Vai al contenuto

Idea OTR agosto 2015: Loop su Denver

Messaggi raccomandati

Inviato

Concordo con Nabo. La Potash la vedo durissima con un minivan e anche alla monument potresti avere dei problemi. Noi con un suv in 3 eravamo decisamente larghi.

Inviato

Ok ragazzi ho cambiato prenotazione per la macchina optando per un SUV, non ho preso un full size per contenere un po' i costi. Ho preso uno standard size (SFAR) ... spero di farcela ... e cmq sto monitorando i prezzi e nel caso calino provo a buttarmi sul full size.

Grazie per i preziosi consigli.

Inviato

Il SUV è ad esempio il Traverse, l'anno scorso in 3 con le valigie ci stavamo comodi, immagino che anche in 4 vada bene ma ci sarà da stare strettini... il TOP sarebbe un full size tipo il Suburban... Aaaaaaaahh il Suburban...  :inlove2:

Inviato
Personalmente non taglierei il giorno a Yellowstone... ci sono davvero tante cose meravigliose da vedere (se vuoi farti un'idea su quello a cui rischi di rinunciare, e magari anche sui tempi, prova a dare un'occhiata al diario)..

e se invece la sacrificata sarebbe Salt lake? 

Noi dal Teton ci siamo fermati a Thayne ed il giorno dopo siamo ripartiti per Moab arrivando nel tardo pomeriggio, compresa la deviazione alla Goblin Valley..

8 Agosto: Grand Teton-Thayne (o qualche altra cittadina lungo la strada, giusto per non arrivare a Salt lake)

9 Agosto: (Thayne o salt lake) -Capitol Reef

E se proprio non rimetti il giorno a Yellowstone potresti inserire il Bryce dopo Capital reef.
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti,

dopo una piccola pausa riprendo l'organizzazione. Avrei bisogno di un consiglio su questo pezzo dell'itinerario:

10 Agosto: Torrey - UT12 - Bryce oppure Zion  - Hurricane
11 Agosto: Hurricane- LasVegas                                               
12 Agosto: LasVegas                        

Torrey_Las_Vegas.jpg

Innanzitutto mi consigliate Bryce oppure Zion in una tappa che prevede la partenza da Torrey e poi la UT12 ?
Considerate anche che non avremo il tempo di fare trails ... quindi sia che scegliamo Bryce o Zion sarà un parco "di passaggio".

Altra cosa, il pernotto a Hurricane come vi sembra? Andrebbe bene se forse scelgo lo Zion ma se visito Bryce è meglio fare sosta a Tropic ?

Grazie mille.

A presto.
Inviato
ma se visito Bryce è meglio fare sosta a Tropic ?

dipende cosa preferisci.

Il Bryce è stupendo ma da il meglio di se al tramonto (e all'alba)... io farei con calma la strada da Torrey per dormire al Bryce (o dintorni).

Poi dipende da quanto siete camminatori... Al Bryce si può fare il trail tra gli hoodoos, a Zion si può fare qualsiasi cosa!

Inviato

Io farei: Torrey Ut12 con qualche sosta/visita, Bryce nel pomeriggio tramonto con piccolo trail. Pernotto o Bryce o dintorni.

Giorno dopo Bryce- Passaggio da Zion con qualche piccolo trail - Las Vegas in serata. In pratica quello che ho fatto nel diario 2014 in firma al contrario.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ormai siamo agli sgoccioli e stiamo limando e migliorando qua e la sia percorso che prenotazioni.

Vi pongo un dubbio sul noleggio dell'auto, sono consapevole che il tutto è molto soggettivo ma mi interessa il vostro parere.

Allora, siamo in 4 ed abbiamo prenotato via autoeurope uno standard SUV con Dollar (assicurazioni per sottoscocca, tetto, ruote, cristalli, più tutti i guidatori aggiuntivi inclusi ed un pieno di benzina) a 1090 euro per 20 giorni.

Oggi sempre su autoeurope mi trovo questa offerta:

Noleggio.png

Praticamente FULL size SUV con la Hertz.
Aumenterei un po' il prezzo ma passerei ad una categoria superiore ed ad una compagnia migliore.
Inoltre non avrei guidatori aggiuntivi e primo pieno gratis.

Voi ce lo fareste un pensierino ?
Inviato

Il loop su Denver che andrai a fare è praticamente lo stesso che ho fatto io due anni or sono solamente che l'ho fatto al contrario .

Moab - Great Sand Dunes ...... è una bella tirata perchè per qualsiasi strada tu faccia ci sono molte cose da vedere , io lo scorso anno l'ho spezzato in due giornate con pernotto a Gunnison così nel trasferimento ho potuto godermi il Colorado National Monument ed il Black Canyon.

• 11 mesi dopo...
Inviato
Il 17/2/2015 at 14:56, ceemo dice:

Denver non è una città molto interessante ( a meno che tu non sia appassionato di Cannabis :D:D). 

nemmeno per gli "appassionati di cannabis", direi.... dato che i prezzi in città sono di parecchio superiori a quelli dei dispensari "di periferia"....

Denver va bene per passarci una notte in transito, e basta..... l'unica cosa interessante che ho visto in città è stato un arresto in diretta, con tanto di atterramento ed ammanettamento del (presunto) malfattore.

le bellezze del Colorado sono altrove, non a Denver...

Inviato

Per carità, ogni parere è importante per questo forum.. però hai riesumato un topic che aveva come ultimo commento un anno fa.. penso che il diretto interessato sia già ampiamente andato e tornato.. :megalol::megalol:

• Mi piace 2

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 19 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...