Vai al contenuto

aiuto tour CITTA' E PARCHI_agosto 2015


cristina83

Messaggi raccomandati

Senti Cristina83, ascolta il consiglio di una vecchietta che gira gli USA dal lontanissimo 1991 : old : :

Cerca di capire quello che ti piace di più, quello che tu ritieni irrinunciabile e quello che potresti sacrificare, anche se a malincuore.

Il problema della coperta troppo corta ce l'hanno quasi tutti, ma la scelta del giro la devi fare tu in base a quello che ti piace.

Non ha senso continuare a cambiare idea perchè uno o l'altro ti suggeriscono una cosa, come una banderuola che gira al vento. Qui siamo in tanti ed ognuno ha le sue preferenze, le possibilità di combinare sono illimitate, bisogna per forza scegliere ma devi sapere che cosa ti piace.

 

Ceemo ti aveva proposto un bel giro con la costa e Yosemite, senza San Diego. Panda ti aveva proposto un altro bel giro su Los Angeles, con San Diego. In ogni caso non sbagli. È meglio San Francisco o San Diego? Dipende dai gusti, guarda un po' di diari e di foto e poi decidi tu.

 

La proposta del volo interno poi non è tirata per i capelli, lo feci anch'io per il mio primo viaggio negli USA. Arrivi a Los Angeles, prendi subito un altro volo per San Francisco e cominci il tuo giro da lì, La macchina la lasci alla fine a Los Angeles, senza sovrapprezzo. Guarda però se ci sono voli che ti possono andare bene come orario e prezzo. Considera che se Los Angeles è il tuo primo scalo sul suolo americano dovrai ritirare i bagagli e fare il controllo passaporti, doganale e del ministero dell'agricoltura. Ti ci vogliono almeno due ore, meglio tre. 

Se in teoria ci fosse il volo adatto, vedi se così potresti  fare un  giro che ti piace di più

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

in questi giorni ho avuto un po' di tempo per leggere i vostri diari e chiarimi un po' più le idee su quello che voglio vedere..innanzitutto esordisco col ringraziarvi ancora una volta per l'aiuto che mi state dando a progettare questo viaggio..grazie davvero della vostra disponibilità e pazienza! Soprattutto grazie a Chiara e Panda (divertentissimi i vostri diari!).Ho

rassegnatami all'idea di dover tagliare qualcosa, ho quindi finalmente scelto fra Sf e Sd e impostato di nuovo il tour: la mia scelta è ricaduta su Sf anche se so che è un po' fuori mano rispetto a San Diego, ma ho molta pù curiosità di vedere questa città che mi ispira davvero molto..spero di non pentirmi. Ho quindi ipotizzato questo tour:

13 Ita - LA

14 LA- Morro Bay

15 Morro Bay- San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Lee Vining

19 Lee Vining - Death Valley

20 Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Bryce

23 Bryce - Page

24 Page - Monument

25 Monument - Grand Canyon

26 Grand Canyon - Kingman

27 Kingman - LA

28 LA

29 LA - Ita

 

so che il secondo giorno, appena arrivat, mi rimetto subito in viaggio però ho pensato che alla fine sono fresca e poi arrivare a Morro Bay non è poi una tratta lunghissima, quindi secondo me ci può anche stare. In questo modo farei gli utlimi 2 giorni prima di partire a LA per fermarmi un attimo prima di ripartire, tenedo coì la visita a Santa Monica e Venice per l'ultimo giorno..non so, mi pare un ultimo giorno di vacanza più rilassante rispetto a fare le corse in auto per arrivare in aeroporto da un altra meta. che ne dite?

 

Poi so che 2 giorni a Sf sono pochi, ma penso di arrivarci prestino il giorno 15 partendo la mattina presto da Morro Bay, così da avere mezza giornata il giorno 15, il 16 per vedere Alcatraz e il pmeriggio per fare un giro della città e del molo.

 

che ne dite? sto iniziando a ragionare o sono ancora fuori strada?

attendo vostre considerazioni,

grazie mille, Cristina

Link al commento
Condividi su altri siti

2gg scarsi a SF sono un po' pochini secondo me (e te lo dice una che la città non l'ha particolarmente amata).

se alla fine la tua scelta ricade su questa città (assolutamente giusto che tu segua i tuou gusti!) almeno falla per bene...

il minimo secondo me sarebbero 2 notti (3 l'ideale). il giorno mancante potresti recuperarlo in 3 modi:

 

- togli Morro Bay e fai LA/SF in 1 gg passando dall'autostrada

- togli il gg a LV (ma che gran peccato)

- fai una tirata unica Grand Canyon - LA (7h senza soste ma fattibile)

 

se invece ti senti particolarmente convinta, allora vai con questo giro. l'importante è che TU ti ci senta a tua agio.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Poi so che 2 giorni a Sf sono pochi, ma penso di arrivarci prestino il giorno 15 partendo la mattina presto da Morro Bay, così da avere mezza giornata il giorno 15...

​Ciao Cristina, a mio giudizio hai sottovalutato le distanze ed i tempi: da Morro Bay a San Francisco, percorrendo la 1 fino a Monterey (godendoti in tal modo il tratto più bello di una fra le strade più panoramiche del mondo) farai circa 400 km., sarà un continuo fermarsi, scendere, ammirare, fotografare e ripartire, per poi nuovamente fermarsi dopo pochi chilometri.

La scorsa estate ho dedicato un giorno intero alla tappa Morro Bay/Monterey e non ne sono assolutamente pentito.

A meno che tu non intenda percorrere la 101 all'interno....commettendo un peccato mortale!

Per il resto d'accordissimo con Chiara. :wink: 

Link al commento
Condividi su altri siti

- fai una tirata unica Grand Canyon - LA (7h senza soste ma fattibile)

Io sceglerei decisamente questa opzione.

 

 

se invece ti senti particolarmente convinta, allora vai con questo giro. l'importante è che TU ti ci senta a tua agio.. :)

Ma straquoto questa frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai scelto San Francisco (e secondo me hai fatto benissimo!) NON saltare la Highway 1, una delle strade più belle del mondo. Ti ci vogliono circa quattro ore per percorrerla da Morro Bay fino a Monterey  (senza calcolare le tantissime soste per le foto ed ammirare il panorama), da lì in poi puoi anche prendere l'autostrada (101, 85 e 280), sono circa altre  due ore fino a San Francisco.

Se vuoi recuperare il tempo per San Francisco hai altre soluzioni: puoi togliere un giorno intero a Las Vegas e lasciare solo una sera/notte, è una città che di giorno è squallidina (però a tanti piace tantissimo) ma di notte diventa un'altra con tutte le luci.

Oppure, come ti hanno suggerito, fai il tappone Grand Canyon- LA, così non rinunci a niente o quasi.

Ah, e a San Francisco se ti sembra di essere ancora tirata con i tempi puoi sostituire la gita ad Alcatraz con una gita in battello fino a sotto il ponte del Golden Gate. Hai comunque i bellissimi panorami di San Francisco vista dalla baia e in più una prospettiva davvero spettacolare del ponte. Devi prenotare anche quella in anticipo, ma ti porta via molto meno della gita ad Alcatraz (ed io personalmente la preferisco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ti consiglio di fare il tappone Gran Canyon-Los Angeles, così puoi percorrere la hwy1 che per me merita veramente, puoi goderti Las Vegas e hai un po' più di tempo per San Francisco, dove ci sono tantissime cose da vedere: noi ci siamo stati due giorni e mezzo senza andare ad Alcatraz (e nonostante tutti i diari letti non me ne sono ancora pentita :) ) e non ci sono bastati. 

Modificato da luisa53
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi grazie davvero! quanta partecipazione e quanto sostegno :wink2: :wink2: :wink2:  grazieeeeeeeeeeeeee!!

seguirò allora il consiglio unanime di fare la tappona Gc-LA ..suggerite comunque di fermarmi a Kingdam, tipo per pranzo? o dove?

 

le notti a LV le  devo lascere 2 (l'ho promesso al mio ragazzo)..

 

quindi se ho capito bene  dovrei fare come prima tappa LA-Morro Bay

poi il giorno dopo fare da Morro Bay a Monterey e da lì basta costa, ma prendo l'autostrada per tagliare, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me meglio il tappone che un solo giorno a San Francisco...

e ti dico uno solo perchè come l'hai messo tu, da Morro Bay arrivi nel tardo pomeriggio e per andare a Yosemite devi partire presto...

 

 Io te lo ribalto e ti faccio un'altra proposta...

13 Ita - LA

14 LA

15 LA - Oatman - Kingman

16 Kingman - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Monument Valley

18 Monument Valley - Page

19 Page - Bryce

20 Bryce - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - Death Valley

23 Death Valley - Lee Vining

24 Lee Vining - Yosemite

25 Yosemite - San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco - Big Sur - Santa Barbara

29 Santa Barbara - LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda, grazie ma così arriverei a LA lo stesso giorno della ripartenza, e volevo evitare per stare tranquilla..poi preferivo il giorno 28 non avere un viaggio da fare, per questo mi ero lasciata il 28 a LA..credo opterò per il tappone GC-LA, a maggior ragione visto che il giorno dopo non devo prendre la macchina per viaggi lunghi..unica cosa di cui mi accorgo ora è che finisco a Las Vegas nel pieno del week end, cosa che volevo evitare..gli hotel costano quasi il doppio ho letto, è corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hotel costano quasi il doppio ho letto

purtroppo si...

a che ora arrivi a LA? se arrivi presto, te la senti di fare un paio di ore di guida fino a Barstow?

13 Ita - LA - Barstow

14 Barstow - Oatman - Kingman - Hackberry - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument Valley

16 Monument Valley - Page

17 Page - Bryce

18 Bryce - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas - Death Valley

21 Death Valley - Lee Vining

22 Lee Vining - Yosemite

23 Yosemite - San Francisco

24 San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco - Big Sur - Morro Bay

27 Morro Bay - LA

28 LA

29 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 92 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...