che ho fatto nel diario 2014 in firma al contrario. Cita
arfry Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Ciao a tutti, ormai siamo agli sgoccioli e stiamo limando e migliorando qua e la sia percorso che prenotazioni. Vi pongo un dubbio sul noleggio dell'auto, sono consapevole che il tutto è molto soggettivo ma mi interessa il vostro parere. Allora, siamo in 4 ed abbiamo prenotato via autoeurope uno standard SUV con Dollar (assicurazioni per sottoscocca, tetto, ruote, cristalli, più tutti i guidatori aggiuntivi inclusi ed un pieno di benzina) a 1090 euro per 20 giorni. Oggi sempre su autoeurope mi trovo questa offerta: Praticamente FULL size SUV con la Hertz. Aumenterei un po' il prezzo ma passerei ad una categoria superiore ed ad una compagnia migliore. Inoltre non avrei guidatori aggiuntivi e primo pieno gratis. Voi ce lo fareste un pensierino ? Cita
ceemo Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Io personalmente no. Più grande ti serve a nulla e aumenteresti i consumi di benzina significativamente. Cita
arfry Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Grazie ceemo, la cosa che mi attirava era in particolare la Hertz. Cita
ceemo Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Io con Dollar in sei noleggi effettuati mi sono sempre trovato bene, quindi secondo me non ci sono grossissime differenze. Cita
Moab Inviato 30 Giugno 2015 Segnala Inviato 30 Giugno 2015 9 Agosto: Salt Lake City Se la giornata è soleggiata vi consiglio di raggiungere la Bonneville Salt Flats , Cita
arfry Inviato 30 Giugno 2015 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2015 Si grazie Moab, era in programma, ho visto che proprio il 9 c'è una corsa sul lago ... vediamo ... Grazie per il consiglio! Cita
Moab Inviato 1 Luglio 2015 Segnala Inviato 1 Luglio 2015 Il loop su Denver che andrai a fare è praticamente lo stesso che ho fatto io due anni or sono solamente che l'ho fatto al contrario . Moab - Great Sand Dunes ...... è una bella tirata perchè per qualsiasi strada tu faccia ci sono molte cose da vedere , io lo scorso anno l'ho spezzato in due giornate con pernotto a Gunnison così nel trasferimento ho potuto godermi il Colorado National Monument ed il Black Canyon. Cita
calcifer Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Il 17/2/2015 at 14:56, ceemo dice: Denver non è una città molto interessante ( a meno che tu non sia appassionato di Cannabis :D). nemmeno per gli "appassionati di cannabis", direi.... dato che i prezzi in città sono di parecchio superiori a quelli dei dispensari "di periferia".... Denver va bene per passarci una notte in transito, e basta..... l'unica cosa interessante che ho visto in città è stato un arresto in diretta, con tanto di atterramento ed ammanettamento del (presunto) malfattore. le bellezze del Colorado sono altrove, non a Denver... Cita
fraxnico Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 Per carità, ogni parere è importante per questo forum.. però hai riesumato un topic che aveva come ultimo commento un anno fa.. penso che il diretto interessato sia già ampiamente andato e tornato.. 2 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.